Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#1
Webmaster
Webmaster


Parliamo di tv locale.

Con l'arrivo del digitale oltre alle emittenti già esistenti in analogico, sono sorte all'interno del mux nuove proposte.
Si può secondo me tracciare un primo bilancio di quelle che sono le novità per i programmi locali.

Le due emittenti più seguite, Videolina e Sardegna 1, a mio avviso sono proprio quelle che non hanno proposto nulla di nuovo, semplicemente trasmettendo repliche e canali tematici di cui si ignora la programmazione e il palinsesto. Scelta probabilmente dovuta alla paura di togliere spazio e 'carattere' all'emittente principale.

Buona l'idea invece di alcuni canali come Teleregione, ma quello che per ora reputo più interessante è Infochannel Tv (che trasmetteva già sul satellite). Forse penalizzata dalla numerazione LCN non so se l'emittente è effettivamente seguita dal pubblico, ma è finalmente un qualcosa di nuovo che merita certamente i migliori complimenti ed un incoraggiamento, sopratutto perché spesso il pubblico non sceglie la qualità ma solo le mode del momento.

Voi che ne pensate? Il digitale ha portato qualche novità in ambito locale? non parlo di ampliamenti di copertura, ma sopratutto di nuove idee.

ps: dimenticavo https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... poll/index.php?poll_id=13 sondaggio

Inviato il :30/10/2009 13:53
skype: cristian.puddu


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#2
Guru
Guru


Nuove Idee???

Pochissime devo dire, a parte proprio Infochannel Tv che seguo assiduamente.

Che altro dire...ho pubblicato un post che è molto eloquente:

https://www.sardegnahertz.it/html/modu ... php?topic_id=1630&forum=3





Salutoni

OMNITRONIX

Inviato il :30/10/2009 14:06


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#3
Nobel
Nobel


Secondo me Teleregione è l'unica bella novità, la seguo volentieri anche se trasmette per lo più repliche e non ha un palinsesto fisso.

Infochannel.tv si appoggia su dei mux che hanno una copertura a dir poco scandalosa. Ormai la tv la guardo tramite digitale terrestre e non più via satellite e quindi non seguo questo canale. Quando seguivo la tv tramite satellite mi fermavo spesso su Infochannel.

Videolina e Sardegna1 potevano fare molto di più visto che hanno più possibilità economiche delle altre. Da notare comunque che Videolina ha dei buoni canali tematici con notizie sport e pubblicità autoprodotte (Videolina Casa e Motori) seppur molto ripetitivi, Sardegna1 invece trasmette televendite su tutti i suoi canali per gran parte della giornata.

Le altre reti si commentano da sole, basta fare zapping per vedere canali fotocopia che trasmettono le solite televendite.

Sul fatto della numerazione LCN ci sarebbe tanto da parlare, io personalmente l’ho disattivata crea più confusione che altro e spesso ci sono conflitti (es. n°10 Sardegna1 e Repubblica TV ).

Inviato il :30/10/2009 15:24
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#4
maestro
maestro


Io seguo spesso Infochaneel e Teleregione perchè uno svago piacevole,dove manca di un breve TG, lamento invece la mancanza ormai da tempo di un televideo su Antenna1, Videolina e Sadegna1,in queste TV una volta era presente il sevizio di cui sopra.

Inviato il :30/10/2009 17:02
INTERESSI, LA RADIORADIO E TV


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#5
maestro
maestro


Novita direi poche, anzi pochissime... Penso che il ritorno di teleregione sia stato un ottima cosa. E molto migliorato rispetto a quello del 2004, e penso che per certi versi sia megia di 5 stelle stesso...
5stelle sardegna2 e 3: Trasmettono televendite e le repliche dei programmi di 5 stelle (che gia son pochi)
Sardegna 1:Qui l'unica novita del digitale terrestre e solo 7 gold, gli altri son canali d'archivio...
Videolina: Interessante il canale sport visto che danno le partite del cagliari alghero olbia e villacidrese (le televendite casa e motori sono orrende)
Teletirreno, telegolfo: No comment: i suoi canali trasmettono televendite e basta e un tg scarno, e trasmettono anche canali di fuori... Alghero tv, va un giorno si e 20 no (manco il tg stanno a dare adesso), e se si vede si vede anche male... Ma infochannel che trasmette di bello?
Nova tv: Apparte l'ingresso di odeon nessuna novità...
TCS:Altro no comment: Gia tcs non ha niente tcs2 e il canale dove va in onda Zona franca non stop..

Inviato il :30/10/2009 19:31


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#6
Guru
Guru


Piu che voglia di novita mi è parsa soltanto, fatta ecezione alcune cosuccie, la volontà di riempire i mux: nessuno, per esempio, ha dedicato un canale nuovo alle università, al sociale, ma anche ai movimenti religiosi che in Fm hanno trovato terreno fertile e sono da tempo molto attivi.
Troppo caro il DTT per le locali, come tale i mux liberi o pseudo-tali devono essere affittati, di certo non messi a disposizione gratuitamente a chicchessia ..... i mux, come del resto i doppioni di frequenze in modulazione di frequenza, sono dei piccoli tesoretti da piazzare in futuro non al primo offerente, bensì a quello che spara di piu.
Bye

Inviato il :30/10/2009 22:43


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#7
Primi passi
Primi passi


Salve a tutti, sapete pur avendo l'abbonamento di sky, ultimamente sto guardando dei film (seppur visti) come ad esempio "the Unforgiven" con C.Eastwood, Morgan Freeman, e Gene Hackman trasmesso da Tele Romangia nel mux di Telegi e tanti altri classici tutti degni di nota...
non male, non credete?
Addirittura anche le prime puntate, e tutte di seguito, dell'Uomo Tigre 2... anche se non ricordo se l'emittente fosse Sassari 8 o Tele Libera... in ogni caso mi sintonizzo spesso per godermi qualche bel film!
Speriamo continuino cosi!

Inviato il :28/11/2009 17:04
Analogic was railed by DBV-T's Digital PlasmaGun. One frag left.


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#8
Dottore
Dottore


Qua non si vedono quei canali parlo di Cagliari

Inviato il :28/11/2009 17:19


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#9
Dottore
Dottore


Penso che in pochi quando fanno zapping arrivino a i doppioni di Sardegna 1 2 3 4 e videolina... Sarebbe meglio chiamarle diversamente, ma i soldoni fanno la differenza!

Inviato il :28/11/2009 21:24
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#10
Nobel
Nobel


Sinceramente credevo che con l'arrivo del digitale terrestre ci sarebbe stato un certo rilancio delle tv locali con conseguente miglioramento qualitativo della programmazione ma invece, solo televendite per gran parte della giornata.
L'unica cosa positiva è TELEREGIONE, la rinascita di Teleregione Olbia mi ha fatto molto piacere perchè è senza dubbio una televisione regionale che anche in passato ha avuto una sua importanza soprattutto nel nord sardegna, non dimentichiamo le lunghe dirette del Carnevale Tempiese, le dirette di molte gare sportive della gallura, sagre paesane...

Inviato il :29/11/2009 21:49


Re: Cosa vedere nelle nuove emittenti locali?
#11
Dottore
Dottore


Sardegna uno credo sia la peggiore se non anno soldi per fare una tv regionale sarda decente che affittino i loro mux ad altre tv cosi anno più introiti e forse riescono a fare qualcosa di decente. tra le tv regionali io da VIDEOLINA mi aspettavo un qualcosa di diverso sono molto deluso dalla poca voglia di fare, io dico sempre nel Lazio ce sempre un esempio di tv regionale e l'ammiro molto e una meraviglia si chiama Super3 e nel suo mux anno creato Super3 Cinema questa e voglia di fare.

Inviato il :29/11/2009 23:29