Sei sulla pagina » Home Page » Forum » Forum - Tutti i messaggi

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

Sardegnahertz Indice del forum


Home page » Tutti i messaggi (cristian)




Re: United Music
#1
Webmaster
Webmaster


Citazione:

monnyx ha scritto:
Sì, però non mi pare che qualcuno abbia parlato di spegnimento della modulazione di frequenza per affidarsi totalmente alla diffusione via web

Mi riferivo al DAB. E' quanto purtroppo si auspica da più parti. Io ho visto un video recentemente di una sintonizzazione, "a vuoto" in fm con l'autoradio in Norvegia ed è quanto di più desolante ci possa essere.
Ora i "dabisti" stanno festeggiando per l'annunciato spegnimento in Svizzera e non vedono l'ora di spingere affinchè questo possa verificare in tutta Europa.

Citazione:

Quest'ultima, per me, al giorno d'oggi, è solo un'opportunità in più che è giusto sfruttare. Poi, se posso fare una previsione, un giorno diventerà predominante per non dire esclusiva, visto che oggi si nasce con un cellulare in mano e non credo che si cambieranno abitudini con la crescita.

giustissimo considerarlo come opportunità in più, anche se va detto che la maggior parte dei ragazzi nativi digitali a parte perdere tempo sui social non sanno fare altro con il telefono. Il massimo della capacità è scaricare qualche gioco dai vari store. E' già troppo complesso chiedere alla nuova generazione, di cercare un'emittente su Google, ma voglio essere ottimista... forse sono o saranno capaci in futuro di impiegare almeno un aggregatore magari se già preinstallato...


Inviato il :17/6 13:54

A cura di/della cristian su 17/6/2019 18:25:19
A cura di/della cristian su 17/6/2019 18:25:50
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: United Music
#2
Webmaster
Webmaster


Siete secondo me un po’ tutti fuoristrada. Anche perché come capita spesso si fa l’errore di basarsi sulle proprie esigenze personali e poi trasformarle in un qualcosa di statisticamente e universalmente valido.
Proporre come alternativa il DAB è allo stato attuale ridicolo: per via della scarsa diffusione e dello scarso interesse tra il pubblico. Poi visto che Mivar parla di costi, perché una persona dovrebbe acquistare un nuovo apparecchio o modificare la propria autoradio, quando esiste già un mezzo: la fm che consente la fruizione dei medesimi contenuti, con una copertura maggiore, con un numero di emittenti maggiore, e spesso con una qualità audio superiore?
Il DAB va ancora visto solo come un mezzo di trasmissione aggiuntivo (che mi auguro possa sostituire il più tardi possibile la banda fm,) dedicato per le sue caratteristiche tecniche ad un utilizzo veicolare.Sul DAB si sta cercando di forzare la mano non perché vi è un reale interesse da parte dell’utente(questo semmai è alla ricerca di contenuti diversi poi che arrivino in fm, digitale terrestre, streaming poco importa) ma perché vi è interesse da parte di lobby costituite per lo più da grandi editori nazionali.

Lo streaming, non piove dal cielo e non illudetevi perché non è un regalo che vi arriva per permettere agli utenti di ascoltare meglio. Ora ci girano soldi ed interessi. Da parte degli editori, da parte degli aggregatori, da parte delle compagnie telefoniche e non ultimo da parte dei produttori di smartphone. Voi utenti siete solo dei piccoli pesci, pronti ad abboccare all’amo di tutti questi colossi, che non si faranno scrupoli di ottenere il massimo rendimento, anche al costo di essere per questo al servizio del politico di turno, dello stato e del più forte.
Dire che con lo streaming si può ascoltare qualsiasi cosa dall’estero è reale solo in parte. Non vi è tecnologia più semplice di questa per bloccare i flussi solo in un determinato paese. Già ora ci sono numerose emissioni bloccate per i diritti, ma abbiamo anche dei casi di censura.
Il target attuale delle emissioni radiofoniche è composto per buona parte da persone adulte. Anche anziani. E molti di questi hanno un piano dati ridotto oppure non ne hanno affatto. Quindi per loro è in ogni caso un servizio a pagamento aggiuntivo.
Puoi avere anche 200 giga di dati a 10 euro al mese, che se solo una minima parte vien consumata per la radio, significa che per l'ascolto stai pagando!

Ma andiamo oltre, immaginiamo un domani in cui l’unico sistema per ascoltare la radio sia una connessione.
Prima di tutto i server attuali dovrebbero gestire un carico di utenti molto elevato e questo comporterebbe per gli editori un aumento delle spese.
Mi aspetto un mercato in cui alcuni produttori potrebbero preinstallare delle app solo di alcune emittenti radiofoniche, avvantaggiando quindi i grandi network già oggi presenti. Aggregatori come Tunein, Fmworld, My tuner ed altri ancora avrebbero una buona quota di mercato, decidendo le sorti delle emittenti. Saranno presenti nelle auto e nei terminali mobili con limitate funzioni free e tenderanno quindi ad offrire sempre più funzioni a pagamento.
Sin da ora un utente domestico con la fibra ad 1 giga, se vuole realmente sfruttarla, rischia di vedere, le proprie spese mensili triplicate abbonandosi a servizi quali Amazon Prime, Netflix, Now Tv, Infinity, Spotify ed altri ancora. Non mi sorprenderebbe l’affermarsi, seppur in modalità diverse, di una situazione simile anche in campo radiofonico.
Quindi se volete il mio parere possiamo anche credere nell'alternativa streaming e Dab, ma non ditemi che sono tutte rose e fiori.

Inviato il :16/6 15:06
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: RTL102.5 sui 102.0?
#3
Webmaster
Webmaster


No, sui 102,00 (almeno ora) io ricevo Luna.

Inviato il :24/5 21:03
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: DAB SARDEGNA
#4
Webmaster
Webmaster


Questa è la situazione dal Serpeddì aggiornata al 20 maggio 2019

Allega file:


Link solo per utenti registrati

Inviato il :21/5 23:20
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: Isola Tv
#5
Webmaster
Webmaster


Citazione:

satellite ha scritto:
a quanto pare, telesardegna ha contenuti diversi da postazione a postazione..

da quanto leggevo su "l'italia in digitale", poi pare che abbiano eliminato super tv oristano che a sua volta avrebbe ripreso a trasmettere sul mux 2 di videolina da badde


Se cerchi sui dati di Sardegnahertz troverai i mux aggiornati e corrispondenti alla situazione reale. SuperTv è già da diverso tempo sul mux Telesardegna.

Inviato il :10/5 19:52
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: Radio Vita Nuova riaccende i 95.5 a Nuoro
#6
Webmaster
Webmaster


MA l'originaria se non ricordo male era 95.55 quindi credo che giustamente abbiano arrotondato confermi?

Inviato il :20/4 19:21
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: nuovo mux dab in sardegna
#7
Webmaster
Webmaster


Il mux del terzo consorzio, si chiama RIA Sardegna.
Per ora trasmette a bassa potenza dal Serpeddì sul blocco 10C - pari a 213,360MHz
La composizione è la seguente: Radio Golfo Degli Angeli, Lattemiele Sardegna, Radio Nuoro Centrale, RIA Test, Radio Iglesias, Radio Isola, Radio Macomer, Radio Stella,Radio X, Radio Del Golfo, Rama Sound, Viva Radio

Allega file:



png  RIA SARDEGNA.png (54.68 KB)
1_5cbb3ca688352.png 780X512 px

Inviato il :20/4 17:37
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


problemi ricezione canali Mediaset, causa bug GPS?
#8
Webmaster
Webmaster


Mi segnalano l'impossibilità dalla giornata odierna di ricezione dei canali Mediaset nell'oristanese. Da una prima analisi in base alla segnalazioni ricevute risultano problemi con il trasmettitore di Baressa.
Tra le possibili, cause, da confermare, vi segnalo questa https://www.dday.it/redazione/30065/falla-gps-6-aprile
Altri utenti hanno difficoltà di ricezione da oggi?

Inviato il :7/4 13:58
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: Radiouno Am 1062 mhz spenta?
#9
Webmaster
Webmaster


In questo momento risulta accesa.
A che ora hai provato? Come ben sai viene spento tutti i giorni dalle 24.00 alle 06.00

Inviato il :1/4 18:43
skype: cristian.puddu
Segnala In alto


Re: Anetnna direttiva per ricevitore fm
#10
Webmaster
Webmaster


Puoi installare la direttiva se per qualche ragione che non spieghi, sei interessato alla ricezione di segnali solo da una particolare direzione oppure se ti arrivano segnali deboli e quindi ti serve un buon guadagno. Per la scelta dell'antenna valuta quindi prima di tutto su cosa vuoi realmente ricevere.
Nella stragrande maggioranza dei casi, per un uso normale basta una omnidirezionale tipo questa https://www.antennenland.net/3H-FM-1R

Inviato il :17/3 9:35
skype: cristian.puddu
Segnala In alto



(1) 2 3 4 ... 165 »



Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 495
Ultimo: maxi74

Utenti online:
visitatori : 9
registrati : 0
Bots : 1
Totale: 10

Lista online [Popup]