Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






La 7 da campuspina
#1
Nobel
Nobel


Oggi mentre facevo zapping,ho notato che il segnale di LA7 uhf 53 da campuspina si vedeva molto bene ,cosa impossibile dalla mia casa....anche se il segnale andava e veniva come se stessero facendo delle prove...ho pensato in un primo momento allo spostamento su punta s,michele e sarebbe l'unico modo per riceverla in casa mia....Ne sapete qualcosa voi?

Inviato il :13/6/2008 11:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: La 7 da campuspina
#2
Nobel
Nobel


Ho rifatto la prova il pomeriggio con 2 tv accesi sulla stessa frequenza e con 2 antenne separate( 1 lato est casa e 1 lato ovest casa) ...da campuspina uhf53 il segnale era discreto ma fisso..invece l'altro uhf 53 sul l'altro tv andava e veniva.....p.s. i tv funzionano bene e non hanno nessun tipo di problema.

Inviato il :15/6/2008 7:27
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: La 7 da campuspina
#3
Nobel
Nobel


Ancora a scrivere le solite incongruenze???

Ma quante volte l'ho detto??

La7 sull'UHF 53 trasmette esclusivamente da PUNTA S.MICHELE e non dal Campuspina!!!

https://www.la7.it/servizio/frequenze.asp

selezionate regione Sardegna, provincia CA, e vedrete: carta canta!!!

e poi al ministero risulta così censito, quindi...

Inviato il :20/6/2008 16:30
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: La 7 da campuspina
#4
Nobel
Nobel


Scusa Mivar ...Allora se duro di comprendorio,ti ho gia' detto che un discorso e... l'elenco che tu scrivi e un'altro discorso e il segnale ricevibile da detta postazione
se leggi bene le prove le ho fatte con 2 antenne in due zone distinte di casa mia ...con 2 tv affiancate e l'unica differenza era che un canale si vedeva benissimo ma'squadrettava e l'altro era discretamente visibile (se cosi' posso dire)vista la zona d'ombra in casa mia...ma tutti e 2 i segnali erano sul 53 uhf...non so dirti se fosse un segnale di rimbalzo di un ripetitore difettoso ,ma comunque da circa 10 giorni non c'e piu'il segnale incriminato ma solo quello di campuspina che ricevo discretamente dall'altra parte della casa ...se fosse stato ricevuto da p.s. michele la tua la 7 a casa la vedrei benissimo visto che prendo videolina e tcs con un'antennina interna.

Inviato il :21/6/2008 10:28
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: La 7 da campuspina
#5
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
l'unica differenza era che un canale si vedeva benissimo ma'squadrettava

Squadrettava??? Ma allora era digitale? Non credo...

Citazione:

walek ha scritto:
e l'altro era discretamente visibile (se cosi' posso dire) vista la zona d'ombra in casa mia...ma tutti e 2 i segnali erano sul 53 uhf...

Sì, si sta parlando proprio dell'UHF 53, non ci sono dubbi.

Citazione:

walek ha scritto:
non so dirti se fosse un segnale di rimbalzo di un ripetitore difettoso ,ma comunque da circa 10 giorni non c'e piu'il segnale incriminato ma solo quello di campuspina che ricevo discretamente dall'altra parte della casa ...

A meno che Timb non si stia slegando del tutto dall'assistenza tecnica di Videolina (che ospita i suoi segnali sulle sue torri), finora l'UHF 53 - così come risulta censito - ha sempre trasmesso da Punta S.Michele presso la torre di Videolina.
Se sta passando sul Campuspina, vuol dire che Timb si sta liberando dalle briglie di Videolina.

Citazione:

walek ha scritto:
...se fosse stato ricevuto da p.s. michele la tua la 7 a casa la vedrei benissimo visto che prendo videolina e tcs con un'antennina interna.

Non dimenticarti che sull'UHF 53 arriva anche Dfree dal Serpeddì...

Inviato il :21/6/2008 13:17
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: La 7 da campuspina
#6
Webmaster
Webmaster


Ufficialmente come già scritto da Mivar, dovrebbe essere da San Michele.

Nei dati su Sardegnahertz vedo che viene indicato da Campuspina se è da san michele poi sistemerò.

In effetti abbiamo un segnale digitale sul serpeddì sullo stesso canale, che quindi spiega come mai anche qui del 53 analogico di la7 non vi è la minima traccia.
Quindi è probabile che nel caso di walek un'antenna sia coperta da Dfree e l'altra meno.

Inviato il :21/6/2008 13:48
skype: cristian.puddu


Re: La 7 da campuspina
#7
Nobel
Nobel


Cristia scrive....In effetti abbiamo un segnale digitale sul serpeddì sullo stesso canale, che quindi spiega come mai anche qui del 53 analogico di la7 non vi è la minima traccia.
Quindi è probabile che nel caso di walek un'antenna sia coperta da Dfree e l'altra meno.

hai perfettamente ragione ,pero' io parlo di segnale analogico sul 53uhf e non dfree

per mivar63....il segnale andava e veniva sul 53 non proprio come squadrattamento ma come succede spesso su mtv uhf 61 da campuspina con tanto di "no signal"che appare spesso

Inviato il :22/6/2008 8:55
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: La 7 da campuspina
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
....il segnale andava e veniva sul 53 non proprio come squadrattamento ma come succede spesso su mtv uhf 61 da campuspina con tanto di "no signal"che appare spesso

Infatti, ho presente la situazione proprio perchè avevo aperto un topic sulla questione:

https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... ost_id=6243#forumpost6243

dato che anche a Cagliari è ricevibile Mtv sull'UHF 61 v. dal Campuspina.

Inviato il :27/6/2008 0:15
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.