Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#1
Guru
Guru


Segnalo che da circa dieci giorni, forse anche di più, mi risulta spenta la frequenza 88,80 di Radio Padania che trasmetteva da Oristano, probabilmente dalla stessa postazione di Radio Oristano (Lattemiele). Era stata accesa circa due anni fa. Non la voleva nessuno e quindi hanno spento, oppure è stata trasferita da qualche altra parte?

Inviato il :21/11/2009 14:57
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#2
Dottore
Dottore


Situazione analoga anche per i 102.1 da Villasimius.

Inviato il :21/11/2009 16:20


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#3
Primi passi
Primi passi


Citazione:

DjRaf ha scritto:
Segnalo che da circa dieci giorni, forse anche di più, mi risulta spenta la frequenza 88,80 di Radio Padania che trasmetteva da Oristano, probabilmente dalla stessa postazione di Radio Oristano (Lattemiele). Era stata accesa circa due anni fa. Non la voleva nessuno e quindi hanno spento, oppure è stata trasferita da qualche altra parte?


Se non è stata già scambiata si saranno dimenticati di pagare la bolletta!

Inviato il :21/11/2009 18:54


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#4
Guru
Guru


Il gioco non vale la candela , evidentemente ..temo che per i verdolini l' olio di porco è finito: troppa saturazione in banda (con rischi di denuncie penali) e uniche FX pappabili vicine a ossi troppo duri (Maria , Mater e compagnia) ....rimangono i mini-ripetitori e una preoccupante Fx a Cagliari , troppo Iso e mostruosamente disturbata .
Per i ciuccianebbia è arrivata l' ora di andarsene: hanno fatto il business, ascolti zero e scambi oramai non fattibili.. a chi puo fregare una FX su Minni Minni ? E a che prezzo, scambiandola con cosa?
Una FX locale scambierebbe una FX su Serpeddì con Minni Minni, seppure con un congruo "risarcimento spese" , oppure meglio beccarsi un pacco di soldi con trattativa diretta e solito grosso Network pieno di soldi?
Brutto esempio di inciviltà, giuridica(per come è nata), radiofonica( o prostituzione radiofonica, meglio chiamarlo elegantemente "scambismo"), politica(avete mai ascoltato le trasmissioni???).
Bleugh!!!!

Inviato il :22/11/2009 0:21


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#5
Nobel
Nobel


CNS-ATM mi hai tolto le scritte dalle dita :)

Inviato il :22/11/2009 0:29


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#6
Guru
Guru


Qui da me nella zona di Oristano, di fatto non ho mai assistito a nessuno scambio. Padania è rimasta solo in una buona 95,20 da Seneghe, che mi arriva a bomba (stessa copertura di R101 su 101,600). Vediamo se questa verrà scambiata, o se rimarrà accesa per due annetti e poi off.

Inviato il :22/11/2009 4:30
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#7
Studente
Studente


Citazione:

DjRaf ha scritto:
Qui da me nella zona di Oristano, di fatto non ho mai assistito a nessuno scambio. Padania è rimasta solo in una buona 95,20 da Seneghe, che mi arriva a bomba (stessa copertura di R101 su 101,600). Vediamo se questa verrà scambiata, o se rimarrà accesa per due annetti e poi off.


Non sono proprio cosi come pensi, tra un mese vedrai e vivrai questa emozione di scambi nel tuo oristanese, saranno almeno tre o quattro le postazioni che “scambieranno “ per giunta con delle radio sarde.

Inviato il :22/11/2009 9:03


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#8
Nobel
Nobel


radio sarde?
ma chi ? radiolina? sintony?

radiolina a badde ha la 103.9, sintony la 90.100, che gliene frega di avere una nuova fx nello stesso territorio?

Inviato il :22/11/2009 11:24


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#9
Studente
Studente


scusa pensi che esistano solo loro?

Inviato il :22/11/2009 11:30


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#10
Guru
Guru


Il problema è "scambiare con cosa" ..... quindi certe piccole realtà locali sono automaticamente fuori dai giochi.
Di fatto, però, il peggio è passato e rimangono solo le briciole : per i verdolini oramai è "game Over" .

Inviato il :22/11/2009 12:13


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#11
Guru
Guru


Citazione:
frigobar ha scritto:
tra un mese vedrai e vivrai questa emozione di scambi nel tuo oristanese, saranno almeno tre o quattro le postazioni che “scambieranno “ per giunta con delle radio sarde.


Tre o quattro? Io Padania la ricevo solo sui 95.20 da Seneghe, e molto ma molto debolmente sui 101.300, da Monte Arci, ma quella so già con chi verrà scambiata, anche se non ne capisco il senso. Le altre quali sarebbero, oltre alla 88.80 di Oristano che è stata spenta? E la 95.20 di Seneghe a chi potrebbe andare, considerando che R101 è già presente, e fra l'altro nella stessa postazione, RDS ha già un'ottima 87.70, e pure RTL 102.5 e RIsmi ci sono già, ed anche le regionali sono presenti a Urbara. Padania non scambia con Elemedia, perché altrimenti potrebbe accaparrarsela Capital, quindi c'è rimasta solo Radio 24. Spero almeno che ad entrare sia un soggetto ancora non presente in questa zona, e che non si venga a creare un doppione!

Inviato il :22/11/2009 14:21
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#12
Nobel
Nobel


Frigobar ha scritto:

Non sono proprio cosi come pensi, tra un mese vedrai e vivrai questa emozione di scambi nel tuo oristanese, saranno almeno tre o quattro le postazioni che “scambieranno “ per giunta con delle radio sarde.

DjRaf jha scritto:
Tre o quattro? Io Padania la ricevo solo sui 95.20 da Seneghe, e molto ma molto debolmente sui 101.300, da Monte Arci, ma quella so già con chi verrà scambiata, anche se non ne capisco il senso. Le altre quali sarebbero, oltre alla 88.80 di Oristano che è stata spenta? E la 95.20 di Seneghe a chi potrebbe andare, considerando che R101 è già presente, e fra l'altro nella stessa postazione, RDS ha già un'ottima 87.70, e pure RTL 102.5 e RIsmi ci sono già, ed anche le regionali sono presenti a Urbara. Padania non scambia con Elemedia, perché altrimenti potrebbe accaparrarsela Capital, quindi c'è rimasta solo Radio 24. Spero almeno che ad entrare sia un soggetto ancora non presente in questa zona, e che non si venga a creare un doppione!

Frigobar trovami le 4 frequenze di Padania su Oristano e le radio sarde in grado di fare scambi... Forse ce ne può essere una ingradpo di scambiare ma... FOOORSE!!!

Poi se m'insegni il "trucco" magari mi faccio avanti pure io con i Padani... Ma c'è un problema... non ho frequenze da cedergli!!! Dunque COME SI FA???

Basteranno 4 forme di pecorino, 5 salsiccie di cinghiale, qualche boccione di cannonnau, un po' di bottarga???

Ma per favore!!!

Dice bene DjRaf... Nell'oristanese di Padania resta ben poco... E chi di solito scambia con Padania ha già fatto i suoi affari in zona...

PS: Se fossi uno di radio padania però accetterei volentieri di cedere certe frequenze in cambio di cenette in agriturismo

Inviato il :22/11/2009 16:19


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#13
Studente
Studente


dai su DJRAF lo sai bene quali sono ,hai pure scritto in un altro forum " Non posso fare il nome del'emittente che deve fare lo scambio........" .
Talkmedia ti dice nulla?

Inviato il :22/11/2009 18:57


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#14
Guru
Guru


@frigobar E infatti su Talkmedia ho scritto una fesseria, nel senso che la radio locale che intendi tu non acquisirà i 95.20 da Seneghe, ma una frequenza di un'altra postazione in cui la stessa emittente è già presente. Ed è una. Le altre due o tre quali sarebbero? Ribadisco che parlo dell'oristanese.

Inviato il :22/11/2009 19:44
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#15
Studente
Studente


sappiate che nell'oristanese non ci sarà nessun SCAMBIO di frequenze in quanto quelle piccole ma piccole realtà di radio che ci sono non credo che abbiano voglia di buttarsi nel pozzo ( per non dire parolaccie). Si tengono fortemente le loro frequenze strette strette, alcune fanno già fatica ad andare avanti e lo so in quanto c'è una mia amica che ci lavora in una radio e credetimi la situazione è drammatica. A oristano non c'è BUSNESS!! salutoni

Inviato il :23/11/2009 11:11


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#16
Primi passi
Primi passi


Citazione:

fred87 ha scritto:
sappiate che nell'oristanese non ci sarà nessun SCAMBIO di frequenze in quanto quelle piccole ma piccole realtà di radio che ci sono non credo che abbiano voglia di buttarsi nel pozzo ( per non dire parolaccie). Si tengono fortemente le loro frequenze strette strette, alcune fanno già fatica ad andare avanti e lo so in quanto c'è una mia amica che ci lavora in una radio e credetimi la situazione è drammatica. A oristano non c'è BUSNESS!! salutoni


Ti credo! Infatti non credo si tratti di radio oristanesi.

Inviato il :23/11/2009 12:49


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#17
Guru
Guru


Visto e considerato da quanto tempo le frequenze rimaste sono attive, eventuali interessati avrebbero gia fatto avances, invece nulla ...
Temo però che l' occupazione non abbia termine, visto che sti vampiri stanno sempre in agguato e non appena qualcuno molla un poco , si fiondano come mandrilli ..oramai le postazioni principali sono definite, manca solo qualche sito secondario che non fa gola ne ai network ne le piccole emittenti locali, piu propense ai bacini ove l' utenza coperta si traduce in potenziale pubblicità.
Po c'è Cagliari, ma solo un pirla spenderebbe soldi per una Fx che già ad Elmas fa schifo.
Mi stupisce però come mai certi siti "pregiati" , come Minni Minni che coprono sia utenze che zone turistiche di pregio come Villasimius e Costa Rei(nel senso di notorietà, non me ne vogliate, la Sardegna è splendida in tutti i suoi 1250 km di coste e entroterra), non rientrano nell' ottica di alcune grandi (intendo "grandi" in spese!!).
Guardate quale attenzione hanno riservato al Sarrabus, per esempio: eh si, meglio 5 KW a Serpeddì invece di regalare soldi ai verdolini.
Da parecchio tempo tutto tace, pochi movimenti e a quanto pare anche le nuove occupazioni stentano ...a me preoccupa a questo punto Radio Maria, che come Padania beneficia della prebenda per legge: potrebbe essere il suo turno, magari aggiustando il network e facendo spazio a nuove frequenze da scambiare altrove, e recuperare altre FX per Mater o altri network religiosi.
Ma i segugi di Fx, dove sono? Sono sardi, oppure continentali a caccia di slot?
Si appoggiano a postazioni e tecnici sardi, ok, ma la mente dove è, fisicamente?
Il regista delle operazioni dove si trova?
Bye

Inviato il :23/11/2009 20:21


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#18
Nobel
Nobel


CNS-ATM ha scritto:

...a me preoccupa a questo punto Radio Maria, che come Padania beneficia della prebenda per legge: potrebbe essere il suo turno, magari aggiustando il network e facendo spazio a nuove frequenze da scambiare altrove, e recuperare altre FX per Mater o altri network religiosi.

Radio Maria è automaticamente tagliata fuori dal gioco in quanto sarà pure comunitaria nazionale, ma copre ben oltre il del 75 % del territorio nazionale imposto come limite massimo per usufruire della famosa legge!!!

Inviato il :23/11/2009 22:50


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#19
Guru
Guru


Vero Ventosa, ma hanno tanti di quei doppioni da poter fare un network parallelo non solo ovunque, ma a botte di kilowatts dappertutto .....questa è la loro potenza, non i minitrasmettitori di Padania...
Cedi una Fx e compensi con una occupazione a 100 KHz , per compensare, tanto nessuno ti dice "ma era davvero necesario occupare tale FX"???
Possono poi dire che con la Fx ceduta la copertura rimanente era scarsa e via, altro giro altra corsa ....
Forse qualcuno dimenticha che al primo settembre 1990 non esisteva un trasmettitore acceso e che il network denunciato era fittizio, poi spuntato come funghi nei mesi successivi ?
Le vie del signore......
Bye

Inviato il :24/11/2009 0:25


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#20
Guru
Guru


Beh sono stati furbi allora, prima denuncio tutta la rete, e poi accendo con comodo. Tanto pagano le nonnine.

Inviato il :24/11/2009 0:29
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#21
Guru
Guru


Non credo che Radio Maria abbia bisogno di fare scambi come state scrivendo, al massimo attiva propri impianti per starci. In alcune zone della penisola sono stati fatti degli scambi ma per migliorare lo spettro radioelettrico tra le varie emittenti, non certo per lo scopo che usa Radio Padania.
E poi con Radio Mater non centra nulla, anzi sono concorrenti tra loro.

Inviato il :24/11/2009 11:17


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#22
Guru
Guru


Concorrenti mi pare esagerato , ma ti credo H2O : DjRaf non scandalizzarti per cio che ho scritto riguardo l'attivazione dei network nel 1990, ce ne sono state di peggio!!
Anche Sintony nel 1990 ha trovato appoggio con l' espansione di Radio Maria, ma non posso parlarne per forum.
Strano a dirsi, ma l' unica che già operava in modo regolare prima della Mammì è stata Rete 105 e Radio Montecarlo ,che con la 104,3 da Cagliari risultava pure "fuorilegge" in Sardegna (ci provò Mondoradio da Serpeddì sui 105 MHz 5KW ma fu cacciata a calci), unica regione ove la sentenza Radio Radio non è stata mai applicata , tant'è che Radio Maria (e non solo) ha fatto man bassa di FX oltre i 104 MHz (e ora ci tenta Padania, ma che schiaffoni con 5 KW nel nome del Signore, poverelli!!).
La banda 104-108 era sostanzialmente libera, a differenza di altre regioni d' Italia ove la sentenza Radio Radio (ex radio Roma Nord 98,7 Monte San Gennaro 15 KW) ha aperto una breccia e conseguente occupazione di frequenze oltre la 104 .
Comunque, H2O non scandalizzarti se in futuro Radio Maria,a fronte delle vicissitudini finanziarie della CEI e il taglio ai fondi dell' 8 per mille, per sopravvivere ricorra a operazioni di questo genere ...è solo questione di tempo .... la crisi coinvolge tutti .
Bye

Inviato il :24/11/2009 17:15


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#23
Nobel
Nobel


Radio Maria in crisi???

Mmm... se succederà credo che se uno pagherà inizieranno a trasmettere pure musica techno

Inviato il :24/11/2009 20:38


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#24
Guru
Guru


Ma che Radio Maria in crisi! Stanno pure per trasferirsi in una nuova sede, più grande e tecnologicamente più avanzata! Quelli in crisi non ci andranno mai!

Inviato il :24/11/2009 21:16
Deejay Raf


Re: Spenti gli 88,80 di Padania da Oristano
#25
Guru
Guru


Non ho detto che sono in crisi : dico solo che a lungo andare, vuoi per la crisi vuoi perchè le risorse statali servono in altre direzioni e scopi, a Maria dovranno diversificare le entrate: i tempi sono cambiati ...
Dubito faranno pubblicità , ovvio: quanto alla nuova sede , conosciamo bene la gestione delle sedi cui immobili di proprietà CEI, beni immobiliari spesso adibiti ad altre funzioni(alberghi)seppure esentasse (ufficialmente registrati come luoghi di culto) , spesso e volentieri sotto attenzione di giornalisti attenti(e preferisco non divulgarmi suill' argomento) ....ma ai kilowatts sparati addosso alla gente quelli non li spostano, troppo caro, "cui prodest"????
La crisi colpisce tutti, e il "meno soldi da spendere" generale si ripercuote anche su istituzioni che sopravvivono di donazioni come Radio Maria (o per lo meno dovrebbero).
Guardate le difficoltà di Radio Radicale a mantenere un network imponente, come quello di Radio Maria.
Stiamo parlando di soldi, e anche Padania esercita lo stesso fine : oppure vogliamo dire che lo scambio di frequenze lo fa per il bene del prossimo e aiutare le altre radio in difficoltà?
Per favore.....
Magari aiutare Radio Immigrazione Network , ve lo immaginate ?
Deejays senza permesso di soggiorno redenti davanti ai microfoni , il mitico Porcellum che fa l' Immigration Time il pomeriggio , quell' altro la mattina con "Deejay chiama Senegal" ..... giochi a premi con ampolline d' acqua del Monviso , berretti e foulards rigorosamente verdi e "duri" ....
Sembra fanta politica, invece è la rappresentazione in chiave satirica di un "teatrino politico" sotto gli occhi, anzi, le orecchie , di tutti noi .
Bye

Inviato il :24/11/2009 23:27