Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

videolina e tcs si annullano a vicenda DVBT
Primi passi
Primi passi

Salve, recentemente sono andato a vivere a barraccamanna, casa nuova, mobili nuovi, tv nuovi!
Mi succede una cosa curiosa, in soggiorno il mio tv al plasma PANASONIC con decoder integrato riceve correttamente videolina 1,2,3,4,5 e TCS 1,2,3,4,5,6. In cucina che ho un decoder COBRA modello ZEBRA se ricevo videolina 2 3 4, mi perdo TCS 2 3 4 5 6, se li carico manualmente, succede il contrario cioè perdo videolina!
Pensavo fosse il decoder, per curiosità ho provato il telesystem di mio padre e il discorso non cambia!!!

Spero di non essere l'unico con questo problema , rimango in attesa di risposte , grazie

Inviato il :28/1/2008 23:51

Re: videolina e tcs si annullano a vicenda DVBT
Webmaster
Webmaster

sembra un problema all'impianto.
Con "mi perdo" cosa intendi? durante la ricerca automatica i canali tcs non vengono trovati?

Inviato il :29/1/2008 14:31

Nobel
Nobel

Citazione:

vado7477 ha scritto:
Salve, recentemente sono andato a vivere a barraccamanna, casa nuova, mobili nuovi, tv nuovi!
Mi succede una cosa curiosa, in soggiorno il mio tv al plasma PANASONIC con decoder integrato riceve correttamente videolina 1,2,3,4,5 e TCS 1,2,3,4,5,6. In cucina che ho un decoder COBRA modello ZEBRA se ricevo videolina 2 3 4, mi perdo TCS 2 3 4 5 6, se li carico manualmente, succede il contrario cioè perdo videolina!
Pensavo fosse il decoder, per curiosità ho provato il telesystem di mio padre e il discorso non cambia!!!

Spero di non essere l'unico con questo problema , rimango in attesa di risposte , grazie

Videolina 2, 3 e 4 dovrebbero avere gli stessi codici pid di TCS 2, 3 e 4; ecco il perchè del conflitto fra i canali con quel ricevitore.

TCS 5 e 6 sono a schermo nero da alcuni mesi; devo controllare se gli slot sono ancora presenti nel mux Tcs.

Con tre modelli di ricevitore in mio possesso, Humax DTT-4500, Metronic Zapbox Smart2 e Irradio DTR-3310, non si verificano conflitti fra i canali in questione.

Inviato il :29/1/2008 18:10

Guru
Guru

Un problema del genere l'avevo con alcuni canali di mediaset,risolto cancellando tutto e nuova installazione di tutti i canali.

Inviato il :29/1/2008 19:31

Nobel
Nobel

Citazione:

vado7477 ha scritto:

Rispolvero questo vecchio topic per dire che ho trovato analogo problema col tv portatile Dikom TVH-J80; anche in questo caso non è possibile sintonizzare allo stesso tempo Videolina 2-3-4 e TCS 2-3-4 dato che hanno i codici pid identici.
O gli uni (Videolina 2-3-4), o gli altri (TCS 2-3-4) (grazie alla sintonizzazione manuale).

Inviato il :13/3/2008 22:03

Nobel
Nobel

Allego una tabella che spiega i motivi tecnici per cui risulta impossibile con alcuni ricevitori digitali la contemporanea sintonizzazione dei canali aventi medesimi codici PID.

Nel caso specifico, in riferimento al topic, i canali Videolina 2-3-4 e TCS 2-3-4.

L'unica soluzione sarebbe prendere esempio da quanto ha fatto Mediaset; alcuni mesi fa ha cambiato i codici PID dei canali contenuti nei mux da lei gestiti, in modo che nessun canale abbia codici uguali, risolvendo così analoghi conflitti verificatisi in alcuni ricevitori.

I tecnici di Videolina dovrebbero fare altrettanto.

Edit; impossibile upload documento .zip con mac os x 10.5.2

Inviato il :15/3/2008 20:10

Webmaster
Webmaster

Allego la tabella che mi ha inviato Mivar e spero di risolvere presto il problema segnalato.

Allega file:

zip Tabella mux Videolina_Tcs.zip Dimensione: 1.16 KB; Richieste: 135

Inviato il :15/3/2008 23:41