Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#1
Guru
Guru


Forse si sta risvegliando lo spirito battagliero dell'emittenza locale Sarda che non si vende per pochi spiccioli!!!
Secco no a Radio Padania da parte di Radio Arcobaleno di Iglesias alla disponibilità delle sue infrastrutture, e senza quelle Radio Padania ci fa la birra...


Salutoni e Auguri a tutti!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :23/12/2007 12:21


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#2
Guru
Guru


Aveva ricevuto anche un\'altro secco NO da parte di Radio Iglesias.
E come capita spesso la richiesta era stata già inviata al Ministero.

Complimenti al richiedente

Inviato il :23/12/2007 12:43


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#3
Nobel
Nobel


Ma sulla 99.000 di Radio Padania secondo voi quale radio approderà?Io avevo sentito voci di un probabile interesse per RADIO CUORE 2,in ogni caso a me personalmente Radio Padania non piace e non mi dice nulla, ma penso anche al resto dei sardi questa padania non susciti alcun interesse...sarei davvero curioso di sapere a chi verrà ceduta la 99.000 penso che farebbe gola anche a Radio Italia o a Radio 105 la 99.000 per coprire bene Cagliari città, visto che sia la 106.1 di R.ITALIA che la 93.0 DI 105 non arrivano benissimo nel centro città e zona Via Roma di Cagliari.

Inviato il :23/12/2007 14:45


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#4
Webmaster
Webmaster


Citazione:

H2o ha scritto:

E come capita spesso la richiesta era stata già inviata al Ministero.

[/font]


Speriamo che l'esempio delle due emittenti sia seguito anche da altri.

Inviato il :23/12/2007 16:03
skype: cristian.puddu


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#5
maestro
maestro


Citazione:

immensos2 ha scritto:
Ma sulla 99.000 di Radio Padania secondo voi quale radio approderà?Io avevo sentito voci di un probabile interesse per RADIO CUORE 2,in ogni caso a me personalmente Radio Padania non piace e non mi dice nulla, ma penso anche al resto dei sardi questa padania non susciti alcun interesse...sarei davvero curioso di sapere a chi verrà ceduta la 99.000 penso che farebbe gola anche a Radio Italia o a Radio 105 la 99.000 per coprire bene Cagliari città, visto che sia la 106.1 di R.ITALIA che la 93.0 DI 105 non arrivano benissimo nel centro città e zona Via Roma di Cagliari.


Certo che 105 ne esigerebbe anche più di RISMI, ma temo proprio che il 99 non possa essere ceduto, i cagliaritani dovranno sorbirsi le dicerie dei padani fino a che non ci sarà un nuovo accordo con Radio Maria (98.8) o un cambio di residenza e di potenze di una delle due frequenze. Ricordati che la cessione a una frequenza che trasmette in stereofonia comporterebbe ancora più disturbi a radio maria che trasmette da una postazione diversa da quella di RPL e con wattaggio inferiore.

Inviato il :23/12/2007 18:33


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#6
Guru
Guru


Radio Maria trasmette in mono e i segnali monofonici godono di un migliore rapporto segnale rumore, pertanto non dovrebbero esserci problemi...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :23/12/2007 19:45


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#7
maestro
maestro


Certamente un segnale monofonico ha un miglior SNR, ma la banda passante di quel 99 una volta ceduto ad una radio completa di sottoportanti stereo+RDS diverrebbe più larga e quindi andrebbe a compromettere il segnale di Radio Maria. In città sin dal giorno dell'attivazione di quel 99 la situazione in banda di quelle due frequenze è pietosa, dalle parti di Via Sonnino la fà da padrone Radio Maria, se ti sposti in Viale Trieste se non hai un ricevitore pittosto selettivo la 98.8 viene coperta dai disturbi di RPL, tutto perchè si trovano in postazioni diverse, provare per credere. Non per niente le due emittenti comunitarie hanno deciso di comune accordo che la 99 deve restare di RPL, della serie facciamo passare un pò di tempo fino a che non si calmino le acque..

Inviato il :23/12/2007 20:35

A cura di/della ricky_k su 24/12/2007 1:26:21


Re: NO SECCO...A RADIO PADANIA!!!
#8
Guru
Guru


Tranquillo, come spiegato in altri post la deviazione totale sommando anche le varie sottoportanti deve sempre rimanere a 75 Khz (PICCO/PICCO)...se poi si abusa è un altro paio di maniche.
Purtroppo non esiste un'emittente, a parte la RAI, che resti all'interno dei "calorosamente" consigliati 75 Khz di deviazione massima!!!
Forse ancora non hanno capito che deviare oltre pregiudica la trasmissione stessa, anzichè avere il massimo della potenza sul picco della portante, si ha uno spreco sui laterali del segnale!!!


Ciao...OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :24/12/2007 11:09

A cura di/della Omnitronix su 24/12/2007 18:10:18
A cura di/della Omnitronix su 24/12/2007 18:11:42