Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Radio Padania anche sui 96.6...
#1
Nobel
Nobel


Ieri pomeriggio sulla statale 126 (in zona ingresso per Is Gannaus) ho captato un segnale di radio Padania sui 96.6. Si tratta sicuramente di una nuova attivazione in quanto l'audio era piuttosto basso e la potenza del segnale non era costante anche stando fermi in un punto. Da notare però che in zona spiaggia Porto Botte su tale frequenza Padania non si sente nulla anzi.. Si sente "più forte" del solito SuXsound di Guspini in mono e senza RDS (a volte la rileva pure in automatico con in leggero sottofondo Padania)... Da ricordare in passato una 96.6 mono con 80 Watt su antenna omnidirezionale che ritrasmetteva lo streaming di SuXsound dal Circolo Acli Green Club di S.Antioco, rimasta accesa indisturbata da Aprile a Novembre-Dicembre 2005 (in cui la notte trasmettevano una diretta i gestori del locale... Sempre con qualche problema tecnico e qualche bestemmia in diretta del "tecnico")... Segnale poi "misteriosamente scomparso"...

Inviato il :19/11/2008 18:21


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#2
Nobel
Nobel



Inviato il :19/11/2008 19:02
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#3
Webmaster
Webmaster


Lo abbiamo già scritto da qualche parte.
è una nuova attivazione sui 96.60 da Carloforte. Al momento trasmette con una potenza molto debole.
Infatti qui non mi arriva per niente è coperta (fortunatamente) da Suxsound.

Inviato il :19/11/2008 19:02
skype: cristian.puddu


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#4
Nobel
Nobel


Attulamente da carloforte viene trasmesso con 10 watt...ma no e detto che piu'avanti la potenza possa salire e di parecchio.

Inviato il :19/11/2008 19:05
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#5
Webmaster
Webmaster


Io spero di no.
Oltretutto stiamo parlando di un' attivazione in zone già coperte lì se non sbaglio arriva già da Campuspina e S.Michele.

Inviato il :19/11/2008 19:21
skype: cristian.puddu


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#6
Nobel
Nobel


Esatto ...pero' per quanto riguarda carloforte questo è sicuro al 100%.

Inviato il :19/11/2008 19:25
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#7
maestro
maestro


basta radiopadania!!!!!!!
ma il tecnico di radiosupersound è sempre lo stesso???
Mi ricordo che era molto simpatico.......

Inviato il :20/11/2008 11:46


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#8
Nobel
Nobel


Walek ha scritto:

Attulamente da carloforte viene trasmesso con 10 watt...ma no e detto che piu'avanti la potenza possa salire e di parecchio.

---------------------------------------------------------------------------

Ehy non sarebbe una novità visto che le frequenze di Padania vengono sempre cedute ai network abitudinari alla smanettomania delle potenze...

---------------------------------------------------------------------------

Cristian a scritto:

Oltretutto stiamo parlando di un' attivazione in zone già coperte lì se non sbaglio arriva già da Campuspina e S.Michele.

---------------------------------------------------------------------------

Infatti Padania sta a dir poco "invadendo" il Sulcis... 104.8 da Teulada, 104.8 da Campuspina, 105.2 da p.ta S.Michele (muta ormai da oltre 2 settimane), 107.6 da Sinibidraxiu (Nuxis) e la recente 96.6 di Carloforte...
Ben 5 frequenze... E tutte in gran parte con copertura sullo stesso bacino d'utenza... Non immaginate la rabbia che mi viene se penso che un associazione no-profit o un radio-appassionato qualunque che cerca di mandare in aria un segnalino da 1 Watt (che non è praticamente nulla di dannoso) quasi quasi finisce in galera... Padania attiva 5 frequenze nello stesso territorio (quando la legge parla chiaro e consente al max 2 frequenze per bacino d'utenza) e per lo più non sempre tarate a puntino in fatto di deviazioni ecc. e tutto tace!!! Comunque la 105.2 di p.ta S.Michele semprerebbe essere in postazione La7-MTV-Qobb e Videolina-Radiolina-TCS... Lascio a voi pensare dunque quale radio approderà su tale frequenza... Ma almeno stavolta non sarà il solito network...

Inviato il :20/11/2008 17:10


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#9
Nobel
Nobel


Dimenticavo... Questa radio avrebbe ceduto a Padania 1 sola frequenza (mi pare in zona Nord Sardegna) in cambio di 4-5 nuove attivazioni qua e la... Nulla sembrerebbe vietarlo, infatti la legge vieta a Padania la vendita dei nuovi impianti, ma nessuna "pare" possa impedire questi scambi compreso il "cedi uno prendi 3"... Da tenere anche conto però che, l'emittente che acquisisce nuovi impianti da Padania, "teoricamente" se decide di "rivendere" per guadagnarsi qualcosa non è potrebbe, in quanto questi impianti non devono trarre alcun profitto ai concessionari... Sia che essi siano comunitari o commerciali... Anche se qualcuno nel resto Italia lo ha già fatto da tempo e passa tutt'ora inosservato... Tipo frequenze acquisite da Cuore e vendute poco dopo a R101 per cifre mastodontiche come 1500000 (un milione e cinquecentomila) Euro... Non è da escludere dunque succederà anche qui...

Inviato il :20/11/2008 17:27


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#10
Nobel
Nobel


---------------------------------------------------------------------------
Ventosa scrive :
Lascio a voi pensare dunque quale radio approderà su tale frequenza... Ma almeno stavolta non sarà il solito network..
--------------------------------------------------------------
Non si puo' mai sapere che emittente potra' nascere su punta s,michele anche se io ho gia' in mente un nome..bye

Inviato il :20/11/2008 18:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Radio Padania anche sui .....
#11
Nobel
Nobel


È attiva una nuova frequenza fm 94.000,certamente non erano già sufficienti nello stesso bacino la 96.600 ed altre l’ennesima attivazione che vergogna.!!!!!!!!!!

Allega file:


gif prcarigl.gif Dimensione: 10.20 KB; Richieste: 1

Inviato il :9/1/2009 18:02
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#12
Nobel
Nobel


Confermo ed è stata accesa ieri... E guarda caso la 94.0 è un èx frequenza usata da radio S.Antioco International negli anni 80 dalla stessa postazione ... Comunque credo tale frequenza passerà al solito gruppetto di network (credo potrà essere RDS in primis visto che è assente solo nel Sulcis e poi la si sente ovunque) ma potrebbe essere anche 105 (visto che già da tempo vuole pijarsi frequenze qui...) ESCLUSE radio del gruppo Espresso-Elemedia che non trattano con Padania (peccato... mi farebbe piacere sentire m2o in FM)

Inviato il :9/1/2009 20:25


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#13
Webmaster
Webmaster


Attenzione perché se le leggi della fisica non sono cambiate, la 94.0 non credo proprio sia da S.Antioco.
A breve vi darò conferma o smentita...

Da sottolineare che nessuna delle frequenze del sulcis accese da giugno 2008 è (stranamente) ancora stata ceduta a qualche network.

Riepilogo
88.700 Fluminimaggiore (M.Argentu)
104.800 Iglesias (Campuspina)
105.200 Iglesias (P.San Michele)
107.600 Nuxis (Sinibidraxiu)
96.600 Carloforte
94.000 C_________?

Inviato il :10/1/2009 13:18
skype: cristian.puddu


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#14
Nobel
Nobel


[quote]
cristian ha scritto:
Attenzione perché se le leggi della fisica non sono cambiate, la 94.0 non credo proprio sia da S.Antioco.
A breve vi darò conferma o smentita...

Da sottolineare che nessuna delle frequenze del sulcis accese da giugno 2008 è (stranamente) ancora stata ceduta a qualche network.

Riepilogo
88.700 Fluminimaggiore (M.Argentu)
104.800 Iglesias (Campuspina)
105.200 Iglesias (P.San Michele)
107.600 Nuxis (Sinibidraxiu)
96.600 Carloforte
94.000 Gonnesa[Monte San Giovanni]

Credo sia questa la sequenza che cercavamo...ho parlato con un paio di amici di gonnesa e hanno fatto alcune prove tecniche e domani vi faccio pure un salto io per verificare meglio.

Inviato il :10/1/2009 17:48
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#15
Dottore
Dottore


Citazione:

cristian ha scritto:

Attenzione perché se le leggi della fisica non sono cambiate, la 94.0 non credo proprio sia da S.Antioco.
A breve vi darò conferma o smentita...

Da sottolineare che nessuna delle frequenze del sulcis accese da giugno 2008 è (stranamente) ancora stata ceduta a qualche network.

Riepilogo
88.700 Fluminimaggiore (M.Argentu)
104.800 Iglesias (Campuspina)
105.200 Iglesias (P.San Michele)
107.600 Nuxis (Sinibidraxiu)
96.600 Carloforte
94.000 C_________?
scomparso"...


E hai anche dimenticato i 104,800 da Teulada in iso con Campuspina, così sono 7, addirittura una in più di mamma rai. Forse la C sta per Corona Menga?

Inviato il :10/1/2009 18:07


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#16
Nobel
Nobel


No corona menga non si riceve ha gonnesa..

Inviato il :10/1/2009 18:39
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#17
Nobel
Nobel


Vi posso assicurare al 100% che il nuovo trasmettitore di radio padania e situato proprio sul monte san giovanni e con antenna a 2 direttive..

Inviato il :11/1/2009 12:06
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#18
Dottore
Dottore


Citazione:

walek ha scritto:
No corona menga non si riceve ha gonnesa..


Non sono molto pratico della zona, addirittura pensavo che Corona Menga fosse utilizzata da Radio Rai per coprire proprio Gonnesa e in generale le zone in ombra da S.Antioco.
Piuttosto che copertura si ha dal monte s. Giovanni?

Inviato il :11/1/2009 16:04


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#19
Nobel
Nobel


Come tv copre gonnesa e bacu abis...come radio c'e solo questa radio padania,ma non so la sua portata.

Inviato il :11/1/2009 17:23
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania sui 103.300 ceduta a 101
#20
Nobel
Nobel


Radio Padania ha ceduto la sua 103.300 da buon cammino iglesias (ci) a 101 (ex one o one)...

Inviato il :21/8/2009 17:22
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#21
Guru
Guru


A proposito di frequenze di Radio Padania ancora non cedute, c'è una 88.80 da Oristano che sta lì credo dall'autunno 2007. Poi ora la nuova 95.20 da Seneghe. Visto che RDS, RTL ed R101 qui si ricevono già a meraviglia, spero proprio che queste frequenze vengano cedute ad un soggetto che ancora qui non è presente. Mi piacerebbe ad esempio che se la prendesse Capital, ma avete detto che Elemedia non tratta con Padania, quindi niente. Allora anche Radio 24 non sarebbe male. Aspettiamo e speriamo.

Inviato il :21/8/2009 17:39
Deejay Raf


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#22
maestro
maestro


Sul sito di KISSKISS figura anche una frequenza a Porto Cervo . FM 96.100 ex radio Padania

Inviato il :3/9/2009 23:27


Re: Radio Padania anche sui 96.6...
#23
Primi passi
Primi passi


Voci del "nord" parlano di una imminente (o quasi) attivazione di Radio Padania a Villanova Monteleone...chissà chi vuole "entrare" ad Alghero...
P.S. La frequenza di Padania indicata su Monte Ladu, in realtà non esiste...

Inviato il :4/9/2009 22:22