Sei sulla pagina » Home Page » notizie » News regione - Radio Golfo Degli Angeli accende per l'ultima diretta. - notizie

SardegnaHertz

Annunci

RSS Feed

Il mondo della tv e della radio in Sardegna raccontato da SardegnaHertz
(1) 2 3 4 ... 34 »
News regione : Radio Golfo Degli Angeli accende per l'ultima diretta.
cristian Inviato il 19/9/2019 12:55:19

Domani a partire dalle ore 09.00 L’emittente storica di Quartu S.Elena accenderà nuovamente la frequenza in fm di 94.100MHz, spenta il 2 settembre scorso ed attualmente in vendita, per quella che si preannuncia come un’emozionante ultima diretta.


A condurre in studio ci sarà Kiko Lecca, che accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio storico, di ricordi, musica e sarà l’occasione per risentire i protagonisti di questi lunghi 42 anni.


Il programma potrà essere ascoltato anche in streaming, tramite i vari aggregatori, oppure direttamente con l’app dell’emittente scaricabile da Play Store. Radio Golfo Degli Angeli è ricevibile inoltre in digitale sul canale DAB 10C

rgda

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - Nessun Commento
News regione : RCI, una miniera di musica ma con tante novità in arrivo
cristian Inviato il 31/8/2019 18:27:22

Dopo il recente cambio di frequenza  da 98MHZ a 107.1, ancora novità per Radio Carbonia International che diventa RCI. Palinsesto e marchio rinnovato, nuovi format e più spazio all’informazione. Scopriamo insieme le novità presentate nella festa dell’emittente che si è svolta giovedì scorso a Carbonia.

Si è svolta giovedì 29 agosto, la festa di presentazione della nuova RCI, l'emittente più giovane del Sulcis che ha rinnovato il marchio e la linea editoriale della radio stessa.

rciLa radio prenderà definitivamente il via il 9 settembre, con le nuove trasmissioni e con il "tocco" artistico di Alessandra Ricetti.

La radio si differenzierà dalle altre emittenti grazie alla trasmissione del giornale radio aggiornato ogni ora, un flash di 3 minuti in tempo reale dalle 7 del mattino alle 23 della sera, con gli aggiornamenti sui fatti di rilievo del territorio grazie alla collaborazione e il lavoro di Marco Corrias e l'oramai collaudato GR in lingua sarda.

Dal 9 settembre oltre al giornale radio, riprendono le trasmissioni di tutti gli speaker e deejay che "animano" la radio più fresca e giovane che il Sulcis può vantare.

Collaborano alla radio attualmente: Emanuele Ledda (editore e speaker), Gemma Rumore (direttrice e speaker), Guido Cadoni, Marco Corrias, Alessandra Ricetti, Manuel Congia, Veronica D'Onofrio, Antonello Costa, Arianna Basciu, Alberto Pedini, Laura Senes, Antonio Pistis, Alberto Baldino e Roberto Gessa.
La radio la si puo ascoltare in FM per Carbonia sui 107.1MHz e nel basso sulcis sui 97.8. Ricordiamo anche che #RCI è l'unica radio di Carbonia che arriva a Cagliari grazie alle trasmissioni in DAB+ (Canale 10A). La radio trasmette anche online sul sito www.radiorci.it e la si può ascoltare anche tramite le APP dedicate RCI Play (disponibili su App Store e Play Store)

Rango: 1.00 (1 voto) - Vota questa notizia - Nessun Commento
News regione : 40 anni di Radio Maristella
cristian Inviato il 25/8/2019 19:39:18

Il 29 agosto, l’emittente comunitaria di Carloforte, Radio Maristella compirà 40 anni.
L’emittente fa parte del circuito “In Blu” ma trasmette anche programmi culturali ed informazioni.

Non mancano dirette ed eventi relativi alle manifestazioni parrocchiali ed in generale agli eventi presenti nell’isola di San Pietro.torta_maristella

E’ quindi una chiara dimostrazione di come una parrocchiale, pur mantenendo la sua vocazione primaria, che è quella di svolgere uno strumento di evangelizzazione, possa diventare anche un importante centro di aggregazione per i giovani attratti dal mondo della radio, ed andare oltre le attività della parrocchia, diventando un punto di riferimento anche per l’informazione di un intero territorio.

La radio  insieme al canale televisivo Teleradio Maristella d è gestita tramite l’associazione Stella Maris, e trasmette sulla frequenza di 91.00MHz. Da qualche settimana può essere inoltre ricevuta nel cagliaritano in digitale sul DAB+

Per altre informazioni visitate la pagina ufficiale dell’emittente  https://www.facebook.com/TeleRadio-Maristella-360478548130803/

Rango: 0.00 (0 voti) - Vota questa notizia - 1 commento
News regione : Nuove frequenze nel sulcis per Radio Carbonia International e Radio Super Sound
cristian Inviato il 12/7/2019 9:06:19

Ieri 11 luglio 2019, sono state attivate una serie di frequenze comunitarie, dalla postazione di Monte Tamara nel comune di Nuxis.


Queste nuove attivazioni comunitarie, rese possibili dall’Unione dei Comuni del Sulcis, cercano di raggiungere un territorio legato a Carbonia, ma che da sempre presenta delle difficoltà nella ricezione dei segnali radiotelevisivi. Si tratta in particolare dei centri di Nuxis, Narcao,  Villaperuccio, Terraseo e parte di Masainas, Santadi, Giba, Perdaxius e relative frazioni.

tamara

Con l’attivazione in primo luogo della 97.80MHz di Radio Carbonia International, si vuole rafforzare il legame tra i cittadini di questi centri e la città mineraria.

Per questa brillante nuova realtà, ormai collaudata, costituita da giovani con tanto entusiasmo si tratta di un ulteriore passo in avanti, che le consente di coprire un territorio di forte interesse.


Oltre alla frequenza di Carbonia sui 98MHz, ricordiamo che l’emittente può essere ascoltata su Cagliari e parte del campidano attraverso il digitale DAB+ ed è ovviamente presente sul web via streaming.

Abbiamo inoltre la 88.90 MHz di Radio Super Sound, la cui rete è ancora in continua crescita e si concentra verso le aree non coperte da ponti principali, spesso dimenticate da altri network e da altre emittenti regionali.


Le altre frequenze attivate sono: RTL102.5 su 92.70MHz, Radio Italia smi 95.80MHz, Radio Freccia 103.8MHz, R101 su 105.90

Rango: 10.00 (1 voto) - Vota questa notizia - Nessun Commento
News regione : Elenco trasmissioni DAB+ Serpeddì
cristian Inviato il 21/5/2019 23:10:18

Pubblichiamo l'aggiornamento delle emittenti in tecnologia DAB+ trasmesse dal Serpeddì.
La copertura è assicurata per il cagliaritano e per parte del sud Sardegna.
Ricordo che la ricezione è possibile principalmente mediante autoradio DAB+ (eventualmente attraverso adattatori da collegare ad impianti già esistenti). E' tuttavia possibile ricevere i segnali anche attraverso radio portatili, sintonizzatori da tavolo o con  delle economiche chiavette da collegare al pc.
Il file in formato pdf è scaricabile anche al seguente link https://www.sardegnahertz.it/dab_maggio.pdf

Rango: 10.00 (1 voto) - Vota questa notizia - 1 commento
(1) 2 3 4 ... 34 »

Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 499
Ultimo: IS0AMW

Utenti online:
visitatori : 2
registrati : 0
Bots : 0
Totale: 2

Lista online [Popup]