Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#1
Guru
Guru


Ore 01:30 di Lunedì 29 Ottobre 2012. Forse per il maltempo o per qualche blackout, sono saltati tutti i MUX da Badde Urbara, compreso il MUX1 RAI.
Dopo mezz'ora è tornato il MUX RAI in UHF che contiene Rai4; a scatti si vede anche il MUX ReteA.

Non si era mai vista una cosa del genere.

EDIT: Alle 3 di notte sono tornati tutti i MUX in UHF; ancora niente per il MUX1 RAI in VHF.

Inviato il :29/10/2012 1:59


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#2
Webmaster
Webmaster


Strano, in genere quando saltano tutti è un problema di alimentazione. Aggiornaci sulla situazione per il mux1, grazie

Inviato il :29/10/2012 12:44
skype: cristian.puddu


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#3
Nobel
Nobel


E il TTS (UHF 64 o 818 MHz)? E il mux Telesardegna (UHF 68 o 850 MHz)? Sono accesi?

Inviato il :29/10/2012 14:41
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#4
Dottore
Dottore


il 64 tts e il 68 telesardegna spenti da mesi

Inviato il :29/10/2012 14:46


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#5
Studente
Studente


Buongiorno e ben ritrovati a tutti voi! :)
Scusa Ralph se mi permetto di dubitare, ma nessun altro utente contattato e nessun apparato di telecontrollo delle principali emittenti presenti a Badde Urbara ha segnalato il disservizio in oggetto.
Sei proprio sicuro di poter escludere a priori un malfunzionamento del tuo apparato ricevente?
Facci sapere perchè nel caso ci sarebbe da fare un'indagine approfondita..
Ciao e grazie.



Inviato il :29/10/2012 15:27


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
il 64 tts e il 68 telesardegna spenti da mesi

Volevo il parere di Ralph, non il tuo...

Inviato il :29/10/2012 18:28
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Saltati tutti i MUX su Badde Urbara!
#7
Guru
Guru


Scusate se rispondo in ritardo ma ho enormi difficoltà ad accedere al forum; sta andando lentissimo, mentre con gli altri siti non ho problemi.

Come ho scritto ieri notte, all'una e mezza circa tutti i MUX hanno iniziato a squadrettare fino a scomparire del tutto; il decoder mostrava il messaggio di "segnale assente". Stessa situazione anche su un altro televisore collegato ad una diversa antenna.

Verso le due sono tornati i MUX di Rai4 e di ReteA, ma hanno continuato a squadrettare fino alla due e mezza; a quel punto il segnale dei due MUX è diventato stabile, mentre degli altri MUX neanche l'ombra (compreso il MUX1 RAI). Quindi, dubito molto che si sia trattato di un problema del mio impianto.

In seguito sono spariti nuovamente tutti i MUX e solo alle tre di notte la situazione si è ripristinata completamente.

Per quanto riguarda TeleTirreno (64 UHF) e TeleSardegna (68 UHF), sono spenti ormai dalla scorsa estate.

Inviato il :29/10/2012 18:52