Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






InfoChannel tv Sardinia
#1
Primi passi
Primi passi


Ciao!
proprio poco tempo fa ho scovato questo nuovo canale risintonizzando il televisore in ANALOGICO. La frequenza (ricordo che sono di Bosa, quindi ricevo da Sa Sea) dovrebbe essere la 65 o più Comunque poco dopo quella di Italia1
Trasmette video informativi su varie zone della sardegna. FIno a 4 giorni fa trasmetteva un canale tedesco, con minore potenza di segnale...
sapete trovarmi altre info su questo canale? grazie

Inviato il :11/2/2008 20:14


Re: InfoChannel tv Sardinia
#2
Nobel
Nobel


Citazione:

luca89 ha scritto:
Ciao!
proprio poco tempo fa ho scovato questo nuovo canale risintonizzando il televisore in ANALOGICO. La frequenza (ricordo che sono di Bosa, quindi ricevo da Sa Sea) dovrebbe essere la 65 o più Comunque poco dopo quella di Italia1
Trasmette video informativi su varie zone della sardegna. FIno a 4 giorni fa trasmetteva un canale tedesco, con minore potenza di segnale...
sapete trovarmi altre info su questo canale? grazie

L'UHF 65 poco dopo Italia 1? Ma se Italia 1 è sul 53, quindi ben 12 frequenze dopo... immagino che il tuo tv sia con sintonia in sintesi di tensione quindi con la cosiddetta barra di banda anzichè l'inserimento diretto della frequenza, come tutti i tv che si rispettino.

Controlla bene che sia l'UHF 65; magari è un'altra frequenza precedente l'UHF 53.

Inviato il :11/2/2008 20:46


Re: InfoChannel tv Sardinia
#3
Dottore
Dottore


l'emittente satellitare in oggetto viene ripetuta durante la notte e nei week end sulle frequenze analogiche di teletirreno sardegna, telegolfo sardegna e gallura channel.
Non si tratta di una nuova emittente analogica terrestre!

Inviato il :12/2/2008 9:13


Re: InfoChannel tv Sardinia
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

mixer78 ha scritto:
Non si tratta di una nuova emittente analogica terrestre!

Sicuro? Non mi sembra che al posto di Teletirreno Sardegna e/o Telegolfo Sardegna sia mai andata in onda una tv in lingua tedesca... Secondo quanto detto da luca89, dovrebbe trattarsi di un'emissione ben distinta dalle due tv legate al gruppo di Barbagli.

La ripetizione in notturna di Infochannel Tv Sardinia da parte di Teletirreno Sardegna e Telegolfo Sardegna è tutt'un'altra storia (mi risulta che in tali ripetizioni le due emittenti del gruppo di Barbagli tengano regolarmente il proprio logo).

Inviato il :12/2/2008 10:27


Re: InfoChannel tv Sardinia
#5
Primi passi
Primi passi


Allora, eccomi per chiarimenti. Non ho a portata di mano una tv con la scansione "a canali", quindi la frequenza che mi segnala è 743 mhz. Comunque è dopo italia1, non molto. Fino a pochi giorni fa trasmetteva l'emittente D-MAX tedesca (info su https://en.wikipedia.org/wiki/DMAX_(TV_channel)) (a bassa potenza, infatti c'era l'effetto neve) e comunque, nel periodo di carnevale, alle 21 trasmetteva riprese del carnevale proprio di bosa (di anni passati). Comunque ora il segnale Infochannel sardinia identico a quello sat, in diretta. Il dubbio che mi viene è che ( a detta dei miei genitori) negli anni 80 c'era un emittente a bosa, riguardante solo questa cittadina, chiamata VideoTemo. E se qualcuno non stesse tentando di ritrasmettere sulle stesse frequenze? Vi pare possibile? grazie

Inviato il :12/2/2008 19:01


Re: InfoChannel tv Sardinia
#6
Webmaster
Webmaster


interessante, dovrebbe essere il canale 55 con la portante video di 743.25 MHz
Vedremo di ottenere altre info

Inviato il :12/2/2008 19:14
skype: cristian.puddu


Re: InfoChannel tv Sardinia
#7
Nobel
Nobel


Citazione:

luca89 ha scritto:
Allora, eccomi per chiarimenti. Non ho a portata di mano una tv con la scansione "a canali", quindi la frequenza che mi segnala è 743 mhz. Comunque è dopo italia1, non molto. Fino a pochi giorni fa trasmetteva l'emittente D-MAX tedesca (info su https://en.wikipedia.org/wiki/DMAX_(TV_channel)) (a bassa potenza, infatti c'era l'effetto neve) e comunque, nel periodo di carnevale, alle 21 trasmetteva riprese del carnevale proprio di bosa (di anni passati). Comunque ora il segnale Infochannel sardinia identico a quello sat, in diretta. Il dubbio che mi viene è che ( a detta dei miei genitori) negli anni 80 c'era un emittente a bosa, riguardante solo questa cittadina, chiamata VideoTemo. E se qualcuno non stesse tentando di ritrasmettere sulle stesse frequenze? Vi pare possibile? grazie

Videotemo era sull'UHF 57, comunque non sul 55.

Interessante però questa nuova accensione sull'UHF 55, magari si tratterebbe - è un'ipotesi - di una nuova accensione di Teletirreno Sardegna o di Telegolfo Sardegna.

Inviato il :12/2/2008 20:50


Re: InfoChannel tv Sardinia
#8
Primi passi
Primi passi


Proprio adesso questa emittente trasmette LA tv Delle libertà, boh, sceglieranno a caso segnali satellitari....

Inviato il :15/2/2008 7:55


Re: InfoChannel tv Sardinia
#9
Primi passi
Primi passi


Scusate il doppio post
Ora è due giorni che trasmette La Tv delle libertà.....
che diavolo succede?

Inviato il :16/2/2008 20:36


Re: InfoChannel tv Sardinia
#10
Primi passi
Primi passi


Bene,Quest'emittente è DEFINITIVAMENTE scomparsa, è da due giorni che non dà segnale....boh...chissà cosa volevano fare

Inviato il :19/2/2008 22:06


Re: InfoChannel tv Sardinia
#11
Nobel
Nobel


Citazione:

luca89 ha scritto:
Bene,Quest'emittente è DEFINITIVAMENTE scomparsa, è da due giorni che non dà segnale....boh...chissà cosa volevano fare

Definitivamente? Sicuro che non la riaccendano quando meno ce lo aspettiamo?
Mai dare nulla per scontato, l'etere riserva ancora un certo margine d'imprevedibilità.

Ogni tanto, tieni d'occhio quella frequenza: e riferiscici le novità (se la riaccendono, quale/i canale/i la impegna, ecc...).

Inviato il :19/2/2008 22:48


Re: InfoChannel tv Sardinia
#12
Primi passi
Primi passi


Stranamente, è stato riacceso ieri!
C'era prima un comunicato su un convegno che ci sarebbe stato ieri pomeriggio sulla preziosità dell'acqua, poi ieri notte hanno trasmesso la registrazione di tale convegno, e ore c'è DI NUOVO infochannel!!
vi contatto quando ho novità!

Inviato il :16/3/2008 12:53