Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






mux spenti a badde urbara
#1
Primi passi
Primi passi


telesardegna retecapri teletirreno a badde urbara che fine hanno fatto?

Inviato il :9/8/2010 14:31


Re: mux spenti a badde urbara
#2
Guru
Guru


ReteCapri ormai manca da inizio 2010 e più che un guasto sembra trattarsi di una scelta precisa (nel senso che non gliene frega nulla di trasmettere da Badde Urbara).

TeleTirreno e TeleSardegna sono spenti dall'inizio di Luglio; lo avevo già segnalato nella sezione "Guasti".

Inviato il :9/8/2010 21:53


Re: mux spenti a badde urbara
#3
Nobel
Nobel


OT:
premium, vedo che sei nuovo, quindi da collaboratore mi pare doveroso darti il benvenuto su SardegnaHertz :)

Inviato il :9/8/2010 22:07


Re: mux spenti a badde urbara
#4
maestro
maestro


Saluti a premium anche da parte mia,benvenuto.TeleTirreno,anche da Limbara non sta vivendo un bel periodo,come ho già scritto di recente,sono più le volte che è spento che le volte dove si può seguire il suo discreto TG.ReteCapri è spento già da poco meno di un mese anche qua,eppure il suo ponte sul Limbara pare sia stato il più attivo fra tutti.Infine Telesardegna,con base nuorese spento da diverso tempo.

Inviato il :10/8/2010 0:43


Re: mux spenti a badde urbara
#5
Studente
Studente


Telesardegna, sicuramente (come altre emittenti sarde) non sta vivendo un periodo facile.. il fatto e che la loro programmazione giornaliera si basa esclusivamente per quasi il 90% di televendite a testimoniare quindi della grave crisi che stanno vivendo..non hanno praticamente delle programmazioni normali..hanno solamente si può dire un tg proprio e qualche collegamento satellitare con PORT TV stop. Non so come andrà a finire ma credo che se continuano cosi si rischia di chiudere..non ci sono soldi purtroppo e questa la dura realtà cari miei!!

Inviato il :10/8/2010 11:42


Re: mux spenti a badde urbara
#6
Nobel
Nobel


Premesso che non mi occupo di TV ma solo di radio, posso dire che la crisi è spesso causata dall'assenza di idee e dalla voglia di tentare in qualcosa di nuovo... Io son del parere "chiudere per chiudere, prima provo tutte le strade per salvare l'azienda"... Ma a quanto pare a certi individui fa più comodo stare seduti su una poltrona ad aspettare che piova la grazia dal cielo (aiuti della regione quando ci sono, televendite noiose ma che pagano bene ecc ecc) in attesa di qualche "pollo" che gli si presenta alla porta con un bel gruzzolo allora... VENDONO!!!

Purtroppo è questa la realtà... Le TV locali poi sono fortunate in un certo senso, perchè (a differenza delle radio) hanno anche possibilità di trovare facilmente spot (le televendite appunto) da fuori e non solo dal territorio... A maggior ragione dovrebbero investire in un prodotto che NON ANNOI e attiri ascolti... Perchè anche i televenditori che PAGANO per aver la propria televendita, se una TV non ha ascolti... Prima o poi MOLLA tale emittente e va su un altra!!!

La radio invece se non ha spot, può sempre investire offrendo spazi per eventi live da piazze e discoteche... E non ditemi che le discoteche, i comuni e/o varie pro loco non pagherebbero per mandare in onda i propri eventi... A loro farebbe comodo (soprattutto alle discoteche) avere certi spazi... Basta trovare un giusto equilibrio "qualità prezzo"...

Scusate la divagazione OT

Inviato il :10/8/2010 12:47


Re: mux spenti a badde urbara
#7
Studente
Studente


Si ventosa hai ragione sul fatto che le emittenti locali siano più "fortunate" delle radio locali..ma qui stiamo parlando del fatto che una tv dovrebbe sfornare dei programmi e NON E RIPETO NON esclusivamente per il 90 per cento dei giorni solo televendite e basta perchè certo ci sarà qualche ridicolo che si fa incantare dai maghi o cartomanzie.. per fare tv in questa maniera chiudere è l'unica soluzione possibile o venderla come ha fatto Nova tv che comunque qualche interessante programma lo fa!

Inviato il :10/8/2010 16:15


Re: mux spenti a badde urbara
#8
Nobel
Nobel


fred87, nova non ha chiuso: ha semplicemente venduto i suoi ripetitori alla profit (odeon, tlc, telereporter) .

poi concordo sui programi, che sono ben curati anche se pochi.....

Inviato il :11/8/2010 11:08


Re: mux spenti a Badde Urbara.
#9
Nobel
Nobel


UHF 68 - il mux Telesardegna da Badde Urbara ora risulta acceso o spento?

Inviato il :29/4/2011 19:49
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.