Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






RADIORADIO
#1
maestro
maestro


Ciao a tutti...mi chiedo da anni come mai RADIORADIO è ricevibile, oltre che ovviamente, essendo una regionale, nel Lazio anche a Cagliari?L'emittente, pur essendo ottima almeno secondo me, ha molti caratteri locali su certi programmi percui non capisco l'interesse di questa emittente nel coprire Cagliari da ormai una decina di anni...
Stessa domanda la faccio per Dimensione Suono Roma dato che ho saputo che da poco è ricevibile su Olbia...
Qual'è il loro interesse nel coprire queste aree e perchè si fanno ascoltare qui?
E' un dubbio che ho da tantissimo tempo...
Grazie anticipatamente per le risposte

Marco

Inviato il :5/4/2008 17:16


Re: RADIORADIO
#2
Guru
Guru


Ciao Solario,

la risposta è semplice...

1)chiunque avendone la possibilità farebbe di tutto per allargare il proprio bacino d'utenza...vedi Radio Padania.

2)maggiori sono le località raggiunte, superiori le possibilità di ottenere ottimi riscontri con Audiradio.

3)maggiori riscontri con Audiradio = contratti pubblicitari interessanti.


Salutoni...


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :5/4/2008 18:55


Re: RADIORADIO
#3
Nobel
Nobel


Si in effetti me lo sono sempre chiesto anch'io come mai RadioRadio abbia interesse a coprire la città di Cagliari quando ha solo un paio di frequenze solo sul Lazio e pubblicità locale Romana, consentitemi di dire che ci troviamo di fronte ad una radio decisamente anomala.
Altra cosa. quando c'è stato il passaggio a Cagliari della 100.300 da Castello a Palazzo Griffa il segnale è stato per due mesi potenziato tanto è vero che si riusciva a sentire la radio discretamente anche in provincia che radio supersound di Guspini aveva addirittura spostato la sua frequenza da 100.400 a 100.500 proprio per non interferire con la 100.300 di RRadio, poi cosa sarà successo? RRadio ha di nuovo ridotto la potenza tant' è vero che si riceve bene solo dentro Cagliari e Radio Supersound di Guspini ha riportato la 100.500 a 100.400, proprio non riesco a capire cosa sia successo...qualcuno sa qualcosa?

Inviato il :6/4/2008 22:39


Re: RADIORADIO
#4
maestro
maestro


Mah omnitronix...ti ringrazio per la risposta...secondo me comunque una radio locale di Roma non può avere interesse a coprire la città di Cagliari per la raccolta pubblicitaria in quanto la pubblicità che viene trasmessa è tutta romana e io che seguo il programma sportivo la conosco a memoria ormai io pensavo anche a qualche politico che l'ha voluta, è uan supposizione perchè la radio ne parla spesso di politica...poi tanto più che non è iscritta all'indagione audiradio quindi mi viene da pensare che il motivo sia qualcun altro, non per la raccolta pubblicitaria, perchè non possono verificare gli ascolti!
Marco

Inviato il :7/4/2008 16:00


Re: RADIORADIO
#5
Guru
Guru


Tranquillo è iscritta alle indagini,il suo dato non raggiunge la soglia di pubblicazione.Per quanto concerne la presenza di questa Radio su Cagliari città ,l'editore voleva scoprire l'acqua calda in collaborazione con qualche psuedo giornalista-editore sportivo ,risultato !! un salto triplo sul canale di mammaranca.

Inviato il :7/4/2008 17:24


Re: RADIORADIO
#6
Nobel
Nobel


Comunque ho memoria che RRadio sia a Cagliari sulla 100.300 da molti anni....prima di questa radio quale altra radio occupava i 100.300? Qualcuno sa dirmi l'anno esatto nel quale RRadio è arrivata a Cagliari?

Inviato il :7/4/2008 22:01


Re: RADIORADIO
#7
maestro
maestro


Ho ricontrollato la storia di RADIORADIO ed era come ricordavo...la radio non è voluta entrare per propria volontà alle indagini Audiradio...quindi...mistero!
Marco

Inviato il :8/4/2008 22:46


Re: RADIORADIO
#8
Guru
Guru


scusa Solario ma sono delle bugie ,sono iscritti vedi qui

https://www.audiradio.it/upload/File/A ... _%20primo_bimestre_08.pdf

il ( * )sulla sardegna significa che non viene inserito il dato per non aver raggiunto la soglia di pubblicazione.

Allega file:


jpg rr2008.JPG Dimensione: 5.31 KB; Richieste: 1

Inviato il :9/4/2008 16:08


Re: RADIORADIO
#9
maestro
maestro


capito...e ke interesse ha allora questa emittente a dichiarare sul proprio sito che non gli interessano i dati audiradio e poi li pubblica???!!!!le stranezze su questa emittente aumentano!
comunque chi sa il perchè si ascolta a cagliari è gradita la risposta perchè è una curiosità troppo grande
Marco

Inviato il :9/4/2008 20:38


Re: RADIORADIO
#10
Guru
Guru


Scusa, ma dove stà scritto che i dati Audiradio non gli interessano...fai almeno un link con la pagina del sito!!!

Poi...a Cagliari si ascolta perchè a qualcuno piacerà, a questo punto altrimenti chiedo:

perchè si ascolta a Sassari Radiolina???


OMNITRONIX (www.sardegnabroadcast.it)

Inviato il :12/4/2008 11:21


Re: RADIORADIO
#11
maestro
maestro


Scusa Omnitronix...scusa se ho una curiosità!!! se è per quello anche io tutti i giorni ascolto la trasmissione sportiva ma la curiosità è lecita...dato che se vado sui 94 Mhz per esempio non ascolto Radio Time di Palermo, o se vado sui 99.1 non ascolto Radio CastelVetrano di Trapani...la mia curiosità era data dalla forte "lazialità" dell'emittente...Radiolina è sarda ed è normale che sik riceva a Sassari...RadioRadio se vai nel sito ha tutte le frequenze nel Lazio e solo la 100.3 a Cagliari!!!La stessa domanda me la faccio per l'accensione di Dimensione Suono Roma a Olbia!!!!poi per il resto son contento che a cagliari ci sia R-Radio!
Marco

Inviato il :12/4/2008 13:33


Re: RADIORADIO
#12
Dottore
Dottore


Comunque ho memoria che RRadio sia a Cagliari sulla 100.300 da molti anni....prima di questa radio quale altra radio occupava i 100.300? Qualcuno sa dirmi l'anno esatto nel quale RRadio è arrivata a Cagliari?

Per rispondere a Immensos l'anno mi pare fosse il 1998, al posto di radio Monte Claro. Per il resto anch'io sono perplesso come tutti voi, dato che non credo che Cagliari città sia un bacino di utenza così appetibile per una radio di Roma, tra l'altro una talk radio spesso molto legata ai temi di interesse locale.

Inviato il :12/4/2008 18:11


Re: RADIORADIO
#13
Nobel
Nobel


Ciao Dan1971, grazie per aver risposto alla mia curiosità, beh non ci dovremo stupire se in futuro la 100.3 dovesse essere ceduta ad una radio nazionale, del resto questa frequenza ad una R Radio mi sembra un pò sprecata...ci sono radio come Radio Italia che vorrebbero coprire tutto il centro di Cagliari e la 100.3 potrebbe essere ceduta proprio a delle grandi radio a livello nazionale e non laziale come RRadio. Magari sulla 100.3 arrivasse la bellissima RADIO SUBASIO ne sarei davvero molto felice!

Inviato il :12/4/2008 19:16


Re: RADIORADIO
#14
Webmaster
Webmaster


RadioRadio è stata una delle prime e poche emittenti (forse la prima emittente privata italiana in assoluto) a trasmettere in analogico via satellite sui 13°E.
Non ricordo a quale emittente tv fosse legata la sottoportante audio.
Considerando gli alti costi per un sistema di trasmissione di questo tipo credo che forse l'acquisto della frequenza di cagliari sia dovuto ad un progetto ora bloccato di espansione, poi potrebbero aver ripiegato esclusivamente sul satellite dove esistono tutt'ora e mi sembra ci sia anche un' emittente televisiva legata alla radio.

Inviato il :12/4/2008 23:21
skype: cristian.puddu


Re: RADIORADIO
#15
Nobel
Nobel


Da vecchio ascoltatore del programma sportivo di Radio Radio confermo quanto scritto da Cristian. Quando, una decina d'anni fa, comprò la frequenza di Cagliari Radio Radio aveva un progetto di espansione che doveva portarla a farsi ascoltare nelle principali città italiane. Ricordo, ad esempio, che la radio ha avuto anche un 92.2 a Milano e un 107.2 a Firenze. Poi questo progetto si è arenato, non so i motivi anche perchè è da un bel po di tempo che non l'ascolto più. Tra l'altro già a inizio anni 90 l'emittente tentò un'espansione acquisendo diverse frequenze nel centro e nord Italia, durò poco... Il classico passo più lungo della gamba come ammise lo stesso direttore e conduttore della trasmissione sportiva Ilario Di Giovambattista.

Inviato il :13/4/2008 1:21


Re: RADIORADIO
#16
Nobel
Nobel


Ecco qui...ora iniziano a fioccare le risposte che giustificano questa "anomala" accensione di RRadio a Cagliari, l'emittente quindi aveva in progetto di espandere il segnale in tutte le più importanti città italiane a quanto pare le risorse economiche non erano tali da poter portare avanti il tutto o chissà quali saranno i veri motivi.
Comunque confermo dell'esistenza di RADIORADIO TV sul satellite in chiaro, mi capita ogni tanto di vederla mentre cambio canale e ci sono vari conduttori che si alternano in diverse trasmissioni ovviamente rigorosamente in diretta, il logo di questa tv richiama quella della radio ossia due nuvolette con scritto RADIO RADIO!

Inviato il :13/4/2008 22:11


Re: RADIORADIO
#17
maestro
maestro


Ciao a tutti...si la tv è quella...comunque....io spero che la frequenza non venga mai ceduto perchè mi capita di frequente ascoltarla ed è una gran bella radio...certo ci sono delle rubriche romane che non interessano quali il programma di Marrazzo il governatore della regione Lazio, ma i programmi sportivi, il programma della musica jazz e soul della sera e Radio-Radio By Night della notte son programmi molto molto interessanti...mi domando ancora di piu a Milano o a Firenze cosa se ne facessero di RadioRadio...qui in Sardegna comunque la realtà romana è piu vicino rispetto a Milano per esempio...e comunque non mi sembra che questa emittente abbia voglia di diventare nazionale...tutt altro...parlano molto della realtà laziale...
Marco

Inviato il :13/4/2008 23:08


Re: RADIORADIO
#18
Nobel
Nobel


Beh saranno contenti i tanti romani che spesso sono a Cagliari soprattutto ora con l'arrivo dell'estate e state certi che sono tanti i Laziali qui in Sardegna..se seguono RadioRadio possono continuarlo a fare pure qui da noi. Non capisco però come mai per un certo periodo la 100.300 riusciva ad arrivare discretamente anche in provincia tant'è vero che Supersound sposto da 100.400 a 100.500 la sua frequenza proprio per non disturbare la 100.300. nessuno però sa cosa è successo? Supersound è di nuovo su 100.400 ed RADIORADIO si sente solo in città e discretamente solo nell'Hinterland cagliaritano ma in provincia non più da qualche mese....

Inviato il :14/4/2008 18:00