Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






RADIO ZERO SASSARI
#1
Studente
Studente


Salve, è da un bel pò che non mi faccio sentire. Tempo fà qualcuno ha dato la notizia che Radio Zero (emittente di Sassari) ha chiuso i battenti, stamattina facendo un giro proprio a sassari e scorrendo ho notato che ha ripreso a modulare sui 92.00. A questo punto sperando che non sia una cosa momentanea, ben ritornata radio zero.

Inviato il :16/11/2013 11:05


Re: RADIO ZERO SASSARI
#2
Webmaster
Webmaster


Nello scorso mese di aprile contattati Igino Coni. La radio non trasmetteva ed era in trattativa di vendita. A distanza di mesi, poi su Millecanali è stata confermata sta cosa. Ora non so se sia ancora ehm dopo mesi e mesi in trattativa di vendita o se ci sono state altre novità. Vedremo...

Inviato il :16/11/2013 11:18
skype: cristian.puddu


Re: RADIO ZERO SASSARI
#3
maestro
maestro


E' stata riattivata l'altro ieri, la deviazione in frequenza come sempre è fuori scala... segnali spuri a non finire, insomma... tutto è ritornato alla normalità... se così si può dire

Inviato il :16/11/2013 11:53
freescale


Re: RADIO ZERO SASSARI
#4
Nobel
Nobel


Pare che qualcuno non abbia letto la notizia della riattivazione postata da me ieri mattina nella pre-esistente discussione su Radio Zero...
Comunque,postiamo pure quì gli aggiornamenti.
Pare che il trasmettitore intermittente (ora è off) e con vari problemi,sia sempre lo stesso;il che mi fa sorgere lo stesso dubbio sollevato da Cristian.
Già venduta (e allora perchè non accendere direttamente con un tx di riserva che funzioni),o riaccesa per poter vendere?
Una cosa pare certa:a dispetto della legge,si può tranquillamente spegnere anche per un anno,senza alcuna revoca della concessione!
A dimostrazione che non esiste alcun controllo...

Inviato il :16/11/2013 18:17


Re: RADIO ZERO SASSARI
#5
Nobel
Nobel


In effetti dopo 6 mesi consecutivi di off non ci dovrebbe essere la revoca della frequenza? Vabbé che se fosse stata applicata qualche radio si ritroverebbe praticamente senza frequenze (Internazionale ad esempio)...

Inviato il :16/11/2013 18:57


Re: RADIO ZERO SASSARI
#6
Nobel
Nobel


Appunto...
Non si capisce se della legge se ne infischiano altamente o se proprio non la conoscono (propendo per la seconda ipotesi)...
C'è persino chi è convinto che bastano due dipendenti (obbligatori) per impiegarli in TUTTE le radio edite....
I dipendenti devono sì essere 2,ma per OGNI radio dell'editore.E anche quì,se facessero rispettare la legge,sarebbero guai seri...



Inviato il :16/11/2013 19:39


Re: RADIO ZERO SASSARI
#7
Nobel
Nobel


Diciamo le cose come stanno...

La 92.0 di Radio Zero fu fatta SPEGNERE dal Ministero perchè quel trasmettitore era un colabrodo di spurie che interferiva pesantemente altre emittenti, dopo di che i titolari avevano presentato un ricorso in quanto pare fosse a rischio pure la concessione...

Dunque se ora hanno riacceso con gli stessi e medesimi problemi, devono essere proprio dei folli e credo che se arriveranno nuovamente segnalazioni, il Ministero non si limiterà a fargli spegnere ma contenti loro...

Poi se non si hanno i soldi nemmeno per aggiustare/cambiare un trasmettitore, dove si vuole andare????

Boh, siamo veramente oltre la frutta... Auguri a chi ha in mano concessioni e frequenze e non se le sa amministrare... A questo punto meglio vendere e dedicarsi altro!!!

Inviato il :17/11/2013 10:16


Re: RADIO ZERO SASSARI
#8
Dottore
Dottore


Zero e' spenta da ieri pomeriggio

Inviato il :17/11/2013 19:10


Re: RADIO ZERO SASSARI
#9
Nobel
Nobel


Si son resi conto che il trasmettitore è un rottame e ci hanno rinunciato...


Inviato il :18/11/2013 19:30


Re: RADIO ZERO SASSARI
#10
Dottore
Dottore


Nuovamente attiva.

Inviato il :20/11/2013 20:49


Re: RADIO ZERO SASSARI
#11
Nobel
Nobel


Incredibile:sono passati 6 giorni dalla riaccensione senza alcun problema...
Spostandomi in auto,ho notato un segnale migliore:la frequenza tiene bene sulla Sassari - Portotorres. Uscendo da Sassari invece,il segnale dopo le gallerie cala notevolmente risultando non più agganciabile.Non ho avuto ancora modo di sentire come regge al centro di Sassari.
Per ciò che riguarda la scelte musicali,vabbè:il solito minestrone.Pare proprio che non ci sia modo di evitare di incappare nei soliti Ramazzotti,Pausini,Vaschirossi che io proprio non reggo più.L'unica cosa apprezzabile,è che la musica è priva di qualsiasi interruzione pubblicitaria...almeno,per ora...

Inviato il :26/11/2013 19:32


Re: RADIO ZERO SASSARI
#12
Nobel
Nobel


Primi problemi dopo la "rinascita" di Zero:spenti i 92.0 ...
Me ne sono accorto verso mezzogiorno,mentre transitavo a Sassari.

Inviato il :3/2/2014 19:36


Re: RADIO ZERO SASSARI
#13
Nobel
Nobel


Riaccesi i 92.0 mhz...

Inviato il :4/2/2014 19:15


Re: RADIO ZERO SASSARI
#14
Nobel
Nobel


Da questa mattina portante muta stereo per i 92 di Radio Zero e la situazione anche ora è quella...
Certo che se non siamo noi ad avvisare gli editori,quelli manco se ne accorgono...hanno altro da fare!


Inviato il :14/2/2014 19:39


Re: RADIO ZERO SASSARI
#15
Nobel
Nobel


Per curiosità,un'ora dopo il mio post ho controllato la situazione e (che coincidenza) Radio Zero era nuovamente on air regolarmente:ho anche sentito uno spot elettorale introdotto dalla obbligatoria frase "spot elettorale a pagamento",veramente divertente!

Inviato il :14/2/2014 23:45


Re: RADIO ZERO SASSARI
#16
Dottore
Dottore


Scomparsa l'antenna di via Asproni che fungeva da link su monte Oro. Mi sa che hanno spostato tutto sul grattacielo di piazza Castello

Inviato il :12/4/2014 22:40


Re: RADIO ZERO SASSARI
#17
Nobel
Nobel


Staranno approntando gli studi per la diretta.Gira voce che tra poco ci saranno speakers da mattina a sera...Ma girava la stessa voce su Bellavita anni fa e poi non è successo nulla...

Inviato il :13/4/2014 12:06


Re: RADIO ZERO SASSARI
#18
Dottore
Dottore


Novità su radio zero : nuova selezione musicale rispetto alla solita sentita da mesi, nuovi jingle, segnale orario e radio giornale condotto dalla stessa voce marchio stereoquattro/lattemiele. E ' presente anche qualche passaggio pubblicitario di inserzionisti commerciali del gruppo. A prima impressione sembra una copia di radio Bellavita, tranne che per il suono dell'orban , purtroppo settato, a mio avviso, alla membro di segugio😜

Inviato il :13/5/2014 23:04


Re: RADIO ZERO SASSARI
#19
Studente
Studente


Sì, anche a me risulta l'intenzione di riavviare la diretta quotidiana e continuativa da mattina a sera. Che sia un preambolo al via? Il mercato pubblicitario ne avrebbe bisogno.

Inviato il :14/5/2014 8:39


Re: RADIO ZERO SASSARI
#20
Nobel
Nobel


froza radio zerooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato il :14/5/2014 10:30


Re: RADIO ZERO SASSARI
#21
Nobel
Nobel


Nooo,non è una copia di Bellavita:il giornale radio locale,su Zero va al punto ora mentre su Bellevita alla mezz'ora.Viceversa,quello nazionale su Zero va alla mezz'ora e su Bellavita al punto ora.Mi sembra tutta un'altra cosa:il gioco delle tre carte...


Inviato il :14/5/2014 19:50


Re: RADIO ZERO SASSARI
#22
Studente
Studente


Voci insistenti danno l'inizio diretta per il 3 giugno.

Inviato il :30/5/2014 12:29


Re: RADIO ZERO SASSARI
#23
Nobel
Nobel


Mi chiedo che senso abbia fare programmi in diretta su una radio che è stata spenta per un anno,perdendo quindi qualsiasi ascoltatore residuo avesse,e che è sostanzialmente con copertura limitata a Sassari.Non sarebbe meglio fare le dirette su Bellavita? E non sarebbe ancora meglio concentrare le risorse e da quattro radio ricavarne una degna di questo nome? Mah...


Inviato il :30/5/2014 19:17


Re: RADIO ZERO SASSARI
#24
Nobel
Nobel


Citazione:

gap-band ha scritto:
E non sarebbe ancora meglio concentrare le risorse e da quattro radio ricavarne una degna di questo nome? Mah...



Parole sante! Hanno una buona rete nel nord Sardegna: Sassari, Alghero, Castelsardo,
Limbara e anche una frequenza a Cagliari. Potrebbero pure utilizzare un nome storico che in tanti conoscono come Mondoradio. Volessero...

Inviato il :30/5/2014 22:08


Re: RADIO ZERO SASSARI
#25
Dottore
Dottore


Per ora nessuna diretta...Il fatto che non usino il marchio Mondoradio credo sia a causa della dimensione strettamente locale dell'emittente; troppo riduttivo rinominarla Mondoradio. Per le frequenze...beh, ma su quelle devono far girare Lattemiele. Volenti o nolenti

Inviato il :3/6/2014 9:44


Re: RADIO ZERO SASSARI
#26
Dottore
Dottore


Per ora nessuna diretta...Il fatto che non usino il marchio Mondoradio credo sia a causa della dimensione strettamente locale dell'emittente; troppo riduttivo rinominarla Mondoradio. Per le frequenze...beh, ma su quelle devono far girare Lattemiele. Volenti o nolenti

Inviato il :3/6/2014 9:44


Re: RADIO ZERO SASSARI
#27
Nobel
Nobel


magari tornasse mondoradio, magari collegando anche frequenze che potrebbero acquistare (avendo i soldi ovvio) anche nel sud sardegna, se penso che radio iglesias (con tutto il rispetto9 ha 3 frequenze nel campidano, mi chiedo: ma itta sindi fainti??? ecco, su una di queste, si potrebbe collegare volendo, una nuova mondoradio..

Inviato il :3/6/2014 10:46


Re: RADIO ZERO SASSARI
#28
Studente
Studente


Eh no, siete stati poco mattinieri; la diretta c'è stata eccome. Dalle 7 alle 9. Mi domando a cosa serva una diretta isolata; ma diretta doveva essere e diretta è stata. Ma possibile mai che non ci si renda conto che fare comunicazione è un mestiere? Anche la pizzeria al taglio della periferia di Baradili, che temo non abbia un reparto marketing, inaugura in pompa magna - magari con spot radio! -. Eppure ambisce a vendere pasta lievitata con pomodoro e mozzarella, non comunicazione. Ma quando mai l'inizio diretta non doveva avvenire con la presentazione di uno staff affiatato, un tutt'uno di anime con un filo conduttore comune, in un giorno annunciato in ogni modo possibile, non ultimo - e a costo zero! - con un countdown a Zero stessa? Ma quando mai un ritorno alla diretta, a bersaglio facilitato dall'etere vuoto, si doveva sparare a salve? Se mai ci fosse bisogno di ricordarlo: i professionisti in radio non sono indispensabili solo davanti al microfono.
Certo è che se doveva essere un rilancio, più in sordina di così potevano esserci solo due barattoli collegati da uno spago per pacchi.

Inviato il :3/6/2014 14:20


Re: RADIO ZERO SASSARI
#29
Dottore
Dottore


beh...allora eri l'unico all'ascolto

Inviato il :3/6/2014 14:40


Re: RADIO ZERO SASSARI
#30
Studente
Studente


Più che altro ero l'unica a saperlo!

Inviato il :3/6/2014 18:19


Re: RADIO ZERO SASSARI
#31
Nobel
Nobel


Be',quindi chi era la "vecchia gloria" della diretta mattutina? O devo aspettare fino a domani e ricordarmi di sintonizzare i 92 tra le 7 e le 9 per scoprire di chi si tratta (ammesso che ci sia ancora)?

Inviato il :3/6/2014 19:20


Re: RADIO ZERO SASSARI
#32
Studente
Studente


Sì, ci sarà. Trattasi di Roberto Carta, ma quand'anche stesse in onda dalle 7 alle 9 fino all'età pensionabile, cosa cambierebbe? A che serve una diretta di 2 ore di buon'ora se non a creare un buon traino per il resto della mattinata/giornata, se poi dopo le 9 è previsto il nulla?

Inviato il :3/6/2014 22:06


Re: RADIO ZERO SASSARI
#33
Nobel
Nobel


Sono le dirette negli orari di maggior ascolto, vedrete che ne faranno una anche dalle 18. Come fa Virgin Radio

Inviato il :3/6/2014 23:48


Re: RADIO ZERO SASSARI
#34
Nobel
Nobel


Ah,le tipiche dirette "a macchia di leopardo",capisco...
Questo Roberto non lo conosco,ma se fa giusto un paio d'ore per finire alle 9 è evidente che dopo comincia il suo vero lavoro.E come si fa a trovare altre persone per le successive ore di diretta se queste,per campare,devono fare altri lavori? La comunicazione evidentemente,non è un mestiere da queste parti...

Inviato il :4/6/2014 0:17


Re: RADIO ZERO SASSARI
#35
Nobel
Nobel


Sto ascoltando. Musicalmente non è male, diversi pezzi anni del passato che non si sentono spesso in radio. Praticamente assente la pubblicità. Alle 8 è andato in onda il notiziario locale ma era quello di ieri...

Inviato il :4/6/2014 8:18


Re: RADIO ZERO SASSARI
#36
Dottore
Dottore


Il buon Roberto Carta....vecchia gloria di Radio Zero, gestione Coni ovviamente.
Comunque stanno trasmettendo dal grattacielo di Sassari. Sul perché di una trasmissione dalle 7 alle 9....mah, de gustibus !!!!
Piccolo ot : Ieri i 100,7 di Lattemiele da Sassari non trasmettevano la partita della Dinamo. Avete riscontro anche sulle altre frequenze ?

Inviato il :4/6/2014 9:50


Re: RADIO ZERO SASSARI
#37
Nobel
Nobel


Sono riuscito a sentire l'ultima mezz'ora della diretta di questa mattina su Zero:concordo con Monnyx che la musica scelta non è male,anche se si tratta di vecchi successi di 20,30 anni fa senza nessuna concessione alla musica contemporanea.
Il modo di condurre è alquanto ridondante:tale è la bramosia di aprire il microfono,che riesce ad intervenire addirittura prima e dopo i jingles,prima e dopo lo spot (speriamo non durante)che nonostante sia unico meriterebbe un minimo di risalto non venendo inglobato nel soliloquio.La voce è arcaicamente impostata,direi stile Sergio Mancinelli senza però averne l'impeccabile dizione.
Al di là di questo,l'impressione di questa diretta è che sia più uno sfizio del conduttore che un progetto dell'emittente...


Inviato il :4/6/2014 14:03


Re: RADIO ZERO SASSARI
#38
Nobel
Nobel


P.S.
Mi pare di ricordare che il conduttore in questione aprisse le dirette mattutine di Stereo4 oltre 20 anni fa (quando era una vera radio e non un mero ripetitore),in contrasto con la linea dell'emittente e con commenti sarcastici da parte sua sull'operato degli altri conduttori:infatti durò poco.

Inviato il :4/6/2014 14:06


Re: RADIO ZERO SASSARI
#39
Nobel
Nobel


eh???

lattemiele sassari non ha trasmesso la dinamo??
davvero strano

Inviato il :4/6/2014 14:31


Re: RADIO ZERO SASSARI
#40
Primi passi
Primi passi


Buonasera, mi spiace smentirla ma non ho mai trasmesso a Stereo4.... ho iniziato a Radio Giovane nel 1980 fino all'1984 dal 1985 al 1987 ho trasmesso in Liguria a Radio studio 3, rientrato in Sardegna ho ripreso con Radio Zero fino al 1993... e nel 2014 ho ripreso con la nuova gestione, sempre di Radio Zero.

Scusate il ritardo nella risposta....

Inviato il :16/4/2015 17:40


Re: RADIO ZERO SASSARI
#41
Nobel
Nobel


Come? Alla radio Lei sembra un amicone simpaticone e qui invece da del lei?
Comunque,ok. Io non metto in dubbio le Sue esperienze con altre radio,anzi,sottolineavo quella con Stereo 4 che pensavo Lei includesse nel suo onorevole CV e che invece rinnega o smentisce...In ogni caso,potrei anche sbagliarmi: magari era un omonimo con identica voce...
Distinti saluti.

Inviato il :17/4/2015 16:07


Re: RADIO ZERO SASSARI
#42
Primi passi
Primi passi


Eheheheh non rinnego nulla.... anzi, a stereo4 hanno sempre lavorato amici cari e dinosauri come il sottoscritto... comune, detto questo, grazie per l'interesse che Zero solleva... stiamo lavorando per Voi. A breve tante belle novità e fin dalla prossima settimana diretta ininterrotta dalle 7,30 alle 13 con nuovi amici e amiche che si alterneranno al microfono... stay tuned.

Inviato il :18/4/2015 8:39


Re: RADIO ZERO SASSARI
#43
Nobel
Nobel


@robertone: attiverete un sito con diretta online?? qui nel campidano non arrivate :)

Inviato il :18/4/2015 13:50


Re: RADIO ZERO SASSARI
#44
Nobel
Nobel


Il Campidano non è l'unico luogo dove Zero non arriva...
Quanto all'interesse suscitato,succedeva un anno fa (controllare le date dei post),ed era suscitato solo negli addetti ai lavori (che sono quelli che frequentano questo sito) giusto come pura curiosità,il resto della popolazione sassarese non mi pare si sia accorto di nulla.Ma non per Zero in sé,il fatto è che (detto fra noi) ormai le locali da queste parti non le ascolta più nessuno...Non ditelo agli inserzionisti...


Inviato il :20/4/2015 22:25


Re: RADIO ZERO SASSARI
#45
Primi passi
Primi passi


Si e speriamo presto... la radio dovrebbe essere in diretta streaming dalla pagina facebook e dal sito che è già on line. Piano piano arriviamo dappertutto. ;)

Inviato il :21/4/2015 8:15


Re: RADIO ZERO SASSARI
#46
Primi passi
Primi passi


Citazione:

gap-band ha scritto:
Il Campidano non è l'unico luogo dove Zero non arriva...
Quanto all'interesse suscitato,succedeva un anno fa (controllare le date dei post),ed era suscitato solo negli addetti ai lavori (che sono quelli che frequentano questo sito) giusto come pura curiosità,il resto della popolazione sassarese non mi pare si sia accorto di nulla.Ma non per Zero in sé,il fatto è che (detto fra noi) ormai le locali da queste parti non le ascolta più nessuno...Non ditelo agli inserzionisti...

Anche qui purtoppo devo dare una smentita, l'interesse per la ripresa delle trasmissioni è misurabile con la quantità di messaggi che arrivano sulla pagina facebook. La connotazione è prettamente locale e va coprire, modestamente, il buco che la radiofonia dei network, ha abilmente chiuso. Vogliamo avere il nostro spazio, essendo radio davvero locale come 30 anni fa era di "moda". Nessuno pensa di fare concorrenza ai grandi network, ma gli inserzionisti si stanno accorgendo di noi, e con noi la pubblicità la possono fare, con i big, credo di no....



Inviato il :21/4/2015 8:20


Re: RADIO ZERO SASSARI
#47
Nobel
Nobel


Citazione:

Robertone ha scritto:
Citazione:


...La connotazione è prettamente locale e va coprire, modestamente, il buco che la radiofonia dei network, ha abilmente chiuso.


??? Che vuol dire? Casomai dovrebbe coprire un buco che la radiofonia nazionale ha lasciato scoperto,magari perchè non redditizio...
Quanto ai "like" e messaggi vari su facebook,quelli di parenti e amici degli speakers non contano...
Contano i dati d'ascolto,che,per quanto rilevati in maniera dubbia e a volte poco credibile,forniscono la base sulla quale vengono pianificate le campagne pubblicitarie sulle radio più grandi.Capisco che per una piccola emittente locale i costi di tali rilevamenti siano insostenibili,questa mancanza però porta come conseguenza che qualsiasi editore può asserire che la sua radio sia la più ascoltata.Certo,in questo modo nessuno può smentire,purtroppo però,nemmeno confermare...

Inviato il :21/4/2015 22:40


Re: RADIO ZERO SASSARI
#48
Primi passi
Primi passi


Quanto ai "like" e messaggi vari su facebook,quelli di parenti e amici degli speakers non contano...


Eheheheh... abbiamo una età che non ci consente di raccontare bugie... i like sulla pagina non sono il frutto della parentela. Detto questo, i rilevamenti dei dati di ascolto sono certamente più attendibili, vero, ma ci dovremo affidare a quelli che verranno pubblicati su millecanali prossimamente.
La raccolta pubblicitaria è ovviamente locale sembra ben promettere, ed anche questo è il segnale che la radio inizia a riprendersi gli ascoltatori trascurati per anni.... a proposito da lunedi prossimo saremo in diretta dalle 7,30 alle 13,00 tutti i giorni tranne la domenica... e a breve anche il pomeriggio avrà nuovi speaker a tenere occupati gli ascoltatori....

Inviato il :22/4/2015 7:49


Re: RADIO ZERO SASSARI
#49
Nobel
Nobel


In bocca al lupo! Sarebbe anche ora che Sassari avesse una vera radio locale considerato che le altre, di locale, hanno solo la pubblicità .
P.S. Qualche frequenza nuova, no? Sappiamo bene che Monte Oro va bene per Sassari ma, purtroppo, non può andare oltre. Anche solo un Monte Alvaro ci starebbe benone

Inviato il :22/4/2015 10:01


Re: RADIO ZERO SASSARI
#50
Primi passi
Primi passi


Come promesso vi tengo aggiornati:
1) La mattina programmi in diretta dalle 7,30 alle 13,00 tutti i giorni, il pomeriggio verrà "coperto" a brevissimo
2) On line il nuovo sito www.radiozerosassari.com
3) Siamo in attesa delle credenziali per attivazre il servizio streaming e podcast H24, si tratta di pazientare ancora una settimana....
Radio zero is back !!

Inviato il :11/5/2015 8:56


Re: RADIO ZERO SASSARI
#51
Nobel
Nobel


Salve Roberto. Rinnovo l'in bocca al lupo. E, visto il sito, 2 domande:
Mi sembra di capire che trasmettiate sempre da via Asproni e non da piazza Castello, corretto?
Tra le radio "sorelle" si fa riferimento a Lattemiele e Bellavita ma non a Love FM spenta da oltre 2 settimane. Esperienza chiusa quest'ultima?




Inviato il :11/5/2015 9:14


Re: RADIO ZERO SASSARI
#52
Primi passi
Primi passi


Tutto giusto, trasmettiamo da Via Asproni. Io mi occupo della direzione artistica di Zero, di Love FM davvero non so dirti.
Grazie per l'in bocca al lupo... noi siamo sempre con occhi ed orecchie aperte... qualunque suggerimento, critica o appunto dobbiate fare, ben lieti di accoglierlo e migliorarci.

Inviato il :12/5/2015 17:18


Re: RADIO ZERO SASSARI
#53
Nobel
Nobel


Pensavo che la direzione artistica fosse di Enzo,considerate la sue esperienze passate...


Inviato il :12/5/2015 21:36