Clicca qui per uscire dall'archivio

Stai navigando sul vecchio forum ormai archiviato e disponibile solo per lettura

Visita il nostro nuovo sito!
SardegnaHertz

Attivazioni Radio Monte Carlo.
maestro
maestro

RMC riaccende la 94 di punta tricoli(ex radio internazionale).
Segnale buono..

Inviato il :11/5/2016 23:53

Re: Attivazioni Radio Monte Carlo.
maestro
maestro

Rmc attiva anche la 94 di monte ortobene..

Inviato il :15/5/2016 14:19

Studente
Studente

nella mi zona ci sono 4 doppioni di rmc a che servono per me sono come i padani poi spengono tutto

Inviato il :15/5/2016 18:56

Nobel
Nobel

Citazione:

albino ha scritto:
nella mi zona ci sono 4 doppioni di rmc a che servono per me sono come i padani poi spengono tutto

TRanquillo!! tra qualche tempo passeranno ad altra emittente.

Inviato il :15/5/2016 19:02
www.sardegnahertz.it
Postazioni-serpeddi'-campuspina-san michele

Dottore
Dottore

Stranamente la 96 di Sassari e' sempre off, nonostante abbiano già attivato Alghero. Mi sa che manca solo questa da accendere, sempre che...sia stata rilevata da internazionale 😉

Inviato il :15/5/2016 22:55

maestro
maestro

La 94 di Tricoli sicuro a 105

Inviato il :15/5/2016 23:01

Nobel
Nobel

Anche i 100.5 di Limbara sono sempre off... Per RMC potrebbe essere invece utile accendere i 100.8 su Olbia... Sempre che li abbia acquisiti da internazionale, che opera ormai solo sui 92.8...

Inviato il :15/5/2016 23:22

maestro
maestro

Stavo per anticipare il fatto che probabilmente avrebbero attivato anche i 95.100 ex di Internazionale..e cosi è successo da Sant'Antioco loc. Monte Cresia in onda RMC nonostante siano attivi già dai 91.700 da "Sa Scorcca" niente di impossibile che una delle due passi a 105.

Inviato il :16/5/2016 15:09

Nobel
Nobel

Citazione:

mixage ha scritto:
Stavo per anticipare il fatto che probabilmente avrebbero attivato anche i 95.100 ex di Internazionale..e cosi è successo da Sant'Antioco loc. Monte Cresia in onda RMC nonostante siano attivi già dai 91.700 da "Sa Scorcca" niente di impossibile che una delle due passi a 105.

Più probabile M2o

Inviato il :16/5/2016 16:16
www.sardegnahertz.it

maestro
maestro

cosa c'entra M2O con il gruppo Finelco-Mediaset?

Inviato il :16/5/2016 22:10

Nobel
Nobel

Citazione:

gap-band ha scritto:
Anche i 100.5 di Limbara sono sempre off... Per RMC potrebbe essere invece utile accendere i 100.8 su Olbia... Sempre che li abbia acquisiti da internazionale, che opera ormai solo sui 92.8...

Il direttore di RMC Stefano Bragatto qualche giorno fa su Facebook ha scritto che finalmente quest'estate avrebbe ascoltato bene la radio in Costa Smeralda. L'unica frequenza che può fargliela ascoltare bene sono i 100.8 del Monte Moro quindi immagino che a breve saranno collegati

Inviato il :16/5/2016 22:28

Nobel
Nobel

poverino, bragatto che si fa le ferie in costa smeralda

a parte le battute, evidentemente essendo anche se da poco direttore della radio, è a conoscenza della destinazione delle ex frequenze di internazionale.

Inviato il :17/5/2016 8:28

Nobel
Nobel

Direttamente dal profilo Facebook di Stefano Bragatto:

Tante nuove frequenze di Radio Monte Carlo per la Sardegna: Cagliari e provincia: 93.800 104.300; Sant'Antioco (CA): 95.100; Ogliastra: 94.000 104.600; Villasimius: 105.300; Sassari e provincia: 105.600 105.100: Nuoro e provincia: 94.000 105.300; Campidano: 88.400; Orosei (NU) 95.100; Porto Torres, Stintino: 105.100; Alghero (SS): 100.000; Olbia, Costa Smeralda, Santa Teresa Di Gallura: 97.700 100.800; Porto Cervo 106.700; Oristano e provincia: 88.400 105.000; Tortolì, Lanusei, Arbatax: 104.600; Sant’Antioco, Carloforte, Carbonia: 91.700; Castelsardo, Valledoria: 107.400; Nurra: 105.100.

Quindi ad Internazionale dovrebbero essere rimaste Olbia, Sassari e Limbara.
Notare i 95.1 di Orosei ex Zeta. Frequenza comunale

Inviato il :1/6/2016 15:09

Dottore
Dottore

Ho letto anche io il post.
Mo' stiamo a vedere che cosa sarà dei 96.00 e 100.5 di Internazionale. Per adesso, tutto Off.

Inviato il :1/6/2016 15:55

Nobel
Nobel

Pare ci siano lavori in corso su Limbara per riattivare i 100.5 di internazionale. Dei 96 di Sassari non so nulla, per ora...

Inviato il :1/6/2016 16:22

Nobel
Nobel

Adesso i soldi per riattivare 2 frequenze dovrebbero averceli...
Comunque, a livello d'immagine, per una radio che ha Costa Smeralda nel nome perdere la frequenza della Costa Smeralda non è il massimo
E adesso, con tutti questi doppioni, RMC deve fare il botto con gli ascolti

Inviato il :1/6/2016 16:34

Dottore
Dottore

Plebi e Limbara coprono più che dignitosamente il territorio.

Inviato il :1/6/2016 17:16

Nobel
Nobel

Citazione:

monnyx ha scritto:
Comunque, a livello d'immagine, per una radio che ha Costa Smeralda nel nome perdere la frequenza della Costa Smeralda non è il massimo

Così come non é il massimo che un'emittente tv regionale con sede a Cagliari (da 30 anni) abbia la Costa Smeralda nel nome... tanto vale rinominarla La Voce Sarda (idem i mux in Lvs), per coerenza, essendo tale marchio ancora nella titolarità del gruppo L'Unione Editoriale S.p.A. pur non utilizzandolo da 26 anni.

Inviato il :1/6/2016 18:40
Il DAB sulla banda III VHF è un cancro da estirpare al più presto.

Frequenza La Voce Sarda radio
maestro
maestro

Qualcuno di voi si ricorda su che frequenza trasmetteva la voce sarda Radio?
per caso 97 mhz o 96,8 - attuale frequenza di Radio X?

Inviato il :1/6/2016 19:25

Re: Frequenza La Voce Sarda radio
Webmaster
Webmaster

la prima era 94.000 poi 97.000 poi modificata in 96.800

( in ogni caso non è il posto giusto per fare questa domanda,qui si parla di Radio Monte Carlo)

Inviato il :2/6/2016 0:08

Dottore
Dottore

Questo pomeriggio mi trovavo ad Arzachena: il 100.8 risulta off

Inviato il :3/6/2016 22:55

Guru
Guru

Promemoria: Surgelau , La Voce Sarda Radio trasmetteva da Cagliari Castello sui 97 MHz (400W) e da Punta Serpeddì sui 92,4 MHz (1 Kw).
Saluti

Inviato il :6/6/2016 10:53

Guru
Guru

Trovo davvero triste questo continuo shopping di frequenze da parte dei network continentali ..mi ricorda lo sconcio avvenuto con le frequenze ex Mondoradio.
Se penso che Radio Internazionale è stata la prima emittente FM a copertura regionale, cio che sta accadendo con Montecarlo (che di FX e copertura di certo non è messa male) davvero disgustoso, la fine di un' era.
C'esta la vie .... qualcuno può dirmi chi gestisce gli impianti di RMC in Sardegna??
Saluti.

Inviato il :6/6/2016 10:59

maestro
maestro

Grazie per le info.

Inviato il :6/6/2016 11:06

maestro
maestro

Grazie per le info.
buona giornata.

Inviato il :6/6/2016 11:06

maestro
maestro

Ormai è passato diverso tempo da queste attivazioni....e più passa il tempo capisco che non c'è una volontà reale di rigirare a Mc2 i doppioni confermando l'idea che ho sempre avuto di Finelco con una situazione già verificatasi a Roma e in altre aree del Paese....i doppioni con lo stesso identico acino di utenza da parte di ua stessa identica emittente! Tra una frequenza di 105 Classics che copre solo 3 km inlinea d'area della zona di Feltre in Veneto, una frequenza di Mc2 al centro di Terni, i 106.100 e i 106.300 di Roma con stesso bacino di utenza di RMC1, i 96.200 di Mc2 su Milano città che coprono solo 5 km (nemmeno bene tutto il centro città) e di esempi potrei farne fino a domani...mi chiedo perchè??? (La domanda è provocatoria...ilmotivo lo si capisce bene ma questi son rimasti a una concezione radiofonica di 30 anni fa...e ve lo dice un ascoltatore assiduo di RMC1 e MC2)! Il doppione a Serpeddì, a Badde urbara e a Monte Cavo (Roma) è un'inutilità scandalosa utile solo alla sintonia automatica ma che non porta più ascolti...quando si capirà che non sono il numero di frequenze coprenti la stessa area, ma la qualità del prodotto che fanno avvicinare le persone a una data emittente....il giorno che questi editori capirano questo...sarà sempre troppo tardi!

Inviato il :8/6/2016 18:58

maestro
maestro

Aggiungo 2 cose:

1) Scusate per gli errori di battitura ma sto fuori casa
2) Anche se è la mia radio preferita con sto inutile doppione abbiamo perso nella città di Cagliari il canale di informazione plurilingue RTCI da Bizerta....che acquisto!

Inviato il :8/6/2016 19:01

Nobel
Nobel

Citazione:

solario87 ha scritto:
Aggiungo 2 cose:

1) Scusate per gli errori di battitura ma sto fuori casa
2) Anche se è la mia radio preferita con sto inutile doppione abbiamo perso nella città di Cagliari il canale di informazione plurilingue RTCI da Bizerta....che acquisto!

Stessa cosa in campo tv: che dovrei dire io che con l'accensione del 12C in DAB dal Serpeddì abbiamo perso a Cagliari il canale televisivo Tunisia1 da Ain Draham (ma ancora ricevibile su altre frequenze)?

Inviato il :8/6/2016 19:48

Nobel
Nobel

in effetti, la strategia di avere due frequenze dalla stessa postazione, e che quindi coprono lo stesso bacino di utenza,portano solo confusione, senza aumentare ne la copertura, tanto meno gli ascolti..

da recenti dati so che montecarlo è stata superata persino da subasio, almeno dove quest'ultima si riceve,,,,, la qualità dei programmi purtroppo è parecchio scadente, senza contare i jingles, una vere porcheria,,,,,,

Inviato il :9/6/2016 8:28

maestro
maestro

Ti capisco benissimo Mivar..il DAB n'altra cazzata già morta...il 12C non serve principalmente per 2 motivi: per prima cosa perchè attivato a Serpeddì non copre la città di Cagliari bene (a dispetto ciòche dicono in altri lidi da leggersi gruppo dove gli addetti ai lavori difendono a spada tratta copertura e bontà audio giustificando le mosse marketing con la frase FANNO IL LORO LAVORO)...il 12 C per dire di coprire Cagliari e provincia deve essere attivato in iso su Cagliari città e Serpeddì altrimenti è corrente sprecata...in secondo luogo è inutile collegare un consorzio privato, se la RAI a Cagliari città non c'è...l'offerta da sola ètalmente bassa che solo un mentecatto o uno che butta i soldi comprerebbe oggi (ammesso di trovarla in Sardegna un autoradio o una radio da tavolo DAB)....dunque il 12C in Provincia di Cagliari è una vera e propria "cattedrale nel deserto" se penso alla perdita dei 93.800 in Cagliari città (e purtroppo in gran parte del golfo perchèla RTCI si prendeva tranquillamente da Teulada a Villasimius prima di questa attivazione) per un attivazione CRETINA come questa mi viene un fastidio e un dispiacere da perdita grandissimo....ricordo che la RTCI è associata a RFI (Radio France Internationale), una rete della France Presse AFP che è una delle 3 agenzie stampa internazionali più importanti DEL MONDO...la RTCI fa servizio su tutta la Tunisia e la RFI è presente con le sue frequenze direttamente o con le sue consociate in quasi tutto il mondo ovviamente Parigi compresa....una rete paneuropea che con le consociate e le frequenze dirette in Africa e America Latina ha la copertura giornalistica istantanea 24 ore su 24 in tutto il mondo....e noi abbiamo perso questo e i programmi culturali (italiani compresi perchè ricordo che RTCI trasmette in Italiano 2 ore al giorno cercando di creare un ponte tra Tunisi e Roma e le 2 culture con musica e approfondimenti giornalistici) per avere un doppione di RMC che non serve praticamente a nulla se non trovare "prima" RMC in una scansione automatica partendo dagli 87.5....con questo ragionamento gli editori hanno RIEMPITO la Pianura Padana di quadruple se sestuple frequenze che non si sentono più dopo 4 km e tutto questo solo per giocare a chi ce l'ha piu lungo....francamente ormai ho perso la speranza di una nascita di un organismo di controllo sulle frequenze e sui contenuti VERO come la CSA francese dove le frequenze te le do io Stato dopo che tu mi presenti il tuo progetto editoriale e tu me le ridai appena NON RISPETTI il progetto editoriale che mi avevi presentato e su cui io ti avevo dato il permesso e la concessione (MAI PERMANENTE!) di trasmissione SULLA FREQUENZA CHE IO STATO TI HO DATO!...Che schifo!

Inviato il :9/6/2016 16:31

Studente
Studente

bravo il dab non serve a nulla corrente sprecata e copertura scarsa interruzioni a volonta l,analogico non ti abbandona mai ovunque dove ti trovi, dab progetto fallito per l,italia.

Inviato il :9/6/2016 18:48

Nobel
Nobel

il dab, è sperimentale, almeno in sardegna, e come tale va preso..

qui però siamo OT, la discussione verte su radio mente carlo e le sue attivazioni

Inviato il :10/6/2016 8:32

maestro
maestro

No il DAB in Sardegna non è sperimentale...lo è stato (e lo è tutt'ora per quanto riguarda la RAI)...il 12C è un consorzio privato e non è (e non prendere questo servizio) sperimentale!

Inviato il :10/6/2016 17:50

Nobel
Nobel

Collegati i 100.8 di Monte Moro

Inviato il :11/6/2016 20:02

Nobel
Nobel

Confermo, li ho sentiti anche io stasera. C'era molta propagazione, quando ho agganciato la laziale RAM Power 102.7, l'ho tenuta fino a Monti. Troppo toga.

Inviato il :11/6/2016 23:15

Nobel
Nobel

Citazione:

solario87 ha scritto:
Ti capisco benissimo Mivar..il DAB n'altra cazzata già morta...il 12C non serve principalmente per 2 motivi: per prima cosa perchè attivato a Serpeddì non copre la città di Cagliari bene (a dispetto ciòche dicono in altri lidi da leggersi gruppo dove gli addetti ai lavori difendono a spada tratta copertura e bontà audio giustificando le mosse marketing con la frase FANNO IL LORO LAVORO)...il 12 C per dire di coprire Cagliari e provincia deve essere attivato in iso su Cagliari città e Serpeddì altrimenti è corrente sprecata

In realtà il diagramma nella scheda del 12C dal Serpeddì prevede l'ERP massima proprio in direzione di Cagliari. Poi è ovvio che non copri (adeguatamente) i quartieri Marina, Stampace, Is Mirrionis e Sant'Elia. Nessun problema in ricezione outdoor negli altri quartieri.
Il DAB in sè non è un cazzata. Lo è rubando agli operatori televisivi le frequenze in VHF III, quando quelle in VHF I sono libere da alcuni anni e già suddivise in blocchi DAB (https://de.wikipedia.org/wiki/T-DAB-Fr ... nkband_I_.28VHF-Band_I.29) pur non essendo ancora state impiegate in Europa a tale scopo (e ripeto, sarebbe una grande occasione per l'Italia coordinarle coi paesi limitrofi, per i motivi che ho già espresso nel thread sul DAB) ma lo saranno prima o poi, vista la fame di frequenze dilagante in altre bande per ben altri servizi.

Citazione:
...e noi abbiamo perso questo e i programmi culturali (italiani compresi perchè ricordo che RTCI trasmette in Italiano 2 ore al giorno cercando di creare un ponte tra Tunisi e Roma e le 2 culture con musica e approfondimenti giornalistici) per avere un doppione di RMC che non serve praticamente a nulla se non trovare "prima" RMC in una scansione automatica partendo dagli 87.5....con questo ragionamento gli editori hanno RIEMPITO la Pianura Padana di quadruple se sestuple frequenze che non si sentono più dopo 4 km e tutto questo solo per giocare a chi ce l'ha piu lungo...

Quanto alla storia delle frequenze doppie... mi viene in mente (in campo televisivo) quando dal Serpeddì fino al 25 agosto 1990 Sardegna1-Odeon era diffusa su due frequenze (la II rete, poi Sardegna2, altro non era che l'ex Telesardinia) mentre fino al 1988 Canale5 (tramite la fittizia Sardegna Tv) era diffusa sempre dal Serpeddì lo era da ben tre frequenze diverse (l'ufficiale UHF 57, il VHF H2 poi girato quell'anno alla cugina Capodistria, e l'UHF 71 "di servizio" fino al 2006)... Una situazione non dissimile da quella in campo radiofonico da te descritta.

Inviato il :13/6/2016 5:12

Guru
Guru

Mivar quale era lo scopo del canale 71 "di servizio"?

Inviato il :13/6/2016 18:38

Nobel
Nobel

Argomento interessantissimo, ma per favore aprite un topic e lasciamo questo solo per le attivazioni di RMC

Inviato il :13/6/2016 20:06
Ricezione TV: Serpeddì, Marmilla, Collinas, Badde Urbara (solo CH45) Mux perfettamente ricevibili CH 7 11 22 23 29 36 39 40 41 42 43 45 46 47 49 52 57; non stabili CH 26 27 28 32 38 44 50 55 56 59; Non ricevibili CH 9 21 25.

Nobel
Nobel

Attivazioni che, a questo punto, con i 100.8 del Monte Moro sono state tutte effettuate.
Aggiornata anche la pagina delle frequenze sul sito della radio. Piccola curiosità: gli 88.4 di Badde Urbara sono riportati come 88.350.
Vedremo se nei prossimi mesi sulle postazioni con frequenze doppie ci saranno movimenti.

Inviato il :13/6/2016 21:57

Nobel
Nobel

io continuo a pensare che le frequenze doppie a rmc non servono a nulla.. mi devono spiegare che senso ha attivare due frequenze nella stessa postazione e servendo lo stesso bacino di utenza... bohhhh....

finelco non mi è mai stata tanto simpatica, ora ancora meno....

Inviato il :14/6/2016 8:38

Nobel
Nobel

Le frequenze non vengono sempre acquisite perché se ne ha una necessità ma anche per evitare che finiscano nelle mani dei concorrenti. Purtroppo in Italia è così. L'errore è a monte: le frequenze dovrebbero essere assegnate dal ministero sulla base di una reale necessità e non dovrebbero diventare oggetto di compravendita. Ma, se così fosse, due terzi delle radio italiane non avrebbero mai visto la luce.
Detto questo, indubbiamente RMC delle 3 radio Finelco è quella più in difficoltà negli ascolti e forse anche quella più confusa: musica di gran classe e poi passano Fedez (per dirne uno)... Mah!
Magari (per pura ipotesi) stanno tentando di ripercorrere la strada di RTL che ha 2 o 3 (o 4 o 5) frequenze per ogni bacino d'utenza nella speranza di intercettare quanti più ascoltatori possibili. (Più vetrine ho più possibilità che qualcuno venga attratto...) Anche se, a mio modesto parere, il successo di RTL non è dato (solo) dal fatto che sia ascoltabile praticamente ovunque. Una radio di gran classe può andare bene a Montecarlo o a Milano ma in altre parti d'Italia essere very normal people è sicuramente più premiante. Sardegna compresa. Per quanto RTL alle nostre latitudini non sfondi come da altre parti.

Inviato il :14/6/2016 10:04

Studente
Studente

e che senso a nella mia zona se ne sentono 4 dopioni di rmc e una male maa che sperpero

Inviato il :14/6/2016 11:50

Nobel
Nobel

sul sito www.radiomontecarlo.net, ho letto di una fx 91.2 a fluminimaggiore.... da dove salta fuori???

Inviato il :22/6/2016 10:20

Nobel
Nobel

Immagino ente locale...

Inviato il :22/6/2016 11:08

Dottore
Dottore

Dulcis in fundo : Stefano Bragatto ha appena annunciato che i 106,7 dell'Eliporto di Porto Cervo ritorneranno a Mc2. Peccato solo per l'esigua copertura della postazione

Inviato il :22/6/2016 14:45

Nobel
Nobel

ho impressione che la 88.4 di oristano, sia stata depotenziata, perchè il mese scorso la ricevevo, seppur non benissimo come ovvio, ora non si sente piu... qualcuno di oristano mi sa dire se è depotenziata o spenta del tutto??

Inviato il :30/6/2016 9:15

maestro
maestro

Carissimo sat, la postenza è la stessa sono state direzionate diversamente le antenne.
qui a cagliari arriva bene, ma non si puo pretendere di ricevere perfetti dagli 88.4 mhz,
non sono per la nostra zona....devono stare liberi per Radio Mambo.

Inviato il :30/6/2016 14:41

Nobel
Nobel

devono stare liberi per mambo??? ma se è spenta da mesi, e non si intravede la sua riattivazione.........

tornando ad rmc, audio dei 93.8 sempre piuttosto basso anche se ascoltabile, rispetto ai 104.300

Inviato il :1/7/2016 8:06

maestro
maestro

Detto da ascoltatore di RMC i dopioni sono un vero scandalo...la 93.800 è una frequenza tra l'altro dentro la città di Cagliari tra le peggiori...da 2 giorni è pesant(issimam)ente dai 93.900 di Radio Costantine da Costantine in Algeria e da RTCI...sul lungomare Poetto e tutta la costa era inascoltabile, mentre ascoltabilissima Costantine sul lungomare e coesisteva con RTCI in centro a Cagliari...frequenza e mossa (che vale per tutti i doppioni e triploni inutili di RMC) inutile ed evitabilissima (perchè ormai è certo...non c'è nessuna intenzione di passare questi doppioni e triploni di RMC che ricordo sempre servono gli stessi bacini di utenza) a MC2 o a nascita di altri progetti!

Inviato il :1/7/2016 10:51

Nobel
Nobel

Ma godetevi le vacanze e lasciate perdere i 93.8 di RMC,Tanto tra qualche tempo la frequenza verrà ceduta ad altro network nazionale.

Inviato il :1/7/2016 11:14
www.sardegnahertz.it

Nobel
Nobel

walek, hain ews in proposito?? bugonacele

Inviato il :1/7/2016 12:12

maestro
maestro

Impossibile....gli ultimi acquisti di Finelco rientrano in un ottica di espansione dopo l'entrata in società di Mediaset....93.8 dovrebbe essere il futuro nel Cagliaritano di RMC e di fatti tutta la settimana venivano salutati gli ascoltatori di cagliari ricordando la nuova frequenza e non citando la 104.3, ciò vuol dire che se cambierà la destinazione di una delle due, lo faranno con la 104.3 ma con una radio del gruppo....Finelco non cede più....comprerà e basta considerando il forte concentramento societario del totale delle emittenti radiofoniche vedi Gruppo RTL Espresso e Finelco....RDS piuttosto se non apre una seconda rete ora come ora rischia seriamente di perdere quote pubblicitarie e di ascolto avendo solo una rete!

Inviato il :1/7/2016 15:02

Nobel
Nobel

Si come la storia di padania che non poteva cedere le sue frequenze.Siamo in italia e per chi ha soldi tutto è permesso.

Inviato il :1/7/2016 15:08
www.sardegnahertz.it

Nobel
Nobel

Ecco spiegata l'acquisizione di nuove frequenze per completare la copertura di RMC:

https://www.newslinet.it/notizie/radio ... azan-mentre-radio-orbital

Inviato il :2/7/2016 9:11

Studente
Studente

Qualche giorno fa in occasione di un forte vento erano mute, 93.8, 88.4 (88.375), almeno qui da cagliari potevo sentire solo queste. A volte riprendeva la modulazione con evidente perdita di pacchetti dal sat, sembravano linkate assieme ed il segnale del sat forse viene preso dal nord sardegna, magari da badde urbara o limbara; pare proprio abbiano riutilizzato la vecchia rete tx in discesa verso il sud sardegna di radio internazionale inserendoci dentro RMC, ma a volte il link verso serpeddì degrada e la stereofonia dei 93.8 e' soffiata. Peraltro nella strada verso villaputzu e muravera (nuova ss125) ma anche dentro villaputzu arriva meglio la 93.8 rispetto alla 104.3, evidente che le antenne sono direzionate in modo leggermente differente, ma tanto i 105.3 in quella zona la fanno da padrona.

Inviato il :2/7/2016 20:30

Dottore
Dottore

Ecco a cosa eventualmente potrebbero servire questi doppioni di frequenza :
https://www.primaonline.it/2016/08/02/241869/intenzioni-bellicose/

Inviato il :2/8/2016 18:30

Nobel
Nobel

Sullo stesso argomento:

https://www.newslinet.it/notizie/radio ... cessione-nazionale-di-gbr

P.S.
Meno male che c'era il dab... però continua l'accaparramento delle frequenze fm

Inviato il :2/8/2016 23:24

Nobel
Nobel

Una radio di musica latinoamericana??? Dubito possa funzionare qui in italia..

Inviato il :3/8/2016 17:43

Nobel
Nobel

Citazione:

satellite ha scritto:
Una radio di musica latinoamericana??? Dubito possa funzionare qui in italia..

Eppure la tv musicale Onda Latina funzionava eccome... peccato che il rigido cartello discografico italiano premeva per avere l'ennesimo spazio dove imporre i propri contrattualizzati...

Dunque, non vedo perchè una radio (sperando che poi diventi televisione, com'è giusto che sia) di musica latinoamericana non possa funzionare così come funzionò Onda Latina... è un ottimo test anche per gli impianti audio.

Inviato il :3/8/2016 19:09

Nobel
Nobel

Una radio di musica latina potrebbe anche funzionare, specialmente se supportata adeguatamente a livello promozionale. Nei locali quel genere funziona bene.
Per quel che riguarda le Tv musicali ( si veda la fine di MTV ) e di quelle espressione di realtà radiofoniche nazionali, ormai si può dire che non funzionano: sono un buco nero mangiasoldi di cui ci si vuole liberare al più presto, come si può apprendere da questa notizia:
https://www.newslinet.it/notizie/dtt-l ... -158-e-162-agli-sciscione

Inviato il :3/8/2016 20:16

Nobel
Nobel

Concordo con gap: locali sempre pieni, potrebbe funzionare. Poi, se mi é permessa una gufata, spero che non veda mai la luce. Trovo veramente insopportabile la musica latinoamericana. Meglio Radio Zeta, e ho detto tutto

Inviato il :3/8/2016 21:41

Nobel
Nobel

Citazione:

gap-band ha scritto:
Una radio di musica latina potrebbe anche funzionare, specialmente se supportata adeguatamente a livello promozionale. Nei locali quel genere funziona bene.
Per quel che riguarda le Tv musicali ( si veda la fine di MTV ) e di quelle espressione di realtà radiofoniche nazionali, ormai si può dire che non funzionano: sono un buco nero mangiasoldi di cui ci si vuole liberare al più presto, come si può apprendere da questa notizia:
https://www.newslinet.it/notizie/dtt-l ... -158-e-162-agli-sciscione

Quando l'offerta di un tema in un medesimo gruppo editoriale è numerosa, si polverizzano ascolti e ricavi. Questo è il risultato.

La storia del numero LCN, e della sua "vendita", mi ricorda Totò vendendo la Fontana di Trevi
Roba da matti, LCN compresa. Che ho sempre osteggiato fin dalla sua imposizione da parte di Mediaset (con la complicità dell'AGCOM) per blindare a suo favore il mercato dell'etere, e che mi ha visto sempre in prima linea per la sua disabilitazione negli apparecchi che la prevedessero, o - qualora non disabilitabile nemmeno con aggiornamenti software - incentivando la rottamazione degli apparecchi DVB-T che impedissero una vera numerazione manuale. Con alcune eccezioni, relative ad apparecchi di particolare pregio e capacitò ricettiva.
Resta il fatto che il telespettatore deve essere libero sempre e comunque di decidere personalmente la numerazione che meglio crede, non che sia l'AGCOM e il cartello delle multinazionali dei produttori a decidere per lui.

Vabbè, le tv musicali saranno un "buco nero" (che per MTV ITALIA è stato pilotato negli anni) finchè le autoradio non integreranno i ricevitori DVB-T, in modo da velocizzare la naturale estinzione delle emittenti radiofoniche tuttora presenti in FM in favore delle loro versioni televisive: durante la guida farebbe comodo poter seguire almeno l'audio delle stesse, ma anche dei programmi tv generalisti (per esempio l'audio del Tg1 quando non si fa in tempo a rientrare a casa per le 20:00, o l'audio dei varietà di prima serata, ecc...).

Mi fa sorridere Mediaset, che dal declino di Silvio Berlusconi in poi si è impelagata nel rilevare emittenti radiofoniche...
Come per Napoleone e per Hitler, un impero che fra le sue rivendicazioni annovera territori improduttivi (la radiofonia è come una spedizione in Russia), è destinato all'autodistruzione... e Cologno Monzese prima o poi, nel bene del pluralismo e nel male dei lavoratori, potrebbe essere la Waterloo dell'editoria.

Inviato il :5/8/2016 2:31

Nobel
Nobel

Concordo in pienoooooo

Inviato il :5/8/2016 13:27

Studente
Studente

Oggi su rmc hanno annunciato la nuova freq. 100.800 per la costa smeralda, porto cervo e porto rotondo, ex radio internazionale
Curioso che ora nel sito riporta per Cagliari solo la 93.800 e non figura piu' la 104.300 per nessuna localita' del sud sardegna, magari la 104.300 verra' ceduta? Si Sa qualcosa?

https://www.radiomontecarlo.net/sezioni/18/frequenze

Inviato il :29/8/2016 17:24

Nobel
Nobel

ho notato pure io questo dato...

ieri sera tra l'altro, i 93.8 sono rimasti spenti per un po di minuti, poi dopo diverse prove tecniche con diversi accendi/spegni, il segnale è tornato regolare verso le 18:20.

Inviato il :30/8/2016 8:01

Dottore
Dottore

questa mattina ho conosciuto a Oristano il responsabile alta frequenza di r101 e 105 / virgin , ho cercato di avere notizie zero rmc ha un responsabile tutto suo ex 105 . virgin a badde non c e immagino qualcosa a breve.

Inviato il :30/8/2016 12:27

Nobel
Nobel

vale70, te credo che rmc ha un responsabile tutto suo, quindi differente da 101, 105, e virgin.
perchè la stessa rmc è stata ricomprata dal gruppo finelco, ma per contratto, vanta, tuttavia una collaborazione con mediaset che gestisce le altre radio (105, virgin, e 101)

Inviato il :31/8/2016 8:04

Guru
Guru

Citazione:

vale70 ha scritto:
Virgin a Badde non c'è immagino qualcosa a breve.

Se arriverà direi che lo farà sulla 88.400 ex Internazionale, che da alcuni mesi diffonde un doppione di RMC.

Inviato il :31/8/2016 11:17
Deejay Raf

maestro
maestro

Con i doppioni potrebbero creare la rete per la nuova radio tematica di musica latinoamericana stile "105 Miami" o come il programma "105 Mamacita".
https://www.newslinet.it/notizie/radio ... cessione-nazionale-di-gbr

Inviato il :31/8/2016 15:41