Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz






lattemiele disturbata da golfo
#1
Nobel
Nobel


prima ho notato che la 103.4 di lattemiele, almeno a san gavino, risulta disturbata dai nuovi 103.500 di golfo degli angeli da quartu.
ci vorrebbe un bel ripetitorino nel medio campidano che ne dite?

Inviato il :26/1/2009 20:51


Re: lattemiele disturbata da golfo
#2
Nobel
Nobel


Beh ormai siamo davvero alla frutta, non bastava la 103.600 di Studio One a rendere inascoltabile la 103.400 di Lattemiele, ora a quanto pare ci si mette pure Radio Golfo degli Angeli. A questo punto mi auguro che Lattemiele possa avere molto presto l'autorizzazione dal Ministero per attivare la 103.300, spero si trovi una soluzione per quella che a mio avviso riamane la piu bella radio nazionale (Locale) di musica italiana. Forza Lattemiele!

Inviato il :26/1/2009 22:17


Re: lattemiele disturbata da golfo
#3
Nobel
Nobel


a san gavino non prenderebbe nemmeno sui 103.300 perchè coperta dalla noiosissima radio maria con i 103.200 di arbus

Inviato il :27/1/2009 13:32


Re: lattemiele disturbata da golfo
#4
maestro
maestro


anche a quartu risulta molto disturbata ma non ho capito da quale fx non era golfo e studione 103.6 e off

Inviato il :27/1/2009 15:25


Re: lattemiele disturbata da golfo
#5
Guru
Guru



Inviato il :28/1/2009 11:46


Re: lattemiele disturbata da golfo
#6
Dottore
Dottore


Citazione:

immensos2 ha scritto:
A questo punto mi auguro che Lattemiele possa avere molto presto l'autorizzazione dal Ministero per attivare la 103.300, spero si trovi una soluzione per quella che a mio avviso riamane la piu bella radio nazionale (Locale) di musica italiana.


Quindi ti risulta che Lattemiele abbia chiesto l'autorizzazione al ministero per spostare la sua frequenza sui 103,300.

Inviato il :28/1/2009 12:39


Re: lattemiele disturbata da golfo
#7
Nobel
Nobel


Non so nulla di certo, ho solo sentito dire che Lattemiele vuole riportare il suo segnale a livelli accettabili anche in provincia di Cagliari così come era la situazione prima dell'arrivo di Studione sui 103.600. Comunque oggi ho notato che Lattemiele 103.4 è disturbata anche nella zona Ospedale Brotzu e in periferia verso la 131 sempre dalla 103.6 di Studione. Comunque la 103.200 di Radio Maria è morta in molte zone, si sente solo vicino ad Arbus per cui Lattemiele potrebbe spostare penso su 103.300 sempre che venga autorizzata.

Inviato il :28/1/2009 22:30


Re: lattemiele disturbata da golfo
#8
Guru
Guru


sentito dire cosa significa? da chi, dal verduraio o dal concessionario della frequenza?

Perchè, non so se te l'abbiano mai insegnato nella vita professionale, c'è una grandissima differenza tra un "penso che..." e un "sentito e so che.."

Inviato il :29/1/2009 3:01


Re: lattemiele disturbata da golfo
#9
Nobel
Nobel


marcolino aspetto che me le insegni tu certe cose....

Inviato il :30/1/2009 17:46


Re: lattemiele disturbata da golfo
#10
Guru
Guru


ok e quindi cosa intendi con "ho sentito dire?" .... sono tue supposizioni allora...

Inviato il :31/1/2009 16:00


Re: lattemiele disturbata da golfo
#11
Guru
Guru


Lattemiele o meglio chi ripete il segnale è come un labirinto... costruito in modo tale che risulti difficile a chi vi entra trovarvi l'uscita...
Avete confidenza con le bamboline russe o con le scatole Cinesi???
Se la risposta è sì...avete capito tutto!!!


OMNITRONIX

www.myspace.com/djfaxe_efisiozanza
www.netlog.com/djfaxe

Inviato il :31/1/2009 17:37


Re: lattemiele disturbata da golfo
#12
Nobel
Nobel


Per Immensos:

Spostare Lattemiele sui 103.3 è impossibile e inutile per tantissimi motivi... Te ne elenco alcuni:

1) Se Lattemiele si spostasse sui 103.3 sarebbe distante solo 200 KHz dai 103.1 di Capital (anch'essi dentro Cagliari) il che non farebbealtro che recare disturbi reciproci alle 2 emittenti.
2) Sui 103.2 ad Arbus c'è radio Maria... Se ci si mette Lattemiele sui 103.3 o sarebbe radio Maria ad essere disturbata, o lo sarebbe Lattemiele (cosa più probabile visto che Arbus è più vicino a dove stai tu... Tieni conto che radio Maria da Arbus non è spenta, ma solo a potenza momentaneamente ridotta... Quando ri-aumenterà il disturbo sui 103.4 sarà ancora peggio).
3) Sui 103.5 ad Arbus c'è pure Golfo... Lattemiele avrebbe comunque solo 200 KHz di distacco mettendosi su 103.3 e sarebbe comunque disturbata.

Come vedi c'è poco da fare... Lattemiele sia sia stando su 103.4 che spostandosi su 103.3, per i motivi sopra citati, non può nemmeno pensare di salire a Serpeddì... Perchè da lì farebbe un macello ai 103.2 di Maria e al e al 103.5 di Golfo ad Arbus... E darebbe problemi anche al 103.3 di Padania di Iglesias (perchè ad Iglesias arrivano i segnali del Serpeddì... Eccome)...

Dunque come ti ho già detto tante volte, se proprio ci tieni a Lattemiele, e vuoi proporle una cosa "fattibile"... Digli di comprarsi una frequenza nel Medio Campidano!!! Inutile sperare sul 103.3-103.4, scambi di qui e trasferimenti di la... Non ci sono neppure le freq. libere per spostarsi!!! O si compra un impianto esistente o amen!!! Manco i santi qui farebbero miracoli!!!

Inviato il :31/1/2009 18:16


Re: lattemiele disturbata da golfo
#13
Dottore
Dottore


Quoto al 100%, ormai lo sanno anche i muri che non ci sono alernative ma il caro Immensos non perde occasione per ridisegnare l'etere a suo piacimento per trovar spazio alla sua amata lattemiele.
Propongo una petizione a lettemiele perchè compri una frequenza in medio campidano così immensos sarà finalmente contento

Inviato il :31/1/2009 20:16


Utente
Re: lattemiele disturbata da golfo
#14
nel medio campidano sono veramente pochi gli aquisti o aquisizioni che lattemiele potrebbe fare: dunque..
le postazioni sono 2 arbus e villacidro-
da arbus non c'e nulla disponibile a parte la 96 di Padania
le altre radio non credo siano intenzionate a vendere,
da Villacidro stessa situazione,non c'e nessuna frequenza a disposizione ,me ne viene in mente una ,97.700 spenta da ormai 2 mesi(non capisco come possano tenere l'unico impianto spento per tutto questo tempo....)..
ecco.. 97.700 potrebbe essere fattibile (sempre che sia in vendita).
in caso contrario credo che per lattemiele non ci siano alternative, giusto il ragionamento fatto da Ventosa, impossibile da serpeddi
comunque in alternativa in streaming si sente bene
https://www.lattemiele.com/onair.asp



Re: lattemiele disturbata da golfo
#15
Nobel
Nobel


https://www.lattemiele.com/onair.asp, ascoltare la radio i streaming non è bello, perde tutto i suo fascino, poi in macchina, in viaggio...mica c'è lo streaming...beh comunque penso che se Lattemiele venisse spostata su 103.300 non è detto che rechi tutti i disturbi elencati. Io cara Lattemiele mi sarei tenuto la 87.600 magari portandola su Serpeddì, ma ormai la frequenza è stata ceduta come molte altre a R101. In ogni caso so che a Lattemiele stanno studiando un'alternativa per portare di nuovo un discreto segnale anche in provincia di Cagliari.

Inviato il :2/2/2009 9:54


Re: lattemiele disturbata da golfo
#16
maestro
maestro


Si...e quest altra notizia da dove l'hai appresa???Sognare è lecito....

"In ogni caso so che a Lattemiele stanno studiando un'alternativa per portare di nuovo un discreto segnale anche in provincia di Cagliari."...

....e poi ti svegli e sei tutto sudato...

Saluti
Marco


Inviato il :2/2/2009 11:06


Re: lattemiele disturbata da golfo
#17
Guru
Guru


IMMENSOS...

In ogni caso so che a Lattemiele stanno studiando un'alternativa per portare di nuovo un discreto segnale anche in provincia di Cagliari.

Che ridere...
Già a Sassari a malapena coprono il centro della città e non sono mai riusciti a trovare una soluzione...figuriamoci a Cagliari!!!



OMNITRONIX

www.myspace.com/djfaxe_efisiozanza
www.netlog.com/djfaxe

Inviato il :2/2/2009 20:18


Re: lattemiele disturbata da golfo
#18
Nobel
Nobel


Comunque i dati parlano chiaro Lattemiele è una radio molto seguita, a Cagliari 32.000 ascoltatori non sono pochi ma sno sicuramente molto ma molto di più stessa cosa dicasi per Radio Margherita che è seguitissima a Cagliari ma anche nel resto d'Italia, sono convinto che se il segnale fosse capillare su tutto il territtorio i dati sarebbero ancora più sorpredenti per le radio di musica italiana.
A Lattemiele sono a conoscenza di questi problemi di copertura quindi se ci tengono ad aumentare ulteriormente gli ascolti, non solo miglioreranno la copertura in Sardegna ma anche nel resto della penisola.

Inviato il :2/2/2009 22:32


Re: lattemiele disturbata da golfo
#19
maestro
maestro


Il problema è proprio questo che non ci tengono...non l'hai ancora capito???quando 105 o deejay saltano vengono ripristinate in meno di un ora...lattemiele è anni che ha un segnale da schifo....arrenditi non c'è alternativa!!!

Inviato il :3/2/2009 1:33


Re: lattemiele disturbata da golfo
#20
Primi passi
Primi passi


forse il problema vero e che lattemiele sino ad ora nominata nulla a che fare con la rete di lattemiele di bologna se non per un accordo di affiliazione con la vecchia radio Jolly oggi lattemiele sardegna, che forse non comprende l'ampliamento degli impianti di trasmissione, infatti quelli di sassari e cagliari sono di un editore locale.
su internet si legge che lattemiele bologna dopo aver ceduto 62 impianti a R101 per 26 milioni di euro, ne ha re investito 20 milioni per rafforzare la propria rete, peccato, in quella occasione avrebbe potuto acquistare gli impianti in sardegna e rafforzare il proprio segnale.

Inviato il :3/2/2009 8:53


Re: lattemiele disturbata da golfo
#21
Nobel
Nobel


LATTEMIELE RAGGIUNGE UN'ACCORDO CON KALARITANA: LA RADIO BOLOGNESE PRESTO SUI 95.000 E 97.500???
Si esatto, a questo punto penso che l'alternativa di Lattemiele sarebbe quella di acquistare anche qui in Sardegna delle proprie frequenze e staccarsi da questa affiliazione locale che non garantisce la giusta copertura.
Altra soluzione per Radio Lattemiele sarebbe quella di affiliarsi ad una radio come Radio Kalaritana che ha un buon segnale sia dentro Cagliari città sulla 97.500 e sia in provincia con la 95.000 di Serpeddì.
Se Radio Lattemiele prende accordi con una buona radio allora le cose cambierebbero, oltretutto penso che a trarne dei vantaggi oltre a Radio Lattemiele (che manda in onda pubblicità nazionali) ne trarrebbe vantaggio anche Kalaritana con gli spot locali) una parte degli introiti pubblicitari andrebbero anche a Kalaritana oltre che a Lattemiele.
Radio In Blu (che certamente ha un fatturato pubblicitario molto inferiore ma molto rispetto Lattemiele e non ha raccolta pubblicitaria locale) penso che si accontenterebbe della 103.400 per servire solo il Cagliaritano.
Ma c'è da chiedersi questo...Kalaritana sarebbe d'accordo a trasmettere Lattemiele piuttosto che il circuito "In Blu" e in rds fa comparire LATMIELE piuttosto che KALARITA (in Italianano Kala Rita sarebbe scendi Rita)?
Io penso che questo gemellaggio sarebbe conveniente sia per Lattemiele che per Kalaritana, voi che ne dite?

Inviato il :3/2/2009 9:56


Re: lattemiele disturbata da golfo
#22
Guru
Guru


Ma al mattino prendi il caffè ? chiamate la neuro

Inviato il :3/2/2009 10:10


Re: lattemiele disturbata da golfo
#23
Primi passi
Primi passi


immensos2 devi essere impazzito, le radio diocesane hanno un contratto con il circuito in BLU che rispecchia la loro tipologia di emittenti, trasmettono messe, approfondimenti culturali etc.. come potrebbe radio kalaritana trasmettere la programmazione di lattemiele, sarebbe come chiedere a radio sintony di affiliarsi a in blu.

Inviato il :3/2/2009 10:26


Re: lattemiele disturbata da golfo
#24
Dottore
Dottore


Dai ragazzi lo sappiamo le fonti cui fa riferimento Immensos si sono rivelate sempre certe e affidabili

Inviato il :3/2/2009 11:32


Re: lattemiele disturbata da golfo
#25
Nobel
Nobel


Beh comunque Lattemiele potrebbe gemellarsi con una radio che possa garantire una buona copertura non penso sia necessariamente legata a vita all'ex Radio Jolly. Io credevo che Kalaritana poteva prendere accordi con Lattemiele e non solo con In Blu ma a quanto pare come dite voi la cosa pare sia impossibile. Le radio diocesane possono solo gemellarsi con "In Blu"? Come mai non con un altro network?

Inviato il :3/2/2009 13:20


Re: lattemiele disturbata da golfo
#26
maestro
maestro


e meno male che non lo possono fare altrimenti sparirebbero anche quelle haha

Inviato il :3/2/2009 14:15


Re: lattemiele disturbata da golfo
#27
maestro
maestro


Immensos viaggia con la fantasia...ma mi è sempre assalito un dubbio...ma ti paga lattemiele per tutta 'sta pubblicità???

Inviato il :3/2/2009 15:07


Re: lattemiele disturbata da golfo
#28
Nobel
Nobel


Ma non è pubblicità, mi sorgeva il dubbio e mi chiedevo se una possibile radio sarda tipo Kalaritana potesse prendere accordi per ripetere il segnale di Lattemiele tutto qui...

Inviato il :3/2/2009 21:45


Re: lattemiele disturbata da golfo
#29
maestro
maestro


LATTEMIELE RAGGIUNGE UN'ACCORDO CON KALARITANA: LA RADIO BOLOGNESE PRESTO SUI 95.000 E 97.500???

...da dove li togli questi titoli da giornalisti di Millecanali??? e poi con quale fantasia???lattemiele raggiunge un accordo con kalaritana???tu fumi bamba!!!

Inviato il :4/2/2009 2:23


Re: lattemiele disturbata da golfo
#30
Primi passi
Primi passi


ciao a tutti .....io leggo quasi tutti i post ma raramente replico.... ma volevo fare i complimenti a immensos2 (sapessi le risate appena vedo il tuo nick )

visto che ci sei ma perche non chiami l'unica frequenza che senti e che t impedisce di ascoltare la tua "RADIO lattecaffè" e le proproni di passare al circuito lattecaffè?
potresti essere mooooolto persuasivo.. :) e poi con te avrebbe pubblicita' garantita a vita.
un saluto a tutti
continuate cosi
David

Inviato il :4/2/2009 18:27


Re: lattemiele disturbata da golfo
#31
Nobel
Nobel


Ciao David, grazie per la tua ironia...ehehehehehe

Inviato il :4/2/2009 21:47


Re: lattemiele disturbata da golfo
#32
Webmaster
Webmaster


Citazione:

David-R ha scritto:
ciao a tutti .....io leggo quasi tutti i post ma raramente replico.... ma volevo fare i complimenti a immensos2 (sapessi le risate appena vedo il tuo nick )

visto che ci sei ma perche non chiami l'unica frequenza che senti e che t impedisce di ascoltare la tua "RADIO lattecaffè" e le proproni di passare al circuito lattecaffè?
potresti essere mooooolto persuasivo.. :) e poi con te avrebbe pubblicita' garantita a vita.
un saluto a tutti
continuate cosi
David

Molte radio 'vorrebbero averlo' un ascoltatore così affezionato ma lui non demorde ed il suo cuore batte solo per lattemiele.
E' un vero complimento immensos non prendertela.

Inviato il :4/2/2009 21:52
skype: cristian.puddu


Re: lattemiele disturbata da golfo
#33
Nobel
Nobel


Ciao Cristian, tranquillo non me la prendo e ti ringrazio... beh è vero adoro questa radio lo si è capito da tempo ormai, ma nello stesso tempo mi rammarica il fatto che non abbia la giusta copertura che invece meriterebbe, i dirigenti probabilmente mirano ad incrementare gli utili senza investire su frequenze che darebbero all'emittente un posto ancora più di rilievo non solo nell'etere isolano ma nazionale. Si parla da tempo che parte del ricavato ottenuto dalla cessione di frequenze a R101 sia stato utilizzato per rilevare nuove frequenze...si ma in Sardegna?
Comunque mi fa molto piacere constatare che dai dati audiradio (per quanto possano essere attendibili sino ad un certo punto) sia Radio Lattemiele che Radio Margherita (quest'ultima ingiustamente e spesso disprezzata e criticata in questo forum) abbiano un buon riscontro di pubblico rispettivamente con 32.000 e 35.000 ascoltatori (ma io penso siano molti di più) considerando poi anche la scarsa copertura che non garantisce il segnale in tutta l'isola devo ammettere siano dati molto positivi e incoraggianti che la dicono molto se consideriamo che Deejay, Rtl 102,5, Virgin Radio pur avendo una buona copertura nell'Isola non vengono neppure mensionate tra le prime radio più ascoltate, ma ripeto i dati audiradio a me personalmente hanno sempre lasciato molta perplessità per cui tutto sarebbe da valutare da una certa distanza insomma.

Inviato il :5/2/2009 10:44


Re: lattemiele disturbata da golfo
#34
Nobel
Nobel


Messaggio non attinente alla discussione.

Moderatore

Inviato il :10/3/2009 12:39


Re: lattemiele disturbata da golfo
#35
Dottore
Dottore


immensos trasferisciti a cagliari non c'è altra soluzione.

Inviato il :10/3/2009 13:08
Radio Fusion dal 2002 La Prima web Radio In Italia!
www.radiofusion.it


Re: lattemiele disturbata da golfo
#36
maestro
maestro


Comprati un amplificatore di segnale abusivo e la ritrasmetti nel tuo circondario...così tu e i tuoi vicini potrete godere di nuovo dell'ascolto della "bella radio"...poi facci sapere come andrà a finire con la polizia postale

Saluti
Marco

Inviato il :10/3/2009 13:15


Re: lattemiele disturbata da golfo
#37
Studente
Studente


Messaggio per immensos ,basta cercare la discussione giusta per esprimere il tuo pensiero e non la prima che ti capita.

Inviato il :10/3/2009 16:15


Re: lattemiele disturbata da golfo
#38
Nobel
Nobel


Solario87 ha scritto:

Comprati un amplificatore di segnale abusivo e la ritrasmetti nel tuo circondario...così tu e i tuoi vicini potrete godere di nuovo dell'ascolto della "bella radio"...poi facci sapere come andrà a finire con la polizia postale

Saluti
Marco

------------------------------------------------------------

Peccato che ho reso al rispettivo proprietario trasmettirtore e antenne usate ai tempi per RDL 93.7, altrimenti avrei venduto tutto ad Immensos per far si che si potesse intallare un impianto sul tetto di casa

Immensos non prendertela, sai che io scherzo...

Inviato il :11/3/2009 22:55