Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Nuove accensioni RAI
#1
Webmaster
Webmaster


Ho avuto segnalazioni attendibili via mail in merito all'attivazione del mux 4 su Monte Palmavera ad Alghero.

La RAI pare quindi stia accendendo nuove frequenze e concludendo le attivazioni dei restanti mux.
Vi prego di segnalare cortesemente in questa discussione, le accensioni RAI ed aggiornare la situazione sulle località interne dell'isola. Grazie.

Inviato il :28/11/2008 21:25
skype: cristian.puddu


Utente
Re: Nuove accensioni RAI
#2
Attivato Rai Dvb 4 a:
Campuspina, Corona Menga - Iglesias, Monte Palmavera, Arzana, Punta Tricoli
Attivato Rai Dvb 5 a:
Punta Badde Urbara
Attivati Rai Dvb 2, 3 e 4 a:
Ussaramanna



Re: Nuove accensioni RAI
#3
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Pirri ha scritto:
Attivato Rai Dvb 4 a:
Campuspina, Corona Menga - Iglesias, Monte Palmavera, Arzana, Punta Tricoli
Attivato Rai Dvb 5 a:
Punta Badde Urbara
Attivati Rai Dvb 2, 3 e 4 a:
Ussaramanna


Grazie Pirri

Inviato il :29/11/2008 10:49
skype: cristian.puddu


Re: Nuove accensioni RAI
#4
maestro
maestro


hai avuto delle conferme dalla rai cristian? a me avevano assicurato che il mux 4 della rai ad alghero sarebbe partito entro l'estate 2009, invece sono stati molto piu veloci del previsto...ho fatto altre ricerche canali da altri decoder di alghero e a tutti risulta il mux 4 della rai ad alghero, adesso attendiamo qui ad alghero il mux 2 di mediaset...

Inviato il :30/11/2008 13:27


Re: Nuove accensioni RAI
#5
Studente
Studente


Citazione:

Pirri ha scritto:
...
Attivati Rai Dvb 2, 3 e 4 a:
Ussaramanna

Riesco a ricevere da Ussaramanna, anche se principalmente ricevo da Serpeddì. Con il sistema SFN non posso sapere se sono state attivate altre frequenze, soprattutto con i segnali perfettamente sincronizzati come penso siano quelli della RAI.
Esiste qualche sistema (software o altro) per monitorare i segnali ricevuti.

P.S. Qualche giorno fa ho visto i tecnici di Raiway su un pulmino con strumentazioni ed antenna che effettuavano dei rilievi … probabile che da Ussaramanna abbiano attivato i mux RAI

Inviato il :2/12/2008 16:58


Re: Nuove accensioni RAI
#6
Primi passi
Primi passi


Da oggi risulta essere acceso Rai Mux 3 dall'impianto di Narcao.

Inviato il :23/10/2009 18:51


Re: Nuove accensioni RAI
#7
Nobel
Nobel


Piano piano e a passi da lumaca ,le postazioni RAI si stanno (finalmente)accendendo...;)

Inviato il :24/10/2009 11:57
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Nuove accensioni RAI
#8
Guru
Guru


Citazione:

walek ha scritto:
Piano piano e a passi da lumaca ,le postazioni RAI si stanno (finalmente)accendendo...;)


Infatti sta arrivando Natale

Inviato il :24/10/2009 13:57


Re: Nuove accensioni RAI
#9
Nobel
Nobel


Beh..allora BUON NATALE mamma ranca..ehm scusate(mamma rai)..;)

Inviato il :24/10/2009 15:30
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Nuove accensioni RAI
#10
Primi passi
Primi passi


Su non scoraggiatevi!!! Io ricevo da serpeddi tutto il possibile benissimo!!!

Inviato il :25/10/2009 1:04


Re: Nuove accensioni RAI
#11
Nobel
Nobel


Logaritmo scrive:
Su non scoraggiatevi!!! Io ricevo da serpeddi tutto il possibile benissimo!!!
-------------------------------------------------------
La scoperta dell'acqua calda

Inviato il :25/10/2009 9:30
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Nuove accensioni RAI
#12
Guru
Guru


Un anno di ritardo , o forse meno, puo essere giustificabile o no, ma va detto che mamma Rai ce la sta mettendo tutta ad aggiornare tutte le postazioni : magari, se avesse avuto la possibilità dei gap filler avrebbe fatto meglio e in breve tempo, visto che in certi casi è molto piu rapido installare una nuova postazione che aggiornare quelle esistenti, spesso troppo piccole e dimensionate per pochi trasponder analogici a bassa potenza.
Comunque, hai ragione Walek : non tutti hanno Serpeddì-Badde-Limbara sulla cocuzza ....
Bye

Inviato il :25/10/2009 11:57


Re: Nuove accensioni RAI
#13
Nobel
Nobel


Citazione:

CNS-ATM ha scritto:
...non tutti hanno Serpeddì-Badde-Limbara sulla cocuzza .....


Purtroppo hai ragione.. Serpeddì non trasmette tutti i mux allo stesso modo. Non sò se dipenda dalle differenze di potenza o dai sistemi radianti visto che le tv hanno interesse a coprire Cagliari e le zone molto popolate spendendo il meno possibile e fregandosene del resto.

Da me per esempio il Serpeddì arriva ma in parte:
Segnali Rai, Mediaset, Timb3, 5Stelle, TCS mux 1 e 2 Videolina 1 e Rete A ottimi, Segnale basso con Sardegna1, Timb1, Timb2 e Timb4 ma comunque ricevibili senza errori; nessun segnale dei mux Nova TV, Videolina mux2, Retecapri, Telegolfo e Teletirreno. Il mux Nova TV prima dello swich-off lo ricevevo benissimo, Videolina mux 2 aveva un segnale ottimo ma da luglio non lo ricevo più.

Inviato il :25/10/2009 17:45


Re: Nuove accensioni RAI
#14
Primi passi
Primi passi


Ciao a tutti!
Io vivo a Gavoi! Tutti i miei compaesani non dovrebbero più pagare il canone RAI!!!
Anzitutto perchè il segnale Rai è debolissimo, ci sono continue interruzioni audio-video di qualche secondo in tutto il paese, ciò accade anche con antenne nuove e con amplificatore!!!
Infine sono visibili solo RAI 1-2-3! Tutti gli altri canali non sono visibili! Vi chiedo: ma anche gli altri canali tv non sono finanziati anche con il canone???
E' uno scandalo!!!!!!!!

Saluti a tutti

Inviato il :4/11/2009 19:04


Re: Nuove accensioni RAI
#15
Nobel
Nobel


Per Tele-gavoi:
Come e' stato spiegato tante e tante altre volte........
E' bene ricordarsi che il cosiddetto canone di abbonamento Rai e' in realta' un'imposta sul possesso del televisore da pagare indipendentemente dal fatto che si guardino o meno i programmi della tv di Stato...;)

Inviato il :4/11/2009 20:56
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Nuove accensioni RAI
#16
Primi passi
Primi passi


X Tele-gavoi:
Deciditi prima non vedi i canali poi dici che vedi solo rai 1-2-3.
Poi non pagare il canone decidi tu...poi solo per informazione gli altri canali non son finanziati con il canone, poi il tuo paese sarà coperto dai mux 2-3-6 entro dicembre.
Ma fai bene a non pagare il canone TV si paga a gennaio

Inviato il :4/11/2009 22:08


Re: Nuove accensioni RAI
#17
Primi passi
Primi passi


@ walec: tante grazie dell'info! Comunque il concetto è che dalla tv di stato mi aspetterei un segnale almeno senza interruzioni per le tre reti principali.

@ logaritmo: non ho scritto che non c'è segnale. Ho parlato di segnale debole per le tre reti rai (1-2-3) e di nessun segnale per gli altri canali rai tematici.
Il canone a gennaio? Ooooohhhh, grazie dell'illuminazione!!!!!!!! Grazie a te adesso lo so!!!

Saluti a tutti!

Inviato il :4/11/2009 23:20