Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#1
maestro
maestro


Qui di seguito il bandscan che ho effettuato In località Torre di Barì, presso la marina di Barì Sardo (OG), rilevandole in condizioni di propagazione tropo. pertanto, le frequenze di emittenti nazionali e/o locali presenti nella provincia, non sono state inserite nel bandscan

 

  CITTA': Bar Sardo      Provincia: Ogliastra  Data: 17/08/2012        Ore: 22:00
  Frequenza (MHz)         Nome emittente radio            ID RDS 

  88.5                    

  88.7   

  89.7                    Primaradio 

  89.9 

  90.1                    Radio Lattemiele Latina

  90.3                   

  90.8 

  91.0 

  91.7                    RAI Radio 2

  92.0                     

  92.5                    Radio Deejay 

  92.7                    Tele Radio (?)

  93.0 

  93.3                    Radio Vaticana 

  93.7                    RAI Radio 3 - Monte Mario       --RAI---  RADIO-3- 

  94.3 

  94.5                     

  95.0 

  95.2 

  96.3                    RAI Radio 3 

  96.5                    Radio Capital

  96.7 

  97.2 

  97.8 

  98.3 

 100.3 

 100.5                    Radio Sportiva 

 100.7 

 101.0                    Radio Deejay

 101.3                    Radio Deejay

 101.7 

 102.5                    RTL 102.5

 102.8                     

 103.3 

 103.5 

 103.8 

 104.2                     

 105.0 

 105.2                    Radio Dimensione Suono 

 106.1 

 106.4                    Portante muta 

 106.7 

 106.9                    Radio Italia SMI 

 107.1

 107.3

 

Le frequenze in bianco, sono frequenze attive, ma di cui non sono riuscito a rilevare il nominativo.


Inviato il :28/8/2012 14:30
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#2
Nobel
Nobel


106.400 dovrebbe essere la neo attivazione di Radio Padania da Tricoli, che spesso e volentieri è in portante muta.

Inviato il :28/8/2012 17:15


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#3
maestro
maestro


Citazione:

monnyx ha scritto:
106.400 dovrebbe essere la neo attivazione di Radio Padania da Tricoli, che spesso e volentieri è in portante muta.


quello che poi mi sono ricordato ad ultimo quando stavo riscrivendo il bandscan.... ma questa frequenza qua sarà destinata a rimanere in muta per 3mesi, prima che venga venduta a radio 105 o radio capital? voci di corridoio mi hn detto che una delle due potrebero acquisire la neo frequenza

Inviato il :28/8/2012 19:50
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#4
maestro
maestro


delle altre che arrivano dal continente, nessuno sa darmi info in più? oltre una freq di radio 3 che mi era comparso nell'rds che trasmetteva da monte mario

Inviato il :28/8/2012 19:52
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#5
maestro
maestro


Si dunque...io da abitante a Roma ti posso dare qualche informazione in più...i 92.7 sono di Tele Radio stereo, emittente del gruppo Caltagirone Editore che a Roma e nel centro italia ha altre emittenti televisive. L'emittent trasmette dai Castelli Romani sui 92.7 sia per Roma da Monte Cavo che per Latina con ripetitore sempre su 92.7 da Velletri, la parte dei Castelli che guarda verso il pontino. I 103.3 e 103.5 probabilmente sono di Isoradio 103.5 per Monte Cavo, 103.3 sicuramente da Napoli Monte Faito sul Vesuvio. Rai Radio 2 sui 91,7 trasmette dal Monte Cavo, i 93.3 partono direttamente dal Cuppolone di Città del Vaticano così pure i 103.8 che segnali. Se sui 103.8 hai sentito musica era M2O da velletri per il bacino di Latina, altrimenti e cos più probabile dato che ricevi già i 93.3 già citata è Radio Vaticana AFRIASIA. I 104.2 sono di Radio Italia dal Monte Cavo per il bacino di Roma e provincia. I 97.2 sono invece di Radio KissKiss partono da Villa Tuscolana- Frascati. I 105.0 sono di Radio Vaticana "One o Five" sempre dal Cuppolone di città del Vaticano. I 106.1 che hai ricevuto è sicuramente RMC1 da Villa Tuscolana - Frascati dato che avevi già ricevuto i 97.2 di kissKiss dalla medesima posizione. I 107.1 sono di Antenna 1 da Monte Cavo per il bacino di Roma (vi consigli odi ascoltarla in streaming se avete voglia perchè da una selezione musicale soft e di musica selezionata particolarmente bella...sorella tra l'altro dell'emittente omonima Antena 1 che si ascolta in gran parte del Brasile). Infine dimenticavo i 94.5 che però son difficili da identificare con l'esatta postazione poichè la frequenza è potentissima, una delle più potenti se non forse la più potente di Monte Cavo per il bacino di Roma, ma trasmette in isofrequenza per Latina, Frosinone e in gran parte del centro italia è una delle numerose frequenze ricevibili, penso però che la ricevi da Monte Cavo. Ti segnalo infine i 101.0 di Radio Deejay parte sempre dai Castelli Romani Monte Cavo e i 102.5 di RTL partono da Fiumicino.Ah dimenticavo..i 1007. sono di Voxson Vintage Radio di proprietà ancora per un paio di giorni di Di Stefano il proprietario di Europa 7 che ha ceduto in questi giorni al Presidente della Lazio Lotito per realizzare dai primi di settembre l'emittente "LAZIO STYLE" emittente sportiva della SS LAZIO.

Un saluto

Marco

Inviato il :29/8/2012 1:18


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#6
Nobel
Nobel


I 92 dovrebbero essere di R101 e i 93 di Radio Roma Capitale, entrambe credo dal Monte Gennaro (Roma). I 98.3 di Radio Latina, i 90.8 di Radio Amore dal Vesuvio, i 90.3 potrebbero essere di Deejay sempre da Roma, i 103.5 potrebbero anche essere di Radio 105 dalla Sicilia, frequenza che con la tropo non è raro ricevere in Ogliastra considerando anche che hai ricevuto i 100.5 di Sportiva che sono dal Monte Pellegrino (Palermo).
Per quanto riguarda la 106.4 di Padania, nei pochi giorni in cui sono stato in zona dopo ferragosto, ho notato che per qualche ora trasmette regolarmente poi per qualche ora va in portante muta, e questo si ripete intervalli più o meno regolari. Penso quindi ad un surriscaldamento di qualcosa che quindi va in protezione.
Su chi arriverà su questa frequenza, mah... Vedremo. Penso che arriverà 105 considerando il recente arrivo di RMC, non penso che Finelco abbia fatto arrivare la seconda rete del gruppo e non faccia arrivare la prima... Vedremo se scambierà direttamente con Padania o ci sarà qualche passaggio intermedio...

Inviato il :29/8/2012 10:28


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#7
maestro
maestro


credo propio che sia destinata a radio 105..probabilmente sbarca anche l'altra radio del gruppo finelco,ma nn a tricoli!!!

Inviato il :29/8/2012 19:32


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#8
Nobel
Nobel


Tornando all'argomento propagazione:
stamattina ero al mare e,dato che la Corsica era di fronte,
stavo ascoltando le radio francesi.
Tra quelle identificate,Skyrock sui 107,NRJ sui 101.2,Culture su 88.0,
ma con mia grande sorpresa sui 104.0 sento Radio Savona Sound.
Propagazione dalla Liguria quindi...

Inviato il :29/8/2012 20:12


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#9
Dottore
Dottore


ciao gap ... skyrock sui 107 arriva da nizza e non da ajaccio..mentre savona sound si riceve persino a sassari!! ma qui siamo leggermente ot sulla località :D

Inviato il :30/8/2012 9:33


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#10
Nobel
Nobel


Citazione:

Breeze ha scritto:
ciao gap ... skyrock sui 107 arriva da nizza e non da ajaccio..mentre savona sound si riceve persino a sassari!! ma qui siamo leggermente ot sulla località :D


Ciao,Breeze...Mi pareva una fx insolita per Skyrock,ecco perchè.
Si spiega comunque con la propagazione dalla Liguria,Nizza non dista di molto...

Inviato il :30/8/2012 19:59


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#11
maestro
maestro


ragazzi, mi pare che siere andati leggermente OT su questo post, parlando di fx di emittenti ricevute in propagazione tropo nel nord sardegna, quando qui si tratta di frequenze ricevute nella costa centro-orientale sarda.... :)

Inviato il :10/9/2012 22:14
ONOLWEB - https://onolweb.altervista.org (ancora in fase di aggiornamento! sigh )
____________________________________________
Decoder Metronic Zapbox Smart2
Decoder Metronic Zapbox Single 4.0
Decoder Telesystem


Re: Bandscan Radio F.M. Marina di Barì Sardo (OG)
#12
Nobel
Nobel


Hai ragione,onolweb.
E'che mi sembrava eccessivo aprire un altro post per quelle poche fx
ricevute da me...
Excuse!

Inviato il :11/9/2012 19:22