Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Ricezione da Tonara
#1
Studente
Studente


Salve a tutti,

ho scoperto questo forum da poco e devo dire che è davvero molto utile.

Volevo chiedere alcune cose. Ho da poco installato una nuova antenna (blu920 della Fracarro)per potenziare il mio impianto e dopo un pò di regolazioni posso dire che prendo i seguenti canali: 30-32-52-53

In pratica prendo il mux RaiA (raiuno raidue ecc) e il Mux Mediaset (canale 5, Italia1, Sportitalia ecc).

L'unico ripetitore che sono riuscito ad agganciare è quello di Serpeddì, ma, non c'è stato verso di agganciare La7, Videolina e altri canali minori.
Secondo voi, dopo lo switch-off riuscirò a prendere anche i canali mancanti o mi dovrò accontentare di quelli che prendo adesso?

Inviato il :17/9/2008 11:18


Re: Ricezione da Tonara
#2
Nobel
Nobel


Ciao Caspita, benvenuto su SardegnaHertz.

Dopo lo switch-off riuscirai a ricevere in digitale anche La7, Videolina, Telecostasmeralda, Mtv, oltre a dei doppioni (ma con minore compressione in termini qualitativi) di RaiUno, RaiTre, Canale 5 e Italia 1.

Inviato il :17/9/2008 11:52
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Ricezione da Tonara
#3
Studente
Studente


Ciao Mivar, ho risposto al tuo PM.

Come mai io adesso non riesco a prendere il Mux di La7 da M. Serpeddì e dopo lo switch off dovrei prenderlo?
Questo non mi è chiaro, forse aumenteranno il segnale?

Inviato il :17/9/2008 12:07


Re: Ricezione da Tonara
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

Caspita ha scritto:
Come mai io adesso non riesco a prendere il Mux di La7 da M. Serpeddì e dopo lo switch off dovrei prenderlo?
Questo non mi è chiaro, forse aumenteranno il segnale?

No, non riceverai i mux con La7 (MBone e Timb1), ma riceverai La7 per effetto della digitalizzazione della rete analogica.

Stesso discorso per Videolina, Telecostasmeralda ed Mtv.

Inviato il :17/9/2008 12:19
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Ricezione da Tonara
#5
Studente
Studente


Quindi tutti gli altri canali del mux la7 me li posso scordare? E i mediaset premium? In quel mux c'è iris, canale che attualmente non prendo, avrò speranza di prenderlo?

Inviato il :17/9/2008 14:31


Re: Ricezione da Tonara
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

Caspita ha scritto:
Quindi tutti gli altri canali del mux la7 me li posso scordare? E i mediaset premium? In quel mux c'è iris, canale che attualmente non prendo, avrò speranza di prenderlo?

Al momento non credo che potrai riceverli, a meno che tu non decida di aggiungere un amplificatore in prossimità dell'antenna.

Inviato il :17/9/2008 15:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Ricezione da Tonara
#7
Studente
Studente


Io ho già un amplificatore in prossimità dell'antenna. Senza amplificatore non ho proprio segnale.

Inviato il :17/9/2008 16:00


Re: Ricezione da Tonara
#8
Nobel
Nobel


Citazione:

Caspita ha scritto:
Io ho già un amplificatore in prossimità dell'antenna. Senza amplificatore non ho proprio segnale.

E allora, considerando comunque che sei al limite di copertura del Serpeddì, meglio di così non si può fare.

Inviato il :17/9/2008 16:18
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.