Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Elenco emittenti radio ricevute ieri nella spiaggia di San Giovanni Muravera (Ca)
Nobel
Nobel

Ciao amici, ieri mi trovavo nella spiaggia di Muravera a San Giovanni con la mia radiolina portatile con antennina sotto l'obrellone, vi riporto l'elenco di alcune emittenti che ho ricevuto in maniera decisamente molto forte e nitida con tanto di stereofonia da Napoli.
87.900 e 88.600 Radio Camandoli Stereo
88.000 Radio EmmedueO
90.000 Radio Maria
90.500 RDS radio dimensione suono
92.700 Radio Norba
93.300 Rai Radio 3
93.700 Virgin Radio
93.900 Radio quinta Rete
95.200 radio Amore
95.600 radio Marte
96.600 R101
96.400 Radio margherita
105.300 Radio Cuore
107.800 Radicale
102.300 Rtl 102.5
107.200 R101
101.200 Lattemiele
106.500 Subasio
108.000 Radio Studio Emme
106.900 Radio Italia Solo Musica Italiana
Oltre a queste molte altre radio dalla zona di Roma Ostia, e altre radio napoletane che purtroppo non ho avuto modo di riconoscere perchè la radio portatile non è munita di Rds.
Vi consiglio la radio portatile Mini Boy 62 della Grundig e molto leggera, piccola con antennina e ha una ricezione estremamente precisa e potenze, unica pecca non ha l'rds ma è comunque digitale. Ciao a tutti!!!

Inviato il :8/8/2011 13:29

Re: Elenco emittenti radio ricevute ieri nella spiaggia di San Giovanni Muravera (Ca)
Webmaster
Webmaster

Un buon ascoltatore deve riconoscerle tutte, anche senza rds ed indicarne l'esatta provenienza.

Inviato il :8/8/2011 14:54

Re: Elenco emittenti radio ricevute ieri nella spiaggia di San Giovanni Muravera (Ca)
Nobel
Nobel

Sono un buon acoltatore Cristian o lo metti in dubbio? Eeheheheheheh

Inviato il :8/8/2011 22:11

Nobel
Nobel

da buon ascoltatore avresti dovuto prendere un modello almeno munito di rds costa qualcosina in piu'(come appunto i grundig o sony) ...male che vada avresti usato il cellulare,ormai sono tutti muniti di rds...anche se la selettivita fa un po' pena..

Inviato il :9/8/2011 10:59
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Guru
Guru

Mi sorprende che non hai ricevuto AFNPOWER sui 107.0 ...probabilmente hai lanciato la sintonia un po tardi, visto che tutti i gionri AFN si riceve regolarmente ma solo la mattina.
Bye

Inviato il :9/8/2011 11:32

Nobel
Nobel

Walek non vorrai pragonare la ricezione di una buona radio portatile con antenna con quella dei cellulari?. Anche se di ottima marca la radio del cellulare non ha mai una buona ricezione, funziona solo se hai davvero un buon segnale! certo hanno l'rds ma come ricezione lasciano davvero a desidera.
Qualcuno di voi mi consiglio una buona radiolina portatile con antenna e che abbia anche l'rds? La Mini Boy 62 della Grundig che ho acquistato è ottima, piccolissima digitale, ma non ha l'rds ahimè!!!!

Inviato il :9/8/2011 14:50

maestro
maestro

Come hai fatto a non ricevere la radio locale sui 96.8
Radio la voce

Inviato il :9/8/2011 18:15

Guru
Guru

Beh, ha evidentemente omesso le Fx locali !!
Mica ricevi solo La Voce?

Inviato il :9/8/2011 19:02

maestro
maestro

anche radio iglesias dovevi sentire bene...ha il segnale molto forte a san giovanni...strano!!!

Inviato il :9/8/2011 22:46

Dottore
Dottore

Sicuramente radio La Voce ha coperto radio Kisskiss sui 97, che manca all'appello come anche la versione regionale kisskiss Napoli, sui 99.2. Le radio campane arrivano bene anche nella costa sudoccidentale, anche se negli ultimi anni si sono moltiplicate e potenziate le radio tunisine che nei giorni di forte propagazione tropo coprono quasi tutte le altre radio. Ad esempio Shems FM oramai rende quasi impossibile ascoltare Subasio sui 106.5, che prima arrivava regolarmente, mentre ieri addirittura RTCI copriva Internazionale sui 93.8!

Inviato il :9/8/2011 23:32

maestro
maestro

Anche Radio Stella di tortolì doveva sentire, trasmette dai 92 da Villaputzu.... inoltre per CNS... in Ogliastra io Afn la sento sui 106... Dan 1971 io la 99.2 di KK Napoli l'ho sentita

Inviato il :10/8/2011 0:06

Nobel
Nobel

[quote]
immensos2 ha scritto:
Walek non vorrai pragonare la ricezione di una buona radio portatile con antenna con quella dei cellulari?.

@ immensos..se noti bene l'avevo gia scritto

Inviato il :10/8/2011 8:42
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Guru
Guru

Daniele, di solito AFN trasmette con una coppia di trasmettitori Broadcast Electronics da 5K sia per AFN Eagle che AFN Power , FX 106 e 107 MHz.
Se vuoi , posso passarti le foto dell' impianto di Livorno che serve Camp Darby, ...
Bye

Inviato il :11/8/2011 1:30

Guru
Guru

Ah, dimenticavo che si trattano bene: 5K ridondati per ogni FX e processore Orban collegato al ricevitore Scentific Atlanta in Power Vu ...

Inviato il :11/8/2011 1:32

maestro
maestro

radio stella e'molto debole a san giovanni,pur essendo a villaputzu,quindi e'probabile che sia stato scavalcato da qualche radio napoletana!!si sente bene ram power102.7,che fa'parte del gruppo RDS sia in spiaggia che da muravera..

Inviato il :16/8/2011 19:02