Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Rete 4 ed Europa 7
#1
maestro
maestro


Eh si....non ci voleva...per Europa 7 nuovo periodo difficile...con la vincita delle elezioni di Berlusconi mi sa che Di Stefano si può scordare l'accensione di Europa 7 se non forse una volta che il digitale terrestre quando (e se sarà mai)sarà a pieno regime...che en pensate???questa accensione "SA' DA FARE" al primo poi?
Saluti,
Marco

Inviato il :20/4/2008 19:43


Re: Rete 4 ed Europa 7
#2
Nobel
Nobel


Anch'io penso che con la vittoria di Berlusconi per Europa7 ci saranno ancora più ostacoli, in ogni caso dubito che l'emittente possa prendere l'ormai consolidato posto della forte e potente LA7 del Gruppo Telecom Italia. Europa 7 avrebbe voluto il monopolio del tasto 7 del telecomando cosa che peraltro non ha mai ottenuto neppure 7Gold (se non in alcune sporadiche aree del nord.
La maggior parte degli italiani hanno così sintonizzati i loro canali:
1) RAI UNO
2) RAI DUE
3) RAI TRE
4) RETE 4
5) CANALE 5
6) ITALIA 1
7) LA 7
8) MTV
Per Europa 7 la vedo molto dura anche sotto questo punto di vista purtroppo!!

Inviato il :20/4/2008 22:12


Re: Rete 4 ed Europa 7
#3
maestro
maestro


No immensos...LA7 non si tocca perchè ha regolare concessione di occupare le frequenze...l'ABUSIVA è Rete 4 ed è Rete 4 ke se ne deve andare!!!Nel 1999 Di Stefano, l'editore, aveva preso la concessione di trasmissione straoppandola a Rete 4...ancora ad oggi, nel 2008, non gliele hanno ancora liberate!!!...è Rete 4 ke se ne deve andare...e dopo il risultato di queste elezioni non succederà...Berlusconi preferirà far pagare a tutti gli italiani la mega multa inflitta dall'unione europea pur di salvare fede e la sua 3a rete televisiva...e voi ke ne pensate?
Marco

Inviato il :20/4/2008 23:49


Re: Rete 4 ed Europa 7
#4
Primi passi
Primi passi


Anche io sono del parere che Berlusconi, avendo vinto le elezioni, non renderà le cose facili per Europa7, almeno fino a quando il digitale terrestre non abbia un importante indice di utilizzo. Infatti bisogna ricordare che fu proprio il suo governo a premere per l'introduzione di questa novità nel sistema di trasmissione terrestre in Italia, facendoci acquistare dei decoder costosi e poco efficienti per realizzare una delle più importanti priorità(per Mediaset):evitare la scomparsa di Rete4 dal circuito terrestre. In realtà ce ne sarebbe una seconda che si chiama Mediaset Premium che da quando è stato introdotto il dtt porta regolarmente tanti bei soldini all'azienda di Berlusconi.

Inviato il :21/4/2008 12:37


Re: Rete 4 ed Europa 7
#5
Nobel
Nobel


LA 7 è un emittente molto valida ed è molto seguita, basti pensare che ci sono giorni che riesce a superare gli ascolti sia di RETE 4 che di RAI TRE. Riguardo RETE 4 non saprei che dirvi anche perchè non sarebbe giusto mandare a casa centinaia di lavoratori che svolgono il loro lavoro a RETE 4. In ogni caso credo sarebbe stato più equo e giusto fare due reti rai RAI 1 e RAI 2, due reti mediaset CANALE 5 ITALIA 1 due reti Telecom Italia LA 7, MTV.

Inviato il :21/4/2008 20:30


Re: Rete 4 ed Europa 7
#6
Guru
Guru


Il fatto gravissimo, come ha sottolineato solario87, è che allo scadere dei termini previsti dalla UE, scatterà una mega multa che si abbatterà sullo Stato italiano; e come tutti sappiamo, quando c'è da pagare, ci viene sempre ricordato che lo Stato siamo noi contribuenti ...

Una ennesima truffa dopo che Berlusconi si era inventato i "contributi dello Stato" per finanziare i decoder DTT necessari per vedere principalmente la PayTV Mediaset!

Inviato il :21/4/2008 21:33


Re: Rete 4 ed Europa 7
#7
maestro
maestro


Ciao a tutti...rispondendo a immensos rete 4 lavoratori o non è abusiva....allora ke facciamo???continuiamo a far trasmettere i piratoni ke in questo periodo accendono sui 90.2 xke magari da li può nascere una grandissima emittente ke porterà lavoro....le leggi ci sono E VANNO RISPETTATE!!!RETE 4 subito sul satellite...tanto mediaset saprà occuparli in altro modo cn tutti i canali ke ci sono!!!L'idea era proprio quella di mandare Rai3 e Rete 4 sul satellite proprio per liberare 2 frequenze e dare a Di Stefano le frequenze di Rai3 e Rete 4 ke sarebbero diventate Europa 7 e 7PLUS quindi 2 canali a editore...ma....10 ANNI FA!!!...ora se gli va bene può solo sperare di aprire un canale...quando la sua licenza ERA PER 2!!!
Saluti
Marco

Inviato il :21/4/2008 23:38


Re: Rete 4 ed Europa 7
#8
Webmaster
Webmaster


Sono stati eliminati 2 post, non conformi al regolamento.
Ricordo che non sono ammessi argomenti politici.

https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... d1/content/index.php?id=3

Inviato il :23/4/2008 15:50
skype: cristian.puddu


Re: Rete 4 ed Europa 7
#9
maestro
maestro


Scusa christian....non lo sapevo...

Inviato il :23/4/2008 15:58


Re: Rete 4 ed Europa 7
#10
Studente
Studente


La cosa più scioccante è che di queste cose, così come della megamulta in arrivo, se ne parla poco o niente... Almeno da parte dei principali organi di informazione. Così come nessun governo, di qualsiasi colore, ha preso provvedimenti in merito. L'unica cosa che si è fatta è stata quella di creare sempre più problemi per l'emittenza locale...

Inviato il :25/4/2008 22:54


Re: Rete 4 ed Europa 7
#11
Nobel
Nobel


Certo che non c'è giustizia: A mediaset 3 canali, alla rai 3 canali, ed Europa 7 non può accendere, meno male che viviamo in un mondo che dovrebbe essere democratico, sapete quanto mi farebbe piacere se al posto di Rete 4 ci fosse Europa 7 e al posto di Rai Tre 7 PLUS, almeno lascerebbero spazio ad un editore che come mediaset ha tutto il diritto di trasmettere e invece...sempre il duopolio RAI MEDIASET, al posto di RETE 4 , ho sempre da anni sognato potesse avere un ruolo importante anche RETE A ( quando era di Peruzzo Editore) ma anche questa realtà è sempre stata volutamente soffocata dai mostri Mediaset...che peccato, altro che Pluralismo...qui il monopolio continua ad essere più che mai di MEDIASET più di tutti purtroppo e ora che il governo è in mano alla Destra le cose purtroppo andranno sempre meglio per Mediaset e meno per quella che DOVREBBE essere la concorrenza sempre e in eterno soffocata!

Inviato il :26/4/2008 20:45


Re: Rete 4 ed Europa 7
#12
maestro
maestro


Ciao a tutti...immensos...Rete A ha gia ricevuto la sua concessione e le sue frequenze le ha avute...già ha avuto di ampliare la sua copertura dal 2001 quando in numerose zone non coperte ha preso tutte le frequenze ke una volta erano di Tele+3 compreso a Cagliari...le frequenze le avevano prese dopo ke MTV aveva traslocato dalle frequenze di Rete A a TMC2. Ricordiamo infatti ke lo stato non voleva rinnovare la concessione alla coppia Rete A/MTV e ciò è stato possibile quando Rete A ha terminato l'accordo decennale con MTV perkè quest ultima era stata acquistata da Seat-TMC ke poi è divebtata Telecom Italia Media Broadcasting (TIMB). Ora Rete A trasmette sotto il nuovo nome ALL MUSIC da quando Peruzzo Editore ha venduto al Gruppo Espresso
Saluti,
Marco

Inviato il :27/4/2008 13:49


Re: Rete 4 ed Europa 7
#13
Nobel
Nobel


Si Solario87, conosco tutta la storia che mi hai elencato e conosco altrettanto benissimo tutto ciò che riguarda RETE A (oggi ALL MUSIC), conosco anche la storia di MTV, TMC, TMC2/VIDEOMUSIC e di moltre altre tv sia nazionali che locali.
Io volevo solo sottolineare che RETE A nata già nel lontano 1983 mirava a divenire Nazionale con proprie frequenze in tutta Italia, però gia da allora come oggi veniva soffocata dalle tv che Berlusconi comprò, la stessa cosa successe per EURO TV, ODEON TV, tutti network che davano fastidio alle reti Fininvest (poi mediaset), tanto è vero che RETE A con le sue telenovelas e il suo grandissimo successo aveva più ascolti di Rete 4 e ITALIA 1 ma non avendo gli stessi investimenti e la stessa forza delle reti di Berlusconi purtroppo RETE A e altre tv non sono mai andate avanti, infatti Peruzzo Editore ha venduto a Espresso, Odeon Tv è quasi fallita, idem per Italia 7, Cinquestelle, Super Six...e altri circuiti ormai senza vita...

Inviato il :27/4/2008 15:57


Re: Rete 4 ed Europa 7
#14
maestro
maestro


Ho trovato quest'intervista a Di stefano
Aveva sempre detto che sarebbe andato fino in fondo e ha mantenuto la parola. Il signor Nessuno ha vinto la battaglia per la sua tv-fantasma. Francesco Di Stefano, 54 anni, imprenditore, abruzzese di Avezzano, ha impiegato dieci anni per far valere davanti alla Corte di Giustizia europea i diritti di "Europa 7", l'emittente che nel '99 s'aggiudicò una concessione nazionale televisiva e da allora aspetta le frequenze per poter trasmettere. Un caso inedito, unico al mondo, una storia inverosimile arrivata ormai all'epilogo.

Che cosa farà, adesso, signor Di Stefano?
"Aspetto di essere risarcito dallo Stato per i danni che ho subito e poi di avere finalmente le frequenze per cominciare a trasmettere".

Quanto ha chiesto esattamente a titolo di risarcimento?
"Avevo chiesto 800 milioni di euro fino al 2004, quando presentai il ricorso, se avessi ottenuto le frequenze che mi spettano. In caso contrario, tre miliardi di euro".

Ma se fosse costretto a scegliere, soldi o frequenze, che cosa sceglierebbe?
"Non scelgo. Ho diritto ad avere sia il risarcimento sia le frequenze".

E la sua tv sarebbe pronta a trasmettere?
"Siamo pronti dal '99. Abbiamo gli studi più grandi d'Italia, anzi d'Europa: tremila metri quadrati, nel vecchio stabilimento della Voxson, alle porte di Roma nella Tiburtina Valley. È lì che la Rai viene a realizzare trasmissioni come "La bella e la bestia", "Notti sul ghiaccio" e adesso "Uomo e galantuomo". Poi abbiamo programmi, regia, tecnologie...".


Quanta gente lavora per "Europa 7"?
"Al momento, in attesa di ottenere le frequenze, abbiamo 35 dipendenti fissi e molti free-lance e part-time".

E quanto ha speso, in questi anni, per tenere in piedi la struttura?
"All'incirca 100-120 milioni di euro, dieci milioni in media all'anno".

Scusi l'invadenza, ma dove li ha presi?
"Innanzitutto dall'affitto degli studi. E poi, dai proventi di altre attività, imprenditoriali e finanziarie".

Ora dove dovrebbe recuperare lo Stato queste frequenze, a chi dovrebbe toglierle? A Retequattro, per mandarla sul satellite o sul digitale terrestre?
"Non mi interessa dove le deve prendere né a chi le deve togliere. In base a quello che hanno stabilito lo stesso ministero e la stessa Autorità sulle comunicazioni, so che alcune reti utilizzano frequenze eccedenti, cioè in esubero. E tra queste, c'è anche Retequattro che non ha neppure una concessione, ma un'autorizzazione transitoria".

Posso chiederle se in questi anni ha mai avuto contatti con Silvio Berlusconi o con Mediaset?
"Mai. Fino a oggi siamo stati sempre considerati come appestati".

Di chi è la colpa di tutto ciò, secondo lei?
"È un festival di colpe! Vede, in questo momento provo una grande gioia. Ma l'amarezza è ancora più grande. La colpa è di tutte le istituzioni, di tutti i governi, di tutti i ministri che si sono succeduti in questi anni. Sono tutti ugualmente colpevoli di questa ingiustizia".

Anche l'ultimo governo di centrosinistra?
"Certo. E infatti, i politici di centrosinistra tacciono. Dopo aver dichiarato guerra in campagna elettorale alla legge Gasparri, hanno mandato gli avvocati dello Stato a difenderla in Europa. Oggi il loro silenzio equivale a un'ammissione di colpa".

Lei si sente più deluso o tradito dal centrosinistra?
"Tradito. Ma, più che me, il centrosinistra ha tradito soprattutto il popolo italiano. Bastava un decreto-legge per mantenere gli impegni. Sono passati quasi due anni e non hanno concluso niente".

Con questa sentenza europea, siamo arrivati alla fine del duopolio televisivo in Italia?
"Me lo auguro vivamente".

E lei, con una sola rete, pensa di poter competere con due colossi come Rai e Mediaset?
"Sì. Penso che si possa. Fra Rai e Mediaset non c'è una vera concorrenza. E perciò credo che esista uno spazio per fare una televisione diversa".

Che tipo di tv?
"Una tv libera. Non c'è e non c'è mai stata in Italia. Una tv distante e distinta dai partiti. Vicina ai cittadini e ai loro interessi reali".

Ma qual è precisamente il modello che ha in testa?
"Quello già contenuto nel progetto con cui abbiamo ottenuto la concessione, con il massimo punteggio per la programmazione di qualità. Un modello imperniato sull'informazione e sull'approfondimento".

Dovrà prevedere nel palinsesto anche un po' di intrattenimento...
"È ovvio: a cominciare dalla satira. Il nostro "Seven Show" ha sfornato decine di nuovi comici di successo ed è stato copiato da tutti. Ma non faremo reality, tipo "Il Grande fratello" o "L'isola dei famosi"".

Per lei, che cosa significa "tv di qualità"?
"Una tv che si occupa dei problemi sociali. Una tv che non manipola o nasconde le notizie. Capace di dare a voce a tutti quelli che hanno qualcosa di nuovo e interessante da dire. Anche agli sconosciuti, come me".

Politicamente, oggi lei come si colloca?
"Non mi colloco. Non mi riconosco né nella destra né nella sinistra. Voglio avere a che fare solo con gente seria".

Si dice che ora potrebbe acquistare "l'Unità". È vero?
"Mi piacerebbe. Ma non dipende da me. È l'attuale proprietà che deve decidere se vendere, a chi e a quali condizioni. Noi siamo disponibili. Confermo il mio interesse".

Fonte:
Giovanni Valentini
per "La Repubblica"

Comunque, lui nel lontano 1999 ottenne la concessione per europa 7 ma non per 7 plus, Di stefano abbandono il progetto 7 plus e ando avanti col progetto Europa 7.
Ma la cosa che mi sconvolge e quella che tutto il mondo tranne Mediaset sta dando ragione a Di stefano, ma quest ultimo deve sapere che per creare una tv nazionale inizialmente ci vogliono i propri sacrifici, perche altrimenti se aspettiamo questi soldi e le frequenze da parte di mediaset. Secondo me dovrebbe fare come ha fatto retequattro al tempo cioe prendersi le frequenze abusivamente(anche se se le prenderebbe europa 7 non lo sarebbero)

Inviato il :28/4/2008 22:09


Re: Rete 4 ed Europa 7
#15
maestro
maestro


Purtroppo l'italia (sia di destra che di sinistra) non vuole far trasmettere europa 7 per un motivo, cioè quello che europa7 ha avuto problemi con tutti, e nelle notizie avrebbe da dire la verità su di tutti e la verita non piace a nessuno

Inviato il :28/4/2008 22:14


Re: Rete 4 ed Europa 7
#16
maestro
maestro


Immensos perchè dovrebbe andarsene via Rai3 dall'analogico? L'unica tv che ha programmi seri e interessanti e tu la vuoi eliminare? Ma cancellami Rai2 almeno non vedo piu quella oca della Ventura

Inviato il :28/4/2008 22:25


Re: Rete 4 ed Europa 7
#17
maestro
maestro


Immensos perchè dovrebbe andarsene via Rai3 dall'analogico? L'unica tv che ha programmi seri e interessanti e tu la vuoi eliminare? Ma cancellami Rai2 almeno non vedo piu quella oca della Ventura

Inviato il :28/4/2008 22:25


Re: Rete 4 ed Europa 7
#18
Nobel
Nobel


Beh guarda io la rai la guardo poco e nulla, la tv che guardo di più è LA7, una tv alternativa con programmi di qualità!.

Inviato il :29/4/2008 22:15