Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#1
Studente
Studente


Ciao a tutti!
Qualcuno sa per quale assurdo motivo, già da qualche settimana, su 7Gold (trasmessa all'interno del mux di Sardegna 1) non viene più trasmessa la prima serata, ma continuano a trasmettere programmi prodotti da Sardegna 1 come ad esempio Anninnora etc.?
Ho notato invece che in altri orari, come ad esempio dopo le 23, viene normalmente trasmessa la programmazione di 7Gold. Ma che accidenti di accordi hanno preso??? ma se non trasmettono più i programmi di punta chi più se la c*ga 7Gold in Sardegna?? mah...
Guardavo molto Diretta Stadio ma ormai sembra essere diventato impossibile...
Ho mandato anche una mail sia a 7Gold che a Sardegna 1 già da 4 giorni, ancora attendo risposta... bella serietà che hanno...

Inviato il :21/9/2012 21:11


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#2
Nobel
Nobel


ho notato pure io che qualcosa su 7 gold non va piu come prima: infatti, ieri la prima serata è iniziata alle 21, come da programma, ma prima venivano trasmesse produzioni di sardegna 1.
inoltre. 7 gold era priva di audio!!!!!!!!!!!!!!!1

MAZZELLA SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Inviato il :22/9/2012 11:48


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#3
Studente
Studente


Esatto, ieri dopo un po' di tempo è tornata finalmente la prima serata, con un film western, senza audio però... bello...
Comunque ancora nessuna delle 2 emittenti ha risposto alle mie mail, hanno proprio serietà zero, ma daltronde siamo in Italia, di che mi lamento...

Inviato il :22/9/2012 17:30


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#4
Nobel
Nobel


a me, tramite facebook, sardegna1 ha risposto che dipende tutto da 7gold, perchè son loro che trasferirebbero il segnale in sardegna, ma ho la vaga impressione che sia sardegna1 a collegarsi con il network, e evidentemente, hanno deciso di tagliare la prima serata di 7gold con repliche di produzioni locali che ormai non guarda piu nessuno essendoci, per le repliche, il canale sardegna 3..

Inviato il :25/9/2012 8:50


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#5
Studente
Studente


Secondo me invece Sardegna 1 sta dicendo la verità, sarà che tra qualche mese 7Gold "Sardegna" vada a scomparire del tutto... ricordo un comportamento analogo di Nuvolari quanto trasmetteva all'interno del mux di 5 Stelle, intere giornate a schermo nero (certo non per colpa di 5 Stelle), e quando c'era il video mancava l'audio, poi scomparve del tutto...
Comunque almeno a te hanno risposto, a me ancora nada, dei gran maleducati, 7Gold in primis, la reputavo una tv "seria", ma evidentemente mi sbagliavo...

Inviato il :25/9/2012 17:09


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#6
Nobel
Nobel


stasera, sono rimasto sintonizzato su 7gold sino alle quando 19,30 e il segnale è rimasto; scattato l'orario fatidico, il collegamento si e interrotto o è stato interrotto apposta, e sono apparsi i programmi di sardegna1 naturalmente in replica; stessa cosa è accaduta dopo casalotto verso le 20,30 quando sono riapparsi i programmi locali.

si danno una mossa per fare le cose per bene o no?
questa la chiamo mancanza di rispetto verso i telespettatori

Inviato il :25/9/2012 21:24


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#7
Studente
Studente


Secondo me si tratta proprio di (strani e "segretissimi") accordi tra di loro...
Poi per quanto riguarda il rispetto per il telespettatore, beh lasciamo perdere... ricordo quando 7Gold trasmetteva Diretta Stadio e il Processo di Biscardi all'"interno" di Sardegna 1 (c'era ancora l'analogico) e Sardegna uno ogni quarto d'ora propinava la propria pubblicità facendo perdere al telespettatore sardo 4/5 minuti di programma, e capitava pure molto frequentemente che come "ritornava" il segnale di 7Gold, dopo alcuni istanti, partiva anche la pubblicità di quest'ultima... Risultato? così era quasi impossibile seguire il programma, segnalai la cosa a 7Gold e mi risposero (almeno quella volta son stati seri) dicendo che avrebbero chiesto chiarimenti a Sardegna 1, visto che l'accordo prevedeva che la pubblicità di Sardegna 1 doveva "passare" sopra quella di 7Gold; poi però "fortunatamente" arrivò il digitale e tutto si risolse con un canale dedicato. Ora invece siamo tornati peggio che punto e a capo...
Comunque vadano a farsi f******, con me 7Gold ha chiuso, serietà quasi nulla con tipico menefreghismo all'italiana.

Inviato il :26/9/2012 18:13


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#8
Nobel
Nobel


chiedo gentilmente al webmaster, o a chi dovesse avere notizie , se sanno qualcosa sul comportamento alquanto scorretto di sardegna1-7gold riguardo la mancata messa in onda dei prgorammi della prima serata del circuito nazionale sul ch 7gold all'interno del mux di sardegna1

Inviato il :27/9/2012 8:21


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#9
Webmaster
Webmaster


Ma come siete polemici, non mi sembra sia una questione di scorrettezza, forse solo di mancata comunicazione in merito...
A breve scriverò qualcosa anche nella home. Comunque vi comunico, da fonte ufficale, 7Gold, contattata dal sottoscritto, che si tratta "solo" di un problema di diritti legati al calcio che non possono trasmettere nell'isola.

Ovviamente loro sono i primi ad essere dispiaciuti per questo problema, ma per il momento non vi è soluzione.

Inviato il :27/9/2012 17:22
skype: cristian.puddu


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#10
Studente
Studente


No Cristian io non sono polemico, sono loro che sono dei gran maleducati, perchè se un telespettatore li contatta per cercare di capire cosa sta accadendo, e loro non si degnano nemmeno di rispondere con due misere righe (non chiedevo certo un poema), allora vuol dire che la loro serietà è pari a zero.

Comunque effettivamente ciò che non trasmetto sono proprio i programmi sul calcio, chissà se la causa può essere legata a Premium e Sky, visto che vogliono comandare ovunque, ovviamente per spingerci ad abbonarci... mah..

Inviato il :27/9/2012 18:21


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#11
Nobel
Nobel


problema di diritti a trasmettere programmi sul calcio in sardegna?
che strana cosa.........................naturalmente non si offenda christian, solo che è la prima volta che sento 'sta roba qua. mah.................

Inviato il :27/9/2012 18:55


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#12
Webmaster
Webmaster


per quanto mi riguarda invece è purtroppo l'ennesima volta che sento sta roba e temo che più si andrà avanti e sarà sempre peggio.
Per esempio caro satellite, uno dei motivi per cui le trasmissioni di Sardegna 1 e Videolina via satellite sono leggermente diverse (infatti si sono inventati videolina sat...) , è perché non hanno i diritti di trasmissione di alcuni eventi, fuori della Sardegna.

Purtroppo parlare di calcio sta diventando troppo complicato per qualsiasi emittente.
Credo ad ogni modo che, ma questo andava concordato con Sardegna 1, avrebbero potuto mettere un rullo informativo per informare i telespettatori, come fanno ad esempio molte emittenti nazionali e locali sul satellite dove non possono trasmettere perché non hanno i diritti per tutta Europa. Vi farò sapere comunque se ci saranno novità in merito.


Inviato il :27/9/2012 19:28
skype: cristian.puddu


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#13
Nobel
Nobel


7 Gold ha problemi di diritti? Solo per la Sardegna?? E allora come mai Diretta Stadio va regolarmente in onda in Puglia? E in Toscana? E altrove?

Ma stiamo scherzando?? Credo che ti abbiano detto una balla colossale, tanto per giustificarsi!!

Così come altri fecero a me nel 2008-09 quando Telemarket nel Tcs mux 1 non aveva il teletext (mentre via satellite, da cui prendevano il segnale dell'emittente bresciana, il teletext c'era eccome)... si giustificarono - dopo numerosi miei solleciti - con "sono scelte della linea editoriale", ed io "ma chi credete di pigliare per il culo??", e riattaccai piuttosto stizzito...

Cristian, io non metto in dubbio che in quest'ultimo caso si sia trattato di loro incuria (bastava inserire nelle tabelle il pid del teletext e veicolarne il flusso dati, operazione che richiede un nulla) o di loro menefreghismo, ma per quanto riguarda la questione Sardegna1 - 7 Gold credo che le motivazioni siano ben altre, che nulla affatto abbiano a che vedere coi diritti televisivi... la Sardegna è una regione italiana, così come per esempio la Lombardia, la Toscana, le Marche, dove Diretta Stadio va tutt'ora regolarmente in onda... quindi...

Inviato il :27/9/2012 23:10
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#14
Nobel
Nobel


secondo me, qui o interviene l'autorità garante per la concorrenza ed il mercato, o come dice giustamente christian, sara impossibile parlare di calcio nelle tv in chiaro, circuiti o emittenti nazionali e locali che siano.

mi viene ora una domanda. odeon, trasmette "il campionato dei campioni" anche in sardegna? penso che pure loro paghio i diritti per tutt'italia..... lo chiedo perchè nn la vedo piu.

Inviato il :28/9/2012 11:36


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#15
Nobel
Nobel


Satellite... è evidente (come la terra che gira attorno al sole) che la risposta che è stata data a Cristian era "di comodo"

Inviato il :28/9/2012 12:14
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#16
Webmaster
Webmaster


A me non interessa ovviamente fare l'avvocato difensore di nessuno. Non sarebbe comunque il primo caso, di boiata sparata dalle emittenti. Anzi ormai considero la norma sparare boiate, in questo caso mi ha già sorpreso aver avuto una risposta.

Mi limito a sottolineare come al momento, non abbiamo però delle prove concrete, che quanto riportato da loro sia una bufala. Allora diciamo che "diritti TV" può significare parecchio, anche non avere il diritto di trasmetterlo perché non consentito da terzi poiché non si è trovato un accordo

Quello che mi sembra certo, visto che entrambi le parti sono a conoscenza di tutto è che non si tratta di un problema tecnico. A chi mi chiede se io so qualcosa in merito, giustamente, salvo smentite , devo fornire la risposta dell'emittente interessata. Poi se la controparte, vuole potrà anche contattarmi. Ma io non sono un investigatore privato. Se poi salterà fuori l'eventuale verità saranno loro a essersi dimostrati poco seri





Inviato il :28/9/2012 15:31
skype: cristian.puddu


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#17
Nobel
Nobel


per il momento le trasmissioni sportive di 7gold, si ricevono in streaming su www.7gold.tv.
la diffusione dei programmi, anche non sportivi, avviene nel pomeriggio ed in serata.
ho fatto verifica lunedi scorso durante tg7 sport delle 19:30 e ha funzionato....

per avere maggior chiarezza sulla vicenda, dalla mancata trasmissione dei programmi sportivi in sardegna, ho provato a contattare la sede di telecity ad alessandria, ma finora non hanno risposto..... furbi


Inviato il :4/11/2012 16:14


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#18
Nobel
Nobel


pare che 7gold abbia rotto i rapporti con sardegna1, e di conseguenza in sardegna (almeno per ora), sarà impossibile riceverla

Inviato il :3/8/2014 13:45


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#19
Nobel
Nobel


Citazione:

satellite ha scritto:
pare che 7gold abbia rotto i rapporti con sardegna1, e di conseguenza in sardegna (almeno per ora), sarà impossibile riceverla
Scusa come fanno ad avere "rotto i rapporti" se Ferretti (editore di 7gold) possiede una quota societaria dell'emittente?

Inviato il :3/8/2014 15:23
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#20
Nobel
Nobel


Dunque: io so, ke da quando i dipendenti di sardegna1 hanno denunciato i loro editori, 7gold nn ha intenzione di comprare l'emittente, e non volendo restare cm affittuaria sul mux avrebbe (temporaneamente ) ? Abbandonato il mux medesimo, poi, le cose "sicure" le sapranno i diretti interessati in questo "giallo" dell'etere sardo

Quindi ferretti sarebbe ancora azionista di sardegna1??

Inviato il :3/8/2014 17:16


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#21
Nobel
Nobel


Tornata, dopo 7 mesi 7gold, e stavolta c'è pure il Tg 7 sport, che in sardegna mancava da ben 2 anni!!! Tornerà pure diretta stadio??

Il canale e il 172 anche se io lo metterò sul 13,

Inviato il :4/9/2014 21:12


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#22
Nobel
Nobel


È tornata anche diretta stadio. Contento?

Inviato il :7/9/2014 23:05


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#23
Nobel
Nobel


Certooooooo 😃😃 😃

Inviato il :8/9/2014 9:17


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#24
maestro
maestro


dopo questi movimenti speriamo riaccendano i ponti spenti tipo-'posada!!!!!!!....loro nn rispondono!...

Inviato il :8/9/2014 13:29


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#25
Nobel
Nobel


Programmi sportivi di 7gold di nuovo oscurati.... Che vergognaaaaaaa !!!!!!

Inviato il :16/9/2014 19:51


Re: Che fine ha fatto la "prima serata" su 7Gold?
#26
Studente
Studente


Citazione:

satellite ha scritto:
Programmi sportivi di 7gold di nuovo oscurati.... Che vergognaaaaaaa !!!!!!

Fanno benissimo a oscurare 7 Gold.
Ferretti (con altri) promise di salvare Sardegna1,
in pratica non cacciò soldi e Sardegna1 dovrebbe pure "Fare la gentile" con 7 Gold?
Fanno male a tenere acceso lo slot "7 Gold" finchè la situazione societaria/finanziaria
interna non si stabilizza.

Inviato il :22/9/2014 13:04