Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#1
Primi passi
Primi passi


I seguenti canali ancora non sono ricevibili in Sardegna via digitale terrestre Air, Fire, Channel24, Brava, ReteItalia.
I seguenti canali sono ricevibili in Saredegna al momento via Satellite Astra 31.5°E

Inviato il :6/5/2013 10:19


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#2
maestro
maestro


Channel 24 è ricevibile in sardegna... io nel mio tv panasonic con dtt integrato lo ricevo abbastanza bene... nn ricordo ora frequenza,mux e posizione lcn ma a riceverlo e ttt vero

Inviato il :6/5/2013 11:37
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#3
Primi passi
Primi passi


Da che zona scrivi onlweb?

Inviato il :6/5/2013 12:01


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

onolweb ha scritto:
Channel 24 è ricevibile in sardegna... io nel mio tv panasonic con dtt integrato lo ricevo abbastanza bene... nn ricordo ora frequenza,mux e posizione lcn ma a riceverlo e ttt vero

Probabilmente lo ricevi (se guardi bene avrai anche Teletevere) sull'UHF 34 (Tivuitalia) dalla postazione laziale di Monte Cavo, a 334 km di distanza...

Inviato il :6/5/2013 14:49
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#5
Primi passi
Primi passi


Mi spiace dirvelo ma a cagliari e provincia i seguenti canali che vi ho elencato non si vedono se non via satellite

Inviato il :6/5/2013 20:16


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#6
Studente
Studente


Sbaglio o da noi il mux in questione sarebbe dovuto essere al 44 UHF (Wikipedia)???
chissà quand'è che lo attivano... mah

Inviato il :7/5/2013 16:39


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#7
Nobel
Nobel


Sì, a seguito delle riassegnazioni di dicembre 2012 (dovute alla liberazione delle frequenze UHF superiori il 60) a Tivuitalia è destinata al provvisorio l'UHF 44.

Si tratta di una frequenza rientrante anche nel lotto delle 14 utilizzabili in via definitiva, ma nel nord dell'Isola dovrebbe fare i conti con la Corsica (l'isocanale mux R4, con M6, ARTE HD, W9 NT1 PARIS PREMIERE) subendo pesanti limitazioni di servizio nella Provincia di Olbia-Tempio, mentre a Sassari la polarità verticale di Monte Oro garantisce sufficiente "protezione" contro i segnali dalla Corsica meridionale, la maggior parte in polarità orizzontale come il più potente Punta di Pinselli - Coti Chiavari (AJ).

Come mai Tivuitalia, a distanza di 5 mesi dall'assegnazione provvisoria, non ha ancora acceso? La risposta è implicita nella spiegazione di cui sopra. Stessa ragione per cui, sempre in via provvisoria, il Tcs mux 1 è rimasto sull'UHF 55 (al posto del "limitato" 37, che in Corsica è impiegato dal mux R5 con TF1 HD, France 2 HD M6HD, e che comunque verrà impiegato da noi col definitivo La3), e il Tcs mux 2 è rimasto sull'UHF 23 (al posto del "limitato" 31, che in Corsica è impiegato dal mux R6 con TF1, TMC, ecc...).

Soluzione ideale (attuabile solo quando la Sardegna si sarà adeguata alle reti SFN nazionali, e tutte le 14 frequenze regionali/locali deinitive tutte a disposizione) per Tivuitalia sarebbe l'UHF 22, in modo da creare continuità isofrequenziale con un area tecnica attigua, quella toscana (e assegnare al Tcs mux 2 l'UHF 44).

Nell'attesa, gli unici fortunati a poter ricevere il mux Tivuitalia restano i residenti nelle aree orientali dell'Isola coperte da ripetitori toscani, laziali, campani, siciliani; oppure, in seconda battuta, sfruttando l'imminente ritorno delle propagazioni troposferiche ma in questo caso la continuità di servizio non è garantita. Per tagliare la testa al toro, come qualcuno ci ha ricordato all'inizio del thread, basta dirigersi sui 31,5°Est e possedere un moderno ricevitore (anche per computer) DVB-S2 multistream.

Inviato il :8/5/2013 3:17
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#8
maestro
maestro


non ho trovato traccia di teletevere... ma mi pare che sto channel 24 stazionasse insieme al canale Effetto notte (rinominato poi Gardenia), nel mux di s1, tcs o in uno dei TIMB... non ricordo bene... ora controllo nel tv....

Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

onolweb ha scritto:
Channel 24 è ricevibile in sardegna... io nel mio tv panasonic con dtt integrato lo ricevo abbastanza bene... nn ricordo ora frequenza,mux e posizione lcn ma a riceverlo e ttt vero

Probabilmente lo ricevi (se guardi bene avrai anche Teletevere) sull'UHF 34 (Tivuitalia) dalla postazione laziale di Monte Cavo, a 334 km di distanza...

Inviato il :9/5/2013 17:24
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#9
Studente
Studente


channel24 era ricevibile sino un po di giorni fa sul mux di sardegna1

Inviato il :11/5/2013 0:40


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#10
maestro
maestro


Citazione:

cristian29 ha scritto:
channel24 era ricevibile sino un po di giorni fa sul mux di sardegna1


Hai ragione... Ora che ci penso era si nel mux di S1 st'emittente che io ho citato... mi pare che ora sia stata sostituita da All Channel, contenuta nello stesso mux di S1... Mah... Chi Vivrà vedrà...


Inviato il :15/5/2013 22:33
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Brava-ReteItalia-Air-Fire-Channel24
#11
Nobel
Nobel


All Channel é nel mux Rete A 2, ch. 27. Non ha niente a che vedere con Sardegna 1.

Inviato il :15/5/2013 23:30