Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Provincia Carbonia-Iglesias
#1
Webmaster
Webmaster


Riportare in questa discussione solo le segnalazioni riguardanti la provincia di Carbonia-Iglesias

Inviato il :11/10/2008 19:51
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#2
Primi passi
Primi passi


salve sono fabio un nuovo utente di carbonia . vorrei sapere se avete qualche novita' sui canali rai che vedremo qua nella nostra provincia grazie fabio

Inviato il :13/10/2008 23:07


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#3
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti volevo informarvi che è arrivato 7 gold nel mux di sardegna 1 tramite ripetitore di sa scrocca manna

Inviato il :14/10/2008 2:29


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#4
Studente
Studente


Ore 00.16

Raiuno è ancora in analogico.
(Spegneranno a tarda notte..come fecero nell'area vasta di cagliari con raidue, retequattro e qooob).

Inviato il :15/10/2008 0:18
Dahlia Tv 12 mesi fino al 15 settembre 2010.
IO PAGO IL CANONE RAI..E NE VADO FIERO.

RICEVO DTT da "Sa Scrocca Manna", S.Antioco (CI)


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#5
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti rai 1 è ancora in analogico mentre nel decoder è arrivato sardegna1 mosaico

Inviato il :15/10/2008 1:57


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#6
Primi passi
Primi passi


Ciao a tutti
qua a Carbonia, Rai1 staccata a notte fonda, come prevedibile, e come - ahinoi - abbastanza prevedibile (visto che sino ad ora, da anni, qua non si era ancora visto!) non è comparso nessun mux RAI, quindi per il momento siamo in attesa di vedere in qualche modo Rai1. E canale5 è in nero da ieri pomeriggio...
ciao a tutti
PMT

Inviato il :15/10/2008 12:32


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#7
Guru
Guru


sicuro che non sia comparso ma essendo canalizzato sulle nuove frequenze europee non ci sia bisogno di una reinstallazione completa dei canali?

hai provato a resettare il decoder?? Prova a lanciare la reinstallazione completa mettendo come paese SVEZIA e non Italia.

Inviato il :15/10/2008 12:46


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#8
Primi passi
Primi passi


canale 5 rete 4 e rai uno non sono piu' visibili sull'analogico mentre sul decoder esterno appaiono i nomi dei canali ma senza segnale mentre nel decoder incorporato del tv neanche l'ombra di tutti i canali tranne i soliti pagamento e la7 e qualche altro

Inviato il :15/10/2008 13:14


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#9
Primi passi
Primi passi


Avevo già riportato "alle impostazioni di fabbrica" il decoder tante volte e trovava solo 37 canali.
Mettendo, come da te suggerito, "Svezia", sono saltati fuori anche i 3 canali RAI (in tutto, ora, 40 canali) per cui ti devo ringraziare molto, perchè non avrei mai pensato ad una cosa simile...
Piuttosto, succedeva perchè il mio decoder è vecchio?
Ce l'ho da tre anni, SAMSUNG interattivo (lo uso da molto, almeno per i canali che si vedevano).
Penso che, se la causa è l'età del decoder, saranno tante le persone ad avere questo problema, e dubito che saranno così fortunati ad avere il suggerimento di mettere "Svezia"...
Grazie e ciao
PMT

Inviato il :15/10/2008 13:20


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#10
Studente
Studente


allora decoder interno a tv non mi trova 7gold e sardegna 1 mosaico come avviene in quello esterno idem per reti mediaset
Un disastro... sto vedendo rai1 con tv via cavo...

Inviato il :15/10/2008 13:21
Immagine Ridimensionata


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#11
Primi passi
Primi passi


Sto provando tutti i paesi (Francia, Germania etc.), trova come niente i canali RAI. L'unico modo per NON trovarli è lasciare "ITALIA" come paese. Se questo è un problema comune a molti decoder di una certa età, che quindi hanno una mappatura delle frequenze obsoleta riguardo all'Italia e non cercano dove devono cercare, prevedo giganteschi problemi per tanta gente, per i primi giorni, sinchè non si spargerà la voce....

Inviato il :15/10/2008 13:28


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#12
Guru
Guru


vedi che avevo ragione? :) è ovvio che sarebbe arrivato il mux RAI. per la canalizzazione europea, bisognerà fare il barbatrucco di selezionare un altro paese come Germania, etc...

Inviato il :15/10/2008 13:30


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#13
Studente
Studente


Perfetto anche io da Carbonia su ricevitore vecchiotto worldsat tutto ok! i tre rai sono ok dopo aver messo svezia ma è sparito sardegna1 e italia7gold oltre a non ricevere canale5 e rete4... mi riceve 40 canali a voi?

Inviato il :15/10/2008 13:36
Immagine Ridimensionata


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#14
Primi passi
Primi passi


ore 13:35 carbonia nord i 3 canali rai visibili solamente sul digitale incorporato nel tv dei canali mediaset nulla

Inviato il :15/10/2008 13:40


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#15
Webmaster
Webmaster


preciso che dopo aver cambiato la nazione è fondamentale (se il ricevitore non la fa da solo) effettuare nuovamente la ricerca dei canali.

Inviato il :15/10/2008 13:40
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#16
Guru
Guru


riceverai tutti gli altri da Sabato (mi pare) quando a Carbonia spengono tutto...

Inviato il :15/10/2008 13:41


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#17
Primi passi
Primi passi


Anche io 40, e Rete4/Italia1/Sardegna1 non li ricevevo neanche prima (eppure a Perdaxius da un amico di recente ho visto con sorpresa che LUI prendeva Rete4 e Sardegna1).

>Marcolino
>> barbatrucco

infatti ancora ti ringrazio, perchè sicuramente a quest'ora sarei ancora qua a languire davanti al decoder. Tra l'altro, resettando il decoder, torna comunque a "Italia" come paese predefinito, e anche se non fosse così, chiunque come prima impostazione metterebbe a mano "Italia", senza sapere il trucco...
Temo che in MOLTI dovranno ricorrere al trucco. Il problema è saperlo :):)
ciao, PMT

Inviato il :15/10/2008 13:44


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#18
Studente
Studente


ore 13:40 Carbonia Sud:
Ricevitore Worldsat esterno 40 canali tra cui i 3 Rai cambiando il Paese da Italia a Svezia.

Ricevitore interno a LG nuovo: no Rai e canale5 a schermo nero

Ricevitore DTT AliceHomeTV: no Mediaset no Mtv


dritte???

Inviato il :15/10/2008 13:44
Immagine Ridimensionata


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#19
Guru
Guru


Citazione:

Fabio1980 ha scritto:
ore 13:35 carbonia nord i 3 canali rai visibili solamente sul digitale incorporato nel tv dei canali mediaset nulla


ovviooooo!!!

A Carbonia mica spengono oggi! Ma i pdf sul sito del ministero li guardate o no? :)

E' inutile cercare Mediaset oggi... appariranno la mattina dello switch-off del Sulcis...

Inviato il :15/10/2008 13:46


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#20
Guru
Guru


Citazione:

ponziano ha scritto:


dritte???


aspettare Sabato 18 mattina :)

A Carbonia lo switch-off degli altri canali diversi da Rai1 è Sabato, non oggi!

Inviato il :15/10/2008 13:48


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#21
Studente
Studente


Rete4 è spesso spento oggi e canale 5 idem quindi una cerca lumi che ne pensi??

Inviato il :15/10/2008 13:49


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#22
Primi passi
Primi passi


Il punto è che Canale5 e Rete4 sono in nero sull'analogico (canale5 da ieri, e nei giorni stessi è stato spesso così. Rete4, da qualche ora), e questi paiono problemi tecnici locali di Sa Scrocca Manna (mi dicono che altrove, in provincia, non ci sono problemi, parlando sempre di analogico)
Ciao, PMT

Inviato il :15/10/2008 14:10


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#23
Primi passi
Primi passi


Salve ragazzi
ricevo da monte serpeddì...stamane ho fatto per curiosità la risintonizzazione dei canali e unico assente è RAI4, che però so fara parte del nuovo mux RAI chiamato DIGITALE MUX 2, quando ci sarà il cambio delle frequenze e dei canali...

per curiosità provo ad impostare come paese SVEZIA..dite che dovrò farlo anche io?

Inviato il :15/10/2008 15:15


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#24
Primi passi
Primi passi


Ho impostato SVEZIA come paese, ma ha trovato gli stessi canali trovati con ITALIA...79 tv e 4 radio..

dal 17 vi saprò dire qualcosa di più

Inviato il :15/10/2008 15:20


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#25
Webmaster
Webmaster


Ricevendo dal Serpeddì, hai già la RAI.
In ogni caso è bene cambiare standard.

Inviato il :15/10/2008 15:50
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#26
Primi passi
Primi passi


In ogni caso, nel momento in cui (il 17 presumibilmente) da Monte Serpeddì cambieranno le frequenze sarò costretto a risintonizzare tutti i canali!
Mi consigli di non mettere Italia, ma un altro paese?

Inviato il :15/10/2008 17:36


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#27
Guru
Guru


ovvio, se puoi metti Germania! ci guadagni, non ci perdi di sicuro :) Se metti italia ti perdi 3 canali VHF

Inviato il :15/10/2008 17:40


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#28
Primi passi
Primi passi


ricevo da monte serpeddì..alle 23.30 spento segnale mux 1 rai mentre guardavo tv...ho messo come nazione germania e poi fatto la ricerca manuale inserendo il canale 9 e risultato: comparso nuovo MUX

Inviato il :16/10/2008 0:01


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#29
maestro
maestro


Buongiorno...ma i canali RAI presenti nella ex frequenza di Rai1 sono a qualità migliore o uguale a quelli che si trovano sulla frequenza uhf dell'ex rai2 analogica?
Saluti
Marco

Inviato il :16/10/2008 9:54


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#30
Primi passi
Primi passi


ho provato tutte le nazioni possibili ma niente mux rai, qualcuno sa come cambiare le frequenze su digiquest mhp 3008?

Inviato il :16/10/2008 9:59


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#31
maestro
maestro


Oggi nel sulcis-iglesiente possiamo anche far riposare i nostri decoder visto che non è previsto nessun cambiamento..si riparte da domani.

Inviato il :16/10/2008 10:48


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#32
Primi passi
Primi passi


Calasetta su sa scrocca:
Spariti. Rai Uno, Rete 4, Canale 5, MTV, LA7

nouvi canali Digitali:
Rai Uno, Rai due, Rai Tre.

canali mediaset assenti o segnale debolissimo.

Inviato il :16/10/2008 13:15


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#33
Studente
Studente


Insomma specie per chi come me ha avuto poco tempo ieri, oggi nessuna sosta ho ripristinato sempre qui a Carbonia i decoder a casa di mia nonna della marca WINBOX dove nonostante il modello obsoleto nessun bisogno di cambiare la lingua.. scovati i 3 rai subito
Ora mi rimane da passare da qualche amico conoscente e vicino di casa in estrema difficoltà.

Inviato il :16/10/2008 14:48


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#34
Studente
Studente


I decoder winbox (della famiglia telesystem) avranno molti difetti ma sono gli unici che di default fanno una ricerca minuziosa in banda VHF.

Inviato il :16/10/2008 15:12


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#35
Primi passi
Primi passi


Un saluto agli amici del forum da Iglesias. Segnalo che già da ieri è sparito il segnale analogico di Rai Uno. Lo switch-off totale dovrebbe avvenire fra domani e dopo.

Inviato il :16/10/2008 15:23


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#36
Webmaster
Webmaster


Ciao Noodles, benvenuto.
Per tutti: nelle segnalazioni se possibile scrivete da quale ponte ricevete il segnale.
Grazie.

Inviato il :16/10/2008 15:37
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#37
Primi passi
Primi passi


Provvedo subito! Segnale ricevuto da Punta San Michele

Inviato il :16/10/2008 15:59
Sat: Digiquest 6400 - Edision Tyran
Sat: Telesystem 3.1F - Edision Tyran
Terrestre: Siemens Thinbox


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#38
Nobel
Nobel


Da punta san michele cosa ricevi?

Inviato il :16/10/2008 16:13
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#39
Nobel
Nobel


Da Gonnesa e sparito raiuno.... canale 5 e retequattro sono a schermo nero sparito anche il mux 1...ma da 2 giorni sono ricevibili sul dtt canale D raiuno-raidue raitre...per altre informazioni aspettiamo domani.

Inviato il :16/10/2008 16:17
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#40
Primi passi
Primi passi


Il segnale! La mia antenna è puntata verso Punta San Michele

Inviato il :16/10/2008 16:18
Sat: Digiquest 6400 - Edision Tyran
Sat: Telesystem 3.1F - Edision Tyran
Terrestre: Siemens Thinbox


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#41
Nobel
Nobel


Caso mai sarai puntato verso serpeddi' a cagliari,perche' su punta san michele per ora c'e videolina tcs e canale40....controlla meglio il puntamento dell'antenna che sicuramente si sara' girata dal vento.

Inviato il :16/10/2008 16:27
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#42
Primi passi
Primi passi


Scusami! Hai perfettamente ragione! Piccolo errore!

Inviato il :16/10/2008 16:46
Sat: Digiquest 6400 - Edision Tyran
Sat: Telesystem 3.1F - Edision Tyran
Terrestre: Siemens Thinbox


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#43
Primi passi
Primi passi


chiedo se da sant' antioco ricevete ancora segnale mux rai

Inviato il :16/10/2008 17:58


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#44
maestro
maestro


I segnali rai in digitale da sa scrocca s.antioco sono perfettamente funzionanti..ovviamente x ora solo ra1-2-3

Inviato il :16/10/2008 20:41


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#45
Studente
Studente


domanda: su l' elenco dello pegnimento, per fluminimaggiore il 17 dovrebbe trasmettere in digitale la 7 e mtv, ma se non esiste neanche il ponte, come è possibile?

Inviato il :16/10/2008 20:59


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#46
Primi passi
Primi passi


Da sa scrocca manna, rete 4 e canale 5 ancora a schermo nero, ormai da oltre 2 giorni, mi sa che dovremo aspettare sabato per poterli rivedere!!!!

Inviato il :17/10/2008 1:16


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#47
Guru
Guru


Citazione:

Gianni ha scritto:
domanda: su l' elenco dello pegnimento, per fluminimaggiore il 17 dovrebbe trasmettere in digitale la 7 e mtv, ma se non esiste neanche il ponte, come è possibile?


ma chi te l'ha detto che non esiste??

sarà acceso il giorno che c'è scritto :)

Inviato il :17/10/2008 6:45


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#48
Primi passi
Primi passi


Questa è la situazione attuale a Iglesias con ponte Serpeddì.
In analogico spenti tutti i canali tranne Videolina e TCS. In digitale visibili i canali Rai(presenti più volte), Mediaset, Mediaset Premium, Cinquestelle. Non visibili Videolina, TCS, Sardegna Uno, La7, MTV, All Music, etc.

Inviato il :17/10/2008 9:32
Sat: Digiquest 6400 - Edision Tyran
Sat: Telesystem 3.1F - Edision Tyran
Terrestre: Siemens Thinbox


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#49
maestro
maestro


La situazione qui nel sulcis x chi riceve da iglesias non è cambiato nulla, addirittura c'è ancora raiuno anche se con bassissima potenza..tutte le altre a parte la 7 e mtv che non riescono a prendere il segnale dal satellite ma non credo che c'entri con la digitalizzazione perchè questi problemi li hano sempre avuti, dicevo tutti gli altri si vedono a meraviglia in analogico..anche la sulcistv che dovrebbe sparire sembra che se ne freghi dello spegnimento, per ora l'unica novità sono le reti rai oggi dovrebbe essere il turno di telenova...staremo a vedere.

Inviato il :17/10/2008 10:00


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#50
Nobel
Nobel


ore 13.35 situazione ad Iglesias:
Da campuspina sono visibili ancora alcuni canali ..la 7-mtv-cinquestelle-canale 5
da Punta san michele Videolina
Da corona menga c'e ancora il segnale di raidue ma con immagine bloccata

Inviato il :17/10/2008 13:41
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#51
Webmaster
Webmaster


Il campuspina e San Michele oggi in teoria non sono interessati
Da Campuspina oltre a quanto già citato da Walek io ricevo in analogico anche la RAI (ad esclusione di Rai1 che mi arriva debolissimo), e tutte le reti Mediaset.
Confermo anche la ricezione di Sardegna1.

Inviato il :17/10/2008 13:52
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#52
Primi passi
Primi passi


Da iglesias ricezione da Monte Serpeddì:

ricevo 96 canali tv...(mettendo come nazione germania)

per alcuni mux tenta l'aggancio ma poi passa oltre!!

Sapete qualcosa su Sardegna Uno e 7GOLD?

Inviato il :17/10/2008 15:47


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#53
Nobel
Nobel


cristian ha scritto:
Il campuspina e San Michele oggi in teoria non sono interessati,


Infatti (credo) che questi canali entro domani saranno solo un ricordo dell'analogico terrestre...sigh sigh.

Inviato il :17/10/2008 15:53
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#54
Primi passi
Primi passi


ripristinato il segnale analogico di rete 4 e canale 5, a poche ore dallo switch-off!!

Inviato il :17/10/2008 20:08


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#55
Studente
Studente


situazione invariata a flumnimaggiore per adesso solo il segnale di rai1 è passato in digitale, riguardo la7 il calendario che prevedeva l'attivazione il 17 purtroppo e rimasto un sogno, mi sà che non la vedremmo mai.

Inviato il :17/10/2008 20:34


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#56
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti qua a portoscuso comunico ufficialmente che i canali mediaset sono stati spenti

Inviato il :18/10/2008 7:40


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#57
Primi passi
Primi passi


confermo anche da carbonia spento anche il canale di sardegna1

Inviato il :18/10/2008 7:54


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#58
Webmaster
Webmaster


Tutti spenti i segnali analogici da Campuspina

Inviato il :18/10/2008 9:13
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#59
Webmaster
Webmaster


Citazione:

Gianni ha scritto:
situazione invariata a flumnimaggiore per adesso solo il segnale di rai1 è passato in digitale, riguardo la7 il calendario che prevedeva l'attivazione il 17 purtroppo e rimasto un sogno, mi sà che non la vedremmo mai.

Da voi se ne riparla lunedì.

Inviato il :18/10/2008 9:15
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#60
maestro
maestro


A tutt'ora praticamente sono stati attivati numerosi mux da iglesias, mancano all'appello per ora sardegna1 e telenova..sempre che fosse vera la tabella di accensione x questa tv, in teoria mancano solo gli altri mux della rai, una anomalia (credo)..raiuno si rivede perfettamente in analogico, mentre tutte le altre reti hanno spento del tutto,tranne sulcis tv dagli studi!

Inviato il :18/10/2008 11:01


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#61
maestro
maestro


dimenticavo nella lista delle radio sono presenti radiolina e radio internazionale

Inviato il :18/10/2008 11:02


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#62
Guru
Guru


Citazione:

mixage ha scritto:
dimenticavo nella lista delle radio sono presenti radiolina e radio internazionale


nel mux di cinquestelle non ci sta nessuna radio internazionale (monte serpeddi)

Inviato il :18/10/2008 11:27


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#63
Guru
Guru


raiuno si vede in analogico???? sono impazziti? ma dalle 9 non è illegale trasmettere in analogico dai ponti interessati dallo switch off?

Inviato il :18/10/2008 12:01


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#64
Dottore
Dottore


dovrebbe essere "illegale" trasmettere in analogico dal 1 novembre. Poi siamo nel paese dell'illegalità legalizzata, dunque aspettiamoci di tutto.

Inviato il :18/10/2008 12:07


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#65
Guru
Guru


da dove arriva Rai1 analogico?

Inviato il :18/10/2008 12:10


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#66
Primi passi
Primi passi


Aggiornamento da Carbonia: niente analogico (stamattina c'era ancora Canale40) e in digitale mancano all'appello i vari canali di Sardegna1 (stanotte sono comparsi, sia i singoli sia il mosaico, ma stamattina non ci sono più), Canale40, Nova TV.
Ciao, PMT

Inviato il :18/10/2008 12:30


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#67
Nobel
Nobel


Ore 12.31...Io ad iglesias non ricevo nessun raiuno da nessuna parte..in compenso da ieri ad oggi sono aumentati i canali... questi ultimi sono sicuramente trasmessi dalle postazioni di corona menga e p.s.michele...ho notato che da ieri ad oggi sono apparsi FR 24,repubblica tv,second tv.

Inviato il :18/10/2008 12:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#68
Primi passi
Primi passi


Calasetta (sa scrocca - sant'antioco) ore 13.40:
Tutto l'analogico spento.

Digitale Mangano i canali tematici della rai compreso Rai 4.
visibili Mediaset, la7, i canali videolina, i canali TCS, manca Sardegna 1.

Sul sito Raiway erano previsti i canali tematici (rai gulp, rai4 rai sport ecc)per questa mattina..ma da oggi(?) non risulta piu nessuna informazione, qualcuno ne sa qualcosa?li attiveranno in futuro? non li attiveranno?

Inviato il :18/10/2008 13:46


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#69
Primi passi
Primi passi


A Carbonia (e quindi tutto il Sulcis servito da Sa Scrocca) sono arrivati i canali di Sardegna1 poco fa.
A parte i tematici vari (rai etc.) mancano all'appello le tv locali (Canale40 etc.). Alcuni giorni fa avevano detto a Canale40 "ci vediamo sabato sul digitale, o almeno SPERIAMO" (non erano molto ottimisti)...
ciao, PMT

Inviato il :18/10/2008 14:06


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#70
Primi passi
Primi passi


secondo me i canali tematici rai non li vedremo mai

Inviato il :18/10/2008 14:09


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#71
Studente
Studente


Qui a Carbonia alle 14:16 ricevo anche Canale 40.In effetti è da questa mattina che il segnale va e viene e probabilmente stanno ancora facendo dei lavori.Qualcuno sa per caso se anche Sulcis Tv andrà sul digitale?

Inviato il :18/10/2008 14:18


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#72
Primi passi
Primi passi


su quale frequenza lo ricevi??

Inviato il :18/10/2008 14:23


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#73
Nobel
Nobel


Sul sito Raiway i mux Rai 2 e 3 con i canali tematici sono spariti sia dal Sulcis che dall'Ogliastra, sono rimasti ad Alghero ma, a questo punto, chissà se veramente il 27 li accenderanno. Resta il fatto che a parte i soliti 6 ponti principali la Rai, almeno per ora, ha attivato o attiverà un solo mux e pure in vhf... Mah! Il servizio pubblico........
Il mux 2 Mediaset è arrivato a Sant'Antioco? E Telecom cosa ha messo?

Inviato il :18/10/2008 14:24


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#74
Primi passi
Primi passi


monnyx mi sa che sarà proprio così..

Inviato il :18/10/2008 14:29


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#75
Studente
Studente


Premetto che il segnale va e viene infatti adesso non si vede.
Comunque ricevo sul canale 24 frequenza 497820 modulazione 64qam GI 1/32

Inviato il :18/10/2008 14:38


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#76
maestro
maestro


Per H2o, radio internazionale dal mux di iglesias di teleregione c'è, come radiolina su quello di videolina, sulcis tv ha spento anche dagli studi e non sanno neanche loro quando e se attiveranno in digitale (campa cavallo), al momento da iglesias non ricevo ancora sardegna1 e spero che attivino anche il segnale di canale 40 da li perchè a S.Antioco non si riceve.





--------------------------------------------------------------
MUX TELEREGIONE o CINQUESTELLE? postazione di?
--------------------------------------------------------------
MODERATORE

Inviato il :18/10/2008 14:41


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#77
Studente
Studente


Allora il segnale di Canale 40 pare sia stabile adesso.Comunque corrego l'informazione data poco fa.Il canale è il 24 la frequenza 497816.

Inviato il :18/10/2008 14:51


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#78
maestro
maestro


Ultimo aggiornamento anche sardegna 1 attivato il mux da iglesias

Inviato il :18/10/2008 15:17


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#79
Primi passi
Primi passi


a carbonia nord non prendo canale 40 e i canali mediatici rai e canale e italia uno hd

Inviato il :18/10/2008 15:47


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#80
Nobel
Nobel


Riassunto per Carbonia: La prima emittente ad aver staccato l'analogico è stata Sardegna Uno a pochi minuti prima delle ore 02:00 poi hanno spento poco a poco tutti... Canale 40 ha spento esattamente alle ore 8:57, mentre Sulcis TV la si è continuata a vedere sul CH 31 fino alle ore 10:00 poi ha spento ed è stata l'ultima a sparire. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
IL RESTO DEL CONTENUTO NON ERA CONFORME CON LA DISCUSSIONE

MODERATORE

Inviato il :18/10/2008 17:04


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#81
Nobel
Nobel


Comunque da casa mia (Carbonia Centro) fino alle ore 15:00 (orario dell'ultima verifica canali effettuata sul mio decoder) non ricevevo ancora Cinquestelle, Nova TV e Canale 40. Inoltre spixellano in modo terribile i canali di TCS... Spero risolvano presto. Ancora tanti auguri di buon lavoro a tutti i tecnici...

Inviato il :18/10/2008 17:09


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#82
Nobel
Nobel


Qualcuno sa quando verrà attivata la RAI Mux A sul CH 49 UHF??? Sarebbe l'unico modo per ricevere le 3 reti RAI principali oltre al canale E6 europeo sul decoder SAGEM (versione pacco) di mia nonna che non ha modo di mettere lo standard europeo... E prima di buttarlo... Vorrei fare questa prova!!!






-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Leggi qui per il tuo sagem
https://www.decoder.comunicazioni.it/ProcedureSintonia.pdf
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
MODERATORE

Inviato il :18/10/2008 17:13


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#83
Studente
Studente


Aggiornamento Carbonia ore 18.00

Canali ricevuti.

RaiUno
RaiDue
RaiTre
Rete4
Canale5
Italia1
La7
Mtv
Videolina
Sardegna1 mosaico
Iris
Qoob
Facile Tv
Mds Test
Test Timb 2
Mediashopping
Class news
BBC World
Coming soon
Timb Test
Videolina 4
Videolina 2
Videolina 3
Videolina 5
Videolina Mosaico
Sardegna 1
Sardegna 2
Sardegna 3
Sardegna 4
7 gold
Tcs 2
Tcs 3
Tcs 4
Premium Menu ( e compagnia bella tutti criptati)
La7 cartapiù ( e compagnia bella tutti criptati)
Glamour Plus
Piu servizi
Canale 40
Tv tv digital.


Canali Radio

Radiolina.


Sono previste altre attivazioni in serata?

Inviato il :18/10/2008 18:02


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#84
Studente
Studente


Allora qui a Carbonia zona Sud Est prendo canale 40 con Telesystem Zapper ts6201dt mentre con Samsung dtb-s500f niente.Inoltre quando accendo entrambi i decoder fanno interferenza e Canale 40 non si vede neanche nel Telesystem

Inviato il :18/10/2008 18:09


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#85
Primi passi
Primi passi


Ciao a tutti sono nuovo del forum e scrivo da Carbonia! Ma come è possibile che mia nonna riceva canale 40 e io NO???

Inviato il :18/10/2008 18:27


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#86
maestro
maestro


Scusate evidentemente ho fatto un pasticcio parlando di teleregione invece di 5stelle..credevo fosse lo stesso, comunque i segnali non sono ancora stabili e incredibile che in un mux di la7 dice che i programmi in digitale terrestre inizino alle 20.30..in una regione che possono vedersi solo da li..x fortuna(?) c'è un'altro doppione che invece trasmette! poco fa è sparita anche la rai..dobbiamo avere pazienza ancora x qualche giorno.

Inviato il :18/10/2008 18:31


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#87
Studente
Studente


Aggiornamento Carbonia ore 18.32

Nessuna variazione.

Inviato il :18/10/2008 18:35
Dahlia Tv 12 mesi fino al 15 settembre 2010.
IO PAGO IL CANONE RAI..E NE VADO FIERO.

RICEVO DTT da "Sa Scrocca Manna", S.Antioco (CI)


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#88
Studente
Studente


E proprio questo il problema.Come detto sopra anche io addiritura ricevo con un digitale mentre con il secondo no.Secondo me dipende anche dal tipo di digitale magari quelli vecchi non ricevono.

Inviato il :18/10/2008 18:36


Utente
Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#89
A parte i problemi tecnici canale40 escono su una frequenza leggermente sballata con l'esito di non essere ricevibili ovunque. Cmq 24 da Carbonia piazza Rinascita e 24 da monte Cresia. telemaristella invece esce sul 67 solo da Carloforte e non si vedr. Mai



Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#90
Studente
Studente


Sono le 19.00...e tutto va bene...(Nessuna variazione)

Inviato il :18/10/2008 19:03
Dahlia Tv 12 mesi fino al 15 settembre 2010.
IO PAGO IL CANONE RAI..E NE VADO FIERO.

RICEVO DTT da "Sa Scrocca Manna", S.Antioco (CI)


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#91
Webmaster
Webmaster


Per quanto riguarda Canale 40, si tenga presente che il segnale non è stato ancora acceso su San Michele.
Per questa postazione occorre pazientare qualche giorno.

Inviato il :18/10/2008 19:06
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#92
Nobel
Nobel


Citazione:

walek ha scritto:
Da Gonnesa e sparito raiuno.... canale 5 e retequattro sono a schermo nero sparito anche il mux 1...ma da 2 giorni sono ricevibili sul dtt canale D raiuno-raidue raitre...per altre informazioni aspettiamo domani.


Aggiornamenti per gonnesa:
can.5 ita1 ret4 sono ora visibili...videolina 12345 + mosaico +radiolina visibili.... mux1 di mediaset e visibile ..ho notato alcuni canali (credo)in hd solo con audio e dicitura I1 C1 credo siano italia1 canale5( ma non vorrei dire castronerie).

Inviato il :18/10/2008 20:08
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#93
Primi passi
Primi passi


carbonia nord canale 40 ancora non visibile mentre da questo pomeriggio si prende tranquillamente dall rione di rosmarino e da via curiel ...... i canali mediaset e rai hd qui a carbonia nord zona ospedale non sono visibili... per quanto rigurda i decoder il vekio thomson 3000 pagato 0€ con i primi contributi funziona benissimo mentre quello incorporato nel philips lcd ogni tanto da qualche problema di segnale con i tre canali rai ...

Inviato il :18/10/2008 21:11


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#94
Primi passi
Primi passi


Buongiorno a tutti.....
mi potete aiutare per la sintonia dei canali rai su un DIGIQUEST 2007?
Grazie....

Inviato il :19/10/2008 10:57


Utente
Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#95
menu - instal - sinto automatc



Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#96
Primi passi
Primi passi


ciao.....
quello lo faccio ma trova tutti i canali meno che quelli raiCitazione:

parabola ha scritto:
menu - instal sinto automatc

Inviato il :19/10/2008 11:10


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#97
Studente
Studente


Ore 11:06 qui a Carbonia zona Sud Est tutto come ieri.Tra l'altro si iniziano a ricevere i canali di 5 stelle + radio internazionale anche se al momento non sono ancora attivi.
Continuo a ripetere che probabilmente per quanto riguarda Canale 40 il problema sia legato ai nostri ricevitori dato che a me ad esempio prende solo con uno e lo stesso capita anche ad altra gente che abita in altri quarieri della città

Inviato il :19/10/2008 11:10


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#98
Nobel
Nobel


Questi capitava frequentemente a chi possiedeva un deco integrato...ma sui decder normali non dovrebbe capitare.

Inviato il :19/10/2008 11:13
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#99
Studente
Studente


Aggiornamento Carbonia
Frequenze digitali non ricevibili:

30 UHF CINQUESTELLE
32 UHF MEDIASET MUX 2
40 UHF NOVA TV / ODEON PROFIT
43 UHF RAI MUX B
47 UHF RAI 3 SINGLEPLEX
49 UHF RAI MUX 1
56 UHF Telecom Italia Media TIMB1_DVB (Mux B)
62 UHF RETE CAPRI
63 UHF TELEGI
64 UHF TELETIRRENO
65 UHF ALL MUSIC
66 UHF ANTENNA 1
68 UHF TELESARDEGNA

Inviato il :19/10/2008 14:10
Dahlia Tv 12 mesi fino al 15 settembre 2010.
IO PAGO IL CANONE RAI..E NE VADO FIERO.

RICEVO DTT da "Sa Scrocca Manna", S.Antioco (CI)


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#100
Primi passi
Primi passi


confermo quanto scritto da ste ... da me manca ancora canale 40 cosa molto strana visto che nell'appartemnto affianco al mio con la stessa antenna si prende anche se con pessima qualita'. inoltre ho verifica il pessimo segnale di rai tre durante il tg regionale rispetto all'altra programmazione

Inviato il :19/10/2008 14:28


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#101
Webmaster
Webmaster


Per quanto riguarda Canale 40 l'emittente è consapevole del problema e della discrepanza in frequenza che determina la mancata ricezione a causa del software di alcuni decoder.
Domani questi problemi saranno definitivamente risolti.

Inviato il :19/10/2008 14:40
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#102
Primi passi
Primi passi


Salve, nessuna sà quando attiveranno i vari Mux della Rai?

risulta solo il Mux 1 mancano i vari A-B o 1-2-3-4

ne sapete qualcosa?

ottimo forum, complimenti.

Inviato il :19/10/2008 16:21


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#103
Nobel
Nobel


Citazione:

Poporoso ha scritto:
Salve, nessuna sà quando attiveranno i vari Mux della Rai?

risulta solo il Mux 1 mancano i vari A-B o 1-2-3-4

ne sapete qualcosa?

ottimo forum, complimenti.



Se ci dici da dove ricevi,forse possiamo darti una mano.

Inviato il :19/10/2008 17:15
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#104
maestro
maestro


Il ministero delle telecomunicazioni ha revocato l'autorizzazione a trasmettere a Sulcis Tv che farà ricorso al TAR del Lazio.

Inviato il :19/10/2008 17:20


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#105
Primi passi
Primi passi


hai ragione walek da cussordia frazione di calasetta, antenna su la scrocca

Inviato il :19/10/2008 17:34


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#106
Nobel
Nobel


Citazione:

Poporoso ha scritto:
hai ragione walek da cussordia frazione di calasetta, antenna su la scrocca


Perche' non provi la ricezione da campuspina e punta s.michele da iglesias vhf verticale uhf orrizzontale.

Inviato il :19/10/2008 18:01
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#107
Primi passi
Primi passi


Per me che sono a Gonnesa e che ho la possibilità di ricevere esclusivamente da monte San Giovanni, non c'è nessuna speranza che attivino gli altri mux RAI e quelli di La7?

Aspettavo con ansia lo switch off sperando che finalmente avrei potuto avere un'offerta televisiva un po' più ampia, invece si vedono i soliti Rai e Mediaset, più il Mux di Videolina ed un Mux di Mediaset.

Inviato il :19/10/2008 19:03


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#108
Primi passi
Primi passi


Potrei su campuspina e basta, ma anche li stessa situazione solo Mux 1..

alla faccia del digital divide

Inviato il :19/10/2008 19:25


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#109
Nobel
Nobel


Citazione:

fabioleroy ha scritto:
Per me che sono a Gonnesa e che ho la possibilità di ricevere esclusivamente da monte San Giovanni, non c'è nessuna speranza che attivino gli altri mux RAI e quelli di La7?

Aspettavo con ansia lo switch off sperando che finalmente avrei potuto avere un'offerta televisiva un po' più ampia, invece si vedono i soliti Rai e Mediaset, più il Mux di Videolina ed un Mux di Mediaset.


Entro domani dovrebbero affiancarsi altri mux per la tua zona compresa la7 mtv e qoob (gruppo telecom)non son sicuro se' terminera' tutto per domani

Inviato il :19/10/2008 19:50
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#110
Primi passi
Primi passi


Citazione:

walek ha scritto:
Citazione:

fabioleroy ha scritto:
Per me che sono a Gonnesa e che ho la possibilità di ricevere esclusivamente da monte San Giovanni, non c'è nessuna speranza che attivino gli altri mux RAI e quelli di La7?

Aspettavo con ansia lo switch off sperando che finalmente avrei potuto avere un'offerta televisiva un po' più ampia, invece si vedono i soliti Rai e Mediaset, più il Mux di Videolina ed un Mux di Mediaset.


Entro domani dovrebbero affiancarsi altri mux per la tua zona compresa la7 mtv e qoob (gruppo telecom)non son sicuro se' terminera' tutto per domani


Meno male che si aggiunge qualcos'altro.
Per quanto riguarda i mux tematici RAI, invece, si sa qualcosa?

Inviato il :19/10/2008 19:56
____________________________________________________________
L'equilibrio di un uomo si nota sulla vetta di una montagna.


Utente
Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#111
Sino al 31 ottobre si accendono solo i segnali preesistenti, ma ottimizzando le reti di diffusione. Nella seconda fase ci saranno nuove attivazioni e un'ulteriore razionalizzazione dei siti di tramissione... Non è che si spengono 890 ripetitori con un tocco di bacchetta magica, occorre avere (molta) pazienza



Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#112
Primi passi
Primi passi


SECONDO ME NN LI VEDREMO MAI ...........PROPONGO CHE SE CIO' NON AVVERRA DI RIFIUTARCI DI PAGARE IL CANONE RAI TANTO E' UNA SPESA INUTILEEEE

Inviato il :19/10/2008 22:53


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#113
Primi passi
Primi passi


Scomparso il mux di tcs da sant'antioco

Inviato il :20/10/2008 0:02


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#114
Primi passi
Primi passi


Tornato tcs ed è stato acceso anche il segnale di 5stelle!!!

Inviato il :20/10/2008 18:12


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#115
Primi passi
Primi passi


Stavo diventando pazzo cercando di capire perchè non si vedevano canali come RAI SPORT PIU, SPORT ITALIA ecc ecc nella mia zona vicino sant'antioco, adesso vedo che non sono il solo ad avere questo problema.

Ricevo una quarantina di canali tra quelli in chiaro e codificati, anche voi ?

Gli altri saranno aggiunti entro il 31 Ottobre ?

Inviato il :20/10/2008 19:53


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#116
Primi passi
Primi passi


secondo me prima che riusciremo a vedere questi canale nel sulcis ne passera' di tempo... cmq ho appena verificato che sono presenti i canali di 5 stelle anche se alcuni sono in fase di prova di trasmissione

Inviato il :20/10/2008 21:00


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#117
Studente
Studente


Qualcuno ha avuto notizie di Canale 40? da me oggi non si vede pensavo che stessero sistemando il problema come segnalato in un post precedente.

Inviato il :20/10/2008 21:33


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#118
Primi passi
Primi passi


per quanto riguarda canale40 qua a carbonia si prende discretamente tranne per ki utilizza alcuni decoder tipo il mio thomson o altri cmq ho parlato oggi con la redazione e' stanno cercando di risolvere il problema

Inviato il :20/10/2008 21:54


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#119
maestro
maestro


E' solo un problema di software dell'apparato trasmittente ( ma lo sapevano già) il costruttore sta provvedendo ad un nuovo firmware, nel più breve tempo possibile risolveranno.
Per cinquestelle a breve risolveranno anche gli stacchi temporanei pare si tratti di qualche piccolo problema nei ponti di trasferimento.

Inviato il :20/10/2008 22:00
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#120
Primi passi
Primi passi


ho appena reinstallato i canali sul mio decoder thomson ed e' apparso anche canale40 ora provo sul philips lcd con decoder integrato cosi' mi mancheranno solo i canali mediaset hd rai hd e rai 4 e altri canali piu' boing sportitalia

Inviato il :21/10/2008 15:51


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#121
Primi passi
Primi passi


Da stamattina prendo finalmente Canale40 (decoder Samsung), è immediatamente dopo il mux Rai, mi pare sia a 498 MHz
ciao, PMT

Inviato il :21/10/2008 16:47


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#122
Primi passi
Primi passi


Mi sono accorto che prima vedevo boing e i canali sportitalia24 e ora non piu, nessuna traccia dei canali tematici della rai..

Inviato il :21/10/2008 19:27


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#123
Webmaster
Webmaster


Le discussioni con la provincia, nascono per segnalare le novità durante lo switch-off, se avete dei problemi di ricezione vi consiglio di aprire una nuova discussione nell'area dedicata, segnalando il tipo di impianto, la vostra località e da quale ponte ricevete i segnali.

Inviato il :21/10/2008 19:30
skype: cristian.puddu


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#124
Primi passi
Primi passi


infatti nessun problema di segnale..

Inviato il :21/10/2008 20:18


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#125
Studente
Studente


A Fluminimaggiore dalle ore 10'00 del 21 sono stati spenti i segnali analogici con ricezione Badde Urbara, ma è stato riattivato solo Mediaset r.4-c5-I1 premium calcio. Il mux di Sardegna 1 e Videolina,nessuna traccia.Peccato, perchè chi non possiede il decoder sat.vede ben poco.

Inviato il :22/10/2008 21:00


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#126
Primi passi
Primi passi


Un saluto agli amici del forum da Iglesias. Ad oggi la situazione non è particolarmente migliorata per quanto mi riguarda. Mi spiego meglio: nei giorni dello switch-off nella mia zona tutto ok nel senso che arrivavo a prendere un centinaio di canali circa. Nei giorni successivi allo switch-off invece, compreso oggi, non ricevo alcuni canali tipo La7, MTV, i canali PPV di LA7, il mux di Cinquestelle, I canali PPV di Mediaset, il mux di Repubblica.
E' un problema che riguarda solo me e che dipende dal mio impianto e dalla zona in cui abito?

Inviato il :23/10/2008 10:52
Sat: Digiquest 6400 - Edision Tyran
Sat: Telesystem 3.1F - Edision Tyran
Terrestre: Siemens Thinbox


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#127
Studente
Studente


Fluminimaggiore attivato il Mux di videolina sul canale 36.

Inviato il :23/10/2008 20:40


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#128
maestro
maestro


Risintonizzando il decoder Canale 40 ora occupa la posizione 12 nella numerazione automatica nei primi giorni dello switch off si posizionava nella posizione 850-854

Inviato il :24/10/2008 8:36
Se è probabile che i saccenti a volte danno fastidio è sicuro che gli ignoranti e presuntuosi fanno danni....Talvolta anche gravissimi.


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#129
Nobel
Nobel


A quando il ponte di canale 40 a gonnesa?

Inviato il :24/10/2008 9:08
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Utente
Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#130
Se verrà richiesto e poi autorizzato nella terza fase



Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#131
Nobel
Nobel


Io continuo a non rilevare Canale 40 con il mio decoder...

Inviato il :24/10/2008 11:59


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#132
Nobel
Nobel


Lo preso anche a nebida che sta in linea d'aria 40 km con segnale al 90% qualita'100%...quindi e un problema del tuo deco o impianto d'antenna.

Inviato il :24/10/2008 12:24
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#133
Primi passi
Primi passi


Ho fatto una nuova scansione dei canali ieri sera, mi risultano 4 canali RA1 4 canali RAI2 e 4 Canali RAI3.. qualcuno saprebbe dirmi perchè?
è normale?

Inviato il :26/10/2008 12:16


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#134
Primi passi
Primi passi


Anche io da Iglesias non ricevo quei canali, inoltre all music, secondtv e repubblicatv a volte li trova la ricerca ma non si vede niente!
La7(con tutti i suoi canali pay) e Mtv non vengono manco trovati dalla ricerca ...

Mediashopping lo trova sempre, con ottimissima ricezione, anche con l'antenna interna!!! Perchè non sistemano tutti i canali come quello??? -.-

Inviato il :26/10/2008 23:53


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#135
Nobel
Nobel


E sicuramente un problema del tuo decoder o impianto d'antenna ( o sw) ...pure io ricevo da iglesias (ci abito)
esempio: la 7 e mtv li vedo in 3 frequenze differenti... all music repubblica secontv si vedono anche loro...

Inviato il :27/10/2008 12:27
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#136
maestro
maestro


Da ieri e oggi vedo alternativamente i mux rai e mediaset..spariscono e a rivedersi passa il tempo..ore per la rai, ricevo dai ripetitori di iglesias..qualcun'altro ha questi problemi da ieri?

Inviato il :28/10/2008 9:36


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#137
Nobel
Nobel


In che zona di iglesias abiti!!..io ricevo esclusivamente dal serpeddi'(cagliari)con una logaritmica.

Inviato il :28/10/2008 10:40
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#138
maestro
maestro


io abito a sant'antioco ma ricevo da iglesias

Inviato il :28/10/2008 11:11


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#139
Primi passi
Primi passi


Io zona campo romano ed è puntata verso serraperdosa, purtroppo le case intorno non mi permettono altre alternative...

cmq anche un altro vicino di casa ha lo stesso "problema" di la7 (compresi canali pay) e mtv, mentre second tv repubblica tv etc li trovo ma il segnale è bassino!!!

Inviato il :29/10/2008 15:56


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#140
Primi passi
Primi passi


A sant'antioco non vedo piu boing e sport italia anche altri hanno lo stesso problema? Mi da schermo nero nonostante che il segnale sia presente?

Inviato il :31/10/2008 22:37


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#141
Primi passi
Primi passi


ragazzi vorrei sapere ma da gonnesa dove possiamo ricevere i canali?io prendo 27 canali da monte san giovaNNI, ci sono alternative?

Inviato il :1/11/2008 19:36


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#142
Nobel
Nobel


Direi proprio di no ..anche ricevendo dalle zone piu alte il segnale sarebbe sempre basso..quindi armati di pazienza e aspetta che tanto dovranno ultimare gli ultimi ponti entro e spero alla fine dell'anno.

Inviato il :1/11/2008 20:04
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#143
Primi passi
Primi passi


anche tu sei di gonnesa?

Inviato il :1/11/2008 20:15


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#144
Nobel
Nobel


Ci ho abitato sino al 1993 poi mi son trasferito per lavoro ad iglesias,dove vivo tutt'ora.

Inviato il :2/11/2008 13:59
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#145
Primi passi
Primi passi


ALLORA NESSUNO CONOSCE ALTERNATIVE PER GONNESA?

Inviato il :3/11/2008 16:08


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#146
Primi passi
Primi passi


Allora l' altro giorno ho chiamato il numero verde di sardegna digitale e mi hanno detto che le emittenti private devono accendere il loro segnale sul Monte San Giovanni sennò non vediamo nulla...prima ho chiamato Sardegna Uno facendo presente il problema di Gonnesa ed hanno preso tutti i dati dicendo che faranno il più presto possibile per accendere il mux di Sardegna Uno che risulta spento...per tutti gli altri canali mi sà che per noi analogico o digitale non cambia nulla ... vedevamo poco prima e vedremo poco adesso perché siamo in un buco fuori dal mondo ...

Inviato il :3/11/2008 18:19


Re: Provincia Carbonia-Iglesias
#147
Primi passi
Primi passi


Anche io speravo che col digitale l'offerta televisiva si fosse ampliata, invece nisba. Potremmo organizzarci e chiedere un parere al sindaco. Od organizzarci a disdire il canone in massa.
Personalmente, ho spedito una mail a raiway, per chiedere come mai i previsti mux Rai 2 e 3 sono stati tolti dalla programmazione delle accensioni, e per chiedere se e quando sarà prevista una loro accensione; ma non ho ricevuto risposta.
Quello che più non sopporto e che noi paghiamo il canone tanto quanto gli altri, purtroppo non riceviamo lo stesso servizio, e ciò non è giusto.
E ancor di più OGGI i canali RAI non si vedono.

Inviato il :4/11/2008 13:35
____________________________________________________________
L'equilibrio di un uomo si nota sulla vetta di una montagna.