Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#1
maestro
maestro


Ciao a tutti, sono stato in Ogliastra dal 22 dicembre al 7 Gennaio ma nel digitale terrestre non ho mai sintonizzato i canali: LA7 E LA 7 CARTA +,tutti i canali Mediaset premium, Cinquestelle Sardegna,Telesardegna, Italia 1 e Rete 4 per mediaset l'unico canale ricevibile è stato Canale cinque ma si vedeva tutto a scatti.... CHE VERGOGNA....

Inviato il :11/1/2009 16:49


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#2
maestro
maestro


Hai perfettamente ragione!!!! anche io che in ogliastra ci vivo, sono veramente incavolato con chi ha voluto tutta sta roba.... Facevano prima a darci icintributi statali per installare le parabole con inclusi i decoder free to air e avevamo risparmiato tempo, nervi e denaro, se qualcuno me lo può permettere... comunque, per la7, da un bel pò non si riceve... stamane ho anche notato che i canali di mediaset, quali BBC WORLD e Coming Soon television, da stamattina, non sono più visibili, in quanto sta campeggiando la classica schermata che ci dice di risintonizzare i decoder... magari avessero scritto pure su quale frequenza si sono trasferiti e tra quanto tempo potremmo rivedere questi canali, per quelle persone che li seguono.... Mah, chissà che i tecnici dell'alta frequenza si diano una mossa, almeno non dovremmo fare l'ennesimo sciopero del telecomando....

passerò nuovamente a tenervi informati.

alla proxxima!!!!

Inviato il :11/1/2009 18:49
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#3
maestro
maestro


Anche io sono sardo ma vivo e lavoro a Firenze ma dal 22 dicembre al 7 gennaio ero a casa dei miei, e mi sarei aspettato di + dal gigitale terrestre...

Inviato il :15/1/2009 14:42


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#4
Primi passi
Primi passi


Ragazzi, invece di inveire e sparlare su persone che giornalmente fanno il loro lavoro, perchè non vi informate su cosa succede nel variopinto mondo del digitale terrestre. I mux vengono aggiornati costantemente e se le nuove frequenze non sono presenti nelle vostre zone non è certo colpa dei tecnici sul territorio. Con un po di calma e soprattutto con il dovuto tempo i canali ora assenti arriveranno nelle zone ora non coperte. Un ultimo consiglio, a volte basta controllare il proprio impianto d'antenna......prima di parlare a sproposito.
Scusate per l'intrusione e a presto.

Inviato il :15/1/2009 17:57


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#5
Nobel
Nobel


Mah... In quei giorni ero in Ogliastra anche io ma tutti questi problemi non li ho proprio notati... Confermo l'off del mux Timb3 da Tricoli (Onolweb, è ancora spento?) che era comunque regolarmente acceso ad Arzana. Nessun problema per Mediaset, sia canali free che pay. Poi certo sono assenti sia il mux di Cinquestelle che quello di Teletirreno/TeleSardegna, ma anche la storia in analogico di entrambe queste emittenti non è certo esente da spegnimenti anche prolungati, soprattutto per TeleSardegna... Non si aspettavo di sicuro che il digitale avesse effetti miracolosi!

Inviato il :15/1/2009 19:11


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#6
maestro
maestro


La mia antenna è nuovissima, dunque il problema era di loro, perchè Rai, Videolina Tcs Sardegna 1 c'èrano, come è possibile canale 5 a scatti rete 4 italia 1 mediaset premium la7 5 stelle e tele sardegna totalmente assenti, se tutte le altre emittenti le vedevo al 99% di segnale? e poi non ero il primo ad aver problemi, anche il numero mediaset mi ha detto che sono arrivate tante lamentele da Cardedu....

Inviato il :15/1/2009 23:08


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#7
maestro
maestro


Citazione:

monnyx ha scritto:
Mah... In quei giorni ero in Ogliastra anche io ma tutti questi problemi non li ho proprio notati... Confermo l'off del mux Timb3 da Tricoli (Onolweb, è ancora spento?) ..... Poi certo sono assenti sia il mux di Cinquestelle che quello di Teletirreno/TeleSardegna, ma anche la storia in analogico di entrambe queste emittenti non è certo esente da spegnimenti anche prolungati, soprattutto per TeleSardegna... Non si aspettavo di sicuro che il digitale avesse effetti miracolosi!


monnyx, confermo l'off di timb3 da tricoli, che non è ancora tornato. concordo in pieno per l'off prolungato di telesardegna, con l'analogico, anche se a dire il vero si poteva vedere a giorni sul vecchio 67 UHF analogico da tricoli, anche se un pò annebbiato, ma tanto seguivo il tg in limba delle 19.30, e dopo la mandavo a quel paese. per cinquestelle. idem come sopra, anche se dopo un certo lasso di tempo tornava a pieno regime. teletirreno, quando aveva acquisito gli analogici 35 e 60 UHF, ha fatto delle riparazioni su una frequenza (la 60 UHF, che si vedeva a specchio), mentre l'altra (la 35 UHF), era diventata inguardabile, anche se avevi l'antenna puntata direttamente verso la base e la sintonia fine, regolata in modo da non avere l'odioso effetto neve, che ora ha subito la metamorfosi, diventando effetto mosaico. anch'io mi aspettavo qualcosa di più dal DTT, ma poi mi sono accorto che è solo una ghigliottina per le piccole emittenti locali.

Citazione:

DANIELE84 ha scritto:
La mia antenna è nuovissima, dunque il problema era di loro, perchè Rai, Videolina Tcs Sardegna 1 c'èrano, come è possibile canale 5 a scatti rete 4 italia 1 mediaset premium la7 5 stelle e tele sardegna totalmente assenti, se tutte le altre emittenti le vedevo al 99% di segnale? e poi non ero il primo ad aver problemi, anche il numero mediaset mi ha detto che sono arrivate tante lamentele da Cardedu....


quoto anche la tua risposta. ne so qualcosa, in quanto in tutta barisardo e in alcune case di cardedu, ho fatto io personalmente l'installazione dei decoder, e relativa sostituzione delle antenne danneggiate, e le discrepanze nella ricezione erano all'ordine del giorno. antenna nuova, insieme alla completa sostituzione dei cavi in vista (qielli intubati li lasciavo perdere), non si riusciva a ricevere una mazza. che sistemassero un pò la situazione, che zia maria e nonna peppina, non riescono più a premere il tasto 1 del telecomando. per quanto riguarda le antenne, sconsiglio quelle a spina di pesce, mentre accolgo a braccia aperte le vecchie e buone antenne Yagi. per intenderci, quelle antenne che hanno le bacchette metalliche tutte della stessa identica lunghezza, che in principio venivano usate per ricevere i canali RAI in VHF. untima cosa, queste antenne, vengono usate anche nei ponti ripetitori, per la presenza di una forte direttività del segnale. per curiosità, vi rimando al volume di Stefano Mirandola "Corso di Elettronica - le conversioni elettronoche con laboratorio" delle edizioni calderini edagricole, alla pagina 203, dove parla degli attuatori per onde elettronagnetiche. vedere, anzi, leggere per credere.

mi fermo qui per il momento.

alla proxxima!!!!

P.s.: il libro potete richiederlo presso qualunque biblioteca (tanto dovrebbero averlo), oppure compratelo e leggetelo un pò, oppure fatevi una ricerca su google. tra qualche giorno pubblicherò una guida sull'autocostrizione di un sensore ir per telecomandi, pilotato da un pc.

Inviato il :18/1/2009 18:46
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#8
maestro
maestro


Aggiornamento nel panorama ogliastrino della tv. ieri sera, mentre facevo assistenza ad una vicina di casa, ho notato con ppiacere che il MUX La7 è finalmente tornato sull'etere. I canali contenuti sono (strano): la7, mtv italia e..... Sorpresa, QOOB!!!! alla faccia!!!! QOOB è morta il 1 gennaio 2009, e sul mux è ancora presente l'emittente anche se a schermo nero. Vedere per credere. frequenza 57 UHF da tricoli o arzana. poi fatemi sapere.

Alla prossima!!!!

Inviato il :22/1/2009 9:46
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#9
Nobel
Nobel


Dai, ci hanno messo "solo" un mese per ripararlo... Poteva anche andare peggio!!!

Inviato il :23/1/2009 15:08


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#10
maestro
maestro


Citazione:

monnyx ha scritto:
Dai, ci hanno messo "solo" un mese per ripararlo... Poteva anche andare peggio!!!


Di fatti, e come potevo prevedere, dopo pochi giorni (esattamente due giorni circa), TAC, le trasmissioni si bloccano nuovamente! difatti ora ho li schermo nero con l'avviso di assenza di segnale inviato dal decoder sullo schermo tv. spero k torni a breve, almeno zia angelina, la smette di rompermi le scatole.... altra cosa, poi termino, da meno di tre giorni, Second TV, sta trasmettendo un piccolo palinsesto, ahime, sempre di test, con la comparsa di alcune trasmissioni, come: Aperitivi Corto, il contenitore dove vengono riproposti i cortometraggi di Aperitivocorto; Uomo in mare.it, dove vengono mostrati dei documentari sulle bellezze dello stivale; radioconema, dove vengono mostrati i trailer dei film di imminente uscita nelle sale; Gallura di ponente, un documentario dedicato interamente alla gallura. Alla fine di ogni trasmissione, vanno in onda dei nuovi bumper, che imformano l'utente finale dei contenuti che verranno trasmessi, ad esempio, 2nd tv cultura, cinema, nelle sale, ecc. oltre a questi bumper, e a quello originale con la scritta "benvenuti su secondtv. prove tecniche di trasmissione", se ne aggiunge un'altro, con la scritta "SecondTV broadcasting training..." Il sito ufficiale (http:/www.secondtv.it), no da nessuna notizia sul palinsesto dell'emittente, e tantomeno qualche segno di vita sul web, tanto che sull'home page viene visualizzato il logo con la scritta "Coming Soon" sopra il logo in posizione centrata. Mi fermo qui, per il momento. Passerò nuovamente a tenervi informati.

Alla proxxima!!!!

Inviato il :25/1/2009 19:15
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#11
maestro
maestro


Alla cortese attenzione di tutti gli ogliastrini registrati su questo forum, ed in particolare a monnyx.

Ciò che ho scritto qualche post fa, relativo alla riparazione del mux La7, è del tutto vera, tanto che ora le trasmissioni vanno a pieno regime, anche se ho notato delle discrepanze sull'annuncio che cristian aveva dato sullo sbarco di Sportitalia nel mux la7, che ancora non ho visto, ed è presente ancora il vecchio canale QOOB a schermo nero. perlomeno potevano anche toglierlo, in attesa che facessero il trasloco di mux.

mi fermo qui per il momento. se trovo aggiornamenti, vi terrò informati.

Alla proxxima!!!!

Inviato il :27/1/2009 18:56
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#12
Nobel
Nobel


Sportitalia e Sportitalia 24 si trovano nel mux Timb1 (UHF 56) che al momento non è disponibile nè da Arzana nè da Punta Tricoli.

Inviato il :27/1/2009 19:03
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#13
maestro
maestro


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Sportitalia e Sportitalia 24 si trovano nel mux Timb1 (UHF 56) che al momento non è disponibile nè da Arzana nè da Punta Tricoli.


Grazie Mivar. Speriamo che lo attivino a breve, almeno seguo anche loro (Sportitalia!). li ho seguiti sin dalla nascita, fino al trasloco sul dtt. Nel mio sito pubblicavo anche i loro palinsesti, compresi quelli delle prove tecniche. In Ogliastra, in particolare a Bari Sardo e Tortolì, la seguivano moltissimo, ora qualcuno se la guarda via satellite, i più fortunati sul dtt (beati loro!).

mi fermo qui per il momento. se trovo aggiornamenti vi terrò informati.

Alla proxxima!!!!

Inviato il :28/1/2009 12:24
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#14
maestro
maestro


continuiamo con le lamentele. mediaset va a scatti, causa maltempo, la rai a periodi. ma che potenziassero de basi trasmittenti, almeno estirpiamo il problema alla radice? mah, boh.....

passerò nuovamente a farvi visita.

alla proxxima!!!!

Inviato il :8/2/2009 19:02
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#15
maestro
maestro


novità dall'ogliastra in fatto di dtt.Iniziamo con mediaset, e il può odioso mediashopping, che è scomparso dall'etere circa due settimane fa'..... E ora si aggiungono anche rai gulp +1, rai next, rai news 24, rai storia e rai edu 1...... Se questo è il risultato della nuova tecnologia, a circa 5 mesi dallo switch off, andiamo bene........ Chissà cosa succederà in trentino, val d'aosta e negli altri paesi dove quest'estate si terrà lo switch off........mah.......
Passerò nuovamente a tenervi aggiornati!

alla proxxima!!!!

Inviato il :12/3/2009 19:55
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#16
Guru
Guru


In pratica intervieni solo per lamentarti :D

MEdiashopping , è scritto su digital-sat da settimane, è passato anch'esso sul mux TIMB1, attualmente non ricevibile in Ogliastra.

Per la RAI invece hai segnalato a RAI WAY? Ma spariti cosa intendi, schermo nero, nessun segnale, o che altro? :)

Inviato il :13/3/2009 1:09


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#17
maestro
maestro


Citazione:

marcolino ha scritto:
In pratica intervieni solo per lamentarti :D

MEdiashopping , è scritto su digital-sat da settimane, è passato anch'esso sul mux TIMB1, attualmente non ricevibile in Ogliastra.

Per la RAI invece hai segnalato a RAI WAY? Ma spariti cosa intendi, schermo nero, nessun segnale, o che altro? :)


si schermo nero e assenza di segnale.... cmq il segnale è tornato venerdì scorso... anche se di problemi ne abbiamo a bizzeffe..... la RAI (sia da tricoli che da arzana) va a scatti, idem come sopra per mediaset. non parliamo dei sardi, quali cinquestelle e telesardegna, che con loro ci sto litigando ogni girono..... che si diano una mossa, sennò per giugno stiamo ancora fermi, visto che dovremmo cambiare decoder.... e con molta probabilità dovranno attivare il DVB-T2 (come da news di omnitronix)

tornerò a farvi visita..... intanto mando a quel paese cinquestelle e telesardegna.....

Alla proxxima!!!!

P.S.: anche tu se è per questo vieni spesso a lamentarti, visto che tutti qui postiamo solo ed esclusivamente lamentele......

Inviato il :17/3/2009 10:30
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#18
Nobel
Nobel


A Punta Tricoli è nuovamente spento il mux Timb 3.
Onolweb dove sei? Questa è materia tua.....

Inviato il :21/3/2009 15:15


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#19
Nobel
Nobel


Il mux Timb 3 è stato ripristinato nel tardo pomeriggio

Inviato il :21/3/2009 21:00


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#20
maestro
maestro


scusa monnyx se non ti ho potuto rispondere, ma ho il "cessouter" k si è rotto.. ora mi collego col cellulare fregando il wifi al vicino tano non se ne accorge.... cmq il mun timb3 funziona nuovamente.. il segnale è perfetto. unico problema e che non so dove abiti tu, ed io poi nel tvc k ho in camera lo ricevo a scatti.... stasera faccio scendere l'antennista......... infine volevo dare la notizia (x quelli k la attendevano) ke è finalmente riattivata 5 stelle sardegna sul CH 30 UHF. di quest'ultima segnalòe agganciabile sin da subito e qualità a/v apprezzabili.

mi fermo qui per ora... tornerò a farvi visita......

alla proxxima!!!!

Inviato il :30/3/2009 12:11
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#21
maestro
maestro


ah dimenticavo: CRIIIIIIIIII!!!!!! ho inviato una news l'altro gg (nn ricordo la data) relativa al rientro di 5stelle in ogliastra.... ma k fine ha fatto la mia news?!?!?

Inviato il :30/3/2009 12:13
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#22
Webmaster
Webmaster


pubblicata anche se in ritardo. Grazie!

Inviato il :30/3/2009 17:27
skype: cristian.puddu


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#23
maestro
maestro


tanks per la pubblicazione...... mancava una parte del testo, ma fa niente..... complimenti per il logo che ti sei inserito nell'avatar...... sembra il primo logo del Biscione...... cmq, bando alle ciance, 5 stelle, dopo meno di due settimane è nuovamente sparita dall'etere..... segno che forse stiano per "impiantarci" il DVB-T2?!?!?!? MAH...... BOH.........

tornerò a farvi visita...... intanto vado a litigare con tesar (5 stelle) e telesardegna

alla proxxima!!!!

ah dimenticavo: da stamane il mux LA7 è completamente bloccato su: un'immagine dello spot del settimanale "dipiù" su la7, qoob su un bumper e mtv, sul rullo di titolatrice che presenta i video in "coming next"...... se funzionino di nuovo nn lo so, ma dopo un quarto d'ora era sparito il segnale..... saranno state le 10.30 del mattino.......

Inviato il :9/4/2009 17:01
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#24
Nobel
Nobel


Il mux Tele Tirreno sul 68 sta trasmettendo. La potenza del segnale è comunque, come al solito, bassa quindi immagino che a Barisardo non lo riceva per questo motivo. Mi sa che ti toccherà aspettare che riaccendano anche sul 64 per rivederlo!!!
E intanto è spento il mux Timb 3 da Arzana.

Inviato il :10/4/2009 19:18


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#25
Nobel
Nobel


A parte il fatto che sull'UHF 68 c'è il mux Telesardegna, il mux Teletirreno Sardegna è sull'UHF 64.

Inviato il :10/4/2009 20:24
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#26
Nobel
Nobel


Sì, teoricamente dovrebbe essere il mux Tele Sardegna... Ma di Tele Sardegna sul 68 non c'è alcuna traccia, i canali trasmessi sono i vari TTS Teletirreno, TTS Telegolfo, TTS Telemondo, Toscana Channel, Radio Iglesias, Radio Golfo degli Angeli e via dicendo... Cioè il mux Tele Tirreno...

Inviato il :10/4/2009 23:03


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#27
maestro
maestro


Citazione:

monnyx ha scritto:
Sì, teoricamente dovrebbe essere il mux Tele Sardegna... Ma di Tele Sardegna sul 68 non c'è alcuna traccia, i canali trasmessi sono i vari TTS Teletirreno, TTS Telegolfo, TTS Telemondo, Toscana Channel, Radio Iglesias, Radio Golfo degli Angeli e via dicendo... Cioè il mux Tele Tirreno...


concordo con te.... la 68 uhf, è di telesardegna, però vengono trasmessi i canali del mux teletirreno..... comunque, con un'antenna di fortuna, le ricevevo nel periodo dello switch off di metà ottobre.... ora nulla, na se monnyx, dice che è tornato il 68, devo provarlo..... un'altra cosa, ieri sera, per breve ho ricevutto 5 stelle sardegna, sul 30 uhf, ma dopo meno di un'ora è sparita e attualnemte mi visualizza assenza segnale...... forse stanno riparando qualcosa..... a breve dovrei fare un salto con DANIELE84 a tricoli per vedere se stanno facendo qualcosa....... sempre che lui sia d'accordo......

mi fermo qui per il momento... passerò nuovamente a farvi visita......

alla prpxxima!!!!

Inviato il :16/4/2009 10:33
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#28
maestro
maestro


x monnyx....
scusami ma come fai a ricevere telesardegna sul 68 uhf da tricoli? ma dove abiti? solo x curiosità, visto k io avendo l'antenna puntata direttamente verso la base, nn riesca a ricevere niente! idem come sopra x la 64 da arzana... che ho semmpre ricevuto male..... cmq nel compenso, è rientrata (di nuovo) la frequenza di 5 stelle, anche se ogni tanto va e viene.... speriamo che nn succedano casini con lo switch off di quest'estate che coinvolgerà altre regioni dello stivale..... e ora poi ank mediaset con tutte ste modifiche ai suoi mux ha veramente rotto le scatole...... tra poco ci toccherà tornare al vecchio e caro "programma nazionale" (alias Raiuno).....

mi fermo qui per il momento... tornerò a farvi visita.....

alla proxxima!!!!

P.S.: CRIIIIIIIII!!!! Ho quasi terminato lo speciale su radio studio 101... ti ho pure inviato una mail di avviso.... appena pronto te lo posto su PM.... tra pochi giorni arriva!!!!!

Inviato il :5/5/2009 9:26
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#29
maestro
maestro


rieccomi qui.... ultima novitrà, stasera farò due chiacchiere con il tecnico di Telesardegna, per spegarle un pò l'andazzo dell'emittente.... ancora niente, non mi riesce ad agganciare la frequenza, causa assenza di segnale... tutte cose che farò presente al diretto interessato.... poi, da quando telesardegna si è inserita anche nel mux di teletirreno, le cose sono andate peggiorando....invece di vedersi meglio, non si vede per niente.... cmq stasera vedo se riesce a darmi qualche delucidazione...

intanto ieri sera, mentre stavo facendo l'ennesima sintonia dei canali sul decoder di mia zia, mi è parso di aver notato un canale tv denominati videoitalia.... forse potrei confondermi con viva l'italia channel, visto che l'altra emittente in ogliastra non si è mai vista... o meglio, si vedeva solo sulle frequenze di telesardegna, solo perchè quest'ultima si collegava all'enittente per qualche oretta, in modo da garantire un palinsesto unpochino più "appettibile"....

poi la novità del mux mediaset è data da MDS5 TEST, come il fratello maggiore MDS TEST, non si sa cosa debano trasmettere... almeno i vecchi RAI Test1 (ora rai next) e rai test 2 (ora rai gulp +1), avevano iniziato a trasmettere qualcosa già da tempo... mediaset NO. perchè.....mah...saranno pure misteri dell'etere ma almeno a dirci che cosa ci devono piazzare in queste frequenze a schermo nero, non gli va a costare chissà cosa.....

infine, nel mux TIMB3 ho notato un nuovo canale, PIU' SERVIZI, che funziona solo ed esclusivamente sui decoder interattivi, sui zapper, non visualizza nulla, cosa più che normale.....

tornerò più tardi a farvi visita.....

alla proxxima!!!!

Inviato il :25/5/2009 9:50
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: DIGITALE TERRESTRE IN OGLIASTRA
#30
Primi passi
Primi passi


Buongiorno a tutti, il canale MDS5 Test a breve verrà rimosso, ma comparirà sul Mux Mediaset6 il canale MDS6 Test. Come il precedente sarà privo di LCN e avrà anch'esso breve durata. Sono dei canali di servizio utili ai Tecnici a ricevere file. A brevissimo sparirà anche un altro canale......chi vivrà vedrà. Ciao e a presto.

Inviato il :25/5/2009 14:45