Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






R 101 OGLIASTRA
#1
maestro
maestro


BUON 2010 A tutti, oggi ho ricevuto una risposta da R 101 per sbarcare in Ogliastra, ma la risposta dopo tante richieste che ho fatto è la seguente:

Gentile ascoltatore; Come da precedenti risposte le dico che la nostra intenzione è quella di migliorare la rete nazionale.Detto ciò non posso escludere una acquisizione dalle sue parti. Grazie e Buon ascolto Gaetano Buttitta R101

ma buon ascolto di cosa dico io che qui non c'è segnale?

Inviato il :4/1/2010 15:05


Re: R 101 OGLIASTRA
#2
Nobel
Nobel


consolati con radio padania...
comunque mi sembrano risposte di circostanza, e ogni tanto cambiano... una volta dicono che a breve attiveranno una frequenza, un'altra che non sono interessati, un'altra ancora che non escludono un'attivazione...
peccato, a mio parere r101 tra le nazionali è una delle meno peggio...

Inviato il :4/1/2010 15:23


Re: R 101 OGLIASTRA
#3
Nobel
Nobel


Per ora e una delle mie radio preferite..spero continuino cosi' ho dovro' cambiare network...:)

Inviato il :4/1/2010 18:45
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: R 101 OGLIASTRA
#4
Nobel
Nobel


Un tempo quando era 50 per cento musica italiana e 50 per cento musica internazionale ascoltavo RDS; perchè i grandi successi erano ripartiti in ugual misura dando ossigeno alla bella musica di casa nostra da quando RDS è 95 per cento musica internazionale e solo 5 per cento musica italiana mi fa letteralmente schifoooooo! Anche i 4 successi no stop erano così ripartiti: 2 successi nazionali e 2 internazionali. Altro che 100 per cento di grandi successi di oggi, cento per cento di radio senza identità una come tante....vorrete dire...
R101 tra le radio nazionali anch'io è quella che salvo perchè oltre a RTL 102.5 (anche questa non è male) da molto spazio alla musica italiana.
Spero che presto anche in Italia entri in vigore la legge come già accade in Francia dove la musica autoctona deve essere trasmessa in buona percentuale all'interno di ogni emittente radiofonica come è giusto che sia.
Alla faccia di quelli che come 105 e Deejay snobbano la nostra musica per mandare in onda solo demenziali canzonette commerciali peraltro mai italiane...
Uniche radio credo esenti da questa legge penso possano essere solo radio specializzate in musica dance tipo M2o,per il resto ben venga questa legge (di cui da tempo si parla) a tutele della nostra cultura e musica nazionale.
Scusate se sono andato leggermente OT ma mettendo inavidenza R101 ho collegato tutto il resto...ciao ciao...e buon anno a tutti!

Inviato il :5/1/2010 15:22


Re: R 101 OGLIASTRA
#5
Primi passi
Primi passi


Citazione:

immensos2 ha scritto:

................Spero che presto anche in Italia entri in vigore la legge come già accade in Francia dove la musica autoctona deve essere trasmessa in buona percentuale all'interno di ogni emittente radiofonica come è giusto che sia................


Non ti bastano le tante radio specializzate in musica italiana? Ma per favore, magari ci fanno pure qualche legge regionale, così obligheranno le radio sarde a trasmettere il 50% di musica nostrana!

Inviato il :5/1/2010 15:59


Re: R 101 OGLIASTRA
#6
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Galatron ha scritto:
Citazione:

immensos2 ha scritto:

................Spero che presto anche in Italia entri in vigore la legge come già accade in Francia dove la musica autoctona deve essere trasmessa in buona percentuale all'interno di ogni emittente radiofonica come è giusto che sia................


Non ti bastano le tante radio specializzate in musica italiana? Ma per favore, magari ci fanno pure qualche legge regionale, così obligheranno le radio sarde a trasmettere il 50% di musica nostrana!

Sulla proposta per favorire la musica italiana nelle radio mi trovo perfettamente d'accordo con immensos, non dico che debba essere trasmessa in buona percentuale, ma comunque che vi sia almeno una 'minima percentuale' di brani settimanali.
PEr il resto magari obbligassero le radio sarde a trasmettere almeno il 5%, 50 è troppo di musica locale.

Inviato il :5/1/2010 16:03
skype: cristian.puddu


Re: R 101 OGLIASTRA
#7
Guru
Guru


No ragazzi, secondo me dal momento in cui si inizia a parlare di obbligare, siamo completamente fuori strada.
Se c'è una radio che dovrebbe assolvere al compito di valorizzare la musica italiana, è quella del servizio pubblico (Radio Rai), e mi pare che ciò non accade, ma le private devono poter continuare a scegliere in assoluta libertà la musica da passare, ovvero quella che desiderano caratterizzi la propria emittente, senza alcun tipo di obbligo da parte di nessuno. Credo che sperare nell'introduzione, anche in Italia, di una legge come quella già in vigore in Francia, sia una cosa da irresponsabili, perché se un giorno dovesse arrivare anche da noi, e non è detto che ciò non accada, sono sicuro che sarebbero in tantissimi a lamentarsene, ed a parlare di dittatura e di controllo mediatico, sia editori che ascoltatori. Quindi stiamo ben attenti ad invocare certe cose, perché se poi arrivano, ce ne potremmo pentire amaramente.

Inviato il :5/1/2010 21:55
Deejay Raf


Re: R 101 OGLIASTRA
#8
Nobel
Nobel


Che questa legge a tutela della musica italiana possa entrare in vigore a breve avrei seri dubbi anche perchè in Italia purtroppo c'è interesse nel portare avanti solo "leggi" troppo spesso delle quali sinceramente faremo volentieri a meno che tutelano solo coloro che hanno la loro calda poltroncina al governo.
Sul fatto di mamma RAI (Radio 1, Radio 2, Radio 3) sono pienamente d'accordo in quanto dovrebbero essere il modello di riferimento da prendere come esempio e invece pur essendo 3 emittenti italiane pubbliche, all'interno del loro palinsesto la musica italiana scarseggia e non poco.
Peccato...anche questa è Italia.
Rispondo a DjRaf che afferma: "stiamo ben attenti ad invocare certe cose, perché se poi arrivano, ce ne potremmo pentire amaramente". Fossero queste le leggi che rovinano l'Italia caro DjRaf saremo tutti contenti, non perchè io sia di parte perchè ascolto la musica italiana ma perchè è comunque giusto che la nostra musica abbia il giusto spazio, siamo in Italia non in Inghilterra o America.
Come è giusto valorizzare i nostri prodotti tipici locali regionali, D.O.P ,D.O.G.P etcc...etcc mi pare sia logico e ragionevole salvaguardare anche il nostro patrimonio culturale,avvicinare i giovani alla nostra musica che sempre più si allontanano è un impresa non facile ma ancora si può fare qualcosa...se si vuole....

Inviato il :6/1/2010 13:40


Re: R 101 OGLIASTRA
#9
maestro
maestro


per carità... ora ci vogliono solo gli obblighi di percentuale su quale musica mandare..stiamo andando proprio male eh?

Inviato il :7/1/2010 19:11


Re: R 101 OGLIASTRA
#10
Nobel
Nobel


Sul sito di R101 sono comparsi i 93 per Tortolì, trasmessi dalla sede di Radio Studio 101, al momento non sono in zona per sapere se la frequenza sia già stata collegata. Già nello scorso settembre per alcuni giorni su questa frequenza aveva trasmesso R101 poi la frequenza era tornata a Radio Padania.
Sul sito è segnalata anche una nuova frequenza per Orosei sui 92.300, anche questa immagino ex Padania...

Inviato il :16/2/2010 14:41


Re: R 101 OGLIASTRA
#11
Primi passi
Primi passi


Sul sito di R101 anche una 94.800 per il campidano - postazione ignota

Inviato il :17/2/2010 20:01


Re: R 101 OGLIASTRA
#12
Nobel
Nobel


mi era sfuggita!

Inviato il :17/2/2010 22:47


Re: R 101 OGLIASTRA
#13
Nobel
Nobel


R101 è stata collegata sui 93 da Tortolì. La frequenza però è ancora in mono e senza rds.

Inviato il :27/4/2010 12:21


Re: R 101 OGLIASTRA
#14
maestro
maestro


Monnyx ecco cosa mi ha detto oggi il tecnico di R101:

Carissimo ascoltatore;
purtroppo la gestione della rete occupa tempo e molta molta pazienza.

La cosa si complica quando questa è affidata a terze persone


La prossima settimana conto di andare personalmente in postazione per attivare la modulazione Stereo+RDS

Inviato il :28/4/2010 12:19


Re: R 101 OGLIASTRA
#15
Nobel
Nobel


Ahahahah in sostanza ha detto che deve scendere lui da Milano perchè il tecnico di zona "dorme"... Come già succede per la 96.0 di Arbus... Trovare un altro tecnico locale più motivato fare un buon lavoro no???

Non è che ci voglia la laurea per installare 1 parabola, un decoder sat e 1 coder stereo-RDS... Lo stesso per sostituire un antenna o un trasmettitore!!!

Se poi consideriamo che le riparazioni, le fanno comunque sia mandando gli apparati in assistenza verso le case produttrici... La cosa è ancora più facile!!!

Inviato il :28/4/2010 18:42


Re: R 101 OGLIASTRA
#16
maestro
maestro


Beh l'antenna di R 101 è quella della sede di Radio Studio 101 di Tortolì... cmq la parabola è già installata perchè prima Padania la prendevano dal sat

Inviato il :28/4/2010 19:50


Re: R 101 OGLIASTRA
#17
Studente
Studente


Citazione:

Ventosa ha scritto:
Ahahahah in sostanza ha detto che deve scendere lui da Milano perchè il tecnico di zona "dorme"...
Non è che ci voglia la laurea per installare 1 parabola, un decoder sat e 1 coder stereo-RDS... Lo stesso per sostituire un antenna o un trasmettitore!!!

!


Una classica installazione di ricezione via Sat.

Allega file:


jpg sat.jpg Dimensione: 87.44 KB; Richieste: 1

Inviato il :29/4/2010 8:46


Re: R 101 OGLIASTRA
#18
Nobel
Nobel


Se il tecnico che deve curare la frequenza è lo stesso di Studio 101 mi sa che è meglio scenda il tecnico da Milano considerata la situazione dei 104.600 da Arzana che sono mono e senza rds dalla loro accensione un anno fa........

Inviato il :29/4/2010 12:18


Re: R 101 OGLIASTRA
#19
Nobel
Nobel


Citazione:

frigobar ha scritto:
Una classica installazione di ricezione via Sat.



Ahahahahaha ma è un nuovo brevetto dual-feed? se non sbaglio quel tipo di parabole non sono adatte per l'installazione di più convertitori nemmeno con i giusti supporti, figuriamoci istallato in quel modo...

Inviato il :29/4/2010 12:24


Re: R 101 OGLIASTRA
#20
Nobel
Nobel


o.O e chi è che ha fatto quel simile aborto... Mio dio... Dopo il frigo-Urbara e le super-antenne mega-storto-direzionate di Radio... sul Serpeddì, pensavo dìaver visto il peggio del peggio...

Comunque un "brevetto" l'ho fatto anche io eheheh...

Lo stendipolo ... Un dipolo creato dai ferri di uno stendino... E va bene sia in ricezione che in trasmissione

Per monnyx, tranquillo il tecnico delle freq. di r101 acquisite mediante scambi con Padania non è lo stesso di Studio 101, ma è lo stesso che cura altri networks... Peccato che anche questo ultimamente se la prenda comoda (vedesi 96.0 da Arbus sempre di r101)...

Inviato il :29/4/2010 22:10


Re: R 101 OGLIASTRA
#21
Nobel
Nobel


Attivati stereofonia e rds sui 93 di Tortolì.

Inviato il :17/5/2010 2:09


Re: R 101 OGLIASTRA
#22
maestro
maestro


Citazione:

Ventosa ha scritto:

Comunque un "brevetto" l'ho fatto anche io eheheh...

Lo stendipolo ... Un dipolo creato dai ferri di uno stendino... E va bene sia in ricezione che in trasmissione

Davvero? Voglio il progetto, così lo testo.... Sono curioso di cosa ne viene fuori... e magari lo uso anche su un decoder DTT come cavia la laboratorio.... chissà che succederà.... Piccolo OT ma quando serve, serve.... :)

Inviato il :3/9/2011 14:20
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: R 101 OGLIASTRA
#23
Nobel
Nobel


Aahahahahahaha guarda non è nulla di complicato... Recupera ferri di stendino o di qusalche vecchio reggi-tende... Poi se sai com'è fatta una normale antenna FM tagli i ferri delle rispettive misure in base alle frequenze che vuoi ricevere e/o trasmettere... Ci colleghi il cavo (per usarla in trasmissione a basse potenze, va bene anche l'RG 8 grosso), saldare il tutto all'interna di una scatolina (preferibilmente plastificata all'interno per evitare che l'umidità, con il passare del tempo, possa ossidare le connessioni dando effetti indesiderati) e l'antenna è pronta ;)

Inviato il :3/9/2011 15:18


Re: R 101 OGLIASTRA
#24
Guru
Guru


Smanettoni!!

Inviato il :4/9/2011 22:37


Re: R 101 OGLIASTRA
#25
maestro
maestro


Allora eh! che si fa si nascondono le antenne eh? lo sapete che non si faaaa eh? bricconcelli!!!
In un sogno molti anni fa ho visto un tale che ha camuffato i tiranti di un'antenna tv e ne ha realizzato una G.P. Poi il carognone ha imboscato un dipolo caricato dentro il tubo della caditoia della grondaia, poi trasformato il filo da stendere in antenna trasmittente, infine era diventata antenna ricetrasmittente il palo di supporto dell'antenna tv. Ma era solo un sogno sono cose impossibili da realizzare, non c'è nessuno sano di mente che può fare questo.
Ciaooo.
P.S. scusate l'ot

Inviato il :6/9/2011 22:54
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: R 101 OGLIASTRA
#26
Nobel
Nobel


SpazioX io un "sano di mente" capace di fare così l'ho visto... Era un amico di mio padre (per lo più parroco) che si era creato una cosa quasi identica a quella da te descritta per il CB a 27 MHz e... Mica ci caricava su i soliti 4.5 Watt consentiti :D

Inviato il :7/9/2011 0:20