Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#1
Studente
Studente


Prima mentre stavo facendo la ricerca dei canali mi sono accorto che a Carbonia si riescono a ricevere i nuovi canali Rai (per intenderci Rai 4 Raisport+ Rai Gulp...) e anche Radio Rai.Adesso manca all'appello il mux Mediaset con Boing e Sportitalia

Inviato il :21/11/2008 21:48


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#2
Primi passi
Primi passi


Confermo!! Finalmente sono stati attivati anche da sant'antioco (Sa Scrocca Manna) i mux 2-3-4 della Rai, speriamo arrivi presto anche il mux 2 di Mediaset.

Inviato il :22/11/2008 11:14


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#3
Nobel
Nobel


il Rai Mux4 no, ma gli altri due della Rai sì.

Inviato il :23/11/2008 20:31
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#4
Primi passi
Primi passi


Io da Sant'antioco ricevo anche il mux 4 della rai (raiedu1 e 2, rainews24 ecc.)

Inviato il :23/11/2008 23:37


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#5
Nobel
Nobel


Sicuramente Rai Mux4 ti arriva dalla postazione di Serpeddì, non da Sa Scrocca Manna.

Inviato il :24/11/2008 11:44
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#6
Primi passi
Primi passi


Io sono a San Giovanni Suergiu e il segnale mi arriva esclusivamente da Sa Scrocca Manna e ricevo il mux4 Rai sul canale 43 650 Mhz.

Inviato il :24/11/2008 14:17


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#7
Nobel
Nobel


Per Mivar:
Ahahahah questa e bella...scusa ma perche'continui con queste sciocchezze.

Primo: ci sono le montagne che coprono carbonia verso serpeddi'

Secondo; carbonia riceve in verticale da sa scrocca manna che e dalla parte opposta del serpeddi'

terzo: se fosse possibile ricevere dal serpeddi',radio sintony radiolina etc non avrebbe avuto bisogno di altri apparati per arrivare direttamente sui monti di sant'antioco.

Inviato il :24/11/2008 14:23
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#8
Nobel
Nobel


Citazione:
walek scrive: Ahahahah questa e bella...scusa ma perche'continui con queste sciocchezze.

Non ne ho mai dette, semmai ne ho lette parecchie scritte da altri.

Citazione:
walek scrive: Primo: ci sono le montagne che coprono carbonia verso serpeddi'

Infatti; a Carbonia si riceve da Campuspina/Punta S.Michele, oppure da S.Antioco. E in nessuna di queste due postazioni, almeno nella primissima fase post-switch off, è prevista l'accensione di Rai Mux4.

Citazione:
walek scrive: Secondo; carbonia riceve in verticale da sa scrocca manna che e dalla parte opposta del serpeddi'

Se la potenza emissiva dell'impianto è abbastanza forte, non c'è polarizzazione che tenga: orizzontale o verticale che sia, l'antenna lo prenderebbe lo stesso.

Inviato il :24/11/2008 14:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#9
Studente
Studente


Walek nella zona alta di S.Antioco come rilevato dai bandscan pubblicati sul sito sono perfettamente sintonizzabili numerosi segnali radio di Serpeddì.

Diversa ovviamente la situazione a Carbonia dove hai ragione serpeddì è scientificamente impossibile da ricevere, ma qui si parla di Tv più difficili da ricevere rispetto alla Radio.


Ma nel caso specifico hai ragione, anche il segnale del mux4 della RAI da S.Antioco è stato attivato la scorsa settimana.
E' stato attivato inoltre anche il mux3 ed il mux2.
Fine delle inutili polemiche.

Se fosse Serpeddì inoltre gli utenti della zona lo avrebbero ricevuto da subito.

Inviato il :24/11/2008 15:27


Re: Anche a Carbonia arriva il nuovo mux Rai
#10
Nobel
Nobel


Bene; se tutto ciò è vero, ben vengano nuove attivazioni volte ad aumentare la copertura dei mux Rai.

Inviato il :25/11/2008 15:48
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.