Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






off alcune emittenti a Limbara
#1
Webmaster
Webmaster


Il forte vento di maestrale ha provocato il crollo di un traliccio a Limbara.
Al momento risultano coinvolte le emittenti: RADIO KISS KISS,RTL,CAPITAL E RDS.

Inviato il :6/11/2013 18:22
skype: cristian.puddu


Re: off alcune emittenti a Limbara
#2
Nobel
Nobel


Non so prima,ma le frequenze delle emittenti citate sono al momento normalmente attive.

Inviato il :6/11/2013 19:20


Re: off alcune emittenti a Limbara
#3
Webmaster
Webmaster


Prima e dopo

Allega file:


jpg Senza nome-3.jpg Dimensione: 53.14 KB; Richieste: 3

Inviato il :7/11/2013 9:27


Re: off alcune emittenti a Limbara
#4
maestro
maestro


Come è possibile che un vento così riesca a mettere in crisi un traliccio di quella portata?Sulla prima foto quella prima del crollo si notano pannelli tv .., quindi probabilmente anche qualche Mux è off ...

Inviato il :7/11/2013 11:31


Re: off alcune emittenti a Limbara
#5
Dottore
Dottore


Comunque i 104.9 di Kiss kiss e i 105.8 di Rds sono regolari. Che abbiano già tirato su tutto ? :)

Inviato il :7/11/2013 18:09


Re: off alcune emittenti a Limbara
#6
Webmaster
Webmaster


si, probabile abbiano trovato una soluzione temporanea...

Inviato il :7/11/2013 20:39
skype: cristian.puddu


Re: off alcune emittenti a Limbara
#7
Primi passi
Primi passi


sono salito il 4 e stanno ripristinando il tutto!

Inviato il :6/12/2013 10:19


Re: off alcune emittenti a Limbara
#8
Guru
Guru


Ho un video girato nell' inverno 2012 dove il traliccio ruota su se stesso sotto l' azione del vento (la cosa peggiore per una torre, l' inizio del collasso): l' ho anche scritto due anni fà che quel tralicco era pericolante.
Per fortuna è crollato lato box, un' area sgombra di altre torri vicine (lato AM), e a quanto mi risulta è già successo ....
Come andrà a finire? Lo giunteranno in estremis e continuerà a lavorare così ...a Limbara un traliccio nuovo non te lo fanno mettere neanche a pagar caro ...eppure, poco distante, ce n'è uno libero e per altro in vendita...... ssssssshhhhhh basta così: brutte storie di Limbara che a volte ritornano.
P.S. quei pannelli TV sono rimasugli mai dismessi, non mi risultano mux in quel traliccio (ma forse sbaglio, non ricordo...).
Bye

Inviato il :24/12/2013 19:12


Re: off alcune emittenti a Limbara
#9
Webmaster
Webmaster


Il traliccio a cui ti riferisci(uno solo e libero) non è in regola,dovrà essere rimosso quanto prima.

Inviato il :24/12/2013 21:25

A cura di/della Webmaster2 su 25/12/2013 9:24:10
A cura di/della Webmaster2 su 25/12/2013 9:24:39


Re: off alcune emittenti a Limbara
#10
maestro
maestro


Sarebbe interessante conoscere le "storie" del Limbara,con quella altezza e posizione,è un Monte di cui non credo si possa fare a meno.Sono tante le utenze che serve ...

Inviato il :24/12/2013 22:48


Re: off alcune emittenti a Limbara
#11
Guru
Guru


Trovami qualcosa in perfetta regola, a Limbara (oltre RAI, Mediaset e IPR)...il traliccio di cui parli, Webmaster2, ha una storia strana....mi risulta, dalle info in mio possesso, abbandonato a se stesso: i "proprietari" , meglio dire i vecchi usuari, non possono venderlo ne affittarlo perchè il terreno non è di loro proprietà .... Eppure una struttura così altro che abbatterla ... da abbattere assolutamente è quello scrondo di traliccio appena collassato, quello si.
Spero venga abbattuto ... a dire il vero, spero in una rimodulazione di tutto il complesso a Punta Balistreri..ma sono quasi quarant' anni in quello stato e va bene a tutti, così ....
E meno male che è collassato in questo periodo, il traliccio F ... immaginate una scena simile a febbraio, un metro di neve, e senza oramai nessuno che pulisce la strada (anche AM ha abbandonato il sito, pulizia neve garantita fino alla RAI).
Di Limbara si puo fare allegramente a meno, da quando sono morti i link diretti con Argentario-Capanne-Amiata (anche se qualcosa di attivo resta, vedi BDI...)... è un sito backuppabile allegramente, niente a che vedere alla posizione strategica di Badde ( io vedo in discussione anche Serpeddì, figuratevi...).
Anni fà lo definivo una cattedrale nel deserto, Limbara, potenza sprecata (solo la RAI ha capito tutto da mezzo secolo, infatti non ha mai superato 1KW sia TV che FM) ...
Limbara è un toccasana solo per il traffico aereo civile e militare, telemetrie e link privati, ma non il broadcasting....
Potrei stare ore a parlare di Limbara.... Buon natale!!!!

Inviato il :25/12/2013 1:35


Re: off alcune emittenti a Limbara
#12
Nobel
Nobel


Non so per le tv,ma per le radio ritengo il Limbara necessario:le persone che ascoltano in auto sono la maggior parte e vorrei vedere facendo un viaggio da Sassari ad Olbia quale radio si potrebbe ascoltare senza perdere il segnale,senza una frequenza al Limbara...

Inviato il :25/12/2013 19:53


Re: off alcune emittenti a Limbara
#13
maestro
maestro


Mi resta un dubbio .., eliminando Limbara sopratutto per la tv .., rimarrebbero numerosi paesi scoperti dal segnale.Dalla popolosa Olbia a Stintino,P.Torres,e così via.Quindi .., come poter "sostituire" Limbara affinché le zone coperte da esso abbiano segnale?

Inviato il :26/12/2013 14:26


Re: off alcune emittenti a Limbara
#14
maestro
maestro


Citazione:

torakiky ha scritto:
Mi resta un dubbio .., eliminando Limbara sopratutto per la tv .., rimarrebbero numerosi paesi scoperti dal segnale.Dalla popolosa Olbia a Stintino,P.Torres,e così via.Quindi .., come poter "sostituire" Limbara affinché le zone coperte da esso abbiano segnale?

appunto per questo servono gli impianti a Limbara,
limbara è e sarà sempre uno dei 4 punti strategici dell'isola,assieme a serpeddi,urbara e ortobene

Inviato il :26/12/2013 17:52


Re: off alcune emittenti a Limbara
#15
Guru
Guru


Lo era anche Villacidro negli anni 70, poi ....
Giampi, strategico è un sito non backuppabile, ossia un sito che non puoi sostituire con altri migliorando la copertura.
Io non dico che Limbara sia da buttare, anzi, ma in una strategia regionale potevano sviluppare altri siti: invece le leggi vigenti hanno congelato le postazioni di 40 anni fà.
Olbia (e non solo) basterebbero 10 watts RMS da Su Aspru: Stintino e Porto Torres idem da Alvaro ...sono scelte...
Bye

Inviato il :26/12/2013 18:17


Re: off alcune emittenti a Limbara
#16
maestro
maestro


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
Lo era anche Villacidro negli anni 70, poi ....
Giampi, strategico è un sito non backuppabile, ossia un sito che non puoi sostituire con altri migliorando la copertura.
Io non dico che Limbara sia da buttare, anzi, ma in una strategia regionale potevano sviluppare altri siti: invece le leggi vigenti hanno congelato le postazioni di 40 anni fà.
Olbia (e non solo) basterebbero 10 watts RMS da Su Aspru: Stintino e Porto Torres idem da Alvaro
...sono scelte...
Bye

hai perfettamente ragione,è che gli editori amano avere un impianto che copra territorio piuttosto che diversi impianti per coprire lo stesso.magari leggi permettendo,si potevano studiare diverse alternative,ma questa è un'altra storia.

Inviato il :26/12/2013 18:26


Re: off alcune emittenti a Limbara
#17
Guru
Guru


Giampi, il punto è un altro: le postazioni sono un business colossale e eterno.... chi ha fatto le leggi e regolamentato la materia negli ultimi 20 anni ha ben tutelato i signori delle postazioni da qualsiasi interferenza legislativa .... e se guardi bene, gli amministratori locali poco fanno (o possoni fare) per dare ordine allo scempio di tralicci, antenne e cavi, il caos che regna in gran parte delle postazioni.
Certi baronati in Italia sono intoccabili...è una lobby anche quella..finchè Equitalia ci metterà il naso (ma stento a credere una cosa simile).
Bye

Inviato il :26/12/2013 23:05


Re: off alcune emittenti a Limbara
#18
maestro
maestro


In effetti da Alvaro si coprirebbe non solo Stintino e P.Torres, ma anche la più grande Sassari, come anni fa fecero i primi network (TMC ad esempio ..), ma allora .., come mai in quegli anni non optarono per tale soluzione? Secondo me (se sbaglio correggetemi), ci sarebbero tanti costi per attivare nuove postazioni al posto di Limbara ...


Inviato il :1/1/2014 20:09