Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Come posso eliminare le interferenze?
#1
maestro
maestro


Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente una soluzione per eliminare piccole interferenze all'impianto tv.

Nella casa dove volgio eliminare queste interfereze c'è un semplicissimo impianto con antenna logaritmica e ricevo tutti i canali, ma essendo l'antenna piazzata sul terrazzo e adiacente alla strada se passa un motorino rumoroso crea interferente e a differenza dell'analogico col dtt si blocca l'immagine per qualche istante nel momento in cui passa il motorino o mezzo interferente.
Lo stesso blocco avviene anche quando si accende o spegne la luce nella stanza.
E' possibile eliminare queste interferenze con un consensatore?
Se si di quale tipo e dove/come va installato?
O possibili altre soluzioni?


Grazie in anticipo per il supporto.

Inviato il :25/1/2010 16:43


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#2
Dottore
Dottore


Scooter, moto varie, motoseghe, ed altri motori "a scoppio" creano interferenze sul dtt, l'unica difesa pare sia avere un sistema di antenna con cavo schermato che riduca sensibilmente il "rumore" esterno e disturbi elettromagnetici.

Inviato il :25/1/2010 17:44
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#3
Guru
Guru


Confermo quanto scritto da Matteo: posizionare l' antenna piu lontano possibile dalla strada e con segnale a vista, poi cavo doppia schermatura come già detto mille volte.
Sembram strano, ma spesso è la qualità del cavo a fare la differenza, specie con rumore e disturbi .
Bye

Inviato il :25/1/2010 20:08


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#4
maestro
maestro


Grazie mille per i vostri suggerimenti.
Vedrò se sarà fattibile portare su l'antenna visto che bisogna salire sul tetto del palazzo e il problema sarà il cablaggio.


Grazie.

Inviato il :26/1/2010 9:24


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#5
Webmaster
Webmaster


Ho notato che con le logaritmiche il problema è più frequente rispetto ad altre antenne. Comunque prima di spostarla verifica le condizioni del cavo.

Inviato il :26/1/2010 10:47
skype: cristian.puddu


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#6
maestro
maestro


Va bene, verificherò anche il cavo.

Grazie Cristian

Inviato il :26/1/2010 14:42


Re: Come posso eliminare le interferenze?
#7
maestro
maestro


Effettivamente l'antenna logaritmica,è una antenna "comoda"..,nel senso ke è di facile installazione,e con essa si ricevono entrambe le bande,uhf e vhf.Però non ha un guadagno elevato,ed è sensibile ai disturbi di vario genere.Da non paragonare alle prestazioni di una BLU 42 o alle Helman 14 o 42 elementi,che sempre consiglio,con un ottimo r.o.s.Peccato solo la presa al vento sensibilmente maggiore per queste ultime.Bye.

Inviato il :1/2/2010 0:15