Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Frequenze analogiche spente
#1
Webmaster
Webmaster


La frequenza di alcune emittenti in analogico, coincide con quella appena accesa in digitale potrebbero essere spente in anticipo per evitare interferenze.
Segnalare su questa discussione eventuali informazioni in merito.

Inviato il :11/10/2008 20:37
skype: cristian.puddu


Re: Frequenze analogiche spente
#2
Webmaster
Webmaster


L'emissione di Canale 40 da San Michele (Iglesias) è spenta in anticipo perché l'attuale frequenza analogica è la stessa che dovrà accendere rai3 in digitale

Inviato il :14/10/2008 9:07
skype: cristian.puddu


Re: Frequenze analogiche spente
#3
Guru
Guru


Da Badde Urbara ricevevo RAI1 analogico sul canale "E5" VHF, sul canale "R7" VHF e sul canale "E" VHF; quello sul canale "E" proveniva probabilmente da qui:

https://www.sardegnahertz.it/html/query/postazione.php?id_ponte=135

Da circa una settimana è rimasto solo quello sul canale "E5".

Inviato il :15/10/2008 0:39


Re: Frequenze analogiche spente
#4
Studente
Studente


Anche le frequenze in digitale talune volte coincidono.

Premetto che mi riferisco all'Alta Marmilla, dove si ricevono i segnali da Serpeddì e da Ussarammanna, dalla postazione denominata "Marmilla".
Oggi sono state spente le frequenze analogiche di Raiuno sui canali VHF G (Serpeddì) e VHF E (Marmilla) e riaccese in digitale (Rai mux 1) rispettivamente sulle frequenze VHF E9 e E11. Su quest'ultima trasmette da Serpeddì Nova TV. L'interferenza non premette di agganciare nessuno dei due segnali. Il problema persisterà anche nei prossimi giorni per gli stessi motivi su altre frequenze (UHF 25, 26, 36, 40, 42, 46 e 60).
Domenica 19, quando saranno spenti tutti i segnali analogici da Ussaramanna, il grosso problema delle interferenze in questa parte dell'isola dovrebbe essere definitivamente risolto, questo se i segnali isofrequenti tra i due ponti saranno perfettamente sincronizzati … altrimenti problemi ancora peggiori.
Speriamo bene

Inviato il :15/10/2008 20:21


Re: Frequenze analogiche spente
#5
Guru
Guru


Da ieri RAI1 analogico è riapparso anche sul canale "R7" VHF da Badde Urbara; di conseguenza, è riapparso anche RAI1 sul canale "E" VHF da Bruncu Passaporcu che preleva quel segnale da Badde Urbara e lo ripete verso Tiana e Tonara.

Inviato il :17/10/2008 15:52


Re: Frequenze analogiche spente
#6
Guru
Guru


Per oggi era stato annunciato lo spegnimento di La7 e MTV in analogico da Badde Urbara; invece, stanno ancora li.

Inviato il :17/10/2008 22:35


Re: Frequenze analogiche spente
#7
Webmaster
Webmaster


Dove è stato annunciato?

Inviato il :17/10/2008 22:42
skype: cristian.puddu


Re: Frequenze analogiche spente
#8
Guru
Guru


Citazione:

cristian ha scritto:
Dove è stato annunciato?

L'ho letto su https://www.sardegnadigitale.it/ ma forse c'è un equivoco.
Loro hanno scritto che, per alcuni comuni del centro Sardegna, La7 e MTV sarebbero passate in digitale il 17/10/2008; evidentemente però questo passaggio non è accompagnato automaticamente dallo spegnimento del segnale analogico.

Inviato il :17/10/2008 22:53


Re: Frequenze analogiche spente
#9
Webmaster
Webmaster


Capisco, a proposito io ho notato che nei fogli e PDF con la mappa e l'elenco dei comuni vanno interpretati in un modo un po' particolare.
Nel senso che nelle schede giornaliere comune per comune, da cui Sardegna digitale probabilmente prende i dati vengono indicati anche i segnali da ripetitori che coprono la località in modo debole o che comunque in modo parziale.
Ad esempio per il 21 ottobre data dello switch-off ad Urbara vengono indicati comuni parzialmente coinvolti: Villamassargia, Domusnovas, Siliqua..ecc...
Capoterra, Elmas, Sarroch, Pula vengono invece indicate come parzialmente interessate dallo spegnimento di domani del sulcis
Ma in nessuno di questi comuni effettivamente si riceve da Urbara perchè il segnale è troppo debole, forse con qualche impianto fuori dal comune può arrivare qualcosa di utile.

Inviato il :17/10/2008 23:02
skype: cristian.puddu


Re: Frequenze analogiche spente
#10
Primi passi
Primi passi


salve ore 04/46 ho appenaverificato che sardegna uno e' sparito dall'analogico a carbonia ma ancora non presente sul digitale

Inviato il :18/10/2008 4:47


Re: Frequenze analogiche spente
#11
Guru
Guru


Citazione:

Fabio1980 ha scritto:
salve ore 04/46 ho appenaverificato che sardegna uno e' sparito dall'analogico a carbonia ma ancora non presente sul digitale


Ieri notte da Badde Urbara, per la prima volta è successo che alle 02:00 è stato spento (come al solito) il segnale analogico di Sardegna1 ma, al suo posto, non è comparso il relativo MUX digitale sul 61 UHF; ho fatto una scansione ma non l'ho trovato da nessun'altra parte!

Inviato il :18/10/2008 14:30


Re: Frequenze analogiche spente
#12
Guru
Guru


In questo momento, ore 00:50 del 21/10/2008, spento il segnale analogico di Videolina da Badde Urbara.
Spento anche il segnale analogico di TCS (succedeva anche nei giorni scorsi, ma solo di notte).

Inviato il :21/10/2008 0:57


Re: Frequenze analogiche spente
#13
maestro
maestro


alle 6.30 rimangono accesi in analogico solo canale5 ,italia 1 spegne e riaccende, sardegna 1 nova tv,mtv,retecapri e 5 stelle

Inviato il :21/10/2008 6:59