Nova tv continuerà a trasmettere nel mux sardegna dtt

Data 22/9/2008 9:09:17 | Argomento: Televisione

Immagine Originalefonte:https://www.pubblicitaitalia.it

La rete di impianti di Nova Tv, assegnataria in Sardegna di una delle più interessanti frequenze in Tecnica SFN, il Canale 40, è stata conferita in una nuova società denominata Sardegna Dtt il cui capitale sociale è stato acquistato da Profit Group che fa capo a Raimondo Lagostena.
Il gruppo attivo in Italia nelle tv locali procederà alle operazioni di digitalizzazione riguardanti i dieci siti di trasmissione attualmente operativi.
In tempi brevi, a questi, saranno integrati almeno dieci nuovi siti secondo il piano previsto in Sardegna. Ciò consentirà di raggiungere entro sei mesi una copertura di circa il 95% della popolazione residente.
L'attività editoriale di Nova Tv (trasmessa anche in futuro sulle frequenze digitali di Sardegna Dtt) proseguirà con la società Amal controllata da una cooperativa aderente a Legacoop, La Memoria Storica, attiva dal 1985 nel settore dei beni culturali.
Il Mux realizzato da Profit ospiterà da subito anche i programmi di Odeon e predisporrà offerte per l'utilizzo della capacità trasmissiva per fornitori di contenuti indipendenti interessati alla diffusione in Sardegna.
Nella realizzazione tecnologica dell'infrastruttura di rete, Profit potrà avvalersi della collaborazione di RRD-Reti Radiotelevisive Digitali (la società fondata da Profit e Teletext Italia che ha già realizzato la digitalizzazione della rete televisiva di H3G in tecnica DVB-H e che ha in corso la digitalizzazione di diverse reti televisive negli Usa, in Russia, nelle Filippine e altri paesi), di Screen Service, potendo dunque contare su una partnership tecnologica di primissimo livello e collaudata esperienza


Questo articolo viene da Sardegnahertz
https://www.sardegnahertz.it/html

La URL per questo articolo :
https://www.sardegnahertz.it/html/modules/AMS/article.php?storyid=574