Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Utente
Radio Tharros
#1
Ciao a tutti,oggi girando per Oristano l'autoradio si è fermato su 94.700,portante muta in mono ma con rds,"RADIO THARROS* PROVE TECNICHE*
qualcuno sa da dove è saltata fuori?
scendendo giu per la 131 si perde all'altezza di Marrubiu
salendo verso Cabras invece il segnale è piu forte.
facendo una ricerca su google ho trovato solo alcuni post in un forum di una nota regia automatica.



Re: Radio Tharros
#2
Nobel
Nobel


Verissimo! L'emittente in questione l'ho ricevuta anche io 2 giorni fa nella stessa zona... Era pure in stereo e trasmetteva ininterrottamente musica senza jingle. Anche io ho visto tali post sul forum di una nota regia automatica... Molto probabilmente si tratta di qualche incosciente che ha acceso senza sapere i rischi legali che può correre ma non entro in polemiche non avendone le piene certezze...

Attendiamo l'evolversi della situazione e vedremo come andrà a finire... Fatto sta che questa strana radio mi era stata segnalata già 2-3 mesi fa su un 96.7... Praticamente accesa sopra Suxsound!!!

Inviato il :10/4/2009 19:16


Re: Radio Tharros
#3
Webmaster
Webmaster


L'emissione di questa emittente, la cui presenza è confermata al 100% arriva anche ad Arbus, quindi la potenza non dovrebbe essere poi molto bassa.

Inviato il :12/4/2009 19:31
skype: cristian.puddu


Re: Radio Tharros
#4
Nobel
Nobel


Come al solito (ventosa)tu' la spari sempre grossa...secondo te' le radio che accendono possono essere solo pirata o giu' di li'..attendiamo gli eventi senno' va' ha finire come in una certa discussione che e' stata eliminata qualche giorno fa'

Inviato il :12/4/2009 21:08
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Tharros
#5
Nobel
Nobel


Cristian ha scritto:

L'emissione di questa emittente, la cui presenza è confermata al 100% arriva anche ad Arbus, quindi la potenza non dovrebbe essere poi molto bassa.

----------------------------------------------------------------------

Io sono stato in zona Arbus, Villacidro, San Gavino pochi giorni fa e lì nessuna traccia di questi 94.7.

Semmai il segnale iniziava a sentirsi in zona Marrubiu (come scritto da gpier66) intensificandosi man mano che ci si avvicina ad Oristano.

Comunque un mio amico del continente ha provato a contattare quest "R.THARROS" che scrive sul forum di una nota regia e parlando del più e del meno, pare trasmettano con una omnidirezionale e 100 Watts da Cabras (e non era difficile immaginarlo visto il nome "Tharros")...

Dunque non sembrerebbe avere poi tantissima potenza e nemmeno esser dotata di impianti direttivi per servire grandi zone

Se il segnale entra anche ad Arbus è roba degli ultimi 2-3 giorni (probabile potenziamento e modifiche al sistema radiante?!?).

Se volete saperne di più, vi consiglio di provare anche voi a cercare radio Tharros con Google... Troverete un link ad al forum della nota regia automatica in cui loro scrivono. Provate a contattarli in PVT. magari vi rispondono!!!

Per Walek:
Io ho scritto chiaro questo "Molto probabilmente si tratta di qualche incosciente che ha acceso senza sapere i rischi legali che può correre ma non entro in polemiche non avendone le piene certezze..." ma non ho dato del pirata a nessuno... Erano solo considerazioni personali... Anche se dalle info che ho, le mie conclusioni le ho già tratte!!!

Buona Pasquetta a tutti!

Ciauuuuu

Inviato il :13/4/2009 3:52


Utente
Re: Radio Tharros
#6
continuano incuranti delle conseguenze le trasmissioni di
RADIO THARROS ,TX E RDS sempre accesi e musica solo il sabato e la domenica,segnale ascoltabile anche ad Arborea.



Re: Radio Tharros
#7
Nobel
Nobel


Mi chiedo a cosa serva tenere accesa una radio in stereo con tanto di RDS 24ore su 24 ma sempre muta se non sabato e domenica...

Che gente strana al mondo... Certe cose proprio non le capisco!!!

Inviato il :1/5/2009 2:07


Re: Radio Tharros
#8
Primi passi
Primi passi


Radio Tharros si sente sulle salite tra arbus e guspini ma in modo molto male, ho già detto in un altro post che da oggi hanno attivato un tono a 1000 hz, confermo la zona Cabras.
Misuratore di campo r.swartz attenuazione 30 db mini direttiva da interno auto costruita ( vedasi schema sardegna hz ).

Inviato il :14/5/2009 23:40


Re: Radio Tharros
#9
Nobel
Nobel


Si, ho notato pure io questo tono continuo percorrendo la 131. Ho notato che l'RDS ora scorre la scritta "RADIO THARROS *PROVE TECNICHE*" è sempre stato così? io non ricordo.

Inviato il :15/5/2009 0:50
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#10
Primi passi
Primi passi


No prima era accesa in RDS con la scritta ma senza tono, da qualche giorno c'è pure il tono.
Di due una cosa è certa, ho è un amante oppure sono in attesa di aquisire la concessione, nel frattempo occupa.

Inviato il :15/5/2009 19:17


Re: Radio Tharros
#11
maestro
maestro


inizia il fine settimana
ora c'e musica anni 80 e 90

Inviato il :15/5/2009 19:19


Re: Radio Tharros
#12
Nobel
Nobel


Sarebbe bello che iniziasse a trasmettere sempre musica visto che la frequenza sempre attiva in RDS!.. Comunque il segnale poco fà arriva sino al km 69 nei pressi di Uras. piu avanti (direzione Cagliari) era dirturbata da un'altra radio, credo Radio Deejay da Monte Cresia.

Inviato il :15/5/2009 19:54
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#13
Primi passi
Primi passi


però, c'è da dire che quando trasmette ha un bel suono;
secondo voi?

Inviato il :16/5/2009 14:28


Re: Radio Tharros
#14
maestro
maestro


Citazione:

luca87 ha scritto:
però, c'è da dire che quando trasmette ha un bel suono;
secondo voi?

ma.. proprio un bel suono non direi,ha il classico suono di un pc collegato al trasmettitore,non sembra un suono processorato

Inviato il :16/5/2009 18:56


Re: Radio Tharros
#15
Nobel
Nobel


giampi tu lavori e collabori con RADIO STUDIO 2000 di Terralba per caso?

Inviato il :17/5/2009 23:06


Re: Radio Tharros
#16
Nobel
Nobel


Di due una cosa è certa, ho è un amante oppure sono in attesa di aquisire la concessione, nel frattempo occupa.

--------------------------------------------------------------

Se volevano acquisire una concessione non avrebbero acceso da 6 mesi una frequenza a caso ma avrebbero attivato su un'emittente esistente (Ma quale radio acquisirebbero poi??? Nell'oristanese non c'è grande scelta per acquisire nulla purtroppo!!!)

------------------------------------------------------------

Citazione:


luca87 ha scritto:
però, c'è da dire che quando trasmette ha un bel suono;
secondo voi?


ma.. proprio un bel suono non direi,ha il classico suono di un pc collegato al trasmettitore,non sembra un suono processorato

E qui sbagliate... Radio Tharros da quanto mi era stato detto via mail da un mio amico che è riuscito a parlare con loro, usa regia Zara Radio v.14 (quella che supporta i DSP Plu-In) con processore Sound Solution. Se l'audio fa pena, o il Sound Solution è mal settato (anche se settato bene non sarà mai come un Orban o un qualunque altro processore hardware...) O hanno una scheda audio pessima con anche mp3 presi dal Mulo...

Inviato il :27/5/2009 1:38


Utente
Re: Radio Tharros
#17
Citazione:

Ventosa ha scritto:
Di due una cosa è certa, ho è un amante oppure sono in attesa di aquisire la concessione, nel frattempo occupa.

--------------------------------------------------------------

Se volevano acquisire una concessione non avrebbero acceso da 6 mesi una frequenza a caso ma avrebbero attivato su un'emittente esistente (Ma quale radio acquisirebbero poi??? Nell'oristanese non c'è grande scelta per acquisire nulla purtroppo!!!)

------------------------------------------------------------

Citazione:


luca87 ha scritto:
però, c'è da dire che quando trasmette ha un bel suono;
secondo voi?


ma.. proprio un bel suono non direi,ha il classico suono di un pc collegato al trasmettitore,non sembra un suono processorato

E qui sbagliate... Radio Tharros da quanto mi era stato detto via mail da un mio amico che è riuscito a parlare con loro, usa regia Zara Radio v.14 (quella che supporta i DSP Plu-In) con processore Sound Solution. Se l'audio fa pena, o il Sound Solution è mal settato (anche se settato bene non sarà mai come un Orban o un qualunque altro processore hardware...) O hanno una scheda audio pessima con anche mp3 presi dal Mulo...


se non hai ascoltato non puoi sapere ,per sentito dire è un'altra cosa,il sound solution puo andar bene per streaming ma non in fm,e comunque ora che trasmette 24 su 24 ho potuto constatare che non è un suono processato,

ma....chi se ne frega se il processore c'e o no,qui si tratta di un trasmettitore acceso abusivamente,che volontariamente o no potrebbe creare danni alle radio concessionarie che pagano le tasse regolarmente,si pensi che un tx da 100 watt anche se filtrato bene nel circondario di 2 o 300 metri dalla sua emissione, crea una cappa che impedisce a un semplice ricevitore di ricevere le emittenti che servono quella zona ,cabras in particolare.



Re: Radio Tharros
#18
Nobel
Nobel


gpier66 ha scritto:

se non hai ascoltato non puoi sapere ,per sentito dire è un'altra cosa,il sound solution puo andar bene per streaming ma non in fm,e comunque ora che trasmette 24 su 24 ho potuto constatare che non è un suono processato,

------------------------------------------------------------

Evidentemente non lo stanno usando, ma confermo al mille per mille che Radio Tharros tempo fa utilizzava il Sound Solution tramite supporto DSP della regia Zara Radio 1.4.1... Furono loro stessi a chiedere ad un mio amico del nord italia un processore audio hardware per sostituire tale software...

Inviato il :29/5/2009 21:47


Utente
Re: Radio Tharros
#19
ciao a tutti, ragazzi.... o questa radio ha regolare concessione,(cosa molto improbabile,)o sono completamente fuori di testa.
stanno raccogliendo pubblicita di cabras e mandano promo che invitano il commerciante a fare pubblicita su radio tharros indicando anche il numero di telefono (cellulare).
che dire, accendiamo tutti un tx e inventiamoci un lavoro..
ciao a tutti.



Re: Radio Tharros
#20
Nobel
Nobel


Ah che inventiva!!! Mi sa me la faccio anche io una radio così... Ma con il furgone con 2 casse da discoteca e DJ che mixa in diretta un po' di anni '80 - '90... ... Poi vado in piazze e grido "Bananeeee, ciliegieee, lamponiii... Patateee, cipolleee, pomodoriii"... Ahahahah...

A parte gli scherzi... Per fare pubblicità (con qualunque mezzo) serve inanzitutto la partita IVA per fatturare, e per fare in FM ovviamente la dovuta CONCESSIONE a carattere COMMERCIALE

chi non ha qeste cose ovviamente... RISCHIA GROSSO!!!

Ma in Italia si sa... Tante leggi, tante parole... Ma fatti??? Non lasciano in galera chi fa omicidi...Ho detto tutto!!!

Inviato il :12/6/2009 19:25


Re: Radio Tharros
#21
Studente
Studente


Venerdì 24 Luglio sono stato contattato da un personaggio di Radio igleias che vuole riaprire le frequenze di rgf 94.600 e 94.800 che come constatato nell'altro post sono state riconvertite non essendo convito della veriticità della chiamata ho mandato un e-mail a radio iglesias,
Questo e il testo:
posso farvi una domanda?
e vero che avete comprato le frequenze 94.600 e 94.800 di rgf attivabili da montearbus
saluti
radio tharros

e stassera e arrivata la loro risposta:
Solitamente agli sconosciuti non diamo questo tipo di informazioni ma visto che siete interessati in quanto interferite le frequenze da noi acquisite regolarmente con tanto di autorizzazione dal Ministero delle Comunicazioni,la nostra domanda é, voi siete autorizzati ?Spero di si per voi ............ in via cautelativa provvederemo ad avvisare Il Ministero delle Comunicazioni di Roma che si occupa delle concessioni e delle acquisizioni.
Abbiamo incaricato Assitel Group che si occupa di Telecomunicazioni per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti.

Non è che abbia paura di questo individuo tanto per tutte le raccomandate che sto spedendo comprese una al Dipartimento delle Telecomunicazioni dove dichiaro che sto trasmettendo da Gennaio la polizia postale arriva prima che lui riesca a inoltrare la domanda.
Non capisco che problema gli do visto che lui è in regola con quelle due frequenze accende gli impianti e copre il mio segnale senza metersi a fare il saputello, però deve stare attento alle frequenze che ha vicino perchè io non sarò in regola ma gli altri si e non credo che siano contenti di avere un emitente a 200 hertz di distanza.
Radio tharros

Inviato il :27/7/2009 0:47


Re: Radio Tharros
#22
Nobel
Nobel


Citazione:
Radtharros scrive:
Però deve stare attento alle frequenze che ha vicino perchè "IO NON SARO'IN REGOLA"
ma' gli altri si e non credo che siano contenti di avere un emittente a 200 hertz di distanza.
Radio tharros.

---------------------------------------------------------
Ti stai dando la mazza sui piedi tu stesso tra virgolette.

Inviato il :27/7/2009 10:10
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Tharros
#23
Studente
Studente


La mazza può arrivare sia nei piedi che in testa,
Radio Tharros

Inviato il :27/7/2009 13:57


Re: Radio Tharros
#24
Nobel
Nobel


Sempre a tua disposizione per qualunque cosa (almeno per quelle radiofoniche).

Inviato il :27/7/2009 14:14
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Tharros
#25
Webmaster
Webmaster


Citazione:

radtharros ha scritto:
Venerdì 24 Luglio sono stato contattato da un personaggio di Radio igleias che vuole riaprire le frequenze di rgf 94.600 e 94.800 che come constatato nell'altro post sono state riconvertite non essendo convito della veriticità della chiamata ho mandato un e-mail a radio iglesias,
Questo e il testo:
posso farvi una domanda?
e vero che avete comprato le frequenze 94.600 e 94.800 di rgf attivabili da montearbus
saluti
radio tharros

e stassera e arrivata la loro risposta:
Solitamente agli sconosciuti non diamo questo tipo di informazioni ma visto che siete interessati in quanto interferite le frequenze da noi acquisite regolarmente con tanto di autorizzazione dal Ministero delle Comunicazioni,la nostra domanda é, voi siete autorizzati ?Spero di si per voi ............ in via cautelativa provvederemo ad avvisare Il Ministero delle Comunicazioni di Roma che si occupa delle concessioni e delle acquisizioni.
Abbiamo incaricato Assitel Group che si occupa di Telecomunicazioni per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti.

Non è che abbia paura di questo individuo tanto per tutte le raccomandate che sto spedendo comprese una al Dipartimento delle Telecomunicazioni dove dichiaro che sto trasmettendo da Gennaio la polizia postale arriva prima che lui riesca a inoltrare la domanda.
Non capisco che problema gli do visto che lui è in regola con quelle due frequenze accende gli impianti e copre il mio segnale senza metersi a fare il saputello, però deve stare attento alle frequenze che ha vicino perchè io non sarò in regola ma gli altri si e non credo che siano contenti di avere un emitente a 200 hertz di distanza.
Radio tharros

Non capisco che utilità abbia iscriversi su questo sito per riportare (in barba a tutte le leggi sulla privacy e quindi con le possibili conseguente del caso) una mail ricevuta da un'emittente.

Io non entro nel merito della questione, ma posso avvisarti che le perplessità di Radio Iglesias sono quelle di tante altre emittenti, e se vuoi fare una cosa utile, sarebbe interessante quindi smentire tutti, spiegando qui in pubblico dove e come nasce Radio tharros.

Inviato il :27/7/2009 18:25
skype: cristian.puddu


Re: Radio Tharros
#26
Studente
Studente


cristian a scritto:
Non capisco che utilità abbia iscriversi su questo sito per riportare (in barba a tutte le leggi sulla privacy e quindi con le possibili conseguente del caso) una mail ricevuta da un'emittente.
HO RIPORTATO L'E-MAIL PERCHE' MI SEMBRAVA UNA MINACCIA! (NELL'E-MAIL NON C'ERA SCRITTO CHE ERA RISERVATA)se ho frainteso chiedo scusa.

Vuoi sapere qualcosa di Radio Tharros?
Nel gruppo ci sono persone della vecchia generazione di Radio Onda che aveva sede a Cabras che ha chiuso intorno all'ottantaquattro per motivi personali dopo tredici anni di esperienza, dove si faticava molto più di adesso per mandare in onda la programmazione.
Il nome e nato per il tipo di musica prodotta infatti l'80% della musica che mettiamo in onda e di autori sardi, e poi come avete intuito e dato dal luogo in cui trasmettiamo.
Se vi interessa siamo in possesso di licenza SIAE ed SCF ho una partita I.V.A. per trasmissioni radiofoniche, e per quanto riguarda la concessione sappiamo che non è possibile averla ex novo ma e possibile averla solo conprandola (ed è illegale effetuare la compravendita delle concessioni)poi ci stiamo organizzando con i nostri legali per tentare di avere un autorizzazione provisoria sino alla diffusione della radio in tecnica digitale;

Invece di aiutarci vi state mettendo tutti contro sensa pensare che se per caso riesco ad ottenere questa autorizzazione voi potete fruttare l'occasione per poter far nascere altre radio locali prima che tutte le frequenze siano acquisite dalle radio nazionali comprando le frequenze da altre radio locali oppure dalle radio communitarie che occupano le frequenze libere.
saluti
Radio Tharros

Inviato il :27/7/2009 20:40


Re: Radio Tharros
#27
Dottore
Dottore


in sostanza attualmente trasmettete in fm abusivamente. Le concessioni siae ed scf le ho anchio ma non mi dà diritto ad accendere in fm arbitrariamente sulla prima fx libera.

Inviato il :27/7/2009 22:35
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Radio Tharros
#28
Primi passi
Primi passi


se vuoi un consiglio ti conviene spegnere visto che non hai concessione altrimenti potresti vederti recapitare da un momento all'altro una richiesta di risarcimento danni fatta dalle emittenti interferite.
Ti informo che qualcuno siè già attivato in merito.

(ps.almeno usa una frequenza libera....)

Inviato il :27/7/2009 22:36


Utente
Re: Radio Tharros
#29
non è che nessuno vi vuole aiutare, ma la legge parla chiaro,siete molto fortunati che ancora non è arrivata la polizia postale a sigillare il tutto,(ricordo che è prevista una denuncia penale e l'arresto).
la radio in digitale:
che dire,penso che siamo ancora molto lontani dal chiedere autorizzazioni.intanto in fm NON SI PUO ACCENDERE,ne tanto meno fare lucro senza autorizzazioni ministeriali.
buona fortuna!



Re: Radio Tharros
#30
Nobel
Nobel


Mi sa mi accendo radio Stereo 2000 qui in Sardegna... Sapete... Dopo 13 anni che ho chiuso, la voglia di rifare radio non manca

MAGARI SI POTESSE FARE!!! Non ero qui a scrivere ora!!!

Inviato il :27/7/2009 23:55


Re: Radio Tharros
#31
Studente
Studente


PER MRMATTEO:
Una curiosità per la SIAE hai una LICENZA PER IMPRESE DI DIFFUSIONE RADIOFONICA VIA ETERE IN AMBITO LOCALE oppure una licenza per radio web?
... e per l'SCF...
E UN CONTRATTO PER LA RIPRODUZIONE E LA COMUNICAZIONE DI FONOGRAMMI - RADIO LOCALI oppure per radio web?

Io le ho tutte e due per radio locali

----------------------------------------------------------
PER VENTOSA:
Se vuoi trova una frequenza libera e riaccendi radio Stereo 2000 nella tua zona perchè l'unico modo per togliere questa legge e di accende tx in massa.
Così è probabile che ci sia la possibilità di avere più radio locali.
Radio Tharros

Inviato il :28/7/2009 13:46


Re: Radio Tharros
#32
Studente
Studente


Egr.Sig  RadioTharros lei dice :

 “…. della vecchia generazione di Radio Onda che aveva sede a Cabras che ha chiuso intorno all'ottantaquattro per motivi personali dopo tredici anni di esperienza” addirittura prima Radiolina, secondo me stai dando i numeri per il lotto.

 poi ci stiamo organizzando con i nostri legali per tentare di avere un autorizzazione provvisoria sino alla diffusione della radio in tecnica digitale” ci stiamo organizzando ? stai scendendo dal pianeta Marte per riscrivere le nuove regole del gioco?

Affermi che ci stava una Radio Onda con sede a Cabras, come mai nel censimento fatto nel 1999 dalla Regione Sardegna, non compare nell’elenco di quelle che hanno cessato ? magari aveva qualche altro nome , dall’entusiasmo non ricordi.

Mai poi ammetendo che sia regola, come stai operando da :
radio commerciale , qui devi avere dei dipendenti , minimo due
radio comunitaria  , devi garantire oltre il 50 % di autoproduzioni d’informazione
se invece stai operando all’interno di un  nosocomio  attento!  Ci sta il reparto della  neuro!!!!!

Comunque auguri per le future visite a sorpresa


Inviato il :28/7/2009 18:30


Re: Radio Tharros
#33
Nobel
Nobel


Premetto che non voglio difendere nessuno ne tantomeno essere di parte... Ma una cosa permettetemi di dirla...

Certo accendere 250 Watt in aria su una frequenza di proprietà altrui (anche se spenta) non è giustificabile... Ma da quanto ho capito, Radio Tharros fa tutto questo RIVENDICANDO un DIRITTO ALL'ESPRESSIONE DELLE PROPRIE IDEE CON QUALUNQUE MEZZO sancito dall'art. 21 della NOSTRA COSTITUZIONE accendendo abusivamente ma DICHIARANDO L'ACCENSIONE e CHIEDENDO di diventare REGOLARE!!!

Se si considera che NESSUNO vieta di fare istanza al Ministero per ottenere una CONCESSIONE FM... La battaglia di radio Tharros "potrebbe" anche trovare fondamento se applicata al principio di presunta "anti-constituzionalità" della legge Mammì in merito all'art. 21 della Costituzione italiana... Ma la procedura da fare sarebbe prima fare l'istanza per avere la CONCESSIONE (che verrebbe negata)... Poi nel caso fare ricorsi e battaglie legali (anche se sarebbe tempo e denaro sprecato a mio avviso... Ma tentare così sarebbe già più fattibile... Ognuno spende i propri soldi come vuole ... Anche in cause che difficilmente portano a frutti)...

In sostanza siamo in uno stato democratico e nessuno vieta di esprimere parere contrario ad una legge... L'importantte è NON VIOLARLA finchè essa è in vigore... Ma battagliare per cambiare una legge non credo sia punibile!!!

Il problema qui sta proprio sul modo in cui sta agendo Radio Tharros... Accendendo di "prepotenza" potrebbe fargli perdere ulteriormente quella possibilità su 100 miliardi di poter vincere una causa già molto dura...

Comunque in bocca al lupo... Ma se volete tenere acceso almeno usate una frequenza LIBERA e non di altri soggetti CONCESSIONARI.

PS: RadioTharros, Se ti assumi tu la responsabilità di accendere l'ipianto e gestirlo, Stereo 2000 la rimetto in piedi domani stesso anche con 10 KW e con 8 direttive su Badde Urbara... La bolletta dell'Enel la pago io ... Ma la galera per ora... NO GRAZIE!!!

Inviato il :28/7/2009 20:29


Re: Radio Tharros
#34
Primi passi
Primi passi


non per diffenderlo
ma siete tutti contro radio tharros?

Inviato il :28/7/2009 21:00


Re: Radio Tharros
#35
Studente
Studente


ZENON come sei mischino
spero che tu non sia sardo altrimenti mi vergognerei.
Comunque radio onda esisteva e nata sicuramente dopo radiolina, nel periodo di radio onda sono nate radio Oristano (ror), radio tele oristano (rto) dopodichè sono nate radio centrale, radiobu, antenna verde (Terralba), radio Eden (Santa Giusta) e tante altre.
A Cabras c'erano queste radio:
Radio Onda
Radio Cabras
Radio 1 Campidano
Radio Laguna
Radio Santa Maria
Radio Sacro Cuore

saluti da un ex Radio Onda

P.S.: le visite sono gradite da qualunque parte vengano non abbiamo niente da nascondere!

grazie per il sostegno Luca87

Saluti Radio Tharros

Inviato il :28/7/2009 21:06


Re: Radio Tharros
#36
Webmaster
Webmaster


Citazione:

luca87 ha scritto:
non per diffenderlo
ma siete tutti contro radio tharros?

Io semplicemente non ho espresso nessun parere personale, poi chiaramente in tutta questa situazione un'idea me la sono fatta.


Da un lato vi sono coloro che hanno chiuso per rispettare la legge, pagano le tasse, e lavorano grazie alla radio; dall'altro situazioni come questa che reclamano libertà e voglia di fare. MA cosa succede quando questa si scontra con le altre libertà di chi è in regola?
In questo caso infatti parliamo di una frequenza comunque che interessa ad altre emittenti regolari, e di una potenza che va oltre le semplici prove di trasmissione per coprire un quartiere di una cittadina.
E siamo nel 2009 ora non si accende per solo spirito di iniziativa, che sia regolare o meno, caro Tharros il mondo della radio è cambiato quindi non aspettarti appoggi da parte di altre emittenti.


Per quanto mi riguarda è già sorprendente (in positivo o negativo, dipende dai punti di vista) il fatto che non ci siano già stati provvedimenti.
Buona fortuna.

Inviato il :28/7/2009 21:31
skype: cristian.puddu


Re: Radio Tharros
#37
Webmaster
Webmaster


dimenticavo non sono permesse iscrizioni con doppi nick.
Essendo l'ip identico uno viene bannato

Inviato il :28/7/2009 21:33
skype: cristian.puddu


Re: Radio Tharros
#38
Studente
Studente


Cristian avranno chiuso perchè non avevano più voglia di lavorare e perchè non tenevano più alla loro radio altrimenti l'avrebbero ceduta facendosi pagare solo il valore dell'attrezzatura oppure vuolevano farsi due soldi in contanti pagati non si sa con quale dicitura dalle radio nazionali(se la finanza indagava forse si saprebbe se sono state cedute legalmente)poi vorrei ricordare che la maggior parte delle persone che hanno spento la loro radio si sono pentite.
Poi vorrei dire un altra cosa se questa frequenza non è libera perchè da un paio di anni non ci trasmette nessuno poi se qualcuno a dei diritti su questa frequenza io non gli impedisco di usarla accende il trasmettitore e copre il mio segnale...

vorrei fare due domande?

1) Ma se fanno una legge dove impediscono di bere acqua voi cosa fatte per rispettare la legge muorite di sette? e con questo non sto dicendo che non vanno rispettate le leggi ma le leggi devono rispettare i diritti delle persone!

2)ma tutte le persone che hanno una radio via web sono contente di avere ascolti pressochè uguali a zero non vorreste anche vuoi coprire con il vostro segnale la vostra provincia.
saluti
Radio Tharros

Inviato il :28/7/2009 22:23


Re: Radio Tharros
#39
Nobel
Nobel


radtharros scrive:

2)ma tutte le persone che hanno una radio via web sono contente di avere ascolti pressochè uguali a zero non vorreste anche vuoi coprire con il vostro segnale la vostra provincia.
saluti
Radio Tharros

------------------------------------------------------------

Non per vantarmi, ma posso garantirti che la mia web radio (cos' come Fusion, Mela, Studio On Line ecc) sono più conosciute e fanno più ascolti nel web di certe radio FM dimenticate da tutti (alcune FM secondo me non si ricordano che esistono nemmeno i rispettivi titolari... Ma non entro in merito a cose personali)...

Inviato il :28/7/2009 22:35


Re: Radio Tharros
#40
Studente
Studente


scusa ventosa se ti ricordi gli indirizi di quelle radio che non si riccorda di averle neanche il titolare passameli così risolvo il mio problema.
radio tharros

Inviato il :28/7/2009 23:07


Re: Radio Tharros
#41
Dottore
Dottore


ehm via... Ehm non si può dai!

Inviato il :29/7/2009 0:48
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Radio Tharros
#42
Nobel
Nobel


Radio Tharros, non serve sia io a fare nomi e specialmente qui non mi permetterei mai di dire chi (secondo me) farebbe meglio a dedicarsi a fare altro anzichè fare radio!!!

Poi i giudizi sul format di una radio sono soggettivi quindi... Ciò che non piace a me può piacere ad altri!!!

Nulla in contrario però se vuoi parlarne in PVT di gusti personali...

PS: Perchè non attivate Radio Tharros in streaming oppure perchè non fate domanda al Ministero per diventare "fornitori di contenuti" nel Digitale Terrestre???

Inviato il :29/7/2009 2:02


Re: Radio Tharros
#43
Studente
Studente


Marmateo con ehm via... Ehm non si può dai! a cosa ti riferisci?
Radio Tharros

Inviato il :29/7/2009 6:53


Re: Radio Tharros
#44
Nobel
Nobel


Si riferisce al fatto che accendere in FM...

Inviato il :30/7/2009 3:17


Re: Radio Tharros
#45
Studente
Studente


Alle ore 12.00 ho spento il finale è ho lasciato una portante da pochi watt e come temevo sotto il mio segnale c'è una persona che trasmette un segnale in lingua araba abastanza potente da coprire radio studio one (94.800) il punto di Origine è Oristano e si sente bene in tutto il comune a Santa Giusta e al porto industriale e sicuramente il suo campo di azione e molto più vasto perchè con il tx acceso venivo semicoperto anche a Siamaggiore, visto che vi siete accaniti così tanto su di me adesso scoprite chi è quel p...... che trasmette in Arabo.
Radio Tharros

Inviato il :30/7/2009 18:23


Re: Radio Tharros
#46
Nobel
Nobel


Ho gia' la risposta!!...ma'come sai' e vietato fare i nomi...Don't worry.

Inviato il :30/7/2009 18:32
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Radio Tharros
#47
Nobel
Nobel


Eheheh radio Tharros... Negli anni 70 - 80 facevano certi giochetti i pionieri dell'etere che, per far credere fossero segnali di propagazione d'oltremare (e non essere sospettati) mandavano in FM segnali captati dall'AM o dalle onde corte per fare i "test"... Oggi con le ricezioni satellitari, internet ecc... Fare certi "giochetti" è ancora più facile e visto che la fetta di banda 94.6 - 94.7 - 94.8 è contesa da troppe persone non mi sorprenderei se qualcuno "furbo" pur di occupare la frequenza per primo faccia ancora certi "giochetti dell'età della pietra"... Guarda caso anche a San Sperate c'è chi con 10 - 20 max 30 Watt da 2 mesi sta sparando musica random genere rock - country - cover pop anni 80-90 e simili senza jingle in sterreo e senza RDS... Frequenza??? 94.6!!! Chissà perchè tutti lì... In questa fetta di banda...

Comunque UN CONSIGLIO... Spegni anche il modulatore... Non dico altro... Sai giò tutto (ne anbbiamo parlato abbastanza in PVT dei rischi ecc).

Inviato il :30/7/2009 18:33


Re: Radio Tharros
#48
Nobel
Nobel


Eh Walek... Mi sa qualcuno ci crede stupidi e tardoni da non capire che certi "trucchetti" vecchi come i corvi oggi munendosi di misuratori di campo saltano fuori come i funghi...

Inviato il :30/7/2009 18:46


Re: Radio Tharros
#49
Studente
Studente


Citazione:

radtharros ha scritto:
Alle ore 12.00 ho spento il finale è ho lasciato una portante da pochi watt e come temevo sotto il mio segnale c'è una persona che trasmette un segnale in lingua araba abastanza potente da coprire radio studio one (94.800) il punto di Origine è Oristano e si sente bene in tutto il comune a Santa Giusta e al porto industriale e sicuramente il suo campo di azione e molto più vasto perchè con il tx acceso venivo semicoperto anche a Siamaggiore, visto che vi siete accaniti così tanto su di me adesso scoprite chi è quel p...... che trasmette in Arabo.
Radio Tharros


Per pura casualità ero in zona,si tratta di una radio spagnola che arriva molto bene nella zona di Costa Verde - Torre dei Corsari.

Inviato il :31/7/2009 9:00


Re: Radio Tharros
#50
Studente
Studente


MODERATORE GUARDA CHE I SEGNALI IN STRANIERO SONO DUE UNO IN SPAGNOLO CHE ALLONTANANDOSI DA ORISTANO MIGLIORA E UNO IN ARABO CHE SI SENTE BENISSIMO A ORISTANO
RADIO THARROS

Inviato il :31/7/2009 9:20


Re: Radio Tharros
#51
Nobel
Nobel


Radio tharros sei agguerritissimoooo ...

Dunque in sostanza ricapitolando sulla fetta di banda dai 94.6 ai 94.8 dovremmo avere questo bel macello...

1) 94.6 da San Sperate con circa 10-20 max 30 Watt ricevibili da zona Assemini fino quasi ad Ussana con segnale perfetto stereo senza RDS in pieno centro urbano a San Sperate
2) 94.7 Radio Tharros da Cabras
3) 94.7 radio araba da Oristano (segnale piuttosto forte)
4) 94.7 radio spagnola (propagazione)
5) 94.8 radio Studio one da Badde Urbara

Eeeeeeeeeeeh meeeeeda... 5 radio sulla stessa frequenza!!!

Manco ci fossero stati in ballo 115 milioni di Euro per chi la occupava per primo

Inviato il :31/7/2009 19:00


Re: Radio Tharros
#52
Guru
Guru


Citazione:

Ventosa ha scritto:

1) 94.6 da San Sperate con circa 10-20 max 30 Watt ricevibili da zona Assemini fino quasi ad Ussana con segnale perfetto stereo senza RDS in pieno centro urbano a San Sperate
2) 94.7 Radio Tharros da Cabras
3) 94.7 radio araba da Oristano (segnale piuttosto forte)
4) 94.7 radio spagnola (propagazione)
5) 94.8 radio Studio one da Badde Urbara

Eeeeeeeeeeeh meeeeeda... 5 radio sulla stessa frequenza!!!


dimentichi la prossima accensione di ClubNetwork, probabilmente con una super direttiva da 18 elementi da non si sa dove :D aahaha

Inviato il :31/7/2009 19:27


Re: Radio Tharros
#53
Studente
Studente


x ventosa:
magari così avrei avuto i soldi per averne una regolare

Inviato il :31/7/2009 19:34


Re: Radio Tharros
#54
Primi passi
Primi passi


Scusate l'intrusione , volevo esprimere un mio personalissimo parere sulla discussione inerente a radio tharros ed all'altra radio "san sperate"....il fatto di non poter aver i soldi, non è un buon motivo, per chi diunque abbia voglia di fare radio, di accendere freq. non in regola e fregarsene della legge o delle regole....
credo che dia fastidio a chiunque se uno andasse in giro in auto senza assicurazione , perche non ha i soldi per permettersela, e creasse incidenti e danni ad altre vetture o persone... credo che il paragone sia molto vicino al fatto di accendere una Radio non in regola o senza concessione e creare o meno disturbi a terzi(qui non voglio dire che chi ha acceso queste freq. stia disturbando qualcuno , perche non sarei in grado di acceratre cio').
Spero di essere riuscito ad esprimere e di essere riuscito a far capire il mio concetto

Saluti a tutti
Via padania e dentro le radio sarde (nuove comprese =)!)
Davide

Inviato il :31/7/2009 20:34


Re: Radio Tharros
#55
Nobel
Nobel


Quoto in parte quanto scrive Davide-R specificando che c'è NON C'E' DIFFERENZA LEGALE tra chi accende 1-2 Watt solo per fare sperimentazioni o far ballare il vicinato... e chi accende 100-200 Watt per fare radio commerciale...

Ma proprio qui vorrei specificare la differenza di danni che può fare uno che accende 1-2 Watt e uno che ne accende 100-200...

1-2 Waatt non fanno alcun danno se accesi su freq. LIBERE ma 100-200 Watt anche se accesi su una freq. LIBERA danno sempre qualche spuria alle radio addiacenti (specialmente in prossimità dell'antenna trasmittente)... Ma al dilà di questo, se uno accende SENZA CONCESSIONE può avere anche licenze SIAE ed SCF, partita IVA ecc... Ma questo NON AUTORIZZA l'emissione in FM di un segnale e PENALIZZA i concessionari che da sempre lottano e pagano le tasse per far sopravvivere le proprie aziende 8che poi anche i concessionari a volte escano fuori legge aumentando potenze di emissione e facendo evasione fiscale è un altro discorso... In qualsiasi attività attività esistono di certe "furbizie")!!!

Concludo dicendo però che ai 100 mila network cloni, preferirei mille volte altre 10 radio Tharros (REGOLARI però)

Dai Radio Tharros, gioca all'Enalotto... magari vinci il gruzzolo e ti puoi acquisire qualche emittente, ci offri una maxi cena a tutti e ci inviti in radio per l'innaugurazione

Inviato il :31/7/2009 20:58


Re: Radio Tharros
#56
Nobel
Nobel


Ventosa ha scritto:
Dunque in sostanza ricapitolando sulla fetta di banda dai 94.6 ai 94.8 dovremmo avere questo bel macello...

1) 94.6 da San Sperate con circa 10-20 max 30 Watt ricevibili da zona Assemini fino quasi ad Ussana con segnale perfetto stereo senza RDS in pieno centro urbano a San Sperate
2) 94.7 Radio Tharros da Cabras
3) 94.7 radio araba da Oristano (segnale piuttosto forte)
4) 94.7 radio spagnola (propagazione)
5) 94.8 radio Studio one da Badde Urbara


Aggiungerei pure Radio Deejay da Monte Cresia ricevibile nella parte meridionale della provincia di Oristano.

Ma Studio one non poteva trasmettere in isofrequenza sui 103.600? Non mi sembra una cosa impossibile visto che RDS trasmette sui 105.80 in gran parte della Sardegna senza problemi.

Inviato il :31/7/2009 21:00


Re: Radio Tharros
#57
Nobel
Nobel


alex86or ha scritto:

Ma Studio one non poteva trasmettere in isofrequenza sui 103.600? Non mi sembra una cosa impossibile visto che RDS trasmette sui 105.80 in gran parte della Sardegna

------------------------------------------------------------

Eh vai a dirlo a StudiOne!!! Noi avevamo fatto l'isofrequenza per Stereo 2000 nel nord Italia già dal 94 su 3 impianti che in origine erano 92.6 - 92.7 e 92.8 portando tutto a 92.6 in origine poi su 92.7 perchè 3 impianti nostri in iso su 92.6 (1 da 800 Watt, 1 da 1000 e 1 da 2000) pare recassero problemi a chi stava sui 92.4... Le frequenze furono spente da noi il 16 Luglio 1997 in seguito a chiusura dell'emittente... E ufficialmente cedute a titolo d'amicizia ad una radio concessionaria (non faccio nomi) che poi a sua volta ha tenuto spenta per anni la 92.7 ed ha ceduto la 92.8 a radio Fantastica (riattivata a valcava). Tali frequenze oggi le utilizza Italia Network (92.8 ex fantastica) e Parti Groove (92.6). Della 92.7 mi parlavano amici di Milano l'abbia riaccesa Italia Network. Non ho invece più notizie del nostro vecchio 104.15 sul Lago maggiore che era stato ceduto ad una radio locale (anch'essa chiusa dal '99)... A sua volta questa 104.15 so era stata ceduta a un'altra radio locale che aveva spostato da 104.1 a 100.4 ma fu spenta a pochi mesi dall'attivazione... Da allora BUIO TOTALE!!!

Scusate l'OT ma parlare di compatibilizzazioni ecc mi fa tornare a 15 anni fa

Inviato il :31/7/2009 21:19


Re: Radio Tharros
#58
Guru
Guru


Citazione:

alex86or ha scritto:

Ma Studio one non poteva trasmettere in isofrequenza sui 103.600? Non mi sembra una cosa impossibile visto che RDS trasmette sui 105.80 in gran parte della Sardegna senza problemi.


lassa perdi ! L'iso su FM analogico stereo NON funziona. Non è digitale! mi ricordo che quando RDS stava sui 105.8 a piena potenza sia da Badde che da Serpeddi, quando si entrava nel tratto di SS131 servito da entrambi gli impianti, era inascoltabile!

Ora che mi risulti RDS trasmette a piena potenza sui 105.8 da Serpeddi e 87.7 da Badde, e ha diminuito o re-direzionato i dipoli della 105.8 da Badde.

Ma è roba di anni fa questa...

Inviato il :31/7/2009 21:22


Utente
Re: Radio Tharros
#59
Citazione:


Ma Studio one non poteva trasmettere in isofrequenza sui 103.600? Non mi sembra una cosa impossibile visto che RDS trasmette sui 105.80 in gran parte della Sardegna senza problemi.

no,perche su 103.500 abbiamo radio macomer da bruncu spina



Re: Radio Tharros
#60
Nobel
Nobel


Vero gpier66 me ne ero scordato dei 103.5 di Macomer... Allora per il discorso di prima, come non detto

Inviato il :31/7/2009 21:35


Re: Radio Tharros
#61
Nobel
Nobel


RDS da Badde Urbara trasmette sempre sui 105.8 a bassa potenza e da almeno 10 anni anche nella ex frequenza di Mondo Radio 87.70 con un suono e potenza migliori della 105.8.

Mah, da ignorante in materia penso che se lo fanno alcune radio nel nord italia (dove l'fm è satura) e iso radio sulla rete autostradale perchè non riescono a farlo qui in Sardegna.

gpier66, Radio Macomer in provincia di Oristano è ricevibile su altre due frequenze 89.3 (Badde Urbara) e 98.60 (Macomer)

Inviato il :31/7/2009 21:35
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Utente
Re: Radio Tharros
#62
Citazione:

alex86or ha scritto:


gpier66, Radio Macomer in provincia di Oristano è ricevibile su altre due frequenze 89.3 (Badde Urbara) e 98.60 (Macomer)

non c'entra niente da badde non si puo mettere la 103.600 in quanto interferirebbe con la 103.500 di r.macomer nella sua zona di servizio,anche se ci sono le altre frequenze,altrimenti sai quanta gente l'avrebbe gia accesa.



Utente
Re: Radio Tharros
#63
Citazione:

gpier66 ha scritto:
Citazione:

alex86or ha scritto:


gpier66, Radio Macomer in provincia di Oristano è ricevibile su altre due frequenze 89.3 (Badde Urbara) e 98.60 (Macomer)

non c'entra niente da badde non si puo mettere la 103.600 in quanto interferirebbe con la 103.500 di r.macomer nella sua zona di servizio,anche se ci sono le altre frequenze,altrimenti sai quanta gente l'avrebbe gia accesa.

cumunque siamo ot
magari apriamo un'altra discussione



Re: Radio Tharros
#64
Nobel
Nobel


Forse è meglio :D

Inviato il :31/7/2009 22:01


Re: Radio Tharros
#65
Studente
Studente


David-r facciamo un altro paragone che per me è più appropriato:
se vai in una videoteca e noleggi un dvd a 1 un euro mentre guardi il film bloccano la tiratura del film con la scusa che il mercato è intasato e quando hai finito di guardare il film e evidente che la maggior parte delle copie del film sono andate perse tu cosa fai a posto di restituire il film in videoteca per poterlo visionare un altra persona, a cui serve per realizzare una tesi di laura, glielo vendi a 120 euro (senza sapere come viene dichiarata la vendita all'agenzia delle entrate)dicendoli che alla fine della visione del film (sempre che rimangano lettori di dvd funzionanti)la può rivendere oppure tornare al noleggiante.
A me non sembra molto legale.
p.s.: vorrei ricordare che la vendita delle frequenze e delle concessioni non è legale.
---------------------------------------------------------
ventosa sai benissimo che le tasse della concessione le vuolevo pagare;
per la schedina tu mi dai i sei numeri vincenti io metto gli altri sei gioco la schedina e metto anche l'euro della giocata poi se vuoi facciamo metà a testa ma se sbagli i numeri mi procuri una concessione con relativa frequenza a oristano o a badeurbada.

Radio Tharros

Inviato il :31/7/2009 22:48


Re: Radio Tharros
#66
Nobel
Nobel


radtharos ha scritto:

p.s.: vorrei ricordare che la vendita delle frequenze e delle concessioni non è legale.

--------------------------------------------------------------

Non è proprio corretto quello che dici... La legge AUTORIZZA in attesa della conversione radiofonica in tecnica digitale (che a vedere quando avverrà) la COMPRAVENDITA e la CESSIONE di rami d'azienda tra soggetti concessionari.

VIETATO è CEDERE IN GESTIONE le emittenti (specialmente a soggetti NON CONCESSIONARI) e vendere gli impianti (freqiuenze) a chi NON HA LA CONCESSIONE.

VIETATO è inoltre trasmettere spacciandosi per radio COMMERCIALE avendo la CONCESSIONE COMUNITARIA e NON E' POSSIBILE passare da una CONCESSIONE da radio COMUNITARIA a radio COMMERCIALE!!!

Tuttavia una radio COMUNITARIA può però cedere IMPIANTI ad un CONCESSIONARIO COMMERCIALE così come un CONCESSIONARIO COMMERCIALE può VENDERE IMPIANTI a un CONCESSIONARIO COMUNITARIO.

VIETATA è la COMPRAVENDITA DELLE NUOVE FREQUENZE ACCESE DA PADANIA AI SENSI DELLA LEGGE FINANZIARIA 2002 a una radio concessionaria di qualsiasi tipologia essa sia.

Inviato il :1/8/2009 0:33


Re: Radio Tharros
#67
Nobel
Nobel


Amici che stamane si son trovati in zona Oristano mi segnalano la scomparsa totale di Radio Tharros dai 94.7, mentre si riceve perfetamente la neo-frequenza 94.8 di StudiOne da Badde Urbara.

Più nessuna traccia nemmeno della strana radio araba.

Inviato il :1/8/2009 20:11


Re: Radio Tharros
#68
Nobel
Nobel


Segnalo radio Tharros forte e "chiara" in tutto l'Oristanese con tanto di RDS e Radio Text. Certo la qualità audio lascia molto a desiderare, sembra in streaming il suono è piatto e ovattato, ma l'antenna di via T****** di Cabras funziona bene...

Inviato il :10/12/2009 22:46
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#69
Nobel
Nobel


alex86or, su Tharros noti percaso anche sbalsi di volume o differenze sostanziali di timbrica tra un disco e l'altro???

Ti domando questo perchè se noti sbalsi e differenze tra un brano e l'altro, sicuramwente o hanno bypassato erroneamente il processore, o ne hanno messo on air un altro in quanto, il processore in questione, è lo stesso che possiedo anche io... ed avendolo frugato in ogni modo lo conosco bene... DA SOLO non darebbe tutti i problemi descritti!!!

Se poi il suono è ovattato evidentemente o pre-equalizzano con troppi basi dal mixer, o c'è qualcosa che non va sulla catena audio...

Inviato il :11/12/2009 2:52


Re: Radio Tharros
#70
Studente
Studente


ed ora su che frequenza sta operando questa radio?

Inviato il :11/12/2009 8:45


Re: Radio Tharros
#71
Nobel
Nobel


dal quel poco che ho sentito non ti posso dire se cambiava da un disco e l'altro, ho cambiato subito. Secondo me usa un pc diretto con file di bassa qualità propio come fà Lattemiele Cagliari (il suono è simile).

frigobar, trasmette sui 107.6

Inviato il :11/12/2009 9:23
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#72
Studente
Studente


alex uso mp3 da 192 kbs e file audio windows media senza perdita di informazioni con qualità audio da 470 e 940 kbs

Inviato il :11/12/2009 16:50


Re: Radio Tharros
#73
Nobel
Nobel


Se la fonte è buona allora prova a controllare la scheda audio del pc. C'è stato un periodo che si sentiva bene poi il suono era troppo "pompato" e ora invece è troppo piatto. Vedi un pò e fai alcune prove.

Vanno bene pure gli mp3 o wma da 192 in sù, ma se vuoi il top usa file wave.. certo 50MB a canzone non sono pochi.

Inviato il :11/12/2009 17:15
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#74
Nobel
Nobel


radtharros per un buon rapporto spazio qualità ti consiglio o mp3 a 320 kbps in codec LAME, o WMA Pro da 256 kbps in su...

Dico questo perchè con la tua scheda audio (che da quanto m'avevi detto in PVT è niente meno che una M-Audio Audiophile 192), il tuo coder stereo-RDS Prais e il processore audio che hai (lo stesso poi che uso io) potresti suonare veramente ad alti livelli...

Controlla se erroneamente non hai attivato il bypass e lascia in flat l'equalizzatore del mixer (alti medi e bassi tutto a zero)... Infine cerca di rimanere entro lo 0 dB dal master out del mixer... Poi se il problema persiste contatami pure in PVT o via mail e vediamo di rivedere bene tutti i settaggi del processore... perchè è davvero strano che con quella stumentazione suoni come descritto da Alex...

Inviato il :11/12/2009 19:26


Re: Radio Tharros
#75
Nobel
Nobel


Per dare l'idea di come potrbbe suonare radio Tharros on air... Ecco un rip effettuato utilizzando lo stesso processore utilizzato da loro con il miglior settaggio possibile pertale macchina...

L'unica variante da me a tharros è la scheda audio... poi anche il mixer è pressochè identico (stessa marca, il mio ha solo meno canali)...

Il materiale audio usato è in mp3 a 320 kbps in codec LAME estratti da CD ORIGINALI... A parte le ultime 2 tracce che ho voluto usarle apposta a 160 e 128 kbps (per far notare come se ben tarato il processore da lo stesso una buona resa e con una differenza pressochè nulla ad orecchio)

https://91.121.8.86/radiorip/Mio%20processore.mp3

Inviato il :11/12/2009 21:42


Re: Radio Tharros
#76
Guru
Guru


Tharros, perchè non sali a Villacidro in qualche stuggio?
Due semidirettive sono facili da cammuffare ....
Puoi linkare Villacidro da studio?
Oppure Monte Arci con una Ground Plane ...

Inviato il :12/12/2009 15:11


Re: Radio Tharros
#77
Nobel
Nobel


CNS-ATM il problema non è tanto trovare i punti strategici ma la linea elettrica!!!

Tharros avrà anche moneta, ma se non entrano sponsor o non avrà la certezza piena di poter trasmettere senza problemi (diciamola così) non penso azzardi una mossa del genere...

Un impianto elettrico più allaccio Enel in certi posti infatti non credo costi 4 soldi...

Inviato il :12/12/2009 17:27


Re: Radio Tharros
#78
Studente
Studente


CNS-ATM ti riccordo che Radio Tharros non si è mai nascosta e non si nasconderà mai è soppratutto non ha mai cammuffato i propri impianti.
Poi perchè mi dovrei nascondere adesso che provvisoriamente sono autorizzato a trasmettere da una sentenza della sezione penale del tribunale di Oristano N. 3604/09 R.G. N. 23/09 MOD. 18 depositata il 4/11/09.
Per adesso trasmetto perlomeno sino alla prossima udienza.
Tante grazie per la collaborazione!
Per adesso siamo 1 a 0 a favore nostro
Saluti
Radio Tharros

Inviato il :12/12/2009 21:07


Re: Radio Tharros
#79
Guru
Guru


Tharros, non intendevo nasconderti ... non ci si nasconde in Fm per tanto tempo , non è vero?
Provvisoriamente o meno, se posso chiedertelo, che idea hai dell' assetto definitivo del tuo impianto?
Il tuo 1 a 0 dovrebbe per lo meno spingerti a pensarci sopra....
Se hai un' autorizzazione provvisoria forse ancora non hai presentato scheda sul sistema radiante, quindi sei ancora in tempo per provare e trovare la migliore soluzione sia in termini di locazione che di bacino d' utenza coperto dal sistema radiante.
Bye

Inviato il :12/12/2009 21:49


Re: Radio Tharros
#80
Guru
Guru


io dall'estero tifo per voi!!!!!!!!! :) se non disturbi nessuno hai tutto il mio appoggio :D Forza radio Tharros :D

Inviato il :12/12/2009 22:17


Re: Radio Tharros
#81
Studente
Studente


Non disturbo a nessuno sono inmezzo a due frequenze di radiomaria la 107.300 e la 107.900 che ha oristano arriva anche con una terza frequenza. La frequenza da dove trasmetto la 107.600 era libera quà arrivava qualche spuria di radio maria solo di propagazione.
Anche la 94.700 era libera e a detta degli ispettori c'è stata la gara per occuparla dopo che ho attivato io.
Per csn il bacino di utenza che intendo coprire non è molto vasto in base allo studio sulla mia posizione fatto con le caratteristiche dell'antenna con un po' di potenza in più dovrei coprire l'area di mio interesse.
saluti
Radio Tharros

Inviato il :12/12/2009 22:35


Re: Radio Tharros
#82
Nobel
Nobel


La 107.6 di Radio Maria che ricevi non è una spuria ma bensì la frequenza dell'Ortobene che a Cabras arriva discretamente. Comunque oggi ho testato che il Segnale di Radio Tharros lungo la 131 arriva bene sino all'altezza di Uras, poi c'è un'alternanza con Radio Maria da Capoterra sino alla periferia di Mogoro.

Inviato il :12/12/2009 23:30
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Radio Tharros
#83
Nobel
Nobel


Fidatevi... Con 2 belle direttive nuove, 300 W a pieno regime ed il processore audio settato a dovere... Radio Tharros farebbe un figurone...

Di questa radio ho sentito solo parlare e dei rip... Mai avuto occasione di sentirla personalmente... Ma sembra abbia una programmazione varia (seppur no stop) che accontenta un po tutti... mattina musica italiana, pomeriggio musica sarda e sera/notte musica dance dagli anni 70-80 ad oggi...

Poi con l'ausilio di qualche mixato, classifiche e cassettati vari si da quel tocco che manca e senza grossi sforzi si è riusciti a creare qualcosa di diverso...

Spero per radio Tharros che quel 1 a 0 a loro favore raddoppi... triplichi... fino a giungere ad un'autorizzazione definitiva... poi chissà... Potrei decidere anche io di seguire le loro orme (una volta autorizzato uno, dovrebbero autorizzare tutti con pari trattamento... se la legge fosse davvero uguale per tutti no???)

La strumentazione non manca se non qualche piccola cosa (magari un PC nuovo ed un finale di potenza con antenna seria mi farebbe comodo)... per il resto suonerei già bwenissimo con i miei mezzi attuali

Inviato il :13/12/2009 3:02


Re: Radio Tharros
#84
Guru
Guru


Ma perche , Tharros, non fai le cose alla grande e compri un link 2,4 GHz e sposti la postazione in altura?
Inoltre, potresti spostare la FX di 100 KHz rispetto a quelle di Radio Maria e coesistere decentemente (la copertura nativa dei siti poi fa il resto ...) .
Se davvero devi ancora definire il tuo sistema, perchè non fare uno sforzo in piu? Dai, un ovile in zona Badde e 300 W fanno la differenza....
Bye

Inviato il :13/12/2009 12:22


Re: Radio Tharros
#85
Studente
Studente


Si le idee son buone ma come scritto da ventosa senza un autorizzazione definitiva mi sa chè ho gia speso un po' troppo poi l'area di mio interesse la copro già così.

Avrei qualche precisazione sulla programmazione: nella programazione attuale sto dalle 7,00 alle 19,00 sto trasmettendo due canzoni di autori sardi e una di artisti nazionali e/o internazionali, dalle 19 alle 7 sto trasmettendo musica dance dagli anni 70-80 ad oggi e mixati vari compreso classifiche. Ho intenzione di mandare anche comunicati vari e programmi in diretta ma senza entrate mi sembra un po' azzardato.
saluti
Radio Tharros

Inviato il :13/12/2009 13:28


Re: Radio Tharros
#86
Guru
Guru


Stai già facendo tanto, e devo ammettere che nel panorama attuale sei "la mosca bianca" .....
Scelta coraggiosa, quella di trasmettere autori sardi, complimenti....
Tieni duro!!
Bye

Inviato il :14/12/2009 13:57


Re: Radio Tharros
#87
Guru
Guru


Nuovo sistema d’antenna con palo ecologico per Radio Tharros , alla faccia dei concessionari che per cambiare un cavo devono fare mille richieste.

Allega file:


jpg RADIOTHARROS.JPG Dimensione: 189.51 KB; Richieste: 1

Inviato il :10/2/2010 9:18


Re: Radio Tharros
#88
Guru
Guru


Da una decina di minuti è spenta. Dai ditemi che nessuno di voi ha fatto la spia.
Personalmente faccio il tifo per Radio Tharros.

Inviato il :10/2/2010 15:01
Deejay Raf


Re: Radio Tharros
#89
Studente
Studente


SENTIVATE GIA' LA MIA MANCANZA!!
h20 complimenti per la foto, grazie per la pubblicità dell'antenna e ti riccordo che siamo autorizzati dalla sentenza del tribunale n° 23/09 mod 18 depositata il 4/11/09.
DjRaf scusa ma quà a Cabras oggi c'è un Black out ogni quarto d'ora
Saluti
Radio Tharros

Inviato il :10/2/2010 15:52


Re: Radio Tharros
#90
Guru
Guru


Bene, tornati on, e a causa di un temporaneo blackout su Urbara, vi si riceve senza il fruscio di Radio Maria 107.90.

Inviato il :10/2/2010 16:17
Deejay Raf


Re: Radio Tharros
#91
Guru
Guru


Citazione:

radtharros ha scritto:
SENTIVATE GIA' LA MIA MANCANZA!!
h20 complimenti per la foto, grazie per la pubblicità dell'antenna e ti riccordo che siamo autorizzati dalla sentenza del tribunale n° 23/09 mod 18 depositata il 4/11/09.
DjRaf scusa ma quà a Cabras oggi c'è un Black out ogni quarto d'ora
Saluti
Radio Tharros


Si va bene caro , quella sentenza l’abbiamo letta indica tutt’altro non il proseguimento dell’attività radiofonica.
Perciò è inutile sbandierare il contrario, sei libero di fare ciò che vuoi.

Inviato il :10/2/2010 16:41


Re: Radio Tharros
#92
Studente
Studente


Noi non sbanderiamo niete, leggi bene! visto che la cameria di commercio ha accetato l'iscrizione forse ne capirà più di te. E la mia impressione o nelle tue parole si intravede un po' di invidia
Se hai cosa da dire (visto che hai fatto la foto) il mio indirizzo lo conosci, almeno qualcuno vede la tua faccia constatato che tutti ti vogliono conoscere ma ti ritiri sempre indietro.
Ha dimenticavo non siamo tuoi cari.
Saluti
Radio Tharros

Inviato il :10/2/2010 19:11


Re: Radio Tharros
#93
Studente
Studente


che centra
Citazione:
radtharros scrive : la cameria di commercio

Se devi aprire un negozio di frutta e verdura ti rilasciano lo stesso l'iscrizione.

Inviato il :10/2/2010 21:00


Re: Radio Tharros
#94
Studente
Studente


Citazione:

frigobar ha scritto:
che centra
Citazione:
radtharros scrive : la cameria di commercio

Se devi aprire un negozio di frutta e verdura ti rilasciano lo stesso l'iscrizione.

Di leggi mi sa che capisci poco o niente.
Faciamo un patto se riesci a iscriverti entro una settimana alla camera di commercio per esercitare radio fm, senza documentazione, ti regaliamo 10.000,00 € di premio (AUGURI!!! ne avrai bisogno) visto che per te è cosi facile
Saluti
Radio Tharros

Inviato il :10/2/2010 21:22