Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Radio Company
#1
Dottore
Dottore


Qualcuno di voi ha già segnalato in un altro topic la presenza di una certa radio company sugli 88.100 nella zona di Cagliari.
Ebbene io ieri l'ho captata sui 90.200 tra S.Margherita e Pula, con un segnale debole ma abbastanza nitido, che pensavo provenisse da Cagliari.
L'ho ascoltata per circa mezz'ora in cui non ci sono state nè pubblicità nè programmi parlati, ma solo un jingle che mi ha permesso di identificarla.
Purtroppo al rientro verso Cagliari subito dopo Pula l'ho persa ma credo perchè è stata spenta.

P.s. auguri a tutti

Inviato il :31/12/2007 19:36


Re: Radio Company
#2
maestro
maestro


Si Dan confermo anche io. Sicuramente è una radio pirata per il semplice motivo che la frequenza è ballerina!!
L'ho beccata in queste fx
88.100
88.150
90.350
90.400
90.500
Aggiungiamo la 90.200 tua e completiamo l'elenco!
Qualcun'altro l'ha rilevata su quest'ultime freq?

Inviato il :2/1/2008 12:48


Re: Radio Company
#3
Dottore
Dottore


Grazie della conferma Ricky, piuttosto hai idea da dove trasmetta o anche la postazione secondo te è ballerina?

Inviato il :2/1/2008 23:45


Re: Radio Company
#4
maestro
maestro


Se tu l'hai beccata sino a Pula non avrei la minima idea.Escludo tassativamente il Serpeddì.
Allora io ho ricevuto 88.150 alla sesta fermata del Poetto.
La notte del 31 verso le 19 circa l'ho beccata sui 90.500 al quartiere San Bartolomeo ma non capivo ancora che radio fosse.Il 16 dicembre l'avevo ascoltata sui 90.400 e 2 gg dopo sui 90.350.
Tu hai segnalato 90.200 a Pula...Le cose sono 2.
O quel giorno trasmetteva proprio da Pula.Oppure l'impianto è a Sinnai...forse la Baita ma credo più possibile il tetto di una casa.

Inviato il :3/1/2008 18:22


Re: Radio Company
#5
Studente
Studente


Anche io l'ho sentita prima del 30 dicembre.
Era ancora sui 90.500.
Facendo la viale marconi si riceveva discretamente all'altezza delle scuole industriali ma non era fortissima, la sintonia pero' si fermava nonostante la vicinanza con rai radio1.
Arrivato al Carrefour arrivava molto bene e segnale stereo pulitissimo.
Potrebbe essere la zona di Quartucciu dove tempo fa qualcuno aveva acceso, zona via nazionale ed aveva direttiva 3 elementi.
In fondo da quella zona con 100W si fa tranquillamente la costa sud vista l'apertura, magari direzionando l'antenna verso capoterra.
Se capito a Quartucciu stacco l'antenna e vediamo se ci capito sotto.

Roberto

Inviato il :4/1/2008 11:39


Re: Radio Company
#6
Dottore
Dottore


Oggi ho forse capito da dove trasmette.
L'ho interecettata intorno ala 13 all'altezza di Capoterra sui 90.4 e l'ho seguita fino a Cagliari confontando il segnale con i 91.8 di Club network che trasmette da Sinnai.
Fuori città i segnali erano effettivamente paragonabili ma le differenze si sono evidenziate verso il porto: se infatti Club network quasi spariva il segnale sui 90.4 è rimasto costante, aumentando fino ad arrivare a fondo scala all'altezza dello stadio e rimanendovi fino al bivio per quartu sull'asse mediano. Il segnale proviene evidentemente dalla zona di via della Pineta/ospedale Binaghi. Si possono comprendere infatti anche le altre ricezioni segnalate: a voi la verifica.
Daniele

Inviato il :9/2/2008 18:25


Re: Radio Company
#7
Studente
Studente


Salve sapete qualcosa di questa Radio Company? Lo notata da Castello circa in via lamarmora un gran plaine .. potrebbe essere lui?

Inviato il :19/4/2008 22:08