Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Re: Addio a viale Marconi... Anche Radiolina cambia sede [Varie Radio]

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4) 5 6 7 »

Re: Addio a viale Marconi... Anche Radiolina cambia sede
Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2013 2:30
Ultimo accesso:
24/5/2017 20:16
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Aggiornamenti...
Ieri notte dalle 23:30 in poi l'audio dello streaming di Radiolina era regolarmente in stereo (ho ascoltato giusto 4-5 brani poi ho staccato)...
Stamane ore 11:00 circa era mono, alle 12:00 ho riverificato ed era stereo...
Ora, ore 12:30 di nuovo mono...

Ore 13:04, tornata la stereofonia, audio sempre basso ma migliorato ed è stato appena annunciato che stanno trasmettendo dallo studio nuovo definitivo com'era previsto...

Penso quindi che per lo streaming ci siano solo problemi di ricezione dal sintonizzatore FM, perchè le varie frequenze del Cagliaritano mi pare che, anche se a volume bassi, ora siano tutte in stereo...

Inviato il :15/4/2014 13:03
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
28/3/2018 15:04
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
O dio ma che è? Audio basso, equalizzato male (le medie dove son finite? e il processore sembra lavorare in modo strano. E se ciò non bastasse, l'effetto caverna non è sparito del tutto, nel senso che i nuovi studi non sembrano acusticamente corretti al meglio.
Ho registrato il momento del trasferimento su Rad1, avvenuto esattamente alle 12.41. Condivido la registrazione, che parte con uno spot emesso dallo studio provvisorio, poi silenzio (se ascoltate bene si sente il momento in cui collegano i canali audio, prima quello destro e poi il sinistro), poi di nuovo uno spot ripetuto due volte, poi silenzio dove doveva esserci il jingle, poi l'inizio del primo disco che ho tagliato per evitare di farlo ascoltare per intero, fine primo disco, jingle, inizio del secondo disco, altro mio taglio, ed in fine lo speaker che entra e annuncia il passaggio ai nuovi studi.

Rad1 DTT 15/04/2014 - Radiolina nuovi studi.mp3

Amici di Radiolina che eventualmente leggete questa discussione, non prendetevela per quelle che possono apparire come critiche, io voglio essere costruttivo ed evidenziare ogni singolo errore o difetto, man mano che esso si manifesta. In questi giorni avete alcuni stalker che seguono passo passo l'evolversi della situazione, il che significa anche nuovi ascoltatori assidui.

Inviato il :15/4/2014 14:33
Deejay Raf
Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong Segnala In alto

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
12/9/2007 12:35
Ultimo accesso:
3/7 11:20
Da Intervengo ovunque
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ma! si può sperimentare con anni di esperienza? secondo me no.Tecnologicamente valgono 0 ( ZERO )

Inviato il :15/4/2014 17:13

Guru
Guru

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
5/9/2006 17:03
Ultimo accesso:
28/3/2018 15:04
Da provincia di Oristano
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Certo che si può sperimentare, credo che lo facciano tutti prima di mettere in diretta una nuova catena audio, ma appunto lo si fa prima di mandarla in onda!

Inviato il :15/4/2014 17:35
Deejay Raf

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Il problema è solo 1... Creare uno studio nuovo mantenendo un Omnia 3 (il cui scopo è suonare FLAT secondo la tendenza americana e non pompato come siamo abituati in Europa) che dentro ha un preset che suona bene ma poco competitivo in termini di loudness cercando di pomparlo per suonare alto come le altre radio Orbanizzate stando nei limiti di legge, crea un suono che non è nato per quel processore e di conseguenza impastato o distorto... Se vogliono suonare alti e bene, non possono farlo certamente con un 3 bande progettato 15 anni fa, mentre Orban già con l'8200 degli anni '90 era a 5 bande e suonava meglio (basta sentire ad esempio 105 o ricordare come suonava RTL102.5 fino al 2005)...

Inviato il :15/4/2014 17:54

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Aggiornamento:
Ore 2:50, suono davvero buono sullo streaming che ricordo è collegato con la ricezione di una delle frequenze FM (credo la 98.0 da Castello, visto che teoricamente dovrebbe essere quella con il segnale migliore su piazza Unione Sarda)... Idem DTT ed FM anche se sempre con volume basso rispetto le altre emittenti.

Eccovi una registrazione del suono appena passati ai nuovi studi e quello attuale...
https://www67.zippyshare.com/v/39343832/file.html
La differenza è talmente alta da confermare che non sempre suonano con lo stesso preset!!!

Inviato il :16/4/2014 2:54

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
24/10/2011 23:15
Ultimo accesso:
16/1 23:50
Da Nord Sardegna
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
Se a qualcuno interessa,gli 88.0 di Sassari stavano andando ad un canale (il sinistro) fino a poche ore fa:ora sono in portante muta...

Inviato il :17/4/2014 0:40

Studente
Studente

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
Ultimo accesso:
Da Cagliari
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
E' muto pure lo streaming ed il DTT e le varie frequenze Cagliaritane... Evidentemente stanno cercando di sistemare qualcosa e lo fanno nelle ore notturne vsto che di giorno hanno sempre dirette dalle 6:00 elle 23:00 esclusa la domenica che hanno orari ridotti...

Inviato il :17/4/2014 1:56

Nobel
Nobel

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
4/4/2008 12:10
Ultimo accesso:
12/7 9:38
Da san gavino monreale
gruppi
Utenti registrati
Non In Linea
ieri sera, il segnale dtt di radiolina, era talmente basso, che sembrava provenire dal sottosuolo.. persino radio bonaria era piu forte.... da notare che io non ricevo i ch test che ripetono radiolina (es. rad1 ecc)

Inviato il :17/4/2014 8:22

Dottore
Dottore

_MD_NEWBB_HIDEUSERDATA
Utente dal:
2/5/2006 22:39
Ultimo accesso:
10/7 11:11
gruppi
Utenti registrati
Collaboratore
Editor
Non In Linea
Si esatto...su Sassari suona proprio come una Radiolina...anni 80 !!!

Inviato il :17/4/2014 9:20

Puoi vedere le discussioni.