Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Utente
a volte ritornano anche se-......
#1
notizia di 2 ore fa torma mara chessa su radiolina da lunedi
personalmente non farerei salti



Re: avvolte ritornano anche se-......
#2
Nobel
Nobel


Non ho nulla contro mara chessa,ma non è una notizia da farmi saltare dalla sedia :D

Inviato il :15/11/2014 11:55
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Utente
Re: a volte ritornano anche se-......
#3
personalmente è stata sempre mediocre cosi come il galletto a sardegna uno



Re: a volte ritornano anche se-......
#4
Nobel
Nobel


fara di nuovo coppia con lele casini ad "a voi la linea" ??

Inviato il :15/11/2014 18:05


Re: a volte ritornano anche se-......
#5
Guru
Guru


Va in onda anche al mattino con "La Marachella".
Beh, in realtà la notizia c'è eccome: forse si stanno rendendo conto che l'aver fatto fuori quasi tutti gli speaker professionisti non è stata una mossa vincente.

Inviato il :18/11/2014 15:40
Deejay Raf


Re: a volte ritornano anche se-......
#6
Nobel
Nobel


forse dovrebbero ripensare un attimo tutto il palinsesto, visto che la mattina di Unione in diretta non andava granché

Inviato il :18/11/2014 18:59


Utente
Re: a volte ritornano anche se-......
#7
personalmente vocalmente è fastidiosa



Re: a volte ritornano anche se-......
#8
Studente
Studente


Buongiorno a tutti. Quale miglior occasione per ritornare a scrivere su SardegnaHertz... Nientepopodimeno che una variazione di palinsesto su Radiolina. E' da prima delle vacanze estive che non trovavo argomenti che mi spingessero ad un commento; da allora qui si è parlato, male che andasse di magagne tecniche, e quasi sempre su frequenze che di sardo non hanno nulla. Nessun argomento che riguardasse la RADIO. Il tanto atteso settembre - che come da tradizione nella radiofonia sarda, è mese che vede matura l'uva e i nuovi progetti - è passato, e nulla si è mosso nell'etere sardo, come del resto in alcun camposanto dell'isola. Radiolina non fa eccezione: che ritorni o no Mara Chessa, la salma resta tale. In effetti neanche questa notizia mi avrebbe spinto al commento, se non fosse per quel "avvolte" scrittotuttoattaccatoecondueV che mi ha regalato un'ilarità mattutina inaspettata. Complimenti all'autore.

Inviato il :19/11/2014 10:39


Re: a volte ritornano anche se-......
#9
Webmaster
Webmaster


Se questo è il tuo nuovo intervento. potevi anche risparmiartelo. Non si sentiva la mancanza. Tempo e byte sprecati.

Inviato il :19/11/2014 13:30
skype: cristian.puddu


Utente
Re: a volte ritornano anche se-......
#10
tranq cri dopo che il mio modo di scrivere è stato messo alla berlina mi aspetto di tutto



Re: a volte ritornano anche se-......
#11
Webmaster
Webmaster


Citazione:

parabola ha scritto:
tranq cri dopo che il mio modo di scrivere è stato messo alla berlina mi aspetto di tutto

Ho sistemato i titoli, sai non è facile spiegare alle persone di "una certa cultura" che al posto di spazio, hai premuto per sbaglio la lettera V a fianco.

Inviato il :19/11/2014 13:46
skype: cristian.puddu


Re: a volte ritornano anche se-......
#12
Nobel
Nobel


Sinceramente non capisco che male ci sia a parlare di magagne tecniche o di aspetti tecnici in generale, come se la radio sia fatta solo di speaker, musica e contenuti (quando ci sono)...
E comunque, per anni, uno degli argomenti principali di discussione su questo forum sono state le frequenze accese e scambiate da Radio Padania. Adesso che non c'è più da scrivere su questo argomento dobbiamo trovarci qualcos'altro su cui disquisire, fosse pure il ritorno di Mara a Radiolina

Inviato il :20/11/2014 17:20


Re: avvolte ritornano anche se-......
#13
Guru
Guru


Diciamo che questo forum è prevalentemente tecnico, poiché frequentato in maggioranza da professionisti, dxer, ed in generale appassionati di RF. Effettivamente le discussioni sui contenuti sono abbastanza rare, benché non meno interessanti.
Sono comunque convinto che ci sia stato un mezzo equivoco: credo infatti che onair non volesse muovere una critica al forum, quanto all'immobilismo delle emittenti sarde, che non offrono spunti di discussione.
Avvolte, eccerto, eppoi: io non l'ho considerato neanche un errore, bensì una licenza voluta, proprio al fine di far nascere un sorriso.

Inviato il :21/11/2014 12:50
Deejay Raf


Re: avvolte ritornano anche se-......
#14
Studente
Studente


Sto invecchiando, di solito mi si comprende alla prima, stavolta invece mi è servito l’interprete; grazie Raf.
Per i dettagli provo invece a fare da sola e spiegarmi meglio.

Premessa: ho sempre pensato – magari a torto – che Sardegnahertz mettesse insieme appassionati e professionisti dell’etere sardo, sia tecnici che comunicatori.
Io confondo un’antenna con un asparago selvatico, rivolgo quindi la mia attenzione esclusivamente su tutto ciò che riguarda la comunicazione. Se ho ragione – vedi premessa – chi scrive o commenta fatti non riguardanti l’ambito tecnico, è un comunicatore o appassionato di comunicazione, è lecito quindi aspettarsi la capacità di comunicare sia in forma scritta che verbale. Ora, se non è un premio Nobel per la letteratura, al quale sia stata rilasciata specifica licenza poetica, e non ha ricevuto dall’Accademia della Crusca dispensa ad personam sull’uso del verbo avvolgere in luogo della locuzione "a volte", il comunicatore che confonde le due cose, dà luogo ad ilarità.
Come avevo scritto nel commento che ha creato scompiglio, e come il mio interprete personale Raf con la sua sottile intelligenza ha colto, la licenza letteraria mi ha regalato un sorriso, subito dopo però cancellato dalla spiegazione. Avvolte invece di "a volte" rientra a pieno titolo fra le cazzate letterarie italiane, chiunque sia l’autore. Sembra una battuta di Zelig, e come tale mi fa ridere. Se però si cercano giustificazioni, allora è segno che non si ha a che fare con un comunicatore, è segno inequivocabile di autocombustione di una coda. Il comunicatore riderebbe a crepapelle della battuta, anche involontaria ed anche propria, perché striderebbe con le proprie competenze culturali e linguistiche.

A proposito di comunicazione Parabola, cosa intendi con “ora mi aspetto di tutto”? La frase comunica vittimismo: era quello che intendevi comunicare?
E tu Cristian, correggendo i titoli comunichi solidarietà con me: sei sicuro che sia ciò che volevi comunicare?
…che tocca fare in quest’isola senza esempi di radio e di televisione, per parlare di comunicazione!

Inviato il :21/11/2014 23:52


Utente
Re: avvolte ritornano anche se-......
#15
se mi conoscessi forse capiresti molto cose e non faresti della facile ironia caustica prova a pensare che non tutti abbiamo avuto fortuna nella vita e ringrazio dio se oggi riesco ad usare una tastiera normale ed un pc senza strumenti speciali credetemi ne sono orgogoglioso è fiero
quello che voglio dire è che spesso uso la mano sinistra per scrivere velocemente è questo mi porta a fare degli errori di battitura o grammaticali



Re: avvolte ritornano anche se-......
#16
Studente
Studente



Ciao Parabola. Anche il mio collega, fortemente ipovedente – e proprio a causa di ciò - qualche mese fa si è imbattuto in un proprio scivolone linguistico. Io, nella mia infinita stronzaggine, e contro il parere degli altri, gliel’ho fatto notare. Ha rifatto il lavoro - che diversamente sarebbe stato rifatto da un altro a sua insaputa - senza mai usare la sua mancanza di abilità visiva a propria giustificazione, e si è risentito con gli altri quando ha capito che non volevano farglielo sapere.
Ma non solo. Nonostante il suo scivolone sia meno divertente del tuo, il mio collega - ipovedente nel bastone bianco, ma comunicatore di mestiere - ha chiamato un nostro amico comune, giornalista, perché lo scivolone faccia parte dell'ennesimo stupidario della lingua italiana di prossima pubblicazione.
Rileggendo il mio commento capirai meglio quale fosse l’intenzione iniziale, e perché quindi l’inutile e non richiesta giustificazione conferisca alla faccenda un ché di pretestuoso. Se la difficoltà nella digitazione ha creato l’equivoco, la si legga come si leggono i messaggi scritti con il T9: ridendo.

Inviato il :22/11/2014 16:47


Re: avvolte ritornano anche se-......
#17
Nobel
Nobel


Tornando all'argomento della discussione:il ritorno dell'amara...pardon...della Mara - - mi pare di capire sia l'unica "novità" di cui si parla in questo comatoso autunno radiofonico anche dalle parti di Cagliari...Da queste parti,neanche quello abbiamo...

Inviato il :27/11/2014 22:19