Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






radio club network
#1
maestro
maestro


ciao ragazzi..provate ad entrare nel sito di radio club network..cliccate su frequenze e guardate dove si puo'ascoltare la radio..ho molti dubbi!!!!molte a me sconosciute!!!nn mi sembra che in ogliastra si senta sui 101,dato che su quella frequenza ce studio erre...oppure nel nuorese sempre la 101.000coperta da radio nuoro centrale!!!mah..giudicate voi..

Inviato il :10/11/2011 19:04


Re: radio club network
#2
Nobel
Nobel


Alessio, è da anni che il sito riporta quelle frequenze, non utilizzabili. Club Network ormai è morta..

Inviato il :10/11/2011 19:10
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.


Re: radio club network
#3
Nobel
Nobel


ma la 90.2 per sinnai è attiva o no?
la 89.5 è spenta da 14 mesi per i motivi che tutti sappiamo e nn si sa se la potranno riaccendere, io son pessimista e dico NO.

Inviato il :10/11/2011 20:38


Re: radio club network
#4
maestro
maestro


sono entrato nel sito x la prima volta solo x vedere se lo streaming era ancora attivo,e mettono musica a rotazione senza pubblicita'....poi ho notato le frequenze strane...!!!

Inviato il :11/11/2011 11:11


Re: radio club network
#5
Nobel
Nobel


La 89.500 per Clubnerwork come frequenza la escluderei perchè disturberebbe la 89.600 di Master, è molto probabile riaccendano la 91.300 o la 93.300.
Scusate se vado un pò OT come mai a Radio Kiss Kiss è permesso di irradiare il segnale da Serpeddì sui 105.000 con molta potenza e con antenne "normali" sapendo che sulla stessa frequenza su Badde Urbara c'è Radio Monte Carlo? Radio Stelle Selargius ha dovuto installare delle antenne speciali e non gli è stato consentito di avere una discreta potenza su Serpeddì proprio per non invadere la frequenza 99.300 di Radio 105 da Badde Urbara. Allora mi chiedo perchè a certe radio tutto viene concesso e ad altre invece vengono imposti dei limiti?
Allora anche Radio Club Network potrebbe in teoria avendo le licenze accendere una Iso su Serpeddì (escludendo la 89.500 che disturba Master) che vada a coincidere con una frequenza da Urbara no ad esempio la 93.300? Che problema c'è?Seguendo certi parametri sappiamo che due radio sulla stessa frequenza potrebbero convivere tranquillamente anche su bacini confinati tipo Serpeddì e Badde Urbara!
Stesso esempio per Radio Mambo ora che dovrebbe salire su Serpeddì su 88.400 non dovrebbe interferire su 88.400 di Radio Iternazionale da Urbara come Kiss Kiss non interferisce su Rmc. Secondo voi?

Inviato il :11/11/2011 23:19


Re: radio club network
#6
Nobel
Nobel


Il problema sono i 300 KHz per non avere rogne con i vicini di frequenza e ne ho già parlato alla nausea... Inutile ripetermi per la milionesia volta!!!

Inviato il :12/11/2011 13:09


Re: radio club network
#7
Dottore
Dottore


Infatti Ventosa ai pienamente ragione per avere 200 di distanza in vicinanza serve un' accordo con altra radio, vedi Radiolina e Sintony. Ma la cosa per altre radio credo sia molto difficile, altri tentativi sono avere la FX esempio una a Cagliari e l'altra verso Villa Cidro, ma l'ultima FX che attiva deve stare sotto i 6/10 DB della sua zona di copertura, cosa più semplice ESEMPIO FX esistente a Cagliari 100.00 mhz nuova FX a Cagliari con 200 MHZ di distanza ma deve accendere in MONO :) (Nuova FX per attivarla direttamente su monte Serpeddì la cosa sarà quasi impossibile)

Inviato il :12/11/2011 15:24


Re: radio club network
#8
Studente
Studente


se volete informazioni in merito a Radio Club Network chiamate,ed avrete risposte certe.Semplice!!!

Inviato il :12/11/2011 18:51


Re: radio club network
#9
Nobel
Nobel


sapete quante volte ho scritto al sig. club? parecchie, e gentilmetne, mi rispondeva che le fx citate da immensos, le stava attivando, ma puntualmente ho notato che siccome disturbano gli impianti rai di badde, le ha dovute SEMPRE spegnere.

Inviato il :12/11/2011 20:47


Re: radio club network
#10
Nobel
Nobel


Scusate se mi ripeto...ma perchè ci sono frequenze tipo la 91.300 o la 93.300 che se accese su Serpeddì creerebbero disturbi alle stesse frequenze accese su Badde Urbara? Allora Radio Kiss Kiss dai 105.000 di Serpeddì non mi sembra vada a disturbare la 105.000 di Rmc da Badde Urbara.
Allora anche Mambo sulla 88.400 da Serpeddì andrebbe a disturbare la 88.400 di Radio Internazionale di Badde Urbara? Se funziona per Kiss Kiss allora funziona anche per le altre radio io penso. Ecco perchè ribadisco che Radio Club Network potrebbe accendere al posto della 89.500 la 93.300 o la 91.300 su Serpeddì senza problemi senza nessun danno per le stesse da Badde Urbara!

Inviato il :12/11/2011 22:21


Re: radio club network
#11
Dottore
Dottore


Semplice Immensos sui 91.500 c'è radio DJ a Capoterra e andrebbe a creare molte interferenze visto che lo trova frontale a pochi chilometri, mentre i 93.500 ci sta Radio Pres a Serpeddì quindi ancora meno sono a 200 MHZ nella stessa postazione quindi si creerebbero problemi di interferenza a vicenda, semplice come spiegazione.

Inviato il :12/11/2011 23:12


Re: radio club network
#12
Nobel
Nobel


ma la storia dei 1503 khz di club in am era una balla o ci sono possibilità che si concretizzi almeno in provincia di cagliari?

cmnque, caro sg. club, prova a farti affittare banda in dtt, almeno trasmetti, anche se nn è il massimo............

Inviato il :13/11/2011 17:05


Re: radio club network
#13
Studente
Studente


scusa satellite ma non fa prima a scucire i soldi e attivare in fm quello che puo perche lo sanno tutti( gli addetti ai lavori) che può anziche affittare un canale digitale
basta affittare la postazione,comprare l'impianto,pagare il ministero e le frequenze che può attivare saranno in funzione...

Inviato il :13/11/2011 17:19


Re: radio club network
#14
Nobel
Nobel


qui, nn si sta parlando di soldi, perchè quelli li dovrebe avere, visto che ha postazione su serpeddi( sennò con che cosa ha costruito la postazione?), il problema di club network., è semmai trovare una fx libera che non arrechi danni a nessuno cosa che al momento è assai difficile visto che non esiste una pianificazione delle fx in fm.....

Inviato il :13/11/2011 21:39


Re: radio club network
#15
Studente
Studente


Povera Club Network.. va bene che siamo a novembre ed è il mese dei defunti ma.. lasciatela riposare in pace

Inviato il :13/11/2011 22:38


Re: radio club network
#16
maestro
maestro


Citazione:

satellite ha scritto:
qui, nn si sta parlando di soldi, perchè quelli li dovrebe avere, visto che ha postazione su serpeddi( sennò con che cosa ha costruito la postazione?), il problema di club network., è semmai trovare una fx libera che non arrechi danni a nessuno cosa che al momento è assai difficile visto che non esiste una pianificazione delle fx in fm.....


su serpeddi non si puo attivare nuove frequenze,perche non c'e posto in fm, ma club ne ha un'altra,anzi 2 che puo attivare ma non a serpeddi
comunque io la sua nuova postazione a serpeddi non la ho mai vista

Inviato il :14/11/2011 7:20


Re: radio club network
#17
Dottore
Dottore


Non è nuova esiste da tempo molto tempo.

Inviato il :14/11/2011 13:53


Re: radio club network
#18
maestro
maestro


diciamo che ormai nn gliene frega niente di club network..

Inviato il :14/11/2011 18:24


Re: radio club network
#19
Webmaster
Webmaster


a volte ritornano

https://www.radioclub.it/

Inviato il :9/4/2012 18:10
skype: cristian.puddu


Re: radio club network
#20
Guru
Guru


Amarcord....
Comunque con la RAI di Badde non si scherza, fa la bua.....
La postazione a Serpeddì esiste, mostruosamente schermata lato est dal traliccione della RAI, con un traliccio smilzo ma sufficiente, e un collineare kathrein senza palo che serve a irradiare gli uccellini....
Poteva insistere sui 108.0 , ma i ladroni lo hanno cannato ....
Triste storia....

Inviato il :10/4/2012 1:09


Re: radio club network
#21
Nobel
Nobel


potrebbe ancora insistere con i 108, se come spero, radio padania venisse inglobata nelle vicende giudiziarie della lega e quindi potrebbe spegnere i 107.9 da griffa cosi come tutte le fx sarde .............. staremo a vedere e sentire...................oppure riprendere i 91.8 sempre su griffa ed accendere i 94.6 da tintillonis e i 94.8 da colle zeppara in guspini.

Inviato il :10/4/2012 13:15


Re: radio club network
#22
maestro
maestro


nel sito possono anche evitare di mettere le frequenze!!!!!

Inviato il :20/4/2012 23:57


Re: radio club network
#23
Nobel
Nobel


ieri, ho notato che club ha frequenze nel lazio.........=)=)=)=)=) ma che è 'sta roba?

Inviato il :23/4/2012 8:30


Re: radio club network
#24
Guru
Guru


Citazione:

satellite ha scritto:
ieri, ho notato che club ha frequenze nel lazio.........=)=)=)=)=) ma che è 'sta roba?


ma che cosa si è fumato? ahah :)

Inviato il :23/4/2012 9:54


Re: radio club network
#25
maestro
maestro


Ahaha dice che ha anche la 101 in Ogliastra, se lo sà Tore proprietario di Radio Studio 101.....

Inviato il :23/4/2012 22:44


Re: radio club network
#26
Nobel
Nobel


ma mr club che ha pigne in testa? o lo fa a posta?

Inviato il :24/4/2012 8:30


Re: radio club network
#27
Nobel
Nobel


89.1 a Latina :O

Questa la voglio verificare a fondo per poi farmi 4 risate :D

Inviato il :25/4/2012 18:26


Re: radio club network
#28
Nobel
Nobel


Si confermo Radio Club Network sta comprando frequenze un pò in tutta Italia, soprattutto nel centro sud, ieri le ultime due: la 90.100 in provincia di Isernia e la 89.200 in provincia di Catanzaro, si fanno grandi cose stavolta

Inviato il :25/4/2012 21:45


Re: radio club network
#29
maestro
maestro


ma non si sente ridicolo a mettere frequenze non di sua propieta'??

Inviato il :26/4/2012 7:53


Re: radio club network
#30
Nobel
Nobel


forse fa un po' come i bambini, viaggia con la fantasia credendo che gli altri caschino ancora.......complimenti vivissimi club network :):):):)

Inviato il :26/4/2012 8:20


Re: radio club network
#31
Nobel
Nobel


Ma vi rendete conto cle la 89.1 a Latina è di Radio Subasio???
Vi pare possibile che quella radio venda le frequenze a Mr Club, che nemmeno riesce ad accendere quelle che ha già???

Io ne dubito altamente, poi non soda dove si tiri fuori questi "acquisti" mastodontici e surreali...

Inviato il :26/4/2012 19:15


Re: radio club network
#32
Dottore
Dottore


Intanto Ricevo forte e chiaro il segnale di Radio Club Network sui 90.2!

Inviato il :26/4/2012 19:21
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: radio club network
#33
Dottore
Dottore


Senti bene xke il segnale parte da Sinnai.

Inviato il :26/4/2012 19:34


Re: radio club network
#34
Dottore
Dottore


A Selargius non arriva?

Inviato il :26/4/2012 19:41
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: radio club network
#35
Dottore
Dottore


hahahahah si arriva la sento col cellulare :)

Inviato il :26/4/2012 19:43


Re: radio club network
#36
Webmaster
Webmaster


frequenza sfigata per questa zona, è circondato dalla RAI, ma qualcosa sono riuscito a tirarlo fuori.
Ovviamente con una radio normale o antenna stilo non arriva nulla.



Inviato il :26/4/2012 20:30
skype: cristian.puddu


Re: radio club network
#37
Studente
Studente


auguri a Radio Club Network per una forte ripresa.

Inviato il :26/4/2012 20:43


Re: radio club network
#38
Guru
Guru


Manca solo che accende da Serpeddì.... ricordate la iso con Master?
Con quella postazione potrebbe sempre fare il muso duro e accendere la mitica 108... da mò che l' avrei fatto...forse però ha tagliato i dipoli a una frequenza bassa (monta i Kathrein a culla corta) e non puo farlo... basterebbe una yagi da 200 euro e buona volontà..
Mi sa che manca la voglia..se uno ha delle FX denunciate ma inservibili perchè spente da tempo, e ha la possibilità di accenderne altre, come minimo sale in frequenza e occupa (tanto Maria ti fa la bua sempre, è scontato).
Aveva la 108 disponibile, lo scrivo da oltre due anni....
Pagu gana......
Bye

Inviato il :27/4/2012 12:51


Re: radio club network
#39
Nobel
Nobel


intanto sta trasmettendo in streaming, poi vedremmo che idee tirerà fuori.............

Inviato il :29/4/2012 10:02


Re: radio club network
#40
Nobel
Nobel


Ma scusate...come poteva accendere la 108.000 Radio Club Network se su 107.900 ci sta Padania????

Inviato il :29/4/2012 10:24


Re: radio club network
#41
Guru
Guru


Immensos2, intendevo qualche anno fà: prima di tentare l' iso folle con Master ... sono piu di due anni che suggerivo a Club di occupare la 107,9 oppure la 108: trattandosi di Serpeddi la 108 era perfetta, bastava una buona cavità doppia per garantire almeno 40 dB di filtraggio sulle frequenze del localizzatore di Cagliari e il VOR di Carbonara!!
Peggio per loro ... a me rode solo perchè usavo la 108 per le prove in aria a bassissima potenza (pattern), mentre invece ora mi trovo a dover fare i conti con un mercenario che occupa le FX per conto loro (RPL)...io non faccio differenza fra chi frega legalmente le frequenze e chi le occupa....
Ma chi deve essere messo al palo è chi controlla queste cose: invece di spaziare tutti (e ripeto tutti, compresa RAI-GRP , MARIA, etc) a 200 KHz, hanno spalmato quattro gatti in un megahertz! Vergognatevi: negli USA di certo vi terrebbero ben distanti da cose serie e professionali come il Broadcasting...so che fate le verifiche come scolaretti, armati di Bird 43... e io, cittadino, pago le tasse per questa farsa?
Una soluzione per Club si poteva trovare, invece di permettere per mesi la ISO con Master.... bella la vita, eh?

Inviato il :29/4/2012 13:06


Re: radio club network
#42
maestro
maestro


Sottoscrivo in pieno l'ultima parte del tuo scritto e aggiungo:
Si però attaccato al bird 43 il carico fittizio guasto...... Visto personalmente.
Ciao

Inviato il :30/4/2012 17:34
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: radio club network
#43
Dottore
Dottore


Oggi i 90.2 sono stati riportati ad una potenza discreta, il segnale copriva la città di Cagliari e anche oltre in direzione ovest, ma non credo duri.......la qualità audio era scadente, neanche paragonabile a quella dello streaming

Inviato il :19/6/2012 1:17


Re: radio club network
#44
maestro
maestro


oggi a cagliari nn si sentiva..zona porto..

Inviato il :20/6/2012 22:40


Re: radio club network
#45
Nobel
Nobel


ho provato anch'io a sintonizzare club network in questa zona, visto che ci lavoro, ma nada de nada!!! non si sente nulla

Inviato il :25/6/2012 8:34


Il ritorno di mr clubs
#46
Primi passi
Primi passi


Da ieri è ricevibile sui 90.2 una portante che manda a rotazione jingle Club network. Mr. Clubs è ritornato.

Inviato il :6/7/2012 11:02


Re: Il ritorno di mr clubs
#47
Nobel
Nobel


le news su club network, stanno in un'altro post denominato appunto "Radio club network" .

la 90.2 esiste da tempo, solo che ha aumentato la potenza

Inviato il :6/7/2012 12:41


Re: Il ritorno di mr clubs
#48
maestro
maestro


non se ne può più di questa radio club..si riempiono pagine e discorsi inutili di una radio inesistente che gioca come i bambini ad accendere e spegnere il giocattolo..fosse per me la farei chiudere definitivamente per lasciare spazio..semmai ce ne fosse ancora, a qualcuno più serio..e se avesse la licenza di trasmettere (di cui dubito a questo punto) che la regalasse a chi ha voglia di fare! vi rendete conto che sono anni che parlate a vanvera di questo Casper?

Inviato il :6/7/2012 18:18


Re: radio club network
#49
Nobel
Nobel


beh, non è proprio un fantasma, visto che ha una frequenza attiva, solo che a malapena cagliari e dintorni....... nel campidano nn arriva causa presenza di virgin sui 90.3 e non credo che i fratelli hazan faranno posto a mr clubs.

Inviato il :10/7/2012 14:42


Re: radio club network
#50
Primi passi
Primi passi


Ciao a tutti,scusate se arrivo con un po di ritardo:
mi sono perso 10 anni di storia di questa emittente,nel 2002 arrivava bene anche lei nel nuorese.
prova di ricezione fatta da Tonara (Nu)
sulla 91.75 mi pare di ricordare,con antenna direzionale e sony st-se300 (47db)
Da quello che leggo club ha dovuto spegnere tutto tranne la attuale 90.2?
Volevo un po capire cosa ha causato la morte della 91.75,e poi mi sono perso anche la 89.5,ma su quella ho letto un po di info,da quello che ho capito distubava.
Non ho la certezza ma per un breve periodo aveva usato anche la 89.0 a cagliari?
Periodo sempre 2002-2003
Saluti

Inviato il :26/10/2012 8:41


Re: radio club network
#51
Studente
Studente


La 91.750 è stata venduta.
Le altre spente in mancanza di autorizzazioni Ministeriali.

Inviato il :26/10/2012 13:17


Re: radio club network
#52
Primi passi
Primi passi


La cosa è alquanto inquietante,cioè lui è pieno di frequenze che non puo' accendere,e l'unica che aveva con la quale poteva trasmettere anche a potenze non da poco l'ha venduta?
Come qualcuno ha scritto in qualche post precedente..ma cos'ha le pigne in testa?

Ho letto qui nei post anche i problemi di rds e regia automatica che si erano verificati sulla 89,50.
Ai tempi della 91.75 (10 anni fa) l' rds funzionava molto bene,e venivano pure scritti i titoli delle canzoni che trasmetteva in tempo reale,e anche la qualità audio era buona.

Inviato il :26/10/2012 19:13


Re: radio club network
#53
Primi passi
Primi passi


ho scovato una registazione di prova che avevo fatto dalla radio in questione nell'estate del 2002
non me ne vogliate per la qualità :)
https://www.4shared.com/mp3/n3JGAC_E/ClubNet_Test_3_7_2002.html

Inviato il :27/10/2012 5:02


Re: radio club network
#54
Dottore
Dottore


Si Digital, in quegli anni Radio Club Network trasmetteva sui 89.000 da Bruncu Mogumu (La Baita Sinnai) e 91.750 da Palazzo Griffa Cagliari. Poi La radio si è divisa in due, formando Radio Club sui 89.000 (attuale fx di Nostalgia) e Club Network sui 91.750. Da Allora le due radio sono andate avanti per un po per la loro strada. Sino ad estinguersi come il caso di Club Network.

Inviato il :7/11/2012 3:01
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: radio club network
#55
Nobel
Nobel


piu che estinguersi per club network parlerei di forte ridimensionamento, visto ke la radio esiste ancora ma con copertura effimera :)

Inviato il :7/11/2012 8:05


Re: radio club network
#56
Nobel
Nobel


@MRMATTEO: come mai clubs decise, nel 2005 di mollare la postazione di palazzo griffa?

Inviato il :7/11/2012 11:51


Re: radio club network
#57
Dottore
Dottore


Bah copertura molto fantasiosa direi xD Clubs ebbe problemi tecnici sulla postazione, mai risolti per problemi su problemi bla bla bla..

Inviato il :8/11/2012 20:01
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: radio club network
#58
Primi passi
Primi passi


Citazione:

MRMATTEO ha scritto:
Si Digital, in quegli anni Radio Club Network trasmetteva sui 89.000 da Bruncu Mogumu (La Baita Sinnai) e 91.750 da Palazzo Griffa Cagliari. Poi La radio si è divisa in due, formando Radio Club sui 89.000 (attuale fx di Nostalgia) e Club Network sui 91.750. Da Allora le due radio sono andate avanti per un po per la loro strada. Sino ad estinguersi come il caso di Club Network


Mi stanno ritornando in mente gli eventi,e addirittura mi sono trovato alcuni pezzi registrati di quando era stata attivata la 89.00 di R.Club,passando da portante muta mono a stereo e con musica a rotazione.(marzo 2004)

Ho scoperto solo leggendo qui sul forum che la 91.750 era da palazzo griffa,non lo immaginavo per via della copertura che aveva quella frequenza.
Ricordo una volta di avere fatto un viaggio verso nord fino al nuorese,ovviamente aveva i suoi punti morti,ma..a gesturi si sentiva,anche se male,salendo in quota si sentiva bene..
tipo aritzo e più su.
insomma anche clubs aveva una buona antennina,e anche una buona potenza.
Senza quella frequenza mi sa che in futuro potrà solo sognare la copertura che aveva un tempo..

Inviato il :9/11/2012 1:23


Re: radio club network
#59
Nobel
Nobel


vado un attimo OT: quella mitica fx 91.8, purtroppo risulta MORTA a san gavino, da quando i tecnici di anni 60 ne hanno ridimensionato la copertura, forse per problemi di soldi....

Inviato il :9/11/2012 8:26


Re: radio club network
#60
Studente
Studente


Citazione:

satellite ha scritto:
vado un attimo OT: quella mitica fx 91.8, purtroppo risulta MORTA a san gavino, da quando i tecnici di anni 60 ne hanno ridimensionato la copertura, forse per problemi di soldi....


Ma dove trovi tutte queste fantasie?
Griffa è il regno della illegalità ,impianti triplicati di potenza ecc.... Evidente che quelli di anni 60 hanno sistemato le cose come dovevano essere.

Inviato il :9/11/2012 10:58


Re: radio club network
#61
Nobel
Nobel


beh, ai tempi di club network, quella fx arrivava in diverse parti della provincia di cagliari, e non credo fossero fuorilegge, perchè con le leggi che ci sono dal 90, qualora fossero stati"beccati" dal ministero, con potenze spropositate li avrebbero fatti spegnere in un baleno o sbaglio? invece hanno spento solo nel 2005, per i problemi menzionati da mrmatteo.
anche con l'arrivo di anni 60, fino a maggio di quest'anno, si ricevevano benino, poi il buo.


Inviato il :9/11/2012 11:53


Re: radio club network
#62
Studente
Studente


i tempi sono cambiati,negli anni 70 e 80 una radio che aveva l'antenna su castello il suo bacino si estendeva per 3/4 della sardegna.Ma visto che ci sei leggi un po di storia di Palazzo Griffa cosi inganni il tempo prima di scrivere certe cose.

Inviato il :9/11/2012 13:55


Re: radio club network
#63
Nobel
Nobel


guarda ke non parlo degli anni 70 e 80, perché in quel tempo, nn vi erano leggi regolatrici della materia.
poi, ricordati : scrivo cio che posso verificare sennò, chiedo spiegazioni, mica me le invento le cose, altrimenti che scrivo a fare. favole?.. non te pare?

Inviato il :9/11/2012 17:50


Re: radio club network
#64
Primi passi
Primi passi


non vorrei scatenare polemiche ma..
un tempo,una grossa radio sarda fece causa ad una piccola radio sarda,
che trasmetteva in regola da griffa con 400w e con una buona antenna.
la copertura si estendeva a oltre provincia di cagliari,anche per la
complicità della sua frequenza ancora non usata ne a badde,ne a tricoli.

Non ho mai chiesto a clubs e company con che potenza uscivano,ma il discorso
sopra citato è per dire che poteva coprire bene anche con poco.

Lui ha anche la 91.3 e 93.3 giusto?
secondo voi non ci sono soluzioni neanche con sistemi molto direzionali?



Inviato il :9/11/2012 19:12


Re: radio club network
#65
Studente
Studente


digitalchoice ha scritto: Non ho mai chiesto a clubs e company con che potenza uscivano

La 91.750 aveva in concessione 250 W " ma usava un DB valvolare da 1000W"


digitalchoice ha scritto: Lui ha anche la 91.3 e 93.3 giusto?

infatti le pilota dal suo elicottero


Inviato il :9/11/2012 20:52


Re: radio club network
#66
maestro
maestro


ma sta'trasmettendo mr club???l'altra sera sono passato in zona sinnai ma non si sentiva un bel niente!!

Inviato il :4/5/2013 22:29


Re: radio club network
#67
Studente
Studente


Radio Club Network è sempre operativa da Sinnai sui 90.200 mhz

Inviato il :5/5/2013 12:36


Re: radio club network
#68
Nobel
Nobel


Da Sinnai e solo per Sinnai (e forse nemmeno tutta)... Roba da no far ballare nemmeno i piccioni sul tetto :O

Inviato il :14/5/2013 4:09


Re: radio club network
#69
Dottore
Dottore


Invece da qualche giorno ha aumentato la potenza, almeno nelle prime ore della mattina, quando è ascoltabile discretamente anche oltre la città di Cagliari, in direzione di Pula, tra l'altro risentendo poco dell'interferenza con i 90.3 di Virgin, che nella zona del Porto Canale è molto potente.
Stando a quanto riferite, non escludo che la potenza venga variata nelle altre ore della giornata.

Inviato il :14/5/2013 22:58


Re: radio club network
#70
Nobel
Nobel


mah, che io sappia, non è possibile, con le norme attuali aumentare potenza la mattina ed abbassare la sera, almeno queste sono le regole... sempre che non si tratti di prove tecniche o simili e comunque, ci vuole l'autorizzazione ministeriale per farlo.....

Inviato il :15/5/2013 9:55


Re: radio club network
#71
Nobel
Nobel


Dice bene Satellite... Come regola, la potenza dev'essere quella segnta in scheda SEMPRE... Ne un Watt in più, ne un Watt in meno... Il fatto è che nemmeno si sa ancora se questa 90.2 sia realmente "regolare" oppure no... Ma manca poco che se sono bugie salteranno a galla...
Sabato non a caso sarò proprio a Sinnai e dintorni...

Inviato il :15/5/2013 22:24


Re: radio club network
#72
Dottore
Dottore


Beh di una radio che si è permessa di accendere da Serpeddì sopra la Rai e un'altra volta a 100 khz da un'altra è lecito aspettarsi di tutto. Mi fa sorridere che qualcuno pensi che si scrivano bugie, semmai penso che il responsabile della radio continui a leggere il forum per cui spesso agisca di conseguenza. Guarda caso oggi il segnale era di nuovo più debole....

Inviato il :17/5/2013 0:54


Re: radio club network
#73
Nobel
Nobel


beh, lui potrebbe anche accendere su serpeddi, su frequenze occupate da rai in luoghi non vicini (badde e alro), basta che corregga la direttrice delle antenne in modo da non interferire con la rai stessa... poi se vuole accendere nelle altre province, va benissimo, SEMPRE seguendo le REGOLE, altrimenti rischia didover pagare i danni agli altri soggetti eventualmente coperti o disturbati.

spero pero che club risorga perchè è sempre una radio sarda e cosa che non guasta, manda ottima musica.

Inviato il :17/5/2013 8:40


Re: radio club network
#74
Nobel
Nobel


Può accendere... E sulla base di quale legge/regola ecc???
Mica si chiama RADIO PADANIA ed avere in mano delle vecchie schede tecniche censite, non autorizza a poter accendere dove si vuole... Saremo in Italia dove ormai ognuno fa quel C che vuole... Ma non ancora su Guove... Quindi stiamo con i piedi per terra... Se il Ministero dice NO, puoi avere frequenze su carta a tonnellate che al max ti puoi attaccare al tram!!!

Inviato il :17/5/2013 15:33


Re: radio club network
#75
Nobel
Nobel


@ventosa: dissento in parte da quanto affermi circa le vecchie fx che club ha su carta. È chiaro che quelle NN le può usare :) qui, o club si mette d'accordo col ministero e con le altre radio eventualmente coinvolte dall uso di fx o come dici tu giustamente NON potrà mai accendere.
Qui i e il ministero a dover trovare una soluzione...

Ciò che penso, e che vada modificata la legge, perché tutti hanno diritto, osservando le regole, a fare radio. Compresa club .

Inviato il :17/5/2013 16:22


Re: radio club network
#76
Nobel
Nobel


Diritto a trasmettere ma senza disturbare e se il signor Club dorme, anzichè far valere i propri diritti, di certo non va il Ministero a bussargli la porta con la soluzione pronta...

Inviato il :17/5/2013 21:26


Re: radio club network
#77
Nobel
Nobel


Concordo, il primo passo spetta a club, che può, anzi deve chiedere aiuto al ministero, ed accordar si con altre radio, ma se deve sveglia'!!!!

Inviato il :18/5/2013 13:07