Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Telesardegna [Guasti TV]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 9 10 11 (12) 13 14 15 ... 17 »

Re: Telesardegna
Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
9/12/2005 20:10
Ultimo accesso:
15/11 9:21
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Solo da Badde Urbara? Da Serpeddì la configurazione del mux per il momento è invariata

Inviato il :10/5/2018 14:53
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
13/11 12:39
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Confermo.. telesardegna1 a schermo nero come sempre...vogliamo super tv anche a serpeddii..

Inviato il :10/5/2018 18:46
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Re: telesardegna
Primi passi
Primi passi

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/1/2018 21:34
Ultimo accesso:
28/10 0:47
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Da Badde Urbara

Inviato il :10/5/2018 19:03

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
14/11 2:34
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Citazione:

satellite ha scritto:
Confermo.. telesardegna1 a schermo nero come sempre...vogliamo super tv anche a serpeddii..

In quanto ultima televisione oristanese rimasta, è legittimo che SUPER TV sia ricevibile anche dal Serpeddì così come lo fu Nova Tv fino al suo recente decesso.

Ora capisco il perchè un mese fa TELESARDEGNA passò al 16QAM (era QPSK) con FEC 2/3 (era 3/4) e IG (invariato) 1/4: nuovi ospiti in arrivo, e necessità di (quasi) raddoppiare la banda disponibile.

Inviato il :10/5/2018 22:19
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
28/2/2006 21:05
Ultimo accesso:
23/10 1:28
Da Mogoro (OR)
gruppi
Collaboratore
Utenti registrati
Webmaster
Socio
Editor
Non In Linea
Super Tv ha trasmesso per un breve periodo da Serpeddì prima che Videolina decise di limitare la copertura del segnale del mux2.

Speriamo che Telesardegna trasmetta Super TV anche da Serpeddì e soprattutto che trasmetta con una potenza e sistema adeguato per essere ricevuto anche in zone distanti come la mia. Ci sono riuscite Retecapri e Canale Italia, non vedo perchè non lo facciano anche le emittenti sarde.

Le piccole locali avrebbero dovuto unire le forze già da subito invece di riempire il mux con doppioni inutili o canali spazzatura. 4 5 canali in SD ad alta qualità ci stanno senza problemi

Inviato il :11/5/2018 1:44
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
23/10/2007 22:43
Ultimo accesso:
14/11 2:34
Da Cagliari.
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Non In Linea
Citazione:

alex86or ha scritto:
Super Tv ha trasmesso per un breve periodo da Serpeddì prima che Videolina decise di limitare la copertura del segnale del mux2.

Non è che Videolina ha limitato la copertura del segnale del secondo mux, semplicemente il 17 settembre 2009 hanno differenziato i contenuti del mux da Badde Urbara e Arbus rispetto ai medesimi trasmessi da Serpeddì, Capoterra, Nuoro, e fino a dicembre 2012 Sassari e Limbara.
In pratica, due mux diversi su medesima frequenza.
In condizioni climatiche normali, Badde Urbara e Serpeddì coi contenuti differenti riescono a coesistere grazie a un sistema radiante apparentemente ben studiato, sulla base dei miei rilevamenti dello scorso anno le due differenti emissioni isocanale si sovrappongono attorno ai km 70-75 della SS 131 (prima di essi entra solo Serpeddì, dopo di essi entra solo Badde Urbara). Ma il discorso cambia in condizioni propagative particolari.

Citazione:

alex86or ha scritto:
Speriamo che Telesardegna trasmetta Super TV anche da Serpeddì e soprattutto che trasmetta con una potenza e sistema adeguato per essere ricevuto anche in zone distanti come la mia. Ci sono riuscite Retecapri e Canale Italia, non vedo perchè non lo facciano anche le emittenti sarde.

Grazie al 16QAM, BeS (Retecapri, ndr) l'ho ricevuto - a novembre 2017 - a nord di Macomer lungo la SS 131 a 110 km di distanza dal Serpeddì...

Citazione:

alex86or ha scritto:
Le piccole locali avrebbero dovuto unire le forze già da subito invece di riempire il mux con doppioni inutili o canali spazzatura. 4 5 canali in SD ad alta qualità ci stanno senza problemi

Ottimi i consorzi da un punto di vista logistico, ma ora sarebbe meglio che non li facciano - dovevano pensarci anni prima - perchè oggi potrebbero rivelarsi un pericolo alibi per attuare il PNAF così com'è sprecando preziosissime risorse frequenziali (come ho dimostrato sull'apposito thread, in realtà, c'è spazio per TUTTI gli attuali operatori di rete locali in Sardegna, altro che 4 reti soltanto!!) e mettere in serie difficoltà l'esistenza di alcuni operatori e, per concausa, fornitori di contenuti.

Inviato il :11/5/2018 2:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
piccolo OT @mivar: mi sapresti dire se nova tv ha semplicemente chiuso oppure è fallita ?? questo dubbio mi "assale".. perchè, qualora non fosse fallita ma solo chiusa, in teoria si potrebbe farla rinascere questa volta, avendo le risorse e le idee giuste....

rientrando nella discussione telesardegna, speriamo che inserisca davvero super tv anche dal serpeddi, come fu con il mux 2 di videolina dove la ricevetti sino a gennaio 2010

Inviato il :11/5/2018 8:05

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Forse in questo gruppo non è chiaro che gli operatori di rete non sono delle onlus. L'inserimento di emittenti in qualsivoglia mux digitale è frutto di operazioni commerciali e di conseguenza di oneri economici e uscite di danaro. Poi se vogliamo parlare di massimi sistemi e di cosa ci piacerebbe fosse inserito allora parliamone, ma essendo questo un forum tecnico credo che certe considerazioni siano leggegrmente OT. Anche il segnalare cose inesatte magari potrebbe essere evitato, quando si scrive "TeleSardegna a schermo nero come sempre" magari andrebbe specificato da dove si riceve e come si riceve il segnale, anche perchè il mux di Telesardegna da Serpeddì è regolarmente operativo. magari chi riceve è in una zona al limite di ricezione per la ricezione di quel mux. Tutto questo per onore di cronaca. Grazie

Inviato il :11/5/2018 9:18

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
@ mixer: mi riferivo alla ricezione dal serpeddi, e confermo che telesardegna 1 è a schermo nero, mentre il canale principale, funziona regolarmente... riguardo poi le tv locali, son quasi tutte commerciali, quindi è chiaro che devono generare profitti per sopravvivere, specie quelle che sono operatori di rete e di conseguenza chi chiede di essere inserito metterà in conto il dover sborsare del denaro per essere veicolato...riguardo all'eventuale inserimento di super tv dal serpeddi, occorre vedere se ce ne saranno le condizioni, sennò rimarrà solo su badde...

Inviato il :11/5/2018 11:34

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Scusa, ho letto Telesardegna fosse a schermo nero, ho letto male io.

Citazione:

satellite ha scritto:
@ mixer: mi riferivo alla ricezione dal serpeddi, e confermo che telesardegna 1 è a schermo nero, mentre il canale principale, funziona regolarmente... riguardo poi le tv locali, son quasi tutte commerciali, quindi è chiaro che devono generare profitti per sopravvivere, specie quelle che sono operatori di rete e di conseguenza chi chiede di essere inserito metterà in conto il dover sborsare del denaro per essere veicolato...riguardo all'eventuale inserimento di super tv dal serpeddi, occorre vedere se ce ne saranno le condizioni, sennò rimarrà solo su badde...

Inviato il :11/5/2018 12:12

Puoi vedere le discussioni.