Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Ripetitore Castelsardo castello
#1
maestro
maestro


Sembrerebbe che il ripetitore di Castelsardo castello sia stato smantellato,ovvero il grosso "palo" che ospitava le strumentazioni pare non svetti più dal castello...eppure anche sul sito risulta ancora come postazione,come anche le frequenze ad esso associate.Possibile che M.te Ossoni riesca a coprire tutto il paese in maniera soddisfacente?Penso sia difficile,sopratutto la parte bassa del paese che rimane in ombra da tale postazione.Anche la postazione di Lu Bagnu penso non sia in grado di coprire la suddetta parte,per la particolare conformazione del territorio.

Inviato il :30/6/2007 13:08


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#2
Webmaster
Webmaster


Grazie della segnalazione.
Non si tratta di un guasto a Castello però è rimasta ancora la RAI mentre Mediaset copre quindi solo da M.te Ossoni.

Dal Limbara arriva qualcosa?

Inviato il :30/6/2007 16:11
skype: cristian.puddu


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#3
maestro
maestro


Citazione:

torakiky ha scritto:
Sembrerebbe che il ripetitore di Castelsardo castello sia stato smantellato,ovvero il grosso "palo" che ospitava le strumentazioni pare non svetti più dal castello...eppure anche sul sito risulta ancora come postazione,come anche le frequenze ad esso associate.Possibile che M.te Ossoni riesca a coprire tutto il paese in maniera soddisfacente?Penso sia difficile,sopratutto la parte bassa del paese che rimane in ombra da tale postazione.Anche la postazione di Lu Bagnu penso non sia in grado di coprire la suddetta parte,per la particolare conformazione del territorio.


Curiosità:
Sui 91.4 del castello si trasmetteva ancora Radio Studio 5 e come superstation Radio Italia Anni 60? Sai ancora dell'esistenza di questa piccola radio di Valledoria oppure sui 103.4 e 104.5 del Nord Sardegna si trasmette esclusivamente Radio Italia Anni 60? M.te Ossoni arriva debole a Porto Torres sui 91.7.

Inviato il :30/6/2007 17:45


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#4
Guru
Guru


Il grosso palo bullonato della RAI è stato smantellato già da un paio di anni anche perchè cadeva a pezzi!!!
Tutto quello che arriva a Castelsardo proviene in parte da M.Ossoni ed in parte da Limbara, strano ma vero radiouno 88,900 - radiodue 95,300 e radiotre 99,300 del Limbara sono le frequenze ufficiali RAI per Castelsardo, e non m. Ossoni...

MISTERI DI MAMMA RAI!!!



OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :30/6/2007 19:54


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#5
Dottore
Dottore


Ciao ricky confermo per Radio studio 5 l'affiliazione a tutto tondo di Anni 60...le frequenze da te citate coprono egregiamente tutto il nord sardegna soprattutto la 103.4 del Limbara è magnifica pensa che arriva sino ai dintorni di Alghero ed in periferia di Sassari (Li Punti)
La 91.4 viene ricevuta anche nel litorale di Platamona

Inviato il :30/6/2007 21:20


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#6
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Il grosso palo bullonato della RAI è stato smantellato già da un paio di anni anche perchè cadeva a pezzi!!!
Tutto quello che arriva a Castelsardo proviene in parte da M.Ossoni ed in parte da Limbara, strano ma vero radiouno 88,900 - radiodue 95,300 e radiotre 99,300 del Limbara sono le frequenze ufficiali RAI per Castelsardo, e non m. Ossoni...

MISTERI DI MAMMA RAI!!!



OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Quello che scrivi è esatto ma valido per la RADIO

Parlando di televisione precisiamo che la RAI è ancora presente a Castelsardo - Castello.
Le frequenze di
Rai 1 H1 verticale
Rai 2 41 verticale
Rai 3 48 verticale
da Castello attualmente attive.
Poi non conosco nei dettagli la potenza e la loro effettiva copertura.

Inviato il :30/6/2007 22:23
skype: cristian.puddu


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#7
maestro
maestro


Da segnalare comunque che da M.te Ossoni sono presenti le tre frequenze radio Rai (non ricordo ora con esatezza quali)e dovrebbe esserci anche Rtl 102.5.Il Limbara copre solo la parte alta del paese,e la medesima riesce anche a ricevere le frequenze radio da M.te Oro anche se non al massimo della loro potenza.Per il resto del paese sopratutto la parte bassa è quasi indispensabile la postazione del castello.Aprofitto inoltre per segnalare che da P.Sa Sea a Bosa sono presenti i 102.0 di RDS,una vecchia frequenza ceduta da Mondoradio con buona potenza e copertura di tutto l'interland bosano.

Inviato il :30/6/2007 23:28


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#8
Guru
Guru


Si hai perfettamente ragione, infatti mi riferivo alla radio...
Per quanto riguarda la tv hanno dovuto ripristinare gli impianti in loco dopo le lamentele degli abitanti.
Piuttosto, su Bonorva mi dai tre impianti Rai tv in paese, a me risulta invece che non esistano.

Ciao

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :30/6/2007 23:31


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#9
Guru
Guru


Ciao torakiky,

cosa riesci a prendere a Castelsardo da m.oro?


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :30/6/2007 23:35


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#10
maestro
maestro


Tenendo presente che bisogna portarsi verso la parte alta del paese per poter ricevere M.te Oro,si possono ascoltare quasi tutte le più forti,ad esempio i 94.8 di 105,i 92.6 di Antenna 2000,o anche i 101.0 di Deejay.Man mano poi che si scende verso il centro del paese M.te Oro non arriva più.

Inviato il :30/6/2007 23:46


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#11
maestro
maestro


Citazione:

Breeze ha scritto:
Ciao ricky confermo per Radio studio 5 l'affiliazione a tutto tondo di Anni 60...le frequenze da te citate coprono egregiamente tutto il nord sardegna soprattutto la 103.4 del Limbara è magnifica pensa che arriva sino ai dintorni di Alghero ed in periferia di Sassari (Li Punti)
La 91.4 viene ricevuta anche nel litorale di Platamona

Ciao Breeze grazie per le delucidazioni, quindi si dovrebbero trasmettere 6 ore di musica italiana anni 60 no? La 91.4 stava proprio sul castello di Castelsardo, dovrà essere trasferita a m.te Ossoni oppure era già stato fatto? Se hanno smantellato tutti gli impianti ora dovrebbe essere spenta. Sul litorale di Platamona penso che lottasse con la nuova attivazione di KissKiss da Sassari risalente all'agosto scorso: si tratta del 91.5 di M.te Oro.

Inviato il :1/7/2007 0:37


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#12
Dottore
Dottore


certo 6 ore; moltiplicate per 4...come d'altronde prevedono i regolamenti per le syndacation
Comunque radio 5 anni 60 ha un grosso seguito anche perchè copre egregiamente zone alquanto scoperte come anglona e goceano per cui in termini pubblicitari ci guadagna( sopratutto inserzionisti di ozieri, valledoria, badesi,nulvi etc..)
Ora che Kiss kiss si è trasferita sui 96.800 (ottima scelta) ovviamente le interferenze sui 91.4 sono cessate.
PS:la fantomatica Hit radio Channel da monte Alvaro trasmette da 1 settimana c.a in portante muta
Buona domenica a tutti

Inviato il :1/7/2007 13:25


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#13
Guru
Guru


Ciao Breeze,

ormai sono circa 2 settimane che non modula...

Il discorso è che trasmettere senza modulazione e a bassa potenza da meno nell'occhio, pertanto trascorsi i 60 giorni di autorizzazione provvisoria del Min.Com. senza che nessuno si lamenti, viene autorizzata definitivamente.

Comunque le cose non vanno sempre bene come si spera...



OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :1/7/2007 14:06

A cura di/della Omnitronix su 1/7/2007 18:35:29
A cura di/della Omnitronix su 1/7/2007 18:36:18


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#14
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Si hai perfettamente ragione, infatti mi riferivo alla radio...
Per quanto riguarda la tv hanno dovuto ripristinare gli impianti in loco dopo le lamentele degli abitanti.
Piuttosto, su Bonorva mi dai tre impianti Rai tv in paese, a me risulta invece che non esistano.

Ciao

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

In effetti mi hanno confermato che attualmente gli impianti di Bonorva risultano spenti.
La RAI consiglia di provare la ricezione dal Limbara e da Badde Urbara, ma da quest'ultima pare che arrivino molto deboli

Inviato il :3/7/2007 16:45
skype: cristian.puddu


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#15
Guru
Guru


Cristian, a Bonorva non sono mai esistiti impianti locali della Rai.
La ricezione avviene solo ed esclusivamente da Limbara...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :4/7/2007 8:15


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#16
Webmaster
Webmaster


Per carità non dico mica di essere perfetto ma siccome non vorrei che qualcuno potesse pensare che pubblico alcuni dati senza pensarci troppo ti posso assicurare che ho le mie fonti:
A Bonorva gli impianti della RAI esistono.
Del perchè ne sia sicuro però non posso scriverlo in pubblico per motivi di privacy.

E ti posso anche confermare che numerose antenne sono puntate su Badde Urbara.

Vedrò comunque di verificare ulteriormente il tutto.
Grazie
Ciao

Inviato il :4/7/2007 10:53
skype: cristian.puddu


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#17
Guru
Guru


Ponti Rai a Bonorva non ne esistono...
A meno che... non dispongano di un efficace dispositivo di occultamento come lo "Sparviero Klingon" nella serie tv di "Star Trek"...
Ma noi siamo scienza, e non fantascienza,come diceva appunto un noto spot tv degli anni 80, pertanto, posso assicurarti che ti hanno fornito un'informazione inesatta,vedi anche il database "ufficiale" di RaiWay.
Piuttosto potresti darmi qualche info su RTL 102,5 a Sassari su FX 101.500 dalla località CASTELLACCIU...



OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :4/7/2007 13:59


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#18
Webmaster
Webmaster


Nel database ufficiale di RAIWAY non manca solo quel ponte ma molti altri. Quindi le mie informazioni non si basano sul database pubblicato da RaiWay.

Comunque il ponte RAI di Bonorva se vogliamo toglierci ogni dubbio si trova orientativamente su queste coordinate, ma io non posso verificare personalmente
40°25'07''
08°46'35''
Può darsi mi abbiano fornito un informazione non aggiornata e sia stato smantellato.
Terrò conto comunque della tua segnalazione in modo da eliminare dai dati queste frequenze visto che presente o no, comunque non sono utilizzate.


Castellacciu da quel che mi è stato detto dovrebbe essere invece nel versante opposto di Monte Ossoni a poca distanza dai pressi della roccia dell'elefante. Non conosco direttamente la zona per fornirti altre info.
Era certamente attiva nel 2006, ma ora non ho conferme in merito.


Una curiosità: Il segnale in alta frequenza per il link RAI dei ponti di Sennori,Ittiri, Monte Oro, Monte Palmavera viene preso direttamente da Badde Urbara.

Inviato il :4/7/2007 15:20
skype: cristian.puddu


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#19
Guru
Guru


\"Confermo \" quanto scritto da Cristian , aggiungo che il link di collegamento arriva da Monte Ossoni link con Monte Limbara.
Naturalmente se Cristian a preso visione dello stesso documento che mi ritrovo pure io.

Inviato il :4/7/2007 18:54


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#20
Guru
Guru


Il collegamento avviene con Badde Urbara, il sistema utilizzato è sempre quello del rimbalzo, unica novità è l'utilizzo di un nuovo ricevitore ad "IF Digitale" della ELBER...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :4/7/2007 21:59


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#21
Guru
Guru


Badde Urbara ? ma sei sicuro ,non mi pare.

Inviato il :5/7/2007 11:59


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#22
Primi passi
Primi passi


Cavolo anche a Limbara la Zoppas con un bel frigorifero riesce a convincere la societa' ( SINTONY ) a tenere il trasmettitore ben protteto , tranquilli molto robusto ,, spessore del materiale 5 mm ..auguriiii...

Inviato il :5/7/2007 12:04


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#23
Guru
Guru


Sicurissimo al 1000 x 1000...sono cliente diretto dell'azienda costruttrice!!!
La pulizia del segnale è migliorata tantissimo, idem per la separazione stereo...
Confermo la qualità di quelle macchine in quanto diretto utilizzatore.
La separazione stereo è garantita oltre 60 db, indipendentemente dal numero dei rimbalzi effettuati!!!


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :5/7/2007 14:21


Re: Ripetitore Castelsardo castello
#24
Guru
Guru


Ed ora cosa mi devo inventare per l’immagine dell’ennesimo frigobar ?
Stasera chiamo la bo-frost così potranno darmi qualche delucidazione.
Allora il party - frigobar si fa a Limbara o Badde Urbara ? passaparola

Inviato il :5/7/2007 16:43


Re: Ripetitore Castelsardo castello+ Limbara free
#25
Studente
Studente


Citazione:

Vale ha scritto:
Cavolo anche a Limbara la Zoppas con un bel frigorifero riesce a convincere la societa' ( SINTONY ) a tenere il trasmettitore ben protteto , tranquilli molto robusto ,, spessore del materiale 5 mm ..auguriiii...


Allora non era solo un caso singolo il frigobar di Badde-cola.
heila!!! l’azienda coproduttrice di frigobar da postazione si allarga , il know how del tecnico e top segret per tutti.
Auguri per il prossimo

OK per il party free BADDE - LIMBARA. glu! glu! glu!

Inviato il :5/7/2007 21:19