Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






VIRGIN
#1
Guru
Guru


Tiriamo le somme su Virgin Radio Italia...a circa 6 mesi dalla nascita i risultati sono a dir poco demotivanti, da qualche giorno a Sassari si tenta una nuova spinta pubblicitaria con i famosi cartelloni 6x3 che passano puntualmente inosservati dai non addetti ai lavori!!!
Nel frattempo Virgin International inizia ad alleggerirsi(brutto segno), a marzo chiudono gli uffici Italiani della V2 Records e tutto il catalogo discografico passa alla Universal.


SALUTONI

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :4/2/2008 19:20


Re: VIRGIN
#2
maestro
maestro


Ci credo che i risultati sono pessimi. I programmi che sono (finalmente) partiti sono pochissimi,in sostanza è ancora una all music. In più ha poca copertura del territorio e perciò si deve spicciare a cercare nuovi impianti.
I cartelloni pubblicitari sono apparsi anche a Cagliari in via Peretti davanti all'ospedale Brotzu. Forse è segno che inizia la crescita di Virgin? mah..vedremo

Inviato il :5/2/2008 10:29


Re: VIRGIN
#3
Guru
Guru


Di solito i cartelloni sono l'ultima spiaggia...è assurdo che un mezzo radiofonico abbia necessità di qualche 6x3 per mettersi in evidenza...questo proprio non lo concepisco!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :5/2/2008 11:08


Re: VIRGIN
#4
Nobel
Nobel


I 90.300 sono veramente scarsi da radio parrochiale...per non parlare poi della 105.400 che serve solo Cagliari e non di certo la provincia...comunque a me Virgin Radio non piace assolutamente perchè io ascolto solo musica italiana...e Virgin di Italiano da veramente ben poco!!!
Comunque sono stato 2 giorni a Roma l'altro giorno e ho notato diversi cartelli pubblicitari di Virgin pure negli autobus oltre affissi nei muri con la relativa frequenza per Roma...

Inviato il :5/2/2008 19:44


Re: VIRGIN
#5
Primi passi
Primi passi


Se mi è permesso le operazioni di marketing richiedono molti canali pubblicitari, la radio da sola non può autopubblicizzarsi, se tempo fa erà utile l'adesivo oggi è utile anche il cartellone, non è che tutti facciano scansione alla ricerca della bella radio... molti utilizzano i soliti preset!!! quindi i cartelloni pubblicitari sono sicuramente utili ma, non per una radio che non si sente.. credo che il vero problema di VIRGIN sia proprio questo!

Inviato il :6/2/2008 14:34


Utente
Re: VIRGIN
#6
Molte attivita commerciali, pur avendo una ottimo giro d'affari e una affezionata clientela, investono in pubblicita che sia radio tv o carta stampata.
e' sopratutto una questione di immagine, specialmente per chi la propria immagine la puo' curare anche dal punto di vista pubblicitario.
Certo è che gli ascolti non arrivano con la pubblicita, quelli arrivano con tutta un altra serie di condizioni, non ultima la qualita' del suono.
Quello di Virgin è, dal mio punto di vista, uno dei peggiori che abbiamo nel panorama radiofonico isolano.



Re: VIRGIN
#7
maestro
maestro


Io invece devo sfrecciare una lancia in favore a Virgin per quanto riguarda la 96.500 di Su Lotto (Sennori). Da poco mi hanno rubato l'antenna dall'auto (Maledetti :)). Girando per Sassari mi sono reso conto che la Fx 96.500 non cade assolutamente in nessun punto cittadino non ostante sia senza antenna,l'audio rimane pulitissimo in tutte le zone della città..strano invece che mi cadano alcune emittenti provvenienti da Monte Oro..Boh

Inviato il :6/2/2008 17:29


Re: VIRGIN
#8
Guru
Guru


Ciao Mangusto,

il fatto che Virgin senza antenna si senta pulita dipende sicuramente dal fatto che il tuo autoradio in automatico ha inserito il riduttore di rumore convertendo il segnale in mono!!!
Comunque i valori di campo di Virgin a Sassari, esclusa la zona di Latte Dolce, variano tra 50/58 dBμV/m, questo significa che all'interno delle abitazioni e sopratutto con ricevitori consumer di fascia media è impossibile riceverla!!!
In automobile il discorso cambia, di solito le autoradio sono particolarmente sensibili e selettive...
pensa che se disattivo i 92.600 di "A 2000" (M. Oro), in città su 92.700 riesco a ricevere "RAI radio 2" da Serpeddì, naturalmente in automobile!!!


Ciao,

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :8/2/2008 20:56


Re: VIRGIN
#9
Guru
Guru


Citazione:

Omnitronix ha scritto:
Di solito i cartelloni sono l'ultima spiaggia...è assurdo che un mezzo radiofonico abbia necessità di qualche 6x3 per mettersi in evidenza...questo proprio non lo concepisco!!!

OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)


veramente si chiama tecnica di branding, ed è una campagna di marketing atta a fidelizzare e a far conoscere il marchio, altro che ultima spiaggia!!

Omnitronix tu non sei per niente imparziale, tutto il contrario! Da quando è nata ce l'hai contro Virgin cosi come immensos2 si crocifiggerebbe sui ripetitori della sua radio preferita Lattemiele.... ayò un po' di obiettività please...

Inviato il :11/2/2008 22:41

A cura di/della marcolino su 12/2/2008 15:46:51


Re: VIRGIN
#10
Guru
Guru


Conosco perfettamente il Brand Management, sono anche proprietario di un'agenzia che pianifica campagne pubblicitarie...
Non consiglierei mai ad un'emittente Televisiva o Radiofonica di pubblicizzarsi direttamente con dei 6x3,
sarebbe frustrante, a meno che la pubblicizzazione del Marchio "Brand", non sia effettuata indirettamente, magari come sponsor di un grande evento o manifestazione...Esempio:

-Vasco Rossi in Tour...a seguire loghi dello sponsor ufficiale...Un'emittente a caso, RDS Radio Dimensione Suono!!!
Credimi, non mi spaventa il costo di 5 poster 6x3 distribuiti su Sassari per 15/30 Giorni, al fine di pubblicizzare la mia emittente...solo che non mi passa neanche per la testa di utilizzare questo sistema se non abbinato ad un'evento.
Poi, io non ho niente contro Virgin Italia, anzi, ben venga...pensa che i suoi Jingles sono stati realizzati dallo stesso studio che ha aggiornato i miei qualche mese fa!!!

https://www.jinglesfactory.com/


SALUTONI...
OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :12/2/2008 18:05


Re: VIRGIN
#11
Nobel
Nobel


Marcolino scrive:immensos2 si crocifiggerebbe sui ripetitori della sua radio preferita Lattemiele.... ayò un po' di obiettività please!
Non capisco il senso di questa frase, non penso sia un delitto avere una radio preferita, di certo Virgin Radio è al di fuori totalmente da quelli che sono i miei gusti musicali, ma proprio totalmente visto che io adoro la musica italiana anni 80 e 90 (soprattutto) e meno quella italiana di oggi. Oltre radio che trovo molto al di fuori dai miei gusti sono: Radio 105, Rds, Deejay...troppe chiacchiere, troppe parolacce, troppa schifezza commerciale...
Comunque se devo dire la mia penso che quello di pubblicizzare una radio su dei cartelloni giganti sia un metodo di pubblicità molto efficace, lo fanno anche le radio molto famose tipo Rtl 102.5 che di certo non è nata oggi...a proposito...se può interessare a qualcuno queste sono le 5 radio che ascolto di più ultimamente:
1) LATTEMIELE
2) MARGHERITA
3) CUORE
4) RTL 102.5
5) R101

Inviato il :12/2/2008 21:19


Re: VIRGIN
#12
Guru
Guru


Citazione:

Omnitronix ha scritto:

Poi, io non ho niente contro Virgin Italia, anzi, ben venga...


mmmh ok... pero renditi conto che dai tuoi post traspare il sentimento contrario :) niente di personale eh, ci mancherebbe è solo per discutere ;)

Inviato il :13/2/2008 9:26