Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (Joe2010)




Re: chiusura forum, ci si sposta sul gruppo Facebook!
#1
Studente
Studente


Mi dispiace molto, perché non ho Facebook, che trovo invadente. Penso che in Italia Facebook sia troppo idolatrato; molte persone ci scrivono senza riflettere prima. Ho notato, ad esempio, che i post del sito "L'unione sarda" avevano (tranne quelli sul "Cagliari calcio"), in genere, pochi comenti; da quando "L'unione" ha la pagina Facebook, i commenti sul sito sono quasi scomparsi, ma sulla pagina Facebook sono quasi sempre una marea, scrivendo a volte solo "Buongiorno" o salutando gli amici. Comunque ormai i personaggi dello spettacolo americano usano solo Instagram (che era nato per mettere foto, invece adesso lo usano per scrivere anche lunghi post), anche alcuni personaggi dello spettacolo italiano stanno facendo la stessa cosa: pare che stiano schifando Facebook.

Inviato il :17/10 12:21
Segnala In alto


Re: DAB SARDEGNA
#2
Studente
Studente


Sempre da "FM World":

EuroDAB Italia rende internazionale la digital radio con la BBC

Più contenuti, più copertura, più offerta per il pubblico che sceglie la radio digitale.

EuroDAB Italia ha tenuto la conferenza stampa di presentazione di “Digital World Radio”, il progetto che vede una internazionalizzazione del consorzio con l’ingresso di BBC World Service, che diventa così accessibile via etere e gratuitamente (ovviamente in digitale) anche al pubblico italiano.

L’iniziativa si è tenuta presso la sede di RTL 102.5, di cui l’editore Lorenzo Suraci è anche Presidente di EuroDAB Italia.

A spiegare alla stampa il progetto, Mary Hockaday, News Controller della BBC, assieme ad Eugenio La Teana, Head of Research & Development di EuroDAB Italia, e Federica Gentile, conduttrice di RTL 102.5.

La digital radio è un progetto su cui Lorenzo Suraci crede da tempo, tanto da essere stato uno dei primi editori ad investire sul DAB+.

L’attuale copertura di EuroDAB Italia raggiunge circa l’80% della popolazione e sarà ulteriormente incrementato nei prossimi mesi.

L’offerta spazia dalle diverse emittenti tematiche di RTL 102.5 a Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Subasio XL, RPL, Radio Vaticana Italia ed altre ancora, oltre al World Service della BBC.

Inviato il :13/10 10:56
Segnala In alto


Re: DAB SARDEGNA
#3
Studente
Studente


Una notizia un po' off topic, ma interessante.

Da "FM World":

Più della metà dei britannici ascolta la radio in digitale

Saranno pubblicati il 24 ottobre i nuovi dati dell’indagine RAJAR, relativi all’ascolto della radio nel Regno Unito nel terzo trimestre 2019.

Il sito www.rajar.co.uk riporta al momento, dunque, i risultati relativi al secondo trimestre, non solo per quanto riguarda le emittenti più seguite, ma anche con dettagli sui device utilizzati.

Come riportato dalle slide disponibili all’indirizzo https://www.rajar.co.uk/docs/news/RAJA ... ase_InfographicQ22019.pdf, risulta che quasi 49 milioni di adulti britannici (base popolazione 15+) ascoltano la radio ogni settimana, per una percentuale pari all’89% ed un totale di quasi 21 ore.

Il 56% segue il mezzo attraverso piattaforme digitali.

Di questi, il 69% si sintonizza tramite DAB+, il 22% in streaming, mentre il 9% col digitale terrestre tv.

Il 26% dichiara di possedere uno smart speaker ed il 94% di questi lo utilizza (anche) per ascoltare la radio.

Complessivamente, dunque, un bilancio che vede una netta differenza con l’Italia, dove la fruizione analogica (al momento) ancora resiste, soprattutto grazie all’ascolto in auto.

Va evidenziato, tuttavia, che l’offerta digitale in UK è decisamente più ampia e variegata rispetto a quanto disponibile in analogico, con realtà native digitali che ormai raggiungono share non molto distanti da reti “tradizionali” e più consolidate.

Inviato il :13/10 10:19
Segnala In alto


Re: TELEVIDEO RAI
#4
Studente
Studente


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Citazione:

Joe2010 ha scritto:
Continuo a non riuscire a vedere certe pagine che sono indicate nel sommario; ad esempio, domenica sera quella della classifica del Gran Premio di Formua 1 di Russia. Un giorno ho provato su un altro televisore ed ho visto che mancavano anche in quello,

Per forza; il Televideo nei canali RAI in HD ha, per il momento, un numero limitato di pagine rispetto alle rispettive versioni SD...

Quando uso il TELEVIDEO sono sintonizzato su RAI2 SD.

Inviato il :2/10 10:55
Segnala In alto


Re: TELEVIDEO RAI
#5
Studente
Studente


Continuo a non riuscire a vedere certe pagine che sono indicate nel sommario; ad esempio, domenica sera quella della classifica del Gran Premio di Formua 1 di Russia. Un giorno ho provato su un altro televisore ed ho visto che mancavano anche in quello,

Inviato il :1/10 11:16
Segnala In alto


Re: Re: Rai 1.2.3 hd dal 19/9/16 sul dtt
#6
Studente
Studente


La differenziazione è proseguita anche in "Prima Serata": il calcio di serie C su RAISPORTHD e la 2a semifinale degli Europei di pallavolo su RAISPORT (quest'ultimo evento, molto probabilmente, se l'Italia si fosse qualificata, sarebbe andato in onda su RAI2 per la gioia di Freccero, ultimamente in crisi d'ascolti, perché molte delle trasmissioni da lui volute sono andate male, addirittura, per cercare di rimediare, è stato costretto ad allungare la durata di certe trasmissioni che voleva "fare fuori").

Inviato il :28/9 13:11
Segnala In alto


Re: Re: Rai 1.2.3 hd dal 19/9/16 sul dtt
#7
Studente
Studente


Penso che su RAISPORT+ vada in onda l'avvenimento che considerano più importante (ieri sera, un incontro della 1a giornata del campionato italiano di lega A di basket, questo pomeriggio, una prova del campionato mondiale di ciclismo su strada, e quello considerato meno rilevante su RAISPORT (ieri sera, la 1a semifinale degli Europei di pallavolo e questo pomeriggio, la prime fasi dei Mondiali di atletica).

Inviato il :27/9 17:11
Segnala In alto


Re: Re: Rai 1.2.3 hd dal 19/9/16 sul dtt
#8
Studente
Studente


A quanto pare da ieri sera(dopo aver eliminato da alcuni giorni, forse non ne ha più i diritti, le trasmissioni in differita di 2 incontri del Campionato italiano di serie A alle 2 di notte) in caso di due avvenimenti importanti, che si tengono contemporaneamente, da trasmettere in diretta si differenzia la programmazione di RAISPORT+ (57 DTT) e RAISPORT (58 DTT).

Inviato il :27/9 16:59
Segnala In alto


Re: Radio golfo degli angeli muta in fm
#9
Studente
Studente


Citazione:

satellite ha scritto:
trasmette comunque nel dab+ sul mux ria sardegna


Sei sicuro? In una radio mi dà segnale inesistente e in un altra addirittura non risulta memorizzata?

Inviato il :17/9 12:26
Segnala In alto


Re: Non vedo Videolina
#10
Studente
Studente


Citazione:

giadei ha scritto:
nonostante non sia coltivatore diretto e non mi trovi all'estero la trovo molto interessante.
mi dispiace non riesca a vederla


Capisco: la "nostalgia canaglia" (come cantano Al Bano e Romina)! Qualche giorno fa ho intravisto al Tg un servizio su una manifestazione, se non erro, di bellezza a San Giovanni Suergiu (come spendono male i soldi le amministrazioni pubbliche; quelle del Sulcis stanno sempre a piangere miseria). Pare che l'ospite d'onore della manifestazione fosse Costantino Vitagliano che viene intervistato (vi lascio immaginare le "grandi "parole che ha usato); esempio di quei "personaggi" lanciati dalle trasmissioni di Maria De Filippi (per me il suo arrivo in televisione è stato una catastrofe). Un tempo ci si interessava alle vicende di artisti veri, quale Mina che fu allontanata dalla televisione perché aveva avuto un figlio senza essere sposata o, di Gino Paoli che ebbe contemporaneamente un figlio dalla legittima consorte e una figlia da Stefania Sandrelli. Oggi questi "personaggetti" fanno la fortuna dei settimanali editi da Cairo. Come si è ridotto Maurizio Costanzo: costretto a sponsorizzare questi "personaggetti" creati dalla moglie! Un tempo creva "scontri" tra Cicciolina e, se non ricordo male, un pretore bacchettone" (la trasmissione, mi pare, fosse "Acquario").

Inviato il :5/9 12:07
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 12 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 499
Ultimo: IS0AMW

Utenti online:
visitatori : 9
registrati : 1
Bots : 5
Totale: 15

Lista online [Popup]