Sei sulla pagina » Home Page » Forum

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

messaggio di report*
Codice di verifica*

Se l'immagine non è chiara, premere qui per aggiornare.


Inserire le lettere visualizzate nell'immagine
Il codice non è sensibile a Maiuscole/minuscole
Numero massimo di tentativi: 10
 

Re: rai mux 4-6.scambio

Elemento: Re: rai mux 4-6.scambio
BY tidus_86 su 21/11/2011 5:37:01

Non c'è nessun errore, da oggi inizia lo scambio rai mux 6 con rai mux 4. Non vedremo più i canali test ma in compenso vedremo rai 5 e rai hd. Riporto il messaggio dell'utente che ha detto la notizia su digital forum:

"Come vi avevo anticipato da lunedì 21 inizia la sarrabanda dell'inserimento del contenuto Mux 4 (Rai Storia, Rai 5 e Rai HD) nel Mux 6 di numerosi impianti qui da noi in Sardegna.

Si inizierà con l'impianto di Caprera (Comuni serviti Arzachena e Palau) del Nord Sardegna.

Nello stesso giorno a Sud con l'impianto di Villasimius (Comuni serviti Villasimius e Castiadas) per poi proseguire con l'impianto di Sarrabus (Muravera, Villaputzu e S.Vito), infine con l'impianto di Tertenia (Tertenia).

Per quanto mi è possibile cercherò di dirvi, mano a mano che il lavoro va avanti, i vari impianti coinvolti giorno per giorno

P.S. Occhio che siccome iniziano con i ripetitori più piccolini e andando avanti poi quelli più grandi, sino ad arrivare il 1° di dicembre con i tre più grandi (Limbara, Punta Badde Urbara, M. Serpeddì + Cagliari Capoterra), potrebbe, anzi è certo, capitare che sul can 47, già trasferito, per i primi 10 giorni non si veda na cippa.

Questo a causa del fatto che sul trasmettitore, poniamo Alghero, il Mux 6 (can 47) contiene già i flussi di Rai HD, ma in certe location magari arriva Sassari o Punta Badde Urbara che ha ancora il vecchio mux 6 (can 47) con i vari canali TEST (1, 2, e 3) e quindi essendo i flussi diversi in antenna con l'SFN si distruggono!!!!! Ma poi, dopo il 2 Dicembre, tutto funzionerà, speriamo, alla grande!

P.S.S. Siccome non esisteranno più i Rai TEST (backup del Mux 1) in UHF quì in Sardegna, occorre attivarsi, se si vuole continuare a vedere Rai 1, 2 e 3 installarsi l'antenna in B III, ove non ancora fatto e sintonizzare il decoder su quella banda e sui canali 05, 07, 09 e 11 a secondo della location di pertinenza."

Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 499
Ultimo: IS0AMW

Utenti online:
visitatori : 4
registrati : 0
Bots : 3
Totale: 7

Lista online [Popup]