Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#1
Nobel
Nobel


secondo quanto riporta il giornale Casteddu on Line, radio italia anni 60 sardegna sarebbe in procinto di attivare altre due frequenze oltre quella gia onair su palazzzo griffa (91.8)

questo il link : https://www.castedduonline.it/cultura/ ... ella-radio-nazionale.html

sperando che la notizia sia vera, visto che nel medio campidano il segnale non è che sia eccellente...

Inviato il :2/3/2016 10:19


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#2
Nobel
Nobel


Ottimo,visto che nella mia zona arriva basso ed è disturbato da RMC da sant'antioco.

Inviato il :2/3/2016 11:15
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#3
Dottore
Dottore


Per quanto ne so, volevano riprendere a trasmettere nel nord Sardegna. Non dimentichiamoci che precedentemente allo sbarco cagliaritano, illuminavano tutto il nord Sardegna da Alghero ad Olbia.

Inviato il :2/3/2016 12:34


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#4
Studente
Studente


Citazione:

Breeze ha scritto:
Per quanto ne so, volevano riprendere a trasmettere nel nord Sardegna. Non dimentichiamoci che precedentemente allo sbarco cagliaritano, illuminavano tutto il nord Sardegna da Alghero ad Olbia.

Alghero la coprivano interamente e degnamente solo poco prima di sparire del tutto.
Mi sembra avessero attivato Monte Alvaro per tutta la nurra.
Gli anni prima arrivavano fino a Santa Maria La Palma (e aree limitrofe) cioè nella campagna algherese
ma non erano agganciabili al centro della cittadina.

Inviato il :2/3/2016 13:42


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#5
Nobel
Nobel


Se non ricordo male attivarono i 104.5 a Monte Oro e poi li trasferirono a Monte Alvaro.
Piuttosto, una curiosità: ma i 91.4 attivati da RSI a Stintino sono i vecchi 91.4 di Anni 60 trasferiti da Monte Ossoni?

Inviato il :2/3/2016 14:43


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#6
Dottore
Dottore


Interessante questione...
Per quanto mi ricordo dovrebbe girare in rete un file pdf in cui si elencano varie frequenze di RSI mai attivate (esempio 92,9 Sassari) ma non ho conferme a riguardo.

Inviato il :2/3/2016 16:27


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#7
Studente
Studente


Citazione:

monnyx ha scritto:
Se non ricordo male attivarono i 104.5 a Monte Oro e poi li trasferirono a Monte Alvaro.
Piuttosto, una curiosità: ma i 91.4 attivati da RSI a Stintino sono i vecchi 91.4 di Anni 60 trasferiti da Monte Ossoni?

No, era una vecchissima fx che avevano in assegnazione proprio su Fm 91.4 da Stintino.
Ricordo di averla letta su un documento che mi era stato mostrato in sede tanti anni fa.

Inviato il :21/3/2016 16:24


Re: nuove frequenze in arrivo per anni 60??
#8
Nobel
Nobel


Allora speriamo che a qualcuno non venga in mente di riaccendere Monte Ossoni sennò sai che interferenze

Inviato il :21/3/2016 21:36