– Universication su La7 – Unica Radio

Data di pubblicazione: 10/11/2009

Radio

Immagine Ridimensionata
Prosegue il viaggio di Universication alla scoperta dei media universitari e delle eccellenze degli atenei italiani. Domenica 11 ottobre dopo il tg della notte su La7 i protagonisti sono gli studenti della webradio studentesca di Cagliari Unica Radioi che si aggiunge a Torino, Roma e Padova nelle tappe del format di Ustation.

Il tema di questa puntata è: TECNOLOGIA.

Gli speaker di Unicaradio hanno raccontato la propria università, la propria web radio e realizzato il consueto sondaggio On The Road per scoprire il rapporto degli studenti e dei giovani con la tecnologia.

Universication è un viaggio televisivo di dodici settimane che porterà lo spettatore a scoprire il mondo universitario attraverso l’occhio curioso di radio e tv d’ateneo.

La puntata di UNIVERSICATION racconterà dunque il backstage di un programma realizzato dalla redazione di Unica Radio sul tema della tecnologia attraverso il coinvolgimento di docenti, studenti, musicisti e artisti di Cagliari. All’interno del format troveranno poi spazio il Prof. Mauro Pala che insegna lettere comparate e ha parlato di tecnologia, comunicazione e influenza della tecnologia nell’Università, nello studio e Giuseppe Mazzarella docente di campi elettromagnetici che ha illustrato Cybersar, uno specifico progetto finalizzato alla diffusione della tecnologia nel sud Italia e in particolare in Sardegna. Si è soffermato sugli strumenti utili alla previsione di eventi atmosferici anche pericolosi. Un argomento quest’ultimo di grande attualità, purtroppo.

All’interno di UNIVERSICATION saranno inoltre proposti due format: il primo “l’Arte prende forma” realizzato dall’artista serramannese Giuseppe Todde che in tre minuti, il tempo di una canzone, realizza su carta un disegno: la cover del cd degli Anima di Legno.
In questa terza puntata di UNIVERSICATION ci sarà anche una finestra sul circuito musicale
cagliaritano riservato ai Chaoswave, protagonisti della puntata.

All’interno del portale USTATION (www.ustation.it) sarà possibile rivedere per intero il programma o le singole rubriche o vedere contenuti extra relativi ai backstage, ai protagonisti della puntata, oltre che all’antenna coinvolta. Tutti i contributi in rete di UNIVERSICATION, a partire dal tema trattato all’interno della puntata, potranno essere commentati e arricchiti di ulteriori contributi da parte degli utenti.

Un archivio, infine, conterrà la programmazione di tutte le dodici puntate del ciclo.
Per informazioni:
www.ustation.it