Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#1
Nobel
Nobel


Guardate qua e sentite un po' cosa ho trovato...
https://www.youtube.com/watch?v=D2ssXIm3dCU
https://www.youtube.com/watch?v=OnSn0lJJFjk&feature=related

Premesso che sono solito fare radio ascolti in onde medie, onde corte e qualche volta pure in onde lunghe, mi è capitato effettivamente di captare negli anni numerosi suoni "strani" a tono variabile, pensando sempre si trattasse di qualche testo comunicazione telegrafica radioamatoriale...
Quando però ho iniziato a sentir parlare di "rumori dal cielo" e progetto H.A.A.R.P., allora la mia curiosità è aumentata ed ho confrontato il rumore dei segnali radio dei primi 2 video likati, con i noti "suoni misteriosi" dal cielo..
https://www.youtube.com/watch?v=0XC5HTdQnfw

Analizzando questi 2 video e basandomi poi su quest'altro https://www.youtube.com/watch?v=Rz99eoMkTI0 in merito all'H.A.A.R.P.,
ho tratto una strana ma forse possibile teoria che spiegherebbe i "rumori del cielo", cioè che la ionosfera e l'atmosfera terrestre in generale, una volta riscaldati dalle onde radio bassa frequenza dell'H.A.A.R.P., oltre a fare da riflettore funzionano anche come la membrana di un enorme altoparlante, demodulando il segnale radiofrequenza in un suono acustico...

Cosa ne pensate???
Possibile la mia teoria o fantascienza???

Inviato il :2/10/2012 4:34


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#2
Studente
Studente


Bah, io non ne capisco nulla ma trovo tutto molto inquietante...

Inviato il :17/10/2012 17:09


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#3
Guru
Guru


L'argomento è controverso, secondo alcuni è una trasmissione HAARP che arriva dal Nord America o UK (c'è un centro HAARP anche in gran bretagna), secondo altri è una normale trasmissione radio digitale DRM, bisognerebbe sintonizzare la frequenza con un ricevitore DRM per vedere se viene decodificata :) Comunque l'argomento è estremamente affascinante :)

Inviato il :18/10/2012 12:35


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#4
Studente
Studente


Se non erro c'è un HAARP (progetto EISCAT) anche in Norvegia, chissà che combinano 'sti disgraziati...
L'HAARP sembra sia legato alle scie chimiche, e c'è anche chi sostiene che con questi "sistemi" si possa perfino controllare il cervello della gente; tra l'altro guardando i video postati da Ventosa sono andato a finire "al caso delle gemelle Eriksson", legato proprio al controllo delle menti...
Ma possono essere realmente solo fesserie? mah...

Inviato il :18/10/2012 20:32


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#5
Webmaster
Webmaster


Mi ero ripromesso di non intervenire in questa discussione.
Premetto che qui vige la libertà di parola, quindi nessuno cancellerà post o discussioni in merito MA ci tenevo a sottolineare, che ovviamente, come molti altri amici radioamatori, dx'er, e appassionati di radioascolto, e altri utenti di sardegnahertz, credo che il 99,99% di quello che state scrivendo è frutto di fantasia, ed in gran parte di ignoranza. Dove per ignoranza intendo semplicemente parlare di argomenti che non si conoscono.
Potrei ribattere, punto per punto a tutti i video ed altro, ma francamente, direi da un lato cose ovvie, dall'altro difficili da comprendere per chi non segue questi argomenti.
Per fare un esempio di cosa intendo, anch'io farei la stessa figura, se dovessi ad esempio parlare di Rugby, sport del quale ignoro le regole.
Quindi rassicuro eventuali nuovi lettori, siete sempre su Sardegnahertz, non su scherzi a parte!
Sposto comunque la discussione, nella sezione OT, dove ovviamente chi vuole potrà dare il suo contributo.

Inviato il :18/10/2012 21:01
skype: cristian.puddu


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#6
Studente
Studente


cristian ma è stato il mio post a scatenare la tua reazione?

...la mia comunque era solo la curiosità, di come dici tu, di un ignorante in materia (e hai ragione), che segue programmi discutibili come Mistero, ma anche di più seri come Voyager, dove ogni tanto se ne sente qualcosa (proprio un paio di settimane fa hanno parlato dell'HAARP), per non parlare di ciò che si trova in rete. Io ho semplicemente riportato ciò che sostengono alcuni scienziati e studiosi sull'HAARP, fantasia o realtà che sia, tutto qui.

Inviato il :19/10/2012 12:42


Re: Strani rumori in onde corte e... Dal cielo!!!
#7
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Alieno24 ha scritto:
cristian ma è stato il mio post a scatenare la tua reazione?

...la mia comunque era solo la curiosità, di come dici tu, di un ignorante in materia (e hai ragione), che segue programmi discutibili come Mistero, ma anche di più seri come Voyager, dove ogni tanto se ne sente qualcosa (proprio un paio di settimane fa hanno parlato dell'HAARP), per non parlare di ciò che si trova in rete. Io ho semplicemente riportato ciò che sostengono alcuni scienziati e studiosi sull'HAARP, fantasia o realtà che sia, tutto qui.

Nessuna reazione. Solo una doverosa precisazione.
Se sei interessato a questi argomenti, ti consiglio di lasciar perdere i programmi che hai citato, così come molti siti in rete. Possono servire per attirare la curiosità, ma poi da lì si parte per capire realmente come vanno le cose.

L'ultimo servizio di Voyager sulle scie chimiche era qualcosa di vergognoso, e non è accettabile che un simile prodotto venga realizzato in RAI e finanziato dal ministero dei beni culturali.

Bisogna seguire un approccio più scientifico, che non può basarsi solo sulla visione di alcuni video e testimonianze solo di una parte.

Poi è da chiarire cosa si intende "per scienziati e studiosi". Coloro che vengono intervistati in queste trasmissioni, e coloro che gestiscono molti siti su questi argomenti, non sono scienziati e neanche studiosi, al limite possiamo chiamarli curiosi.
E' vero, In alcuni casi si "becca" lo studioso eretico, l'unico che crede in qualcosa e si intervista... lasciando perdere però il parere della maggioranza che invece non la pensa come lui.

Con questo non intendo dire che dobbiamo dormire sonni tranquilli e che sappiamo esattamente come funziona il mondo. Il fatto è che mentre la gente si preoccupa delle innocue scie di vapor acqueo lasciate dagli aerei non vede invece i veri problemi e le cose da risolvere. Perché ovviamente quando si vuole fare qualcosa di realmente segreto o pericoloso, non si lascia una scia in cielo ma ovviamente, scusa il giro di parole, viene fatto senza che nessuno se ne accorga!

L'ignoranza comunque si può risolvere, basta avere anche la curiosità di cercare e fare un po' di esperienza. Per farti capire cosa intendo.
Argomento Haarp: prima di parlare di questo e dare per scontato che quello che si legge o vede sia verità, uno deve porsi le seguenti domande: Ho mai contattato l'Haarp? ho mai letto la loro documentazione ufficiale? ho conoscenze sulla fisica dell'atmosfera? Conosco cosa si intende per propagazione radio? Conosco la ionosfera? Ho idea di come funzioni una radio? Ho delle basi riguardanti la geofisica o penso che i terremoti si verifichino casualmente? Conosco realmente le potenze trasmesse dall'Haarp o le ho lette in un sito probabilmente gestito da un 14enne, che riporta il fatto per sentito dire?

Argomento scie: basta un minimo di studio sulla fisica dell'atmosfera e meteorologia, e una connessione web con la quale seguire in diretta gli aerei e verificare i dati provenienti dall'atmosfera. Se ti interessa puoi cominciare con la lettura di questo articolo: https://www.sardegna-clima.it/index.ph ... didattica-meteo&Itemid=72 e utilizzando poi questo sito www.flightradar24.com/
Se diventi bravo potrai stupire i tuoi amici, prevedendo in anticipo, l'arrivo delle scie.

Inviato il :19/10/2012 14:07
skype: cristian.puddu