Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






LA7
#1
Primi passi
Primi passi


Sulla posizione LCN 507, lasciata libera dal canale che trasmetteva un cartello, è stata inserita una copia di LA7 ovviamente in standard definition.

Inviato il :28/2/2013 15:34


Re: LA7
#2
Studente
Studente


i doppioni credo servano solo per mantenere la posizione LCN, per l'utente finale non servono proprio a niente visto che i canali La7 sul 7, 107 e 507 son trasmessi all'interno del medesimo mux, diverso sarebbe stato se fossero stati trasmessi in mux diversi, a parer mio sarebbero molto serviti per migliorare la copertura del canale...

Inviato il :28/2/2013 18:39


Re: LA7
#3
Primi passi
Primi passi


Da qualche giorno anche a Fluminimaggiore è possibile ricevere LA7. Finora il canale era ricevibile solo via satellite con tivùsat. Probabilmente il mux TIMB3 è attivo dal ponte ripetitore di Monte Argentu.

Inviato il :28/2/2013 21:10


Re: LA7
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

congia67 ha scritto:
Da qualche giorno anche a Fluminimaggiore è possibile ricevere LA7. Finora il canale era ricevibile solo via satellite con tivùsat. Probabilmente il mux TIMB3 è attivo dal ponte ripetitore di Monte Argentu.


Questa è un'ottima notizia,forse qualcosa si sta muovendo anche per i piccoli centri non ancora coperti dal segnale.

Inviato il :1/3/2013 9:37
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: LA7
#5
Nobel
Nobel


speriamo solo che sia un inizio, in modo che anche i comuni piu piccoli, possano usufruire della tv, oggi garantita (forse) quando va bene, solo da mamma RAI.

Inviato il :1/3/2013 11:11


Re: LA7
#6
Nobel
Nobel


Ma perchè Rai Uno è in HD, così pure tutti e tre i canali Mediaset ,Canale 5, Rete 4 e italia Uno sono anche in HD e invece LA 7 perchè non trasmette più in HD cosa è successo? Addirittura ora su serpeddì sul canale 507 non c'è nessun canale ma è tutto nero! Rivoglio la mia La7 in HD!!!!

Inviato il :7/3/2013 22:15


Re: LA7
#7
Nobel
Nobel


Ma perchè Rai Uno è in HD, così pure tutti e tre i canali Mediaset ,Canale 5, Rete 4 e italia Uno sono anche in HD e invece LA 7 perchè non trasmette più in HD cosa è successo? Addirittura ora su serpeddì sul canale 507 non c'è nessun canale ma è tutto nero! Rivoglio la mia La7 in HD!!!!

Inviato il :7/3/2013 22:15


Re: LA7
#8
Guru
Guru


è risaputo, devono far quadrare i conti, e 10 mbps di banda trasmissiva su un mux TIMB (quello che serve per trasmettere La7 HD) costano decine di milioni di euro l'anno. E quindi siccoma LA7 era in vendita, non si potevano permettere di inserire a bilancio un costo cosi grande solo per fare contenti i telespettatori.

Adesso credo andrà pure peggio in quanto LA7 l'hanno venduta a Cairo (non so se hai letto i giornali in questi giorni) mentre l'attività di rete TIMB resta a Telecom Italia. Quindi LA7 dovrà sottoscrivere un accordo di capacità trasmissiva (non sarà piu operatore di rete) con TIMB come un qualunque altro soggetto esterno. e dubito fortemente che spendano decine di milioni di euro in piu per trasmettere in HD.

Inviato il :8/3/2013 9:49


Re: LA7
#9
Nobel
Nobel


la 7 a cairo, io non l'avrei MAI venduta. visto il taglio editoriale che quest'uomo da ai suo giornali..... solo roba gossippara......vedremo che combinerà con la7. ma la vedo nera......

anch'io come marcolino, credo che il canali HD saranno solo un lontano ricordo per questa rete.

Inviato il :8/3/2013 11:45


Re: LA7
#10
Nobel
Nobel


Si ho letto numerosi articoli sulla vendita e la lunga vincenda LA7 -CAIRO -TELECOM ITALIA, quindi stando a quando dite sopra dovremo davvero rassegnarci a vedere La7 in HD, e meno male che è stata pure la prima tv in Italia ad attivare pure i test per la trasmissione in 3D. Da giugno 2012, mese in cui La7 ha smesso di trasmettere in HD sul canale 507, io La7 in HD la potevo vedere sul canale dove un tempo facevano i test per il 3D, ora sono spariti tutti i canali riservati a LA7,addirittura un tempo stavano trasmettendo pure LA7D HD E MTV HD, ma come si può passare dall'avere ben 4 canali in HD di cui uno in TEST 3D a non averne neppure uno? Invece di andare avanti si torna indietro? Capisco che La7 sia piena di debiti però queste scelte penalizzano sempre il telespettatore

Inviato il :8/3/2013 14:35


Re: LA7
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

immensos2 ha scritto:
Si ho letto numerosi articoli sulla vendita e la lunga vincenda LA7 -CAIRO -TELECOM ITALIA, quindi stando a quando dite sopra dovremo davvero rassegnarci a vedere La7 in HD, e meno male che è stata pure la prima tv in Italia ad attivare pure i test per la trasmissione in 3D. Da giugno 2012, mese in cui La7 ha smesso di trasmettere in HD sul canale 507, io La7 in HD la potevo vedere sul canale dove un tempo facevano i test per il 3D, ora sono spariti tutti i canali riservati a LA7,addirittura un tempo stavano trasmettendo pure LA7D HD E MTV HD, ma come si può passare dall'avere ben 4 canali in HD di cui uno in TEST 3D a non averne neppure uno? Invece di andare avanti si torna indietro? Capisco che La7 sia piena di debiti però queste scelte penalizzano sempre il telespettatore


Ma cos'è successo, ora la qualità di un'emittente tv si misura principalmente in base alla risoluzione video? Eh, come siamo caduti in basso... non pensavo che fosse diventato blasfemo badare più alla qualità del palinsesto...

Inviato il :8/3/2013 16:09
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: LA7
#12
maestro
maestro


salta la poltrona di direttore di rete PAOLO RUFFINIinfatti,passa da la7 a tv2000!....e se a prendere il suo posto fosse CARLO FRECCERO!?????...grande EXdirettore di rai4!...forse per la7 potrebbe essere la svolta editoriale giusta..

Inviato il :28/4/2014 18:04