Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Radio Evangelo off
#1
Dottore
Dottore


Non ho trovato topic quindi dovrei essere il primo a segnalare che Radio Evangelo da Serpeddì sui 101.7 è off da giorni (se non è così mi scuso con il Webmaster ma la ricerca non mi ha dato risultati). Non ho idea di cosa sia ma non ricordo un'assenza così lunga in passato. Ovviamente a Cagliari si sentono alcune radio normalmente coperte, come R101 sui 101.6 e Radio Luna sui 101.8.

Inviato il :29/4/2010 19:08


Re: Radio Evangelo off
#2
Nobel
Nobel


Confermo, la 101.7 di Radio Evangelo è spenta

Inviato il :29/4/2010 19:11
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Evangelo off
#3
Nobel
Nobel


4 annetti fa ricordo d'aver parlato con un responsabile di Radio Evangelo interessato ad attivare nuovi impianti su Sassari, Oristano e Carbonia... Credendo che potesse fare come Radio Padania...

Dubito dunque avessero "crisi economica"... Si tratterà di un semplice guasto, almeno speriamo, anche se vedo esagerata una frequenza come la 101.7 da Serpeddì per una radio comunitaria senza fini di lucro che, sicuramente, non gode dei capitali che ha già soltanto Radio Kalaritana (finanziata dalla Diocesi di Cagliari)...

Inviato il :29/4/2010 19:31


Re: Radio Evangelo off
#4
Guru
Guru


Davvero la 101.60 di Seneghe arriva fino a Cagliari? Non lo credevo possibile.

Inviato il :29/4/2010 19:38
Deejay Raf


Re: Radio Evangelo off
#5
Nobel
Nobel


Che grossa perdita, talmente non l'ascolta mai nessuno che quando è spenta questa radio neppure ce ne accorgiamo.... con tutto il rispetto per coloro che amano la religione alla radio per me un altra grande ottima frequenza sprecata su Serpeddì, magari la 101.700 l'avesse Radio Cuore per coprire tutta la provincia che su 100.000 non arriva dappertutto....su 100.000 ci metterei Radio Evangelo!!!!

Inviato il :29/4/2010 20:55


Re: Radio Evangelo off
#6
Nobel
Nobel


In effetti, una radio comunitaria no profit starebbe meglio su Castello o palazzo Griffa... Coprirebbe il capoluogo senza necessità di super impianti costosissimi o potenze esagerate e spenderebbe meno in costi di manutenzione e corrente... Infatti a cosa gli serve farsi sentire nei paesini se tanto non hanno interessi in pubblicità???

Però con tutto rispetto Immensos ma... Proprio Cuore... NO!!!

Se proprio devo dire la mia, preferirei se su quella frequenza (se proprio Evangelo dovesse chiudere ma ne dubito fortemente) risorgesse qualche radio chiusa tipo Manila o StudioLine... Radio locali DECENTI per dirla tutta e non il solito network o syndacation!!!

Radio di musica italiana strappalacrime ne abbiamo fin troppe!!!

Inviato il :29/4/2010 22:00


Re: Radio Evangelo off
#7
Nobel
Nobel


Comunque ho il presentimento che prima o poi la 101.700 cederà la frequenza su Serpeddì anche perchè davvero come dici tu Ventosa un impianto così ottimo su una postazione prestigiosa come quella di serpeddì per una radio che non ha introiti pubblicitari non vedo che interessi abbia a trasmettere su tutta la provincia in maniera così capillare. Non sono invece d'accordo ovviamente sul discorso delle radio di musica italiana strappalacrime perchè se noterai bene nessuna di loro a parte R. Italia ha una buona postazione che riesce a coprire la provincia perchè purtroppo tutte trasmettono da Griffa. Cuore è un ottimo network di musica italiana che meriterebbe senz'altro di irradiare il segnale da Serpeddì.

Inviato il :29/4/2010 22:22


Re: Radio Evangelo off
#8
Nobel
Nobel


Radio Evangelo è una radio comunitaria non ha interesse di guadagnare con la pubblicità, se ha l'autorizzazione a trasmettere da Serpeddì a tutto il diritto di farlo. Le altre radio si arrangiano! Radio Cuore aveva ceduto la 91.0 a radio deejay. Poi il "targhet" di Evangelo è rivolto agli anziani/religiosi, se non si vuole ascoltare basta semplicemente cambiare canale. Io per esempio lo faccio con quasi tutte le radiacce che trasmettono a mio parere musica pessima...

Inviato il :29/4/2010 22:53
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Evangelo off
#9
Dottore
Dottore


Citazione:

DjRaf ha scritto:
Davvero la 101.60 di Seneghe arriva fino a Cagliari? Non lo credevo possibile.

Veramente i 101.6 li ho captati qualche giorno fa anche a Sarroch, ma francamente sono più meravigliato dei 101.8 di Luna da S. Antioco: comunque entrambi i segnali sono molto deboli. Per il resto anche io trovo esagerato un ponte da Serpeddì per una radio come radio Evangelo, ma forse il nostro giuduzio è legato al fatto che non la ascoltiamo. Di fatto non si può negare l'etere a nessuno nè pensare che trasmettano solo le radio che ci piacciono!

Inviato il :29/4/2010 23:17


Re: Radio Evangelo off
#10
Nobel
Nobel


Fantasticare è bello Immensos... Io ad esempio da tempo desidero varie radio nel Sulcis da monte Cresia ma so che non sarà mai possibile quindi me le ascolto dal web o via sat...

Tornando ad Evangelo, il fatto è che in Italia abbiamo una ripartizione delle frequenze PESSIMA dove ci sono radio prive4 di contenuti che hanno troppo e chi vuole fare belle cose ha poco o niente...

Tuttavia alex86or ha detto una cosa giustissima... Se una radio NON PIACE basta non ascoltarla e/o cambiare canale e c'è da dire che Evangelo, piaccia o non piaccia, almeno nel suo genere da dei contenuti... Mentre ci sono altre numerose radio che hanno più frequenze e trasmettono solo la solita musica trasmedssa dal 90% delle radio senza nient'altro di utile (non faccio nomi ma si capisce di chi parlo)... Quelle si che non ci farebbero davvero nulla a Serpeddì!!!

Inviato il :30/4/2010 7:39


Re: Radio Evangelo off
#11
Guru
Guru


Radio Evangelo , è giusto sottolinearlo, trasmette da una postazione propria da Monte Serpeddì.
Il trasferimento è stato necessario, e loro hanno investito dei soldi per realizzare una postazione decente e di tutto rispetto nella posizione piu strategica del Campidano di Cagliari: insieme a Radio Nostalgia, utilizzano postazioni decenti, pulite, a norma, belle anche da vedere.
Piaccia o no, Evangelo ha dritto a trasmettere.
Quanto al guasto, presumo sia dovuto a un breaker interrotto , ma ho notato mesi fà che la copertura centrale del tetto della postazione si stava rompendo a causa del vento.
Solo una cosa mi ha incuriosito di Evangelo : è l' unica emittente trasferita a Serpeddì che utilizza dipoli e non direttive : buon per loro, ok, ma sarei curioso di sapere cosa dice il ministero a proposito, visto che se trasferisco un impianto da Griffa a Serpeddì oggi, col cavolo che mi autorizzano 4 dipoli e irradiazione circolare sul piano orizzontale!!!
Qualcuno sa qualcosa?
Bye

Inviato il :30/4/2010 8:14


Re: Radio Evangelo off
#12
Guru
Guru


Citazione:
CNS-ATM ha scritto:
Solo una cosa mi ha incuriosito di Evangelo : è l' unica emittente trasferita a Serpeddì che utilizza dipoli e non direttive



Ma che dici l’unica emittente con 4 dipoli? basta fare 10 passi più su trovi altre due emittenti con dei dipoli, nelle postazioni più in cima alla montagna ci sono altre emittenti che usano dipoli.

Inviato il :30/4/2010 8:53


Re: Radio Evangelo off
#13
Primi passi
Primi passi


Forse CNS-ATN si riferiva a impianti trasferiti da altri siti, però in questo caso mi pare che l'impianto in oggetto sia stato censito su Serpeddì.

Inviato il :30/4/2010 9:39


Re: Radio Evangelo off
#14
Guru
Guru


Non è stato censito a Serpeddì: il trasferimento è recente, il sito è dipinto ancora di fresco, e ripeto l' emittente sta irradiando con dei dipoli omnidirezionali invece che direttive: in altri casi invece hanno imposto ad altre emittenti (come Nostalgia oppure M2O tanto per fare quanche esempio)il taglio posteriore del pattern (forse perchè la 101,7 non cade sopra frequenze RAI ....????).
Strano caso .... H2O so bene quanti dipoli ci sono a Serpeddì , visto che frequento il sito dal 1977 (ci saliva mio padre con il furgone dell' Escopost): intendevo che è una delle poche emittenti autorizzate al trasferimento senza settorizzare il pattern (nel mio post effettivamente si capisce cio che dici tu, ma sarebbe insensato scrivere che Evangelo è l' unica che usa dipoli, no?).
Se guardi il traliccio-gru giallo di fianco al cancello RAI, vedrai in alto a destra le zanche di fissaggio dei quattro dipoli chiusi di La Voce Sarda Radio.....
Bye

Inviato il :30/4/2010 11:16


Re: Radio Evangelo off
#15
Guru
Guru


Infatti,in ogni caso qualche impianto spostato sempre con il sistema dipoli,vi è già stato.magari non ne sei a conoscenza.

Inviato il :30/4/2010 11:18


Re: Radio Evangelo off
#16
Guru
Guru


Si, si .... ma ripeto non capisco in base a quali regole(apparentemente non uguali per tutti) vieni autorizzato a mantenere o ridurre il pattern .... compatibilizzazione?
Da lassù, qualsiasi FX è discutibile com mezza Sardegna ...
Bye

Inviato il :30/4/2010 11:28


Re: Radio Evangelo off
#17
maestro
maestro


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Non è stato censito a Serpeddì: il trasferimento è recente, il sito è dipinto ancora di fresco, e ripeto l' emittente sta irradiando con dei dipoli omnidirezionali invece che direttive: in altri casi invece hanno imposto ad altre emittenti (come Nostalgia oppure M2O tanto per fare quanche esempio)il taglio posteriore del pattern (forse perchè la 101,7 non cade sopra frequenze RAI ....????).
Strano caso .... H2O so bene quanti dipoli ci sono a Serpeddì , visto che frequento il sito dal 1977 (ci saliva mio padre con il furgone dell' Escopost): intendevo che è una delle poche emittenti autorizzate al trasferimento senza settorizzare il pattern (nel mio post effettivamente si capisce cio che dici tu, ma sarebbe insensato scrivere che Evangelo è l' unica che usa dipoli, no?).
Se guardi il traliccio-gru giallo di fianco al cancello RAI, vedrai in alto a destra le zanche di fissaggio dei quattro dipoli chiusi di La Voce Sarda Radio.....
Bye


quando nel 1993 studio 2000 acquistò la 104 di rete sardegna,nella stessa postazione che tuttora c'e studio 2000, in diplexer su 101.750 con 4 dipoli, c'era radio evangelo,qualche anno fa esattamente nel 2005 hanno preso un terreno un po piu giu lungo la strada asfaltata e hanno costruito la postazione e trasferito l'impianto,lo scorso anno con la stessa modalita ha costruito anche radio nostalgia.

Inviato il :30/4/2010 18:41


Re: Radio Evangelo off
#18
Dottore
Dottore


Intanto la frequenza è stata riattivata, anche se il segnale sembra più basso rispetto alle altre radio da Serpeddì (non so come fosse prima)

Inviato il :30/4/2010 22:20


Re: Radio Evangelo off
#19
Dottore
Dottore


Vi assicuro che non l'ascolto mai....ma anche stavolta mi tocca segnalare che è off da diversi giorni

Inviato il :21/1/2013 23:36


Re: Radio Evangelo off
#20
Nobel
Nobel


avranno chiuso?

Inviato il :22/1/2013 8:27


Re: Radio Evangelo off
#21
maestro
maestro


avranno semplicemente un guasto,molte di queste emittenti comunitarie non hanno impianti di scorta in grandi quantita.

Inviato il :22/1/2013 8:49