Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#1
Guru
Guru


Dal pomeriggio di venerdì scorso (10 agosto), la 98.800 di Deejay proveniente da badde urbara è in portante stereo muta. Presumo un problema al link satellitare, visto che prima di diventare silenziosa il segnale audio andava e veniva, con i classici sfrigolii di una ricezione digitale disturbata.
Spero risolvano in fretta.

Inviato il :16/8/2007 12:16
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#2
Guru
Guru


Problema risolto poco prima delle 17.
Chissà se è stato un caso o alcuni tecnici hf leggono questo forum...

Inviato il :16/8/2007 18:34
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#3
Studente
Studente


Citazione:

DjRaf ha scritto:
Problema risolto poco prima delle 17.
Chissà se è stato un caso o alcuni tecnici hf leggono questo forum...


penso entrambi, ecco perchè penso sia meglio non aspettare una settimana prima di fare le segnalazioni di fermi...

Inviato il :16/8/2007 18:38


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#4
Guru
Guru


Ah quindi tu consigli di farle subito? Io volevo scriverlo venerdì scorso, però se poi il guasto viene riparato immediatamente il post di segnalazione risulta perfettamente inutile.

Inviato il :16/8/2007 19:01
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#5
Studente
Studente


ma se non costa nulla... penso che lo spirito della sezione GUASTI sia proprio questo, cioè segnalare i fermi, e penso proprio che la sezione sia seguita dai tecnici che poi li riparano.

Inviato il :16/8/2007 19:09


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#6
Guru
Guru


Effettivamente tutte le volte che c'era un guasto che perdurava da giorni, dopo averlo segnalato da queste parti, entro poche ore è stato sempre risolto. Quindi credo proprio che i tecnici seguano questa sezione.
Quindi alla domanda "Dopo quanto tempo segnalare un guasto?", la risposta è "Subito"?

Inviato il :16/8/2007 19:16
Deejay Raf


Deejay nuovamente muta
#7
Guru
Guru


Come da oggetto, i 98.800 di Deejay da Badde Urbara sono nuovamente in portante stereo muta, dopo appena tre ore di corretta emissione.

Inviato il :16/8/2007 20:44
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#8
Guru
Guru


L'audio è tornato stasera poco dopo le 22. Speriamo duri.
Probabilmente in questi giorni ci sono macchie solari, infatti ho sentito anche altre frequenze di radio nazionali il cui segnale audio, ricevuto dal ripetitore tramite un link satellitare, ogni tanto sganciava.

Inviato il :18/8/2007 0:37
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#9
Studente
Studente


probabilmente sono solo impianti sottodimensionati.
magari basta una parabola un po piu grande come diametro a dare un po piu di margine di sicurezza nella ricezione.

Inviato il :18/8/2007 0:47


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#10
Guru
Guru


Oppure potrebbe anche essere un problema di parabola orientata non perfettamente, infatti ora è per l'ennesima volta muta.
E cmq quella frequenza, 98.800 da Badde Urbara, è pessima, non tanto per scarsa potenza del segnale, quanto per la vicinanza di Studio 2000 sui 99.000 da S. Leonardo, che interferisce non poco su Deejay. Se poi consideriamo il fatto che Studio 2000 trasmette parecchia musica dance, ti lascio immaginare lo sfarfallio udibile soprattutto con la sottoportante stereo.

Inviato il :18/8/2007 2:22
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#11
maestro
maestro


qui nel basso oristanese succede esattamente il contrario
deejay interferisce sui 99 di studio 2000,perche spesso e volentieri lasciano il limitatore che e montato sul ponte,spento, perciò succede che vanno fuori i 75 khz di deviazione.

Inviato il :18/8/2007 8:59


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#12
Guru
Guru


La deviazione... se tutti la rispettassero!!!

Inviato il :18/8/2007 9:19


Re: Problemi per Radio Deejay a Badde Urbara
#13
Guru
Guru


Citazione:

giampi ha scritto:
qui nel basso oristanese succede esattamente il contrario
deejay interferisce sui 99 di studio 2000,perche spesso e volentieri lasciano il limitatore che e montato sul ponte,spento, perciò succede che vanno fuori i 75 khz di deviazione.


Ah non conoscevo questo aspetto tecnico.
Cmq da me, ad una decina di km a nord di Oristano, Studio 2000 è perfetta, mentre Radio Deejay, specialmente con dispositivi portatili, è spesso inascoltabile, ma anche dall'impianto stereo si sente uno sfarfallio nella sottoportante stereo. A me piacerebbe tanto che Deejay si spostasse indietro di 100 KHz, così il problema verrebbe risolto.

Inviato il :18/8/2007 14:38
Deejay Raf


Re: Problemi per Radio Deejay
#14
Studente
Studente


Pare che adesso sia la volta dei 91.00 di serpeddi a restare muti.

Inviato il :24/8/2007 9:19


Re: Problemi per Radio Deejay
#15
maestro
maestro


Pure per i 91.50

Inviato il :24/8/2007 11:47