Sei sulla pagina » Home Page » Forum

SardegnaHertz

Annunci

Annunci

messaggio di report*
Codice di verifica*

Se l'immagine non è chiara, premere qui per aggiornare.


Inserire le lettere visualizzate nell'immagine
Il codice non è sensibile a Maiuscole/minuscole
Numero massimo di tentativi: 10
 

Re: Radio Sportiva off, Radio Cuore on

Elemento: Re: Radio Sportiva off, Radio Cuore on
BY robi su 30/11/2018 9:52:05

Ho trovato un post interessante di marzo 2017 su un gruppo facebook dove parla dell'asta di un lotto di frequenze di radio sportiva, fra cui c'e' la 100.0 di Cagliari; pare sia stata ceduta.

https://www.facebook.com/groups/Save-R ... ermalink/210548209421919/

-----
Erik Ganzerli
8 marzo 2017
Come promesso eccovi un aggiornamento sulla questione che è venuta fuori nella giornata di lunedì relativamente alle frequenze di Sportiva:

lunedì viene fuori su un gruppo Facebook (Talkmedia) che a maggio sarebbero andati all'asta fallimentare a Pisa due lotti di frequenze radiofoniche legati al gruppo Publiaudio srl (legato in modo stretto a Radio Cuore, non a caso quando nacque Sportiva nel 2010 lo fece ereditando molte frequenze in giro per l'Italia di Radio Cuore). La cosa in sè non è inusuale, capita purtroppo spesso, ma la cosa riguarda Sportiva perchè uno dei lotti all'asta è quello relativo alla concessione chiamata "Radio Sportiva 4", l'unica legata a quel gruppo (le altre son legate, da documentazione ufficiale AGCOM, a Piverno s.r.l. e "Radio Sportiva Gruppo Unico", di cui purtroppo non so l'appartenenza.

Passo indietro: nel settembre 2015 il gruppo Publiaudio avvia la procedura di concordato preventivo. Per chi non ha dimestichezza il concordato preventivo è quella procedura che un debitore a rischio fallimento chiede per valutare se ci sono le possibilità, vendendo gli asset, di continuare un'attività. Il liquidatore, in questo caso, ha valutato che tra gli asset da vendere ci sono, oltre ad altri, anche le frequenze FM.

E veniamo dunque al punto focale della questione: quali sono le frequenze all'asta a maggio 2017? Eccole (ho inserito solo le frequenze attualmente utilizzate da Sportiva usando come fonte il sito dell'emittente):

105.8 Genova e Savona
91.100 - Imperia
101.9 Sanremo

92.0 San Pellegrino, Valle Brembana
96.2 Prov. Est Brescia - Riviera dei Limoni
(in realtà la frequenza in vendita è 96.3, ma la più vicina nella lista su radiosportiva.com è questa)

100.2 Bari

100.0 Cagliari

100.2 Piombino, Campiglia
91.3 Pontremoli
92.5 Gavorrano, Follonica
100.0 Grosseto
92.7 Aulla
96.9 Poppi, Bibbiena

92.0 Trento, Rovereto, Val Di Non
95.0 Trento, Rovereto, Ala, Avio
94.2 Val di Ledro

Altre frequenze sono coinvolte dall'altra concessione all'asta, che è quella denominata "Radio Cuore Nord". Facendo il controllo incrociato con le frequenze sul sito di Sportiva vengono fuori altre frequenze coinvolte, e sono le seguenti:

92.4 Asti e hinterland
104.2 Siena (che paradossalmente viene definita "di prossima attivazione" sul sito di Sportiva)

Quindi la situazione è questa, il costo totale dei lotti se uno vuole comprarseli in blocco è di 3.600.000 euro circa. Sono, come potete vedere, tante frequenze purtroppo (in particolare il Trentino vedrebbe le frequenze di Sportiva praticamente azzerate e la Toscana, dove Sportiva gioca in casa paradossalmente, avrebbe una bella riduzione).

Il problema è che temo si possa far poco, quando un gruppo è in difficoltà economiche queste cose sono all'ordine del giorno. Purtroppo temo che questo sia una sorta di avvertimento, se siete in quelle zone da maggio tenetevi pronti a perdere Sportiva in FM da un giorno all'altro a meno di miracoli.

Annunci

Cerca frequenza

frequenza

Tv Radio

Login

Nome utente:

Password:

Ricorda



Recupero password

Registrati!

Community

Multimedia

Dati Utenti

Utenti registrati:
oggi: 0
ieri: 0
in tutto: 499
Ultimo: IS0AMW

Utenti online:
visitatori : 20
registrati : 0
Bots : 1
Totale: 21

Lista online [Popup]