Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (monnyx)




Re: Radio Italia Cagliari FM 95.300
#1
Nobel
Nobel


Nessun mistero, è il 95.3 ex Radio Luna.

Inviato il :11/7 23:44
Segnala In alto


Re: R101 torna international
#2
Nobel
Nobel


È da diversi mesi che la musica italiana è tornata su R101, la parentesi di sola musica straniera è durata poco. Navigano chiaramente a vista, come un po' in tutte le radio Mediaset, Subasio a parte.
P.S. a parer mio passano ben di peggio della canzone di Mahmood su R101, vedi Alvaro Soler o Daddy Yankee

Inviato il :10/7 20:22
Segnala In alto


Mux Eurodab attivato sul Monte Ortobene
#3
Nobel
Nobel


Come segnalato da Armando Finocchi su Facebook https://www.facebook.com/groups/227867 ... rmalink/1848353405265068/ è stato attivato il mux EuroDab sul Monte Ortobene. Si aggiunge quindi ai 5 mux DAB+ attivi sul Monte Serpeddì e al mux RAI attivo a Badde Urbara.

Inviato il :10/7 14:40
Segnala In alto


Re: United Music
#4
Nobel
Nobel


Citazione:

cristian ha scritto:
Mi riferivo al DAB. E' quanto purtroppo si auspica da più parti. Io ho visto un video recentemente di una sintonizzazione, "a vuoto" in fm con l'autoradio in Norvegia ed è quanto di più desolante ci possa essere.
Ora i "dabisti" stanno festeggiando per l'annunciato spegnimento in Svizzera e non vedono l'ora di spingere affinchè questo possa verificare in tutta Europa.

Vabbè ma in Svizzera in FM hanno 4 radio in croce e, perlomeno in Ticino, ascoltavano e ascolteranno le radio italiane. Dello spegnimento non se ne accorgerà quasi nessuno. Un po' come quando hanno spento il DTT che i più dispiaciuti erano i lombardi al confine che si son visti privati dello sport in chiaro. Situazione totalmente differente da quella italiana dove in FM si continua ad investire, e anche pesantemente, e questa credo che sia la miglior prova che le speranze dei dabisti sono infondate.

Citazione:

cristian ha scritto:
giustissimo considerarlo come opportunità in più, anche se va detto che la maggior parte dei ragazzi nativi digitali a parte perdere tempo sui social non sanno fare altro con il telefono. Il massimo della capacità è scaricare qualche gioco dai vari store. E' già troppo complesso chiedere alla nuova generazione, di cercare un'emittente su Google, ma voglio essere ottimista... forse sono o saranno capaci in futuro di impiegare almeno un aggregatore magari se già preinstallato...

Io qualcuno con gli auricolari lo vedo, non voglio sperare che stiano ascoltando una radio in streaming perché forse sarebbe troppo ma, dai, almeno Spotify

Inviato il :18/6 0:15
Segnala In alto


Re: United Music
#5
Nobel
Nobel


Sì, però non mi pare che qualcuno abbia parlato di spegnimento della modulazione di frequenza per affidarsi totalmente alla diffusione via web. Quest'ultima, per me, al giorno d'oggi, è solo un'opportunità in più che è giusto sfruttare. Poi, se posso fare una previsione, un giorno diventerà predominante per non dire esclusiva, visto che oggi si nasce con un cellulare in mano e non credo che si cambieranno abitudini con la crescita. Ma noi non ci saremo a testimoniare questa rivoluzione, quindi poco ci riguarda. Capitolo costi, io continuo a non capire il problema dei giga; sicuramente non mi farei un piano da 50 giga solo per ascoltare la radio però, visto che (per i più disparati motivi) ce li abbiamo, tanto vale sfruttarli anche per ascoltare qualcosa che in FM non si può ascoltare. Senza aggregatori comunque, direttamente dal sito delle radio Capitolo DAB, è normale (dal loro punto di vista) che gli editori lo spingano, il loro timore è trovarsi totalmente nelle mani dei telefonici per quanto riguarda la proprietà della rete di diffusione. Certo, il mio timore è che ci si possa ritrovare in una situazione simile a quella del DTT con concessionari analogici divenuti operatori di rete senza averne capacità (tecniche e finanziarie) e mux pieni di spazzatura utili solo ad occupare banda. Però come quasi sempre accade sarà il mercato a determinare il successo o meno di una tecnologia e, nonostante tutto, non mi pare che, al momento, il mercato stia rispondendo granché bene.

Inviato il :17/6 10:11
Segnala In alto


Re: United Music
#6
Nobel
Nobel


Citazione:

mivar_63 ha scritto:
Appunto: perchè voler per forza spendere (e consumare traffico telefonico) per un servizio già disponibile (e spesso in migliore qualità) gratuitamente?

Perché magari voglio ascoltare un qualcosa che in FM non c'è o una radio di Sydney piuttosto che di New York. Il mondo non si limita a RAI o RTL o Radiolina (o a RAI, Mediaset e Videolina). Per fortuna.

Inviato il :12/6 19:58
Segnala In alto


Re: United Music
#7
Nobel
Nobel


Perché vederli come una cosa che esclude l'altra? Sono servizi complementari, poi uno sceglie come ascoltare. Qui nessuno vuole la morte delle trasmissioni broadcast (io per primo) però anche privarsi di tutte le enormi possibilità che il web offre mi sembra un controsenso. Quello del consumo è un falso problema, uno streaming a 128 kbps, 24 ore al giorno per un mese intero consumerebbe meno di 43 Giga. Con la stragrande maggioranza dei piani attuali alla fine del mese ne avanzerebbero pure.

Inviato il :11/6 22:18
Segnala In alto


Re: Off Sassari
#8
Nobel
Nobel


Non saprei dire da quando ma sono spenti i 96 di Radio Internazionale da Monte Oro. Regolari i 92.8 di Olbia.

Inviato il :5/6 22:57
Segnala In alto


Re: il ritorno di supersix
#9
Nobel
Nobel


Premesso che i gusti son gusti e che siamo pure OT ma cosa trasmette di tanto interessante 7 Gold? A parte quel programma pseudosportivo di esagitati intendo, sempre che lo facciano ancora.

Inviato il :1/6 13:22
Segnala In alto


Re: Collegata ora MC2 - Radio Montecarlo 2 sui 99.300 mhz da serpeddi
#10
Nobel
Nobel


Citazione:

satellite ha scritto:
Non so se mc2 resisterà in fm piu di rmc sport

È in FM dal 2006, direi che è già decisamente più longeva

Inviato il :27/5 20:09
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 99 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 495
Ultimo: maxi74

Utenti online:
visitatori : 9
registrati : 0
Bots : 8
Totale: 17

Lista online [Popup]