Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#1
Guru
Guru


Mercoledì scorso chissà quanta gente in Europa si è goduta Bayer - Lazio di Champions in chiaro su ZDF (persino in HD sul satellite Astra); il fatto però che ZDF SD su Hot Bird faccia parte del pacchetto Sky Italia, ha scatenato la furia di Mediaset che ora chiede l'intervento della UEFA e minaccia il ricorso alle vie legali.
Non si sa come andrà a finire questa storia visto che ZDF è comunque in chiaro su Hot Bird e Sky c'entra poco o nulla; inoltre, la UEFA magari potrà pure far criptare ZDF su Hot Bird ma non penso che possano fare altrettanto con ZDF su Astra.
ZDF ha l'esclusiva della Champions per la Germania ed ha annunciato che continuerà a trasmettere in chiaro tutte le partite delle squadre tedesche e quindi anche Borussia - Juventus e Bayer - Roma.

Inviato il :29/8/2015 2:50


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#2
Nobel
Nobel


Se ZDF lo fa, vuol dire che lo.puo fare... Ricordo, che per i mondiali, la stessa tv tedesca oscurava su hot bird, ma trasmetteva regolarmente le gare su astra.. Quindi, basterebbe aggiungere un secondo LNB, o piazzare uno dual feed e il gioco e bello che fatto, alla faccia di mediaset, e delle sue stupide lamentele... Hanno pagato 700.000.000 Zmilioni di € per la coppa campioni ? Affaracci loro...

Inviato il :29/8/2015 8:49


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#3
Nobel
Nobel


Il problema penso sia proprio Hot Bird ed il chiaro su Sky, non credo che in tanti si predisporranno per ricevere Astra solo per 2 partite di Champions. In ogni caso il mondo della TV va a diritti ed esclusive e se io pagassi fior di soldi per un'esclusiva non più tale me la prenderei non poco. Da qualche parte ho già visto che si è fatta passare come un'ulteriore battaglia nella guerra Sky -Mediaset anche se ritengo che, stavolta, la prima c'entri poco.

Inviato il :29/8/2015 11:02


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#4
Nobel
Nobel


Qui in Italia la maggior parte crede che la tv via satellite equivalga a Sky, quasi tutti ignorano che con un normalissimo ricevitore satellitare e una parabola puntata su Astra è possibile vedere oltre la Champions anche la Formula1, Moto GP e altri eventi sportivi trasmessi in italia a pagamento da Sky e Mediaset.

Sky non c'entra nulla perchè non trasmette ZDF e non la include in nessun pacchetto, si limita solo a darle una numerazione nel suo decoder iper bloccato. Se leveranno ZDF dalla numerazione Sky basterà andare su "altri canali" per sintonizzarsi sul canale. Ma non credo che Sky faccia questo favore a Mediaset, tra l'altro ZDF è ricevibile con qualsiasi ricevitore satellitare free to air o tv con ricevitore satellitare integrato.

Comunque ZDF HD su Astra si vede decisamente meglio di Mediaset.

Mediaset Premium è con l'acqua alla gola, è sempre stata in perdita nonostante i favoritismi e aiutini vari, ora deve riuscire ad avere più abbonati per poter coprire la spesa dei diritti. Chissà se la martellante e patetica campagna promozionale riuscirà a raccattare qualche abbonato in più.


Inviato il :29/8/2015 13:08
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#5
Webmaster
Webmaster


Strano non sia ancora arrivato un post di un certo utente che farà da avvocato per Mediaset.
Mie considerazioni:
Premesso che il problema lo aveva anche Sky tempo fa, quando ha trasmesso i mondiali obbligando i canali tedeschi ad oscurare su Hot Bird. Quindi che ora non osi far finta di essere paladina dei diritti degli utenti perché anche grazie al ricevitore bloccato che si ritrova è meglio che stiano zitti.

Detto questo è ovvio che diritti di mediaset sono solo per il suolo italiano. E Mediaset premium non è una pay tv satellitare. Quindi le loro proteste secondo me non hanno alcuna logica.
L'unico vero problema di tutta questa storia è che rischia solo di penalizzare sollevando un polverone per chi già da diversi anni, segue lo sport in chiaro su reti straniere (tedesche e non solo)


Inviato il :29/8/2015 14:24
skype: cristian.puddu


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#6
maestro
maestro


io non sono un avvocato mediaset, però mi fa piacere che ci siano tanti amministratori delegati o revisori dei conti che conoscono i bilanci di mediaset e sanno quello che possono o non possono fare, ma si sa che in italia siamo tutti allenatori di calcio! siamo sempre italiani ..forza germania e abbasso italia, e poi non lamentatecvi che come sempre siamo e saremo sempre presi per il culo vita natural durante!!

Inviato il :29/8/2015 14:38


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#7
Webmaster
Webmaster


Citazione:

mixage ha scritto:
io non sono un avvocato mediaset, però mi fa piacere che ci siano tanti amministratori delegati o revisori dei conti che conoscono i bilanci di mediaset e sanno quello che possono o non possono fare, ma si sa che in italia siamo tutti allenatori di calcio! siamo sempre italiani ..forza germania e abbasso italia, e poi non lamentatecvi che come sempre siamo e saremo sempre presi per il culo vita natural durante!!

Presi per il culo sono gli italiani abbonati alla pay tv, qualunque essa sia.

Inviato il :29/8/2015 15:07
skype: cristian.puddu


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#8
maestro
maestro


Citazione:

cristian ha scritto:

Presi per il culo sono gli italiani abbonati alla pay tv, qualunque essa sia.


Posso solo pienamente sottoscrivere quanto scritto!!!

Inviato il :29/8/2015 16:51
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#9
Nobel
Nobel


Senza contare che dal 7 settembre i canali mediaset spariranno dalla piattaforma di sky...Sarà un caso??

Inviato il :29/8/2015 18:36
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#10
Dottore
Dottore


ah ah sono io l avvocato di mediaset ?

mediaset ha pagato i diritti che valgono anche per sat , quindi i tedeschi su hot bird la partita non la mandano piu , oppure la uefa paga i danni, in chiaro su astra mandano quello che vogliono.
2 sono felice della decisione di mediaset di passare solo su tivusat magari HD quanto prima.
Saluti cordiali w mediaset sempre !!

ps oggi torna in video Barbara D'urso

Inviato il :31/8/2015 12:43


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
ah ah sono io l avvocato di mediaset ?

mediaset ha pagato i diritti che valgono anche per sat , quindi i tedeschi su hot bird la partita non la mandano piu , oppure la uefa paga i danni, in chiaro su astra mandano quello che vogliono.

Direi che con questa tua "perla", evidentemente, hai superato te stesso...

Non volevo intervenire in questa discussione, in quanto provvisto, per la ricezione satellitare, di parabola ellitica (toroidale, ndr) con 4 LNB (Oltre Eutelsat 13.0°E, anche Eutelsat 5.0°W, Eutelsat 9.0°E, e Astra 19.2°E) che mi consente di fruire di quelle gare di Champions League da noi criptate e via satellite, sui canali esteri (tedeschi in primis), in chiaro.

Ma di fronte alla fesseria che hai scritto non potevo star zitto.

Inviato il :31/8/2015 13:59
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#12
Webmaster
Webmaster


Il problema è che l'utente medio si fa una cultura in materia leggendo articoli come questo https://www.lastampa.it/2015/08/31/spo ... 9rS308ASn8kyH/pagina.html (e potrei citarne altri 100 simili) dove, probabilmente per ignoranza del giornalista, vien fatto credere che ZDF sia una tv di Sky e che ricevere la tv via satellite significa ricevere Sky.
Un po' come dire se hai l'adsl, hai Facebook e non esiste altro ed è sua la colpa di qualsiasi cosa tu possa vedere o fare in rete. (Per alcuni utenti con le idee confuse in effetti è così)

Inviato il :31/8/2015 14:18
skype: cristian.puddu


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#13
Nobel
Nobel


Mediaset è un azienda privata, ed essendo tale ha tutti i diritti di criptare il segnale come meglio crede, non è un azienda pubblica come la Rai o la ZDF, dove esiste una legge specifica in cui vieta alle tv pubbliche di criptare il segnale visto che il satellite è il mezzo di ricezione in tv più diffuso in Germania.

A parte che criptare sul satellite non risolve il loro problema visto che quasi tutti i decoder Sky ricevono pure tramite il digitale terreste. Fossi in Sky metterei alla posizione 105 ZDF al posto di Canale5 criptato, giusto per fare la stessa mossa di mediaset.

Il problema di mediaset non è la trasmissione di alcune partite in chiaro, ma che la champions è visibile anche tramite i decoder della concorrenza! e questo fa infuriare i vertiti mediaset e non poco. Inutili pagliacciate, il canale è trasmesso in chiaro, i diritti sono territoriali e gli avvocati mediaset sono in agitazione per trovare qualche clausola del contratto UEFA. Ma non credo che i tedeschi rinuncino a qualcosa per gli italiani.

Inviato il :31/8/2015 15:00
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#14
Nobel
Nobel


ahahahah : della d'urso ce po' frega' de meno......

Inviato il :31/8/2015 15:06


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#15
Dottore
Dottore


mivar sapientone del nulla , i diritti champions per sat / terrestre per l italia ovviamente . prima di scrivere tontidadisi verifica oppure chiedi ....
di parabole se vuoi te ne vendo .


Inviato il :31/8/2015 15:11


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#16
Nobel
Nobel


I diritti sono territoriali, poi sta all'emittente a decidere se trasmetterli via terreste, cavo, satellite ecc...

Comunque sono finiti i tempi dove c'era l'arresto se si veniva scoperti ad ascoltare radio estere.
Io avendo un impianto motorizzato posso fare a meno della pay-tv, qualunque essa sia, in modo totalmente legale. Nessuno mi impedisce di ricevere i segnali in chiaro trasmessi dalle emittenti estere.


Inviato il :31/8/2015 15:28
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#17
Dottore
Dottore


zdf puo mandare tutto quello che vuole su astra .. sul 13 non credo ... durante la partita mandano zdf documentari come per i mondiali..

Inviato il :31/8/2015 15:32


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#18
Guru
Guru


Citazione:

vale70 ha scritto:
zdf puo mandare tutto quello che vuole su astra .. sul 13 non credo ... durante la partita mandano zdf documentari come per i mondiali..

Dual feed Fracarro, appena 12 €.
Intanto ZDF ha comunicato ufficialmente che trasmetterà anche Borussia - Juventus in chiaro.

Inviato il :31/8/2015 21:44


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#19
Dottore
Dottore


ralph fai prima in pizzeria oppure un bar non credi ? con premium club !

Inviato il :31/8/2015 22:09


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#20
Guru
Guru


Citazione:

vale70 ha scritto:
ralph fai prima in pizzeria oppure un bar non credi ? con premium club !

Il fatto è che, come ha scritto prima alex86or, ZDF in HD su Astra ha una qualità di immagine nettamente superiore a quella dei canali Mediaset HD, nonostante trasmetta appena a 720p.

Inviato il :31/8/2015 22:17


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#21
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
mivar sapientone del nulla , i diritti champions per sat / terrestre per l italia ovviamente . prima di scrivere tontidadisi verifica oppure chiedi ....
di parabole se vuoi te ne vendo .

Poverino, la vorresti la mia attività ben avviata nel settore...

Comunque, nel tuo post non avevi specificato il particolare fondamentale: la territorialità in cui quel contenuto viene veicolato sulla piattaforma in oggetto.
Come hai - tardivamente - specificato, Mediaset ha i diritti di esclusiva (sia terrestri che satellitari) solo per l'Italia; a prescindere dal fatto che siano in chiaro o meno, e che sullo stesso satellite si trovi ZDF - emittente tedesca - che li trasmette in chiaro, e che il satellite in oggetto - sul quale si trovano entrambi gli operatori - copra l'intera Europa comunitaria e qundi l'Italia.
Per cui, senza quel dettaglio fondamentale, il tuo discorso era campato in aria.
Hai fatto bene a correggere il tiro, ma la mia lunga esperienza schiva dal pressapochismo e dall'imperizia credo che la vedrai in sogno caro mio...

Inviato il :31/8/2015 22:25
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#22
Dottore
Dottore


i diritti tv si vendono per nazioni non c' e bisogno di scriverlo lo sanno pure le pietre, mediaset è una tv italiana quindi è scontato. la tua attività non mi riguarda.............
voglio vedere elenco delle partite in chiaro che riesci a vedere nella prima giornata.. io tutte ho premium

Inviato il :1/9/2015 6:40


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#23
Nobel
Nobel


beato valey70, ha soldi da buttare,,,, dalli a me

Inviato il :1/9/2015 8:00


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#24
Dottore
Dottore


io soldi da buttare non ne ho pago 26 euro al mese .... capisco l invidia e il veleno di chi ha sky ...... il calcio che conta è solo su premium !!! il resto ... e su sky.
sky vuole fare il padrone in casa altrui , bene gli è andata male.

Inviato il :1/9/2015 10:22


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#25
Nobel
Nobel


il calcio che conta è.... allo stadio... devi sapere che ormai ho tolto tutte le pay tv, e ne sono fiero ed orgoglioso, c'è altro nella vita... poi, ognuno fa quello che je pare,, la mia, era una battuta

Inviato il :1/9/2015 11:43


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#26
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
voglio vedere elenco delle partite in chiaro che riesci a vedere nella prima giornata.. io tutte ho premium


Le guardi tutte contemporaneamente? ah no mediaset alcune le da in differita, in SD (pessimo) ovviamente.
Io teoricamente le vedrò tutte, in chiaro, basta puntare la parabola sui 42°E o 55°E e il calcio che conta me lo vedo tutto in HD e senza telecronisti urlatori che ricordano in ogni momento della super esclusiva (mancata) elemosinando qualche abbonamento visto i conti premium sempre in rosso dalla nascita della pay tv (nonostante le leggi e aiutini vari e distribuzione di tessere assieme ai decoder durante lo swich-off)

Ma se per te premium è bella, tutta in hd il calcio che conta, esclusiva assoluta ecc perchè gridare allo scandalo per solo 5 partite in chiaro ricevibili anche dalla concorrenza? che poi il padrone in casa d'altri sta cercando di farlo mediaset tentando di criptare un canale su una piattaforma diversa dove la champions è sempre stata trasmessa anche in chiaro.

I mondiali sono stati oscurati su ZDF perchè Bein sport al momento dell'acquisto in esclusiva dei diritti per il medio oriente e nord Africa ha chiesto alla UEFA di oscurare ZDF su Hot bird perchè facilmente ricevibile in quelle zone. Mediaset non ha fatto nulla di tutto questo, tra l'altro nemmeno potrebbe e infatti nemmeno Sky può oscurare il segnale quando le emittenti estere trasmettono Formula1, MotoGP e altri eventi dove detiene i diritti "in esclusiva"

Inviato il :1/9/2015 14:15
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#27
Dottore
Dottore


aspetto anche il tuo di elenco ,,, guardo le spagnole real e barcellona ... se sono in casa e non in palestra.

Inviato il :1/9/2015 14:44


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#28
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
i diritti tv si vendono per nazioni non c' e bisogno di scriverlo lo sanno pure le pietre, mediaset è una tv italiana quindi è scontato.

Come non c'era bisogno di scriverlo? Dai, vale70... era un dettaglio che tu avevi omesso, spero per distrazione, facendo perdere di significato la tua affermazione di ieri mattina.

Inviato il :1/9/2015 15:01
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#29
Dottore
Dottore


mivar se leggi bene nel post parlo di zdf che puo mandare su astra il calcio , ma sul 13 la uefa chiedera di non mandarla .... ti faccio un disegno ?

Inviato il :1/9/2015 15:11


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#30
Webmaster
Webmaster


Per far risalire il livello della discussione (stiamo scendendo molto in basso) è interessante piuttosto notare in che modo le varie emittenti abbiano risolto il problema dei diritti tv nelle trasmissioni via satellite
Per l'Italia la situazione sia da parte di Mediaset che della RAI è sempre stata quella di cifrare i programmi (non solo sportivi ma anche film, ecc...) Per risolvere poi questo problema si inventarono la nascita della piattaforma tivùsat con una scheda che può ottenere solo un cittadino residente nella penisola.

Anche alcune emittenti Turche, della Georgia e di altre nazioni impiegano invece una codifica 'BISS' per le trasmissioni quando ci sono alcuni eventi sportivi. Poichè non sono codificate per fare abbonamenti ma solo per i diritti, non hanno interesse nello scegliere un sistema sicuro e costoso, e quindi le trasmissioni in Biss si possono comunque 'aprire' molto facilmente ma resta un'operazione illegale.

Altre nazioni hanno adottato simili soluzioni ma codificando le trasmissioni lungo l'arco delle 24 ore con veri e propri abbonamenti.. è il caso ad esempio della tv Svizzera e dell'Austria.

Un sistema alternativo alla codifica è utilizzare satelliti progettati per coprire un'area ristretta. In questo modo puoi acquistare diritti e trasmettere in chiaro solo per la tua nazione sicuro che sarà difficile sconfinare altrove... Come gli inglesi a 28.2°E... BBC e altri canali sono difficilmente ricevibili dalle nostre parti perché come evidente dai footprints dei satelliti il segnale cala bruscamente fuori dalla Gran Bretagna e quindi richiede parabola di grandi dimensioni. Temo che questo sistema di restringere la copertura avrà sempre più seguito in futuro anche da altre parti, anche se è difficile da adottare per paesi molto vicini perché comunque sia non puoi far crollare di colpo un segnale radio senza lasciare alcuna traccia...

E poi vi sono i tedeschi. Anche in Germania esiste Sky che trasmette tutte le partite di champions league (eppure non si lamentano di ZDF)
Il sistema più diffuso per vedere la televisione non è il digitale terrestre o il cavo ma il satellite. Ed i canali nazionali in chiaro, hanno ancora la possibilità o la voglia (su questo ci sarebbe da dire tanto) di acquistare i diritti per la trasmissione di eventi sportivi.
Una lista dei broadcaster divisa per paesi con i diritti della Champions League per il 2015-18 è disponibile su questa pagina:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_ ... pions_League_broadcasters




Inviato il :1/9/2015 16:01
skype: cristian.puddu


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#31
Dottore
Dottore


i diritti champions sono divisi in 2 uno lo chiamiamo a (chiaro ) e uno b ( pay )
italia quello a in mano a mediaset canale5 e quello b premium
germania a per zdf e b sky germania
cristian sky germany non puo dire nulla a zdf ha il diritto di scelta della miglior partita del mercoledi, come è lo scorso anno in italia canale 5 la migliore del mercoledi e il resto su sky.
tutto qui una baraonda che non finisce piu.

Inviato il :1/9/2015 16:59


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#32
Nobel
Nobel


Chissà quanto l'UEFA sarà contenta del polverone sollevato da Mediaset visto che, magari, alla prossima assegnazione dei diritti, non si vedranno più certe cifre pagate per delle esclusive che non sono esattamente tali. Ovviamente se anche tra gli utenti delle pay inizierà a venire meno l'equazione satellite=Sky.

Inviato il :1/9/2015 17:01


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#33
Nobel
Nobel



Inviato il :7/9/2015 17:20


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#34
Nobel
Nobel


Sky, non c'entra nulla con zdf...... Ristramette semplicemente il segnale sat, come quello di tutte le tv in chiaro. Semmai, chi dovrebbe codificare le tx in occasione della champions, è zdf , ma se nn lo fa, c'e un motivo o no?? Ma credete davvero che quelli della tv di stato tedesca si facciano fregare da mediaset o dalla uefa?? Ajooooo un po di buon senso...

Inviato il :7/9/2015 19:44


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#35
Nobel
Nobel


se lo dice Mediaset allora ci credo! avevano detto pure che tutte le partite delle Roma sarebbero state in chiaro, eppure... Non sono tanto credibili, hanno l'acqua alla gola stanno sparando su tutti, tra l'altro dire che Sky deve criptare il segnale è una cosa detta in un momento di rabbia giusto per impaurire chi non ha fatto un abbonamento con loro. In ogni caso su Astra c'è la versione HD con un ottima qualità. Un dual feed costa una decina di euro ed è compatibile con qualsiasi ricevitore a parte il MySky o ricevitori collegati con il sistema SCR.

OT: il primo canale ARD sta trasmettendo gli europei di basket e domani trasmetterà la partita dell'italia e Sky non si sta lamentando, anzi il canale viene sintonizzato nel loro decoder in una posizione privilegiata.

Inviato il :8/9/2015 16:52
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#36
Nobel
Nobel


Diciamo che gli europei di basket suscitano un interesse inferiore (eufemismo)

Inviato il :8/9/2015 19:39


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#37
Dottore
Dottore


finalmente iniziato il torneo ...... qualcuno ci deve fare elenco partite viste in chiaro..

Inviato il :16/9/2015 6:49


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#38
Nobel
Nobel


Ecco l'elenco delle partite in chiaro trasmesse via satellite e ricevibili in Italia con un normalissimo ricevitore satellitare fta e impianto motorizzato:

Manchester City - Juventus su Tv2 Georgia satellite Azerspace 46°E e numerosi feed in HD su Eutelsat 7°E
Real Madrid – Shakhtar Donetsk su Duhok TV satellite NSS 12 57°E
PSV Eindhoven - Manchester Utd su un feed temporaneo in HD satellite Eutelsat 7°E
Siviglia – Borussia M'Gladbach su un feed temporaneo in HD satellite Eutelsat 10°E
PSG - Malmö su un feed temporaneo in HD satellite Eutelsat 7°E
Galatasaray - Atlético Madrid su TRT1 HD satellite Turksat 42°E
Benfica - Astana su Turkmenistan Sport satellite Turksat 52°E
Wolfsburg - CSKA Mosca su NTV satellite Azerspace 46°E

Ne manca qualcuna?
Da notare che oltre ad essere gratuiti questi canali hanno una qualità video nettamente migliore di Premium.

P.S. stasera ZDF trasmetterà in chiaro Olympiacos - Bayern Monaco visibile sia su Hot bird 13°E (quindi visibile anche dagli abbonati Sky) e in vero HD su Astra 19.2°E.

La Youth league invece è visibile sempre in chiaro sul canale tedesco Sport1 sul satellite Astra 19.2, ieri ha trasmesso Manchester City - Juventus e Siviglia - Mönchengladbach.

Ora non ho tempo, stasera faccio l'elenco delle partite che verranno trasmesse oggi in chiaro e magari allego qualche screen. Per la Roma c'è l'imbarazzo della scelta, sarà visibile su parecchi canali tra cui Tv2 Georgia satellite Azerspace 46°E e Rah-e-Farda satellite Turksat 42°E.

Inviato il :16/9/2015 7:38
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#39
Nobel
Nobel


ottimo direi


Inviato il :16/9/2015 7:53


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#40
Dottore
Dottore


Molto bene dove hai preso le info ? Tu hai visto qualcosa ? Io ho impianto motorizzazito sat, credo in pochi siano saliti sul tetto in cerca di satelliti. Ieri ZDF. 13 gradi la programmazione era diversa .. Rispetto ZDF astra questa sera vediamo ..

Inviato il :16/9/2015 9:41


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#41
Primi passi
Primi passi


@alex46or,
Ma per i 46E e i 57E che parabola usi? li agganci correttamente?
la champions va anche su rtsr sui 16E, (ieri la juve) qualità non buona...

Inviato il :16/9/2015 10:36


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#42
Dottore
Dottore


per chi ha la cromecast scarica app atresplayer può vedere antenna tre spagna ieri real madrid ... piu facile e sicuro

Inviato il :16/9/2015 10:46


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#43
maestro
maestro


Salve, segnalo che Sky ha eliminato LCN di ZDF dal suo ricevitore, forse solo per la giornata di oggi, ora la posizione 546 non é piu disponibile, chi avesse un decoder sky puo fare la sintonia sat in altri canali sat e trovare all'ultima posizione dell'alfabeto ZDF in chiaro, versione SD e quindi rimettere ZDF nella posizione 9600 del ricevitore, il canale è free !

Questa sera appuntamento alle 20.25 su ZDF, cosi dice un promo che la tv ha mandato qualche minuto fa con la partita di Champions League.

Per chi avesse invece un doppio illiminatore, puntato oltre che su 13 gradi sui 19,la puo guardare sempre su ZDF in FULL HD,sempre free!

Inviato il :16/9/2015 13:13


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#44
Nobel
Nobel


vale70, ha chiesto info sui satelliti e le emittenti che trasmettono la coppa??

ha deciso di mollare premium

comunque è assurdo che tutte le partite a gironi delle italiane, vadano in pay, ma che aspetta l'agcom ad intervenire??? dorme???
vabbeh, hanno l'esclusiva, ma cosi è troppo, ed il troppo guasta.....

io ieri, ho visto la juve tramite un sito, con commento rsi, e devo dire che sono 10000 volte migliori dei telecronisti di premium

Inviato il :16/9/2015 14:08


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#45
Nobel
Nobel


Citazione:

vale70 ha scritto:
Molto bene dove hai preso le info ? Tu hai visto qualcosa ? Io ho impianto motorizzazito sat, credo in pochi siano saliti sul tetto in cerca di satelliti. Ieri ZDF. 13 gradi la programmazione era diversa .. Rispetto ZDF astra questa sera vediamo ..


Si ho guardato la Juve e il Real Madrid. allora visto che hai il motorizzato ti conviene sfruttarlo almeno alcune le vedi in HD e in SD si vedono meglio di Premium

Citazione:

momohertz ha scritto:

@alex46or,
Ma per i 46E e i 57E che parabola usi? li agganci correttamente?
la champions va anche su rtsr sui 16E, (ieri la juve) qualità non buona...


Uso una 105cm con lnb Inverto black ultra e cavo in classe A+, ricevo dai 66°E ai 45°W ovviamente dipende dai footprints dei singoli transponders.

Ecco il livello segnale dei tp dei canali citati:
57E sempre stabile, 46E dipende dalle condizioni climatiche

Allega file:


jpg 46E.jpg Dimensione: 128.86 KB; Richieste: 4
jpg 57E.jpg Dimensione: 124.62 KB; Richieste: 4

Inviato il :16/9/2015 14:10
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#46
Nobel
Nobel


Le paraboliche stanno passando di moda,e non ammazzatevi cercando canali che spariranno dal sat tra qualche tempo in favore dell'web.

Inviato il :16/9/2015 14:15
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#47
Nobel
Nobel


walek, non credo spariranno le parabole, con i ch che ci sono.. certo, molti spariranno, ma molti ne arriveranno...

poi, per vedere partite su web, ocorrerebbe la banda ultralarga, e non credo arriverà prima di 10 anni, se va bene...

Inviato il :16/9/2015 14:16


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#48
Nobel
Nobel


Citazione:

satellite ha scritto:
vale70, ha chiesto info sui satelliti e le emittenti che trasmettono la coppa??

ha deciso di mollare premium


Dando uno sguardo veloce agli ascolti della Serie A ( https://www.legaseriea.it/it/sala-stam ... ne?categoria=centro-studi ) si può intuire che rispetto agli anni passati il numero degli abbonati è stabile per entrambe le pay tv. Non c'è stata la fuga di abbonati da Sky verso Mediaset ma non ha nemmeno guadagnato un numero di abbonati così rilevante. Idem Mediaset, nonostante la martellante campagna pubblicitaria non ha guadagnato abbonati ma non ne ha nemmeno perso tantissimi.

Chi non si vuole abbonare trova sempre le alternative legali (altri canali in chiaro) o illegali (streaming, e decodifiche dei canali criptati). Non sono di certo i canali esteri in chiaro ad influire sulle sorti delle pay tv.

Inviato il :16/9/2015 14:20
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#49
Dottore
Dottore


Tutto il casino lo ha voluto sky .. Premium ha sempre voluto dividere i diritti TV in parti uguali senza scatenare aste inutili. Quindi peggio per loro che hanno addirittura fatto la radio cronaca sul canale sport, come le TV locali la domenica .. Ieri il tutto esaurito lo hanno fatto i locali con la diretta.

Inviato il :16/9/2015 17:18


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#50
Nobel
Nobel


Mediaset ha ottenuto quello che ha chiesto: ZDF è stato eliminato dalla numerazione Sky. Resta comunque visibile sulla lista "altri canali" dei decoder sky e ovviamente su tutti i ricevitori satellitari.

Nel mentre che Mediaset elogia il loro "record" ecco un articolo sugli ascolti di Premium ( https://www.dagospia.com/rubrica-2/med ... i-sera-partite-108750.htm ) gli ascolti sono leggermente calati rispetto a quando la champions league era trasmessa pure da Sky. Evidentemente i tifosi non hanno gradito l'arroganza e i ricatti di Mediaset "o ti abboni con noi o non vedi nulla" senza nemmeno dare la possibilità di acquistare il singolo evento.

OT: A differenza di Mediaset che ha scelto di non mandare le squadre italiane in chiaro, perdendo tantissimi ascolti e sicuramente introiti pubblicitari, Sky trasmetterà in chiaro un italiana a turno in prima serata su MTV8 (ex MTV). Ovviamente anche l'europa league è visibile su numerose emittenti satellitari in chiaro.

Inviato il :17/9/2015 9:41
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#51
Nobel
Nobel


io mi son riabbonato a sky, giusto per vedere il cagliari, ma NIENTE pacchetto sport... le partite dell'euroleague, le segui o su cielo, o MTV8

si, alex86, quelli di mediaset, con la loro faccia tosta, ed arroganza perderanno un bel po di spettatori,,,,

io spero che un giorno si torni a vedere un bel po di calcio che conta (campionato e coppe ) in chiaro (la ia è pura utopia), e che le tv capiscano che la gente non è ne' l'emiro quatariota, ne un magnate russo, soldi non ce ne sono più....

Inviato il :17/9/2015 11:52


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#52
Nobel
Nobel



Inviato il :17/9/2015 13:10


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#53
Webmaster
Webmaster


Citazione:

monnyx ha scritto:
Giocano a farsi i dispetti a vicenda? https://www.dday.it/redazione/17632/bo ... t-per-spingere-sky-online

è questo conferma cioè che tentavo di spiegare.
In tutta questa vicenda non esiste il buono o il cattivo. Sono semplicemente aziende che fanno i loro interessi, e qualsiasi decisione prendano non è certo per fare un favore all'utente.

Inviato il :17/9/2015 14:18
skype: cristian.puddu


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#54
Nobel
Nobel


Verissimo cristian.... Chi ci rimette è sempre l'utente, con lo,stato, che rimane immobile.... Nn aggiungo altro per ovvi motivi

Inviato il :17/9/2015 17:31


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#55
Guru
Guru


Fiorentina - Basilea criptata su TivùSat sta scatenando un putiferio tanto che lo stesso consorzio TivùSat ha annunciato verifiche in proposito. In effetti, stiamo parlando di una piattaforma già criptata in Nagravision e riservata solo a chi ha l'apposita tessera; se Sky usa quella piattaforma per i propri scopi commerciali sta commettendo un atto illegale.
A questo punto TivùSat come minimo dovrebbe eliminare subito MTV8 dalla propria lista.

Inviato il :17/9/2015 22:04


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#56
Nobel
Nobel


ma credo che govero, agcom e associazioni dei consumatori, debbano intervenire per porre fine a questa guerra tra bande (mi si passi il termine), che sta danneggiando solo i telespettatori....... non si possono ne debbono obbligare le persone ad impilare la propria casa con mille aggeggi per ricevere la tv... è ora di dire BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA

Inviato il :18/9/2015 8:05


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#57
Studente
Studente


Citazione:

alex86or ha scritto:
...
Uso una 105cm con lnb Inverto black ultra e cavo in classe A+, ricevo dai 66°E ai 45°W ovviamente dipende dai footprints dei singoli transponders.
....


Quale ricevitore utilizzi, ed eventualmente quale posizionatore?

Inviato il :18/9/2015 13:24


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#58
Primi passi
Primi passi


é probabile che la mia antenna non sia puntata a dovere, ma ho una 80 e su 46E buio ho pesto e su 57 non ci arrivo proprio... ora come ora la situazione del sat non è che ti ispiri a passare giornate sul tetto ad affinare il puntamento!!!

Inviato il :18/9/2015 15:16


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#59
Nobel
Nobel


Citazione:

eds ha scritto:

Quale ricevitore utilizzi, ed eventualmente quale posizionatore?


Uso un semplice ricevitore Tele system Tivusat, il ricevitore satellitare integrato nel tv e un Clark tech con rotore Stab 100 con controllo USALS.

Citazione:

momohertz ha scritto:

é probabile che la mia antenna non sia puntata a dovere, ma ho una 80 e su 46E buio ho pesto e su 57 non ci arrivo proprio... ora come ora la situazione del sat non è che ti ispiri a passare giornate sul tetto ad affinare il puntamento!!!


Una volta puntata a dovere in fase d'installazione non c'è bisogno di fare nessuna modifica di puntamento, di certo non passo le giornate sul tetto, non lo faccio per lavoro e mai lo farei, non ho tutta quella pazienza. Ci sono alcuni satelliti con un segnale molto più forte di Hotbird e Astra. Comunque la cosa più importante è che il palo o la staffa deve essere perfettamente a piombo per poter allineare perfettamente l'antenna.

Inviato il :18/9/2015 15:45
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#60
Studente
Studente


Citazione:

alex86or ha scritto:
... il ricevitore satellitare integrato nel tv e un Clark tech con rotore ...

Semplice curiosità. Marca e modello del televisore?

Inviato il :21/9/2015 10:21


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#61
Nobel
Nobel


Citazione:

eds ha scritto:
Semplice curiosità. Marca e modello del televisore?


Sony KDL-46HX855 top di gamma del 2012

Inviato il :21/9/2015 13:29
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: Guerra Mediaset - ZDF/Sky
#62
Primi passi
Primi passi


@alex86or,
hai perfettamente ragione, il vizio di fondo è quello... quando ho montato l'antenna non ho curato questo particolare come meritava e ora ne pago le conseguenze
prima o poi (sono 10 anni che aspetta) metterò le cose a posto!
La mia era solo una considerazione su quanto era visibile tempo fa e quanto poco è rimasto adesso.

Inviato il :22/9/2015 14:37