Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

ricezione solanas
maestro
maestro

ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione sapete per ricevere a solanas se devo puntare su monte minimi oppure devo scegliere capoterra grazie in anticipo

Inviato il :23/3/2009 17:14

Re: ricezione solanas
Primi passi
Primi passi

puoi provare da Capoterra anche se in alcune zone non si riceve proprio nulla, un mio collega vede solo dal Sat!

Inviato il :23/3/2009 17:32

maestro
maestro

monte minimi proprio no??

Inviato il :23/3/2009 19:01

Dottore
Dottore

con l'analogico ho sempre puntato a minimini ricevendo molto poco ma ricevendo... ora col digitale non ho ancora provato.. Poi dipende da che punto sei esattamente.. Sei giu' nel villaggio o nella zona per andare a s.barbara?

Inviato il :24/3/2009 16:48
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it

maestro
maestro

Ciao matteo la zona e proprio fronte chiesa poco giù del ristorante stasera ho fatto delle prove capoterra nada mentre in direzione minimi ho rivevuto i mux rai in vhf e mux mediaset addiritura anche i canali hd videolina ok la 7 neanche l'ombra l'impianto e messo male bisogna sostituire le antenne e amplificatore sabato riproverò con delle antenne nuove vi farò sapere spero di evitare il sat

Inviato il :24/3/2009 19:21

Nobel
Nobel

Credo sia più indicato puntare l'antenna verso Capoterra e non su Minniminni, comunque dipende dalla zona esatta, può esserci una leggera collinetta oppure la postazione della tua antenna si trova in una posizione "bassa" che a distanza di pochi metri potresti ricevere meglio da Minniminni piuttosto che da Capoterra o viceversa...., comunque in linea di massima Capoterra, poi fai delle prove e facci sapere...

Inviato il :24/3/2009 21:51

maestro
maestro

in linea d'aria e più libero monte minimi meno colline capoterra ho provato ma non riceve però come ho scritto prima l'impianto e messo molto male quindi la ricezione potrebbe essere compromessa ri proverò sabato con una di quelle antenne nuove ad alto guadagno farò la prova su entrambe le postazioni senzaltro vi farò sapere

p.s mi piacerebbe sapere il parere di mivar in quanto i suoi consigli sono sempre utili a presto

Inviato il :24/3/2009 22:05

Studente
Studente

Gli angoli d’irradiazione dei pannelli sono verso Villasimus e Costa rei.

Inviato il :24/3/2009 23:05

Nobel
Nobel

Citazione:

PAOLO ha scritto:
p.s mi piacerebbe sapere il parere di mivar in quanto i suoi consigli sono sempre utili a presto

Puntare verso Capoterra (41 Km) consente di seguire quasi tutti i mux ivi irradiati (quindi niente Rai HD, niente 5 Stelle Sardegna, niente Retecapri, niente Teletirreno Sardegna e niente Telegolfo Sardegna), mentre puntando verso Minniminni (che però è più vicina) - oltre ai 5 mux indicati - si rinuncia anche ai Rai Mux2/3/4, al Mediaset 2, al Dfree, al Sardegna DTT (UHF 40), ai 4 mux MBone/Timb, e ai "mux 2" di Videolina (UHF 25) e di Tcs (UHF 23).

Per cui, non volendo rinunciare a troppi mux, conviene puntare verso Capoterra; antenna UHF Fracarro BLU920F, e VHF Televés 9 elementi ref.1291, amplimiscelatore Televés ref.5358, alimentatore Televés ref.5495. Questo l'occorrente.

Tieniti da parte, inoltre, una discesa separata collegata ad una semplice logaritmica - magari era già presente nell'impianto preesisistente - puntata verso la Tunisia; l'anno prossimo le partite dei mondiali di calcio che non verranno trasmesse dalla Rai le troverai in chiaro su Tunis 7 nei canali in VHF analogico.

Inviato il :24/3/2009 23:09
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

maestro
maestro

grazie mille mivar come sempre chiarissimo punterò su capoterra sperando che la collina che ho di fronte non mi crei problemi vi farò sapere grazie e a presto

Inviato il :25/3/2009 17:44